Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

ma tu pensi che alla fine della gara spingano tutti uguali??

E perchè ad inizio gara spingono tutti come disperati? Non era mica come oggi con pit obbligati, non era infrequente vedere piloti viaggiare da subito più lenti per evitare di fare il pit, mentre altri spingevano da subito perchè erano intenzionati a fare il pit.

E comunque MSC mi risulta sia famoso perchè tirava sempre come un disperato dal primo all'ultimo giro, pur di mettere anche una minima pressione all'avversario.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ai livelli di Alonso o Hamilton non ci potr? tornare mai a 42 anni, questo ? naturale; ma ai livelli in cui ha dimostrato di poter essere in 3 o 4 gare quest'anno credo che ci possa arrivare tranquillamente, e anche fare meglio. Deve ritrovare la strada giusta, sperando che non sia quella di casa. :asd:

Wait & See.

Io aldil? di tutto spero che resti, altrimenti di cosa parliamo l'anno prossimo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E perch? ad inizio gara spingono tutti come disperati? Non era mica come oggi con pit obbligati, non era infrequente vedere piloti viaggiare da subito pi? lenti per evitare di fare il pit, mentre altri spingevano da subito perch? erano intenzionati a fare il pit.

E comunque MSC mi risulta sia famoso perch? tirava sempre come un disperato dal primo all'ultimo giro, pur di mettere anche una minima pressione all'avversario.

appunto per questo il singolo giro veloce in gara conta come il 2 di picche

tirava se necessario, ma non lo faceva di certo tutti i giri di tutte le gare

Link al post
Condividi su altri siti

Wait & See.

Io aldil? di tutto spero che resti, altrimenti di cosa parliamo l'anno prossimo. :asd:

Di Raikkonen :asd:;-)

Link al post
Condividi su altri siti

appunto per questo il singolo giro veloce in gara conta come il 2 di picche

tirava se necessario, ma non lo faceva di certo tutti i giri di tutte le gare

Scusa...ma non sto dicendo che MSC era inferiore BRU, sto dicendo che BRU in gara (e se ti guardi le gare come me le son viste io) è stato l'unica seria minaccia che ha avuto MSC prima di Rosberg oggi e caso strano anche all'epoca la Benetton non era totalmente la macchina in versione pro Schumacher come lo è diventata nel 1993.

Io di compagni al primo anno contro Schumacher che riuscivano a stargli così vicino non ne avevo ancora visti prima di Rosberg.

All'epoca distacchi da clessidra erano tutt'altro che infrequenti dovuti al fatto che quelle macchine non erano certo facili da portare al limite come le vetture di oggi, dove i migliori possono fare la differenza solo per pochi decimi, in anni poco precedenti poteva capitare di vederti un Senna bollare 1" e passa a Prost con la stessa Mclaren, o devo pensare che Prost fosse più lento di 1" al giro di Senna?

In considerazione di ciò, io vedo ottima l'annata di Martin, se rapportata a quel cannibale di MSC.

Io sono dell'idea di Zanardi, quando dice che Schumacher è un grandissimo, ma lo è stato non tanto per la velocità (se ricordi Frentzen e Wendlinger sul giro secco ai tempi della Mercedes erano più veloci e Wendlinger che all'epoca era il più promettente dei 3, riuscì anche a battere MSC nel 1989 in F3), ma anche e sopratutto per la sua mentalità accentrativa, per la determinazione incrollabile e la sua forza di trascinare la squadra nella direzione che lui vuole e trasformare il tutto in risultati.

Io ho visto in pista anche quel ferrovecchio della f310 e per quanto facesse schifo, aveva quelle peculirità che potevano far esaltare il Kaiser in ogni situazione facendogli sopperire con il talento, le mancanze della vettura....ma in ogni caso Schumacher quella vettura la sentiva in mano, questa Mercedes invece sembra un pesce fuor d'acqua.

Ci prova come un pazzo a farla inserire in curva e la macchina gli va regolarmente in sottosterzo...mentre Rosberg che guida più pulito e meno aggressivamente si trova ovviamente meglio...girala come vuoi, ma se dai una macchina confacente allo stile di Schumacher, non staremo qui a parlare di 41 anni eccetera.

