Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

fidati che di massa ne penso peggio io..

per me rosberg non vale assolutamente button

Wait & See.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Va bene, parlo per l'ultima volta e poi basta, che è inutile che dica sempre le stesse cose.

Io la vedo in modo diverso da molti altri, il mio punto di vista oggettivamente non conta nulla perchè è una mia opinione, giusta o sbagliata che sia.

Per me la F1 la fanno i piloti ancora prima delle squadre.

Una persona (o in questo caso un pilota) può piacermi o meno, ma non me lo fa piacere più o meno la casacca con cui corre.

Mi piace la Ferrari per il suo fascino e la sua storia e perchè rappresenta l'Italia nel mondo (anche se non so quanto ci sia ancora di Italiano nella Ferrari), ma se un pilota non mi piace non mi diventa simpatico se viene in Rosso. Qualcuno ad inizio anno mi disse che con le prime vittorie avrei cambiato idea su Alonso, e invece questo non è successo e non succederà. La vittoria di ieri è stata infinitamente meno emozionante di tutte quelle che ho visto prima a Monza, anche meno di quelle di Barrichello. Perchè Alonso non mi piace.

Forte pilota ma non il migliore dal punto di vista puramente velocistico (sotto Hamilton e Raikkonen per quanto mi riguarda e sotto lo Schumacher 30enne), ma piagnone, dalla memoria corta, a volte arrogante, critico oltremodo contro la squadra in più occasioni in Renault e quest'anno in veste di sciupa punti (non cancelliamo con la vittoria di ieri quanto successo fino a Spa, per favore). Inoltre, nell'unico anno in cui ha trovato un TOP di fianco (un TOP ESORDIENTE) ha fallito e gli sono esplosi i nervi.

Lo si incensa per le tre vittorie stagionali, e ci si dimentica che quella di ieri è la vera prima vittoria di Alonso dell'anno. Ha saputo mettere pressione a Button per 38 giri e gliene ho fatto un merito (dandogli un bel 9 in pagella), ma ha fatto ANCHE ieri due cappelle e senza la sosta ai box difficilmente sarebbe passato.

Le prime due vittorie sappiamo bene come sono state ottenute, una grazie ai problemi di Vettel e una grazie al regalo di Felipe.

Io stesso, che non lo posso sostanzialmente vedere, l'ho sopravvalutato perchè credevo che quest'anno avrebbe potuto agevolmente vincere 4 o 5 gare nel modo in cui l'ha vinta ieri, e invece la sua stagione ha ancora un bel segno - nonostante la vittoria di ieri.

Quando parla di Passione e Famiglia riguardo la Ferrari dovrebbe pensare a soli 4 o 5 anni fa. Lì molti tifosi Ferraristi dicevano che non l'avrebbero mai voluto in squadra. Gli stessi tifosi che ieri gli avrebbero baciato le chiappe.

Se tifare la squadra vuol dire farlo indipendentemente dai piloti e da quello che questi hanno detto riguardo la stessa nel passato, ben venga, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Per me, e ripeto, PER ME, il mio modo di essere tifoso della Ferrari proibirebbe a qualsiasi pilota abbia parlato male della stessa di poggiare il sedere su una macchina Rossa.

Schumacher? Mi pare sia bersagliato dal mese di dicembre da gente che non capisce un ca**o. Giornalisti di qualsiasi tipo, tifosi presunti, etc.

Chi utilizza come pretesto la stagione 2010 di Schumacher per affermare che ha vinto 7 Mondiali illecitamente o unicamente grazie a fortune, Shuttle e ammenicoli vari, dovrebbe seguire lo stesso filo logico per gli altri campionissimi di questo e ogni altro Sport.

Vogliamo togliergli il mondiale del 94 perchè ha buttato fuori Hill? (che era mezza macchina dietro, mentre Villeneuve era mezza macchina avanti?) Togliamoglielo.

Vogliamo togliergli tutti i Mondiali vinti con una Ferrari stratosferica? Togliamogli quelli del 2002 e del 2004. Rimangono quelli del 95, del 2000, 2001, 2003. Anche se non mi pare sia stato l'unico a vincere Mondiali anche grazie allo strapotere del mezzo (Mi viene in mente Prost nel 93, per dirne uno)

Vogliamo togliere ad Alonso i Mondiali vinti grazie ai motori Mercedes che fumavano quando Kimi era primo o che lo costringevano a partire 10 posizioni dietro? Togliamo quello del 2005. D'altronde è una fortuna sia avere una macchina super che vincere perchè chi è davanti si ritira.

