JLP 1046 Inviato 1 Agosto, 2010 :lol: scusa, ma eri nato quando Scumacher buttava fuori strada, in vario ordine e fra gli altri ( mi scuso per chi resta fuori ): Piquet, Senna, Brundle, Hill, Villeneuve, Frentzen... quando vinceva il mondiale speronando il suo diretto avversario e si beccava una Black Flag a Silverstone per aver completamente ignorato un drive-trough, quando, in seguito a Jerez veniva "espulso" dal mondiale ( mantenendo per? i punti, grande furbata FIA ) Se eri nato, ? hai avuto l'onore di assistere alla nascita della carriera di Scumacher avrai anche assistito a quasi tutti i mezzi incontri di box che rischiava dopo aver "duellato" in pista con i suoi colleghi... Certo, ? facile una volta arrivati sulla "Red Bull" degli anni 2000-2004 stravincere il vincibile partendo (quasi) sempre dalla prima posizione... ? chiaro che a quel punto doveva badare solo a Barricello... Non la chiamavano "formula noia" ? Schumacher era ed ? famoso per queste manovre oltre il regolamento, che fa sistematicamente quando guida una vettura inferiore. Secondo lui si tratta di agonismo... per me ? altro, molto pericoloso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 1 Agosto, 2010 (modificato) Lotus, meno male che Schumacher t'ha salvato la giornata, altrimenti avevi le tue belle gatte da pelare col 5° posto di Petrov.. dai, Magico non infierire... Oggi era la sua giornata, sulla sua pista, senza il più quotato compagno... Come ti ricordavo ieri la fifa ( e non solo la Red Bull ) mette le ali... Vedremo a SPA. Modificato 1 Agosto, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 1 Agosto, 2010 Schumacher era ed ? famoso per queste manovre oltre il regolamento, che fa sistematicamente quando guida una vettura inferiore. Secondo lui si tratta di agonismo... per me ? altro, molto pericoloso... Proprio quello che intendevo. E' logico che nel periodo "Dream Team" non avesse bisogno di cimentarsi in manovre simili ma ricordo anche che la "derapata intimidatrice" in partenza l'ha sublimata in arte proprio lui... e l'ha imposta a regola proprio nel suo periodo migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 1 Agosto, 2010 Penalizzazione giusta http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=28396&cat=1 il problema di quella manovra in se , ? che agganciando Barrichello, questo sarebbe probabilmente finito non solo sul muro ma probabilmente anche oltre, ? stata un fac-simile della manovra su Vettel di due volte fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 1 Agosto, 2010 Penalizzazione giusta http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=28396&cat=1 il problema di quella manovra in se , ? che agganciando Barrichello, questo sarebbe probabilmente finito non solo sul muro ma probabilmente anche oltre, ? stata un fac-simile della manovra su Vettel di due volte fa. Quoto ? stata proprio una manovra triste!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Agosto, 2010 Aldil? della porcata odierna, comunque, ? inspiegabile il regredire continuo delle sue prestazioni. Dalla Spagna fino al Canada sembrava in netta ripresa dopo un inizio stentato, anche se con qualche sfiga di troppo. Nelle ultime gare invece ? stato imbarazzante. A questo punto spero che continui, perch? lasciare dopo una stagione cos? sarebbe una figuraccia colossale. Va bene tutto, l'et?, l'inattivit? ecc.. per? in 2-3 gare quest'anno ha mostrato che il manico se non ? intatto, quantomeno non ? scomparso del tutto. Voglio dire, anche in questa stagione ha dimostrato di saper andare molto pi? forte quando riesce a trovare un assetto decente, la cosa che fa ancora pi? rabbia (da suo tifoso naturalmente), ? che non ? bollito, quando si trova con la pista e la macchina va come Rosberg, se non meglio. Fosse stato disastroso in tutte le gare ci si poteva anche rassegnare al fatto che fosse finito, ma a me ha dato tutt'altra impressione. E il fatto che abbia quasi creato una sindone di cemento armato con la faccia di Barrichello, per un decimo posto, non mi induce certo a pensarla diversamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 1 Agosto, 2010 Assolutamente d'accordo sulla manovra di oggi. Mi aspetto, per?, che d'ora in poi si usi lo stesso metro. Webber ha fatto la stessa cosa nei confronti di Massa due anni fa ma non ? stato detto niente http://www.youtube.com/watch?v=elyxIhMW_No B? *** ma l? Massa si ? infilato in uno spazio gi? miserissimo, Webber in quel caso ha fatto ben poco, anzi... A me non ? piaciuto il fatto che oggi Schummo continuasse a stringere senza curarsi della presenza del brasiliano. All'inizio di spazio ce n'era eccome! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 1 Agosto, 2010 Aldil? della porcata odierna, comunque, ? inspiegabile il regredire continuo delle sue prestazioni. Dalla Spagna fino al Canada sembrava in netta ripresa dopo un inizio stentato, anche se con qualche sfiga di troppo. Nelle ultime gare invece ? stato imