Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Ma non abbastanza per venirmi a dire che chi ha esultato, e non insultato, il giorno a Monza non pu? tifare oggi Alonso pena l'essere considerato un incoererente che salta sul carro. Scusa eh..

A meno che non mi spieghi il corretto comportamento che si deve tenere in questi casi dal tuo punto di vista.

Va bene, parlo per l'ultima volta e poi basta, che ? inutile che dica sempre le stesse cose.

Io la vedo in modo diverso da molti altri, il mio punto di vista oggettivamente non conta nulla perch? ? una mia opinione, giusta o sbagliata che sia.

Per me la F1 la fanno i piloti ancora prima delle squadre.

Una persona (o in questo caso un pilota) pu? piacermi o meno, ma non me lo fa piacere pi? o meno la casacca con cui corre.

Mi piace la Ferrari per il suo fascino e la sua storia e perch? rappresenta l'Italia nel mondo (anche se non so quanto ci sia ancora di Italiano nella Ferrari), ma se un pilota non mi piace non mi diventa simpatico se viene in Rosso. Qualcuno ad inizio anno mi disse che con le prime vittorie avrei cambiato idea su Alonso, e invece questo non ? successo e non succeder?. La vittoria di ieri ? stata infinitamente meno emozionante di tutte quelle che ho visto prima a Monza, anche meno di quelle di Barrichello. Perch? Alonso non mi piace.

Forte pilota ma non il migliore dal punto di vista puramente velocistico (sotto Hamilton e Raikkonen per quanto mi riguarda e sotto lo Schumacher 30enne), ma piagnone, dalla memoria corta, a volte arrogante, critico oltremodo contro la squadra in pi? occasioni in Renault e quest'anno in veste di sciupa punti (non cancelliamo con la vittoria di ieri quanto successo fino a Spa, per favore). Inoltre, nell'unico anno in cui ha trovato un TOP di fianco (un TOP ESORDIENTE) ha fallito e gli sono esplosi i nervi.

Lo si incensa per le tre vittorie stagionali, e ci si dimentica che quella di ieri ? la vera prima vittoria di Alonso dell'anno. Ha saputo mettere pressione a Button per 38 giri e gliene ho fatto un merito (dandogli un bel 9 in pagella), ma ha fatto ANCHE ieri due cappelle e senza la sosta ai box difficilmente sarebbe passato.

Le prime due vittorie sappiamo bene come sono state ottenute, una grazie ai problemi di Vettel e una grazie al regalo di Felipe.

Io stesso, che non lo posso sostanzialmente vedere, l'ho sopravvalutato perch? credevo che quest'anno avrebbe potuto agevolmente vincere 4 o 5 gare nel modo in cui l'ha vinta ieri, e invece la sua stagione ha ancora un bel segno - nonostante la vittoria di ieri.

Quando parla di Passione e Famiglia riguardo la Ferrari dovrebbe pensare a soli 4 o 5 anni fa. L? molti tifosi Ferraristi dicevano che non l'avrebbero mai voluto in squadra. Gli stessi tifosi che ieri gli avrebbero baciato le chiappe.

Se tifare la squadra vuol dire farlo indipendentemente dai piloti e da quello che questi hanno detto riguardo la stessa nel passato, ben venga, ognuno ? libero di pensarla come vuole.

Per me, e ripeto, PER ME, il mio modo di essere tifoso della Ferrari proibirebbe a qualsiasi pilota abbia parlato male della stessa di poggiare il sedere su una macchina Rossa.

Schumacher? Mi pare sia bersagliato dal mese di dicembre da gente che non capisce un ca**o. Giornalisti di qualsiasi tipo, tifosi presunti, etc.

Chi utilizza come pretesto la stagione 2010 di Schumacher per affermare che ha vinto 7 Mondiali illecitamente o unicamente grazie a fortune, Shuttle e ammenicoli vari, dovrebbe seguire lo stesso filo logico per gli altri campionissimi di questo e ogni altro Sport.

Vogliamo togliergli il mondiale del 94 perch? ha buttato fuori Hill? (che era mezza macchina dietro, mentre Villeneuve era mezza macchina avanti?) Togliamoglielo.

Vogliamo togliergli tutti i Mondiali vinti con una Ferrari stratosferica? Togliamogli quelli del 2002 e del 2004. Rimangono quelli del 95, del 2000, 2001, 2003. Anche se non mi pare sia stato l'unico a vincere Mondiali anche grazie allo strapotere del mezzo (Mi viene in mente Prost nel 93, per dirne uno)

Vogliamo togliere ad Alonso i Mondiali vinti grazie ai motori Mercedes che fumavano quando Kimi era primo o che lo costringevano a partire 10 posizioni dietro? Togliamo quello del 2005. D'altronde ? una fortuna sia avere una macchina super che vincere perch? chi ? davanti si ritira.

Vogliamo togliergli quelli vinti grazie a dispositivi discutibili sulla Renault? Via allora quello del 2006.

Cosa rimane? Rimangono 4 Mondiali per Schumacher e 0 per Alonso.

Ma dato che, si dice, ogni mondiale ? meritato indipendentemente da come ? andato, i Mondiali sono 7 a 2.

Una nota riguardo Capelli e Ales?.

Dall'alto delle loro carriere leggendarie in F1, dovrebbero quanto meno sciaquarsi la bocca prima di fare certe battute. Non tanto per le battute in s?, che ci possono anche stare, ma perch? si fanno portavoci di una schiera di ultr? di cui la F1 non ha bisogno, se vuole rimanere uno sport e non un circo.

Fortunatamente, e ripeto fortunatamente, a Monza si ? visto tutt'altro che un atteggiamento di scherno e di odio degli spettatori nei confronti di Schumacher. Questo perch? c'? ancora gente che ragiona e sa che, se ? vero che senza la Ferrari Schumacher non avrebbe probabilmente vinto quello che ha vinto, lo stesso vale molto anche al contrario e non so se con Alesi o Capelli le cose sarebbero migliorate. Probabilmente staremmo ancora aspettando dal 1979.

Detto questo, se le giustificazioni valgono per tutti i piloti quando commettono un errore, mi aspetto che le giustificazioni per il 2010 di Schumacher siano ancora maggiori, per seguire lo stesso ragionamento. Schumacher ha molti pi? motivi per andar piano o fare errori rispetto ai colleghi, almeno in questa stagione. Eppure, prestazioni a parte, errori non ne sto vedendo.

Spero che il mio pensiero (ripeto, il mio pensiero) a riguardo, sia chiaro.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Chi utilizza come pretesto la stagione 2010 di Schumacher per affermare che ha vinto 7 Mondiali illecitamente o unicamente grazie a fortune, Shuttle e ammenicoli vari, dovrebbe seguire lo stesso filo logico per gli altri campionissimi di questo e ogni altro Sport.

Se propio tu quel che parla di "vittorie vere"

mi dispiace, ma bisogni mettere in ordine i tuoi lunghi discorsi

Link al post
Condividi su altri siti

Se propio tu quel che parla di "vittorie vere"

O sono per tutti vittorie vere, o sono per tutti colpi di fortuna.

Tu da che parte stai?

Link al post
Condividi su altri siti

O sono per tutti vittorie vere, o sono per tutti colpi di fortuna.

Tu da che parte stai?

sono da parte del fattore Q :asd:

la matematica o il talento non bastano per spiegare le vittorie di alonso.... no?

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

sono da parte del fattore Q :asd:

la matematica o il talento non basta per spiegare le vittorie di alonso.... no?

Mi aspetto una risposta seria.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspetto una risposta seria.

taglia la faccina

la risposta vale

Link al post
Condividi su altri siti

Non tutto quello che ha fatto e fa Schummy è oro,non tutto quello che fa Alonso è m***a.

E questo vale più o meno per tutti i piloti presenti , passati e futuri.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Quando parla di Passione e Famiglia riguardo la Ferrari dovrebbe pensare a soli 4 o 5 anni fa. L? molti tifosi Ferraristi dicevano che non l'avrebbero mai voluto in squadra. Gli stessi tifosi che ieri gli avrebbero baciato le chiappe.

Come ? stato fatto nel 95/96.

A te come gli altri vi sta sulle palle Alonso e lo date a vedere i maniera eloquente, e per questo un vostro giudizio sportivo sullo stesso non pu? essere equo e parziale.

Link al post
Condividi su altri siti

A te come gli altri vi sta sulle palle Alonso e lo date a vedere i maniera eloquente, e per questo un vostro giudizio sportivo sullo stesso non pu? essere equo e parziale.

Ma leggi quello che scrivo o vai avanti per inerzia?

Questa ? la pagella di ieri

"Alonso 9: Mezzo punto in meno per l'ennesima partenza al rallentatore e l'errore che sar? costato qualche embolo a due giri dalla fine. Ha il merito di riuscire a stare dietro a Button soprattutto nel T2, dove la Mclaren era ben pi? veloce visto il carico aerodinamico. Sfrutta bene il giro in pi? e la sosta e poi se ne va agevolmente. Come detto, questa pista era favorevole e ha approfittato del vantaggio. Non pu? pi? permettersi ca**ate da qui alla fine."

Se questo ? un giudizio sportivamente non equo, dimmi cosa devo scrivere "sportivamente" di uno che "umanamente" non mi piace.

Link al post
Condividi su altri siti

taglia la faccina

la risposta vale

Beh allora ? inutile parlare con i mulini a vento ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Non tutto quello che ha fatto e fa Schummy ? oro,non tutto quello che fa Alonso ? m***a.

E questo vale pi? o meno per tutti i piloti presenti , passati e futuri.

Vero.. non ci sono verginelle come si vuol far credere.. o come viene comodo far credere.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh allora ? inutile parlare con i mulini a vento ;)

Guarda, arrivati a certo punto Mito Ferrari ? pi? coerente e onesto. L'odio non ha bisogno articolare lunghi e contradittori discorsi ;)

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica speranza ? che ci capisca qualcosa in pi? con la macchina nuova e le gomme Pirelli. Io comunque non mi spiego l'involuzione avuta da met? stagione in poi, avesse preso sempre questi distacchi era palese, ma per diverse gare andava come Rosberg se non meglio, ? incomprensibile che sia crollato cos?. E' questo che mi lascia perplesso.

secondo me il livello medio attuale suo ? questo, semplicemente in alcune piste v? un po' meglio ed in altre naufraga proprio, ma non vedo perch? il prossimo anno dovrebbe migliorare, gli anni avanzano e 3 anni di stop sono stati decisamente troppi anche per un fuoriclasse assoluto come lui

Link al post
Condividi su altri siti

Quanti in percentuale? 0.05%? 0.005%? Tanti da fare di tutta l'erba un fascio?

sicuro

Link al post
Condividi su altri siti

Per me, e ripeto, PER ME, il mio modo di essere tifoso della Ferrari proibirebbe a qualsiasi pilota abbia parlato male della stessa di poggiare il sedere su una macchina Rossa.

...mi inserisco solo per dire che vedo la tua visione un po ottusa, nel senso "hai mai sentito parlare del gioco delle parti?!" soprattutto nello sport, quando si ? avversari si dicono o fanno cose dettate dall'antagonismo, non credo ci sia sport esente da questo, calcio, tennis, motociclismo... ed aggiungiamo il fatto che chi vince ? sempre un po antipatico quando si perde, vedere schumacher nella sua carriera, hamilton, alonso, valentino rossi ecc...

sinceramente, possono aver dato fastidio a me, come ad altri molte dichiarazioni passate di alonso, ma come di altri piloti verso la ferrari... ma il fatto che per venire a vincere, un pilota come alonso, abbia capito che aveva bisogno di una squadra come la ferrari, mi basta e avanza... credo che sia il primo ad essersi reso conto della cosa... e cmq la ferrari poteva prenderlo molto prima, credo che due anni di purgatorio gli siano bastati...

Link al post
Condividi su altri siti

Forte pilota ma non il migliore dal punto di vista puramente velocistico (sotto Hamilton e Raikkonen per quanto mi riguarda e sotto lo Schumacher 30enne), ma piagnone, dalla memoria corta, a volte arrogante, critico oltremodo contro la squadra in pi? occasioni in Renault e quest'anno in veste di sciupa punti (non cancelliamo con la vittoria di ieri quanto successo fino a Spa, per favore). Inoltre, nell'unico anno in cui ha trovato un TOP di fianco (un TOP ESORDIENTE) ha fallito e gli sono esplosi i nervi.

quotone assoluto su questa parte

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, arrivati a certo punto Mito Ferrari ? pi? coerente e onesto. L'odio non ha bisogno articolare lunghi e contradittori discorsi ;)

Invece di rispondere col fattore Q, articola e argomenta.

Altrimenti le tue battutine e rispostine non valgono niente.

Link al post
Condividi su altri siti

...mi inserisco solo per dire che vedo la tua visione un po ottusa, nel senso "hai mai sentito parlare del gioco delle parti?!"

Guarda, la vedo cos? anche nel calcio, che a differenza della F1 ? un vero gioco di squadra.

Al Milan non sopportavo Gilardino (e quando se n'? andato ? stata una liberazione), non sopportavo e mal digerisco Ronaldinho e Ibra mamma mia, lasciamo stare gliene ho dette peste e corna e sabato sera s'? presentato proprio male.

Link al post
Condividi su altri siti

...Ibra mamma mia, lasciamo stare gliene ho dette peste e corna e sabato sera s'? presentato proprio male.

eheheheh, appunto!

beh, alonso rispetto ad ibra ? un signore... anzi direi, che ha un minimo di intelligenza se no non potrebbe essere un pilota, mentre tra quelli che giocano a calcio solo il 10% lo reputo con un intelligenza degna di nota!

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace la Ferrari per il suo fascino e la sua storia e perch? rappresenta l'Italia nel mondo (anche se non so quanto ci sia ancora di Italiano nella Ferrari), ma se un pilota non mi piace non mi diventa simpatico se viene in Rosso.

Beh sul discorso del tifo sono d'accordo con te (premesso che ognuno tifa chi vuole).

Per quanto riguarda la Ferrari, di italiano ce n'? davvero molto ancora. Montezemolo, Domenicali, Costa, De Luca che ha sostituito Iley e tanti altri dentro la galleria del vento, sia ingegneri che disegnatori e meccanici.

Il problema magari ? che vincevano di pi? quando ai piani alti c'erano gli stranieri...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.