Vogliamo togliergli quelli vinti grazie a dispositivi discutibili sulla Renault? Via allora quello del 2006.

Cosa rimane? Rimangono 4 Mondiali per Schumacher e 0 per Alonso.

Ma dato che, si dice, ogni mondiale è meritato indipendentemente da come è andato, i Mondiali sono 7 a 2.

Una nota riguardo Capelli e Alesì.

Dall'alto delle loro carriere leggendarie in F1, dovrebbero quanto meno sciaquarsi la bocca prima di fare certe battute. Non tanto per le battute in sè, che ci possono anche stare, ma perchè si fanno portavoci di una schiera di ultrà di cui la F1 non ha bisogno, se vuole rimanere uno sport e non un circo.

Fortunatamente, e ripeto fortunatamente, a Monza si è visto tutt'altro che un atteggiamento di scherno e di odio degli spettatori nei confronti di Schumacher. Questo perchè c'è ancora gente che ragiona e sa che, se è vero che senza la Ferrari Schumacher non avrebbe probabilmente vinto quello che ha vinto, lo stesso vale molto anche al contrario e non so se con Alesi o Capelli le cose sarebbero migliorate. Probabilmente staremmo ancora aspettando dal 1979.

Detto questo, se le giustificazioni valgono per tutti i piloti quando commettono un errore, mi aspetto che le giustificazioni per il 2010 di Schumacher siano ancora maggiori, per seguire lo stesso ragionamento. Schumacher ha molti più motivi per andar piano o fare errori rispetto ai colleghi, almeno in questa stagione. Eppure, prestazioni a parte, errori non ne sto vedendo.

Spero che il mio pensiero (ripeto, il mio pensiero) a riguardo, sia chiaro.

Per quel che vale (e un po' in ritardo...) hai tutto il mio appoggio: la penso così anche io, anche se sono un po' meno critico verso Alonso (che pure non riesco a rendermi simpatico NONOSTANTE guidi la rossa).

Purtroppo per quello che riguarda Schumacher temo che il 2011 non sarà anno di risurrezioni, a meno che variabili tecniche (gomme Pirelli, nuova Mercedes, altre eventuali da regolamento su fondi, etc.) non si combinino in maniera tale da portare un vantaggio soprattutto a lui e al suo stile di guida.

Posso augurarglielo, ma non ci credo molto...inizio a pensare che sia proprio una questione di età anagrafica e in qualche modo di biologia, e che la cosa non sia recuperabile.

Penso che se Schumacher non si fosse ritirato nel 2006 ma avesse continuato (intendo se avesse potuto continuare in Ferrari) avremmo probabilmente assistito ad un decadimento prestazionale progressivo nel 2007 e 2008 (magari poi uno di quei due titoli lo vinceva lo stesso :asd:) e ad un ritiro senza ritorni.

In assoluto comunque le sue prestazioni non sono così tragiche (Bjorn Borg quando tentò il ritorno fece di molto peggio)...il problema è il confronto con il passato e anche il fatto che un po' di gente non vedesse l'ora.......di cantargliele!

Modificato da roteoctober

Link al post
Condividi su altri siti

lo si sente dire al bar...

eheheheheh e non solo l? ... ma anche sui Forum di F1 !

Link al post
Condividi su altri siti

Alcune domande sulla presunta mediocrità di Rosberg:

Se Rosberg è così mediocre come dici allora ritieni che gente come Vettel, Webber o Button con la Mercedes avrebbero vinto delle gare e si starebbero giocando il mondiale?

E cosa avrebbe combinato Nico in RB? Se la tua teoria è giusta e la matematica non è un'opinione a questo punto dovrebbe avere meno punti di quelli che ha fatto in Mercedes.

E se Rosberg è sempre mediocre come dici cosa possiamo dire di Massa (vicecampioe del mondo, non scordiamolo) che con una macchina migliore ha gli stessi suoi punti?