Rimane il 2011 e per me deve provare per vedere come va, ci sono tante cose che cambieranno, gli conviene rimanere e sperare nelle Pirelli...solo allora se le cose andassero come oggi, allora non potrà fare altro che ritirarsi.

Modificato da Jean Luc Picard

Link al post
Condividi su altri siti

Hearing that Sutil is leading contender to replace Schumacher at season's end IF he leaves Mercedes. Sutil out of contract at Force India.

Jonathan Legard

Link al post
Condividi su altri siti

Non male come scelta.

Link al post
Condividi su altri siti

Sutil e Rosberg... bella coppia, li vedrei bene insieme. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes mette sotto contratto solo piloti tedeschi? chi ? il tester adesso? frentzen? :blum3: :blum3:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque su Nico sbagli :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque su Nico sbagli :yes:

Lo so, ma non riesco a farmene ancora una ragione. :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

dal vivo lo sembra ancor di più :asd:

cimg4515.jpg

cimg4514.jpg

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Non avrebbe avuto senso nella "precedente" carriera. Penso sia tornato perch? gli mancava l'adrenalina di guidare una F1, non per allungare la lista dei record o per dimostrare ci? che ha gi? ampiamente dimostrato. Nessuno sano di mente oserebbe ridimensionarlo retroattivamente solo perch? a 41 anni, e dopo 3 anni in pantofole, prende 2-3 decimi da Rosberg (non Yamamoto)... anche se purtroppo in Italia, tra giornalai e fanboy made in Santander, questo ? gi? avvenuto.

Non sar? tornato con l'idea di prenderle da Rosberg, ma non penso che non ci dorma la notte per questo. O almeno questa ? l'impressione che da. E' tranquillo, se ne sbatte i co****ni delle critiche, si diverte facendo ci? che pi? gli piace. E poi fino a met? stagione non andava neanche cos? tanto male, considerando le sfighe e il mezzo.

Il fatto ? che quando si parla di Schumacher si tende sempre a esagerare, in un modo o nell'altro. Anche lui ? un essere umano come tutti, solo un p? pi? ricco, viziato e testardo. :D

La verit? la conosce solo lui, ma io sono convinto che se ? tornato per divertirsi (che non significa per tassinare, ovviamente) non abbandoner? a fine anno, altrimenti s? che farebbe una figuraccia colossale, perch? significherebbe che le motivazioni erano altre, e per uno come lui non sarebbe onorevole arrendersi per una stagione storta.

tu dici che si diverte ??? MAI VISTO uno divertirsi a stare dietro al compagno di squadra .....

Link al post
Condividi su altri siti

tu dici che si diverte ??? MAI VISTO uno divertirsi a stare dietro al compagno di squadra .....

Beh ? quello che dice lui. :asd: Scherzi a parte, io intendevo dire che ? tornato per divertirsi, o meglio a fare ci? che pi? gli piace, senza il chiodo fisso vincere a tutti i costi e di dimostrare sempre di essere il migliore.

Ovvio che ora come ora si "diverta" sicuramente meno, per? non penso che non ci dorma la notte per come stanno andando le cose, o almeno questo ? ci? che da a vedere, magari dentro si sta mangiando il fegato, questo lo sa solo lui, noi possiamo solo fare ipotesi.

Non ha mai avuto questo atteggiamento cos? "finnico" nella sua "prima carriera".

Link al post
Condividi su altri siti

Traduzione un po' "elastica" ma sul Bild c'era una intervista a Schumacher

http://www.bild.de/BILD/sport/motorsport/formel1/2010/08/29/michael-schumi-schumacher/interview-wenn-du-gewinnen-willst-gehst-du-an-alle-grenzen.html

Intervista a Bild

Visti gli ultimi scarsi risultati, molti si chiedono: perché lo fa per l'ancora? Stai rovinando la tua reputazione?

[...] Ogni individuo ha diritto alle sue sfide, e voglio costruire qualcosa insieme con la Mercedes. La vita non offre alcuna garanzia di successo. Si può solo fare tutto in modo che l'optimum fuoriesce.