A me semplicemente questa di Rosberg brocco sembra ormai una tesi molto difficile da sostenere sebbene molti "espertoni" del forum facciano a gara per sminuire la splendida stagione che il figlio di Keke sta portando avanti.

allora 76Leno cerco di risponderti punto per punto visto che a 61 e con un discreto passato sportivo alle spalle nel mondo dell'automobilismo mi ritengo ma FORSE MI DO' TROPPE ARIE ... uno di quegli "espertoni" cui fai riferimento :

- Se Rosberg ....non credo che si starebbero giocando il mondiale ma certamente a vincere qualche gara ci sarebbero andati più vicini di lui semplicemente perchè a mio parere hanno più talento

- E cosa avrebbe combinato ... a mio parere meno dei due titolari

- E se rosberg ... felipe quest'anno non è più il bel pilotino che ho visto fino all'anno scorso e non credo nemmeno che la sua macchina sia sempre e ribadisco sempre stata migliore della mercedes

- la splendida stagione che sta facendo Nico io personalmente proprio non la vedo, OK da la paga e sonora a un semi-pensionato ma per il resto continuo a non vedere acuti.

ciao !

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa sicura ? che attualmente Schumacher le sta prendendo di brutto

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa sicura ? che attualmente Schumacher le sta prendendo di brutto

per? nessuno ha ancora aperto un topic ... e io me ne guardo bene dal farlo !!! dal titolo "Schumi stagione fallimentare ?"

eheheheheh

Link al post
Condividi su altri siti

per? nessuno ha ancora aperto un topic ... e io me ne guardo bene dal farlo !!! dal titolo "Schumi stagione fallimentare ?"

eheheheheh

bhe non ha senso, si sta discutendo gi? qui

comunque ricordo che affermasti che si sarebbe ritirato a fine stagione ? :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

"Schumi stagione fallimentare ?"

Rispetto alle aspettative per lo meno un podio come minimo gli era chiesto.

Ma vedendo la macchina non credo che la sua stagione possa essere tanto fallimentare di quella di alonso (se e se sarà fallimentare).

Alonso il mezzo lo ha.

E poi cmq andiamo a vedere i podi che ha fatto rosberg.2 a c*lo.

Malesia tutti i big partivano dietro mentre a silverstone la fortuna gli ha detto che vettel bucava e alonso partiva male :closedeyes:

In ogni caso sta perdendo il confronto con rosberg e su questo non si puo' dire nulla.

Non rimane altro che aspettare il prossimo anno e dare un giudizio definitivo,sperando che l'auto almeno sia da podio.

Modificato da RAINIERI

Link al post
Condividi su altri siti

allora 76Leno cerco di risponderti punto per punto visto che a 61 e con un discreto passato sportivo alle spalle nel mondo dell'automobilismo mi ritengo ma FORSE MI DO' TROPPE ARIE ... uno di quegli "espertoni" cui fai riferimento :

- Se Rosberg ....non credo che si starebbero giocando il mondiale ma certamente a vincere qualche gara ci sarebbero andati più vicini di lui semplicemente perchè a mio parere hanno più talento

- E cosa avrebbe combinato ... a mio parere meno dei due titolari

- E se rosberg ... felipe quest'anno non è più il bel pilotino che ho visto fino all'anno scorso e non credo nemmeno che la sua macchina sia sempre e ribadisco sempre stata migliore della mercedes

- la splendida stagione che sta facendo Nico io personalmente proprio non la vedo, OK da la paga e sonora a un semi-pensionato ma per il resto continuo a non vedere acuti.

ciao !

Io mi baso semplicemente su un dato abbastanza evidente:

Vettel(che secondo te ha più talento di Rosberg) ha 163 punti guidando una RB, Nico ne ha 112 guidando una Mercedes.

La differenza è di 51 punti, se usiamo il punteggio dell'anno scorso la differenza sarebbe più o meno di 22-23 punti.

Se tu sei convinto che è questa la differenza prestazionale delle due vetture allora Rosberg sta facendo un campionato normale altrimenti i conti non tornano.

Stesso discorso per Massa a cui tutti si affannano a trovare scuse.

La verità è che Rosberg gli è a uno sputo con una macchina palesemente inferiore (ed è sempre stata inferiore in ogni gp di quest'anno non raccontiamoci storie).