Altra intervista

“Sicuramente ero più contento quando ero nelle condizioni di poter vincere ma ora non è così – afferma Michael - L’importante è restare motivati e concentrati pensando alla macchina dell’anno prossimo. Ho molta fiducia in Ross Brawn e secondo me ce la faremo. Sono contento di essere tornato perchè voglio guidare, voglio vincere, voglio combattere”.

Modificato da KTM950SMR

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ? quello che dice lui. :asd: Scherzi a parte, io intendevo dire che ? tornato per divertirsi, o meglio a fare ci? che pi? gli piace, senza il chiodo fisso vincere a tutti i costi e di dimostrare sempre di essere il migliore.

Ovvio che ora come ora si "diverta" sicuramente meno, per? non penso che non ci dorma la notte per come stanno andando le cose, o almeno questo ? ci? che da a vedere, magari dentro si sta mangiando il fegato, questo lo sa solo lui, noi possiamo solo fare ipotesi.

Non ha mai avuto questo atteggiamento cos? "finnico" nella sua "prima carriera".

Ma figurati dai :thumbsup:

Uno come Schumacher, una leggenda, un campione...non torna per divertirsi.

Un conto se tornasse dopo 3 anni di stop uno da met? classifica permanente, ma Michael Schumacher ? tornato, lo ha fatto per VINCERE.

Insomma, ha firmato 3 anni di contratto mica per niente, queste voci che lo danno per ritirato a fine stagione non le capisco, sembrano le voci estive del calcio mercato che accostano Pel? al Pizzighettone ...

Link al post
Condividi su altri siti
F1: Schumacher tra un anno torner? campione

Molto sicuro di s?, il pilota tedesco Michael Schumacher ? ormai proiettato con grande ottimismo sulla prossima stagione

Link al post
Condividi su altri siti

Lui non lo so ma i suoi tifosi giurarei di si :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

io non mi sto affatto mangiando il fegato, mi dispiace solo per questa situazione da cui non ? riuscito a togliersi, ? chiaro che l'et? non ? l'unico motivo per cui va male. la mia paura ? cosa pu? fare l'anno prossimo. al di l? della vettura competitiva, l'importante ? che dimostri di poter superare i problemi con una vettura progettata pi? per le sue esigenze se quella attuale con queste gomme gli ? cos? avversa.

poi sinceramente io prima dell'inizio del campionato mi ero posto un "sogno", quello di vederlo rivincere un gp. penso che mi basterebbe questo, ovvio che chiunque lo vorrebbe rivedere lottare per il podio almeno.

Link al post
Condividi su altri siti

io non mi sto affatto mangiando il fegato, mi dispiace solo per questa situazione da cui non ? riuscito a togliersi, ? chiaro che l'et? non ? l'unico motivo per cui va male. la mia paura ? cosa pu? fare l'anno prossimo. al di l? della vettura competitiva, l'importante ? che dimostri di poter superare i problemi con una vettura progettata pi? per le sue esigenze se quella attuale con queste gomme gli ? cos? avversa.

poi sinceramente io prima dell'inizio del campionato mi ero posto un "sogno", quello di vederlo rivincere un gp. penso che mi basterebbe questo, ovvio che chiunque lo vorrebbe rivedere lottare per il podio almeno.

Beyond io seguo altri sport, ci sono piloti ( Max Biaggi, Troy Bayliss ) che venivano considerati bolliti e finiti. Il primo 2 anni fa in Ducati Sterilgarda prendeva bastonate spesso dal suo compagno. L'anno scorso dopo essere passato in Aprilia con tutto il team a sviluppare la moto ? riuscito a farla come dice lui e ora sta vincendo il mondiale.

Il secondo qualche anno fa sembrava morto, cotto, bollito...FINITO ! Invece ? tornato in Ducati, team di sviluppo che lo supportava e ci ricordiamo tutti. Mondiale, gara in Moto GP vinta ...

Insomma, in uno sport dove un click di estensione degli ammortizzatori fanno la differenza non penso possa dire se un pilota ? pensionato o meno solo perch? per un anno le prende praticamente sempre dal suo compagno.

Uno finito e bollito se la fa addosso nei duelli, sbaglierebbe sempre, invece non mi sembra che Schumacher nei corpo a corpo sia cos? scarso. Nemmeno in partenza ...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.