Aggiungiamo che Nico quest'anno non ha praticamente commesso un errore, è sempre protagonista di ottime qualifiche, ha fatto anche dei bei sorpassi (al contrario di Vettel) e abbaimo un quadro abbastanza completo del reale valore di questo pilota che molti si ostinano a considerare "mediocre" spesso basandosi su fatti che c'entrano come i cavoli a merenda (tipo: eh ma in kart le prendeva dal tal dei tali che non era certo un fenomeno, eh ma il padre quella volta gli affittò il kartodromo per fargli fare pratica...)

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

quando ho un po' di tempo vado in cerca delle perle di muresan e cambio la firma...

? davvero un peccato che il personaggio non abbia pi? il coraggio di farsi vedere

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai fare un paragone Vettel Rosberg, il primo sembra vivere la sua stagione peggiore, il secondo la migliore.

Link al post
Condividi su altri siti

La verit? ? che Rosberg gli ? a uno sputo con una macchina palesemente inferiore (ed ? sempre stata inferiore in ogni gp di quest'anno non raccontiamoci storie).

se la pensi cos? allora abbiamo idee molto differenti ma ... chissenefrega ! mica possiamo pensarla tutti allo stesso modo no ?

ciao

Link al post
Condividi su altri siti

se la pensi cos? allora abbiamo idee molto differenti ma ... chissenefrega ! mica possiamo pensarla tutti allo stesso modo no ?

ciao

Il tempo dir? chi ci ha visto giusto.

Magari nessuno dei due. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai fare un paragone Vettel Rosberg, il primo sembra vivere la sua stagione peggiore, il secondo la migliore.

Il paragone ci sta eccome.

Tra l'altro neanche l'anno scorso Vettel ha fatto una gran stagione se vogliamo dirla tutta.

Il ragazzo ha molti pi? limiti di Rosberg e quest'anno li sta mostrando tutti secondo me.

Poi se uno sta vivendo la sua stagione peggiore, e l'altro la migliore direi che i meriti e i demeriti sono ascrivibili in toto ai diretti interessati.

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso di dare contro Schumacher (e soprattutto contro la sua carriera) dicendo che Rosberg ? un pilota normale, nulla di pi?. Schumacher semplicemente quest'anno non vale nemmeno la met? del pilota che abbiamo visto correre fino al 2006.

Sulla Mercedes invece nemmeno io penso che sia una macchina scarsa, ma semplicemente la 4a-5a dello schieramento.

Link al post
Condividi su altri siti

Il tempo dir? chi ci ha visto giusto.

Magari nessuno dei due. :asd:

eheheheeheh

Link al post
Condividi su altri siti

eheheheheh

Claudio, ma cosa ? cambiato?mi ricordo che tu stesso pensavi che dopo i test (anche quelli con la gp2) che poteva fare bene o sbaglio?Pensi ancora che questa sia l'ultima sua stagione?

Link al post
Condividi su altri siti

Il paragone ci sta eccome.

Tra l'altro neanche l'anno scorso Vettel ha fatto una gran stagione se vogliamo dirla tutta.

Il ragazzo ha molti pi? limiti di Rosberg e quest'anno li sta mostrando tutti secondo me.

Poi se uno sta vivendo la sua stagione peggiore, e l'altro la migliore direi che i meriti e i demeriti sono ascrivibili in toto ai diretti interessati.

Il problema ? che di Vettel si presuppone molto ma aspettiamo conferme, Rosberg ? cresciuto molto ma dalla sua ha anche il vantaggio di fare il suo mestiere senza eccessive pressioni (la presenza di questo Schumacher non lo ? di certo) e con alle spalle un team (mercedes) e degli uomini (Brawn e Haug) che sanno meglio di quelli RedBull come gestire un pilota, di certo non gli vanno dicendo "tu sei il migliore" "tu sei un talento" semmai "datti da fare e avrai soddisfazioni".

Link al post
Condividi su altri siti

e magari rendersi conto che schumi non ? pi? quello di una volta ?

Secondo me l'analisi che ha fatto Bruno ? molto verosimile, oltre che essere molto pi? competente di quella noi tutti.

Overdriving.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me l'analisi che ha fatto Bruno ? molto verosimile, oltre che essere molto pi? competente di quella noi tutti.

Overdriving.

Scusa l'ignoranza, puoi approfondire?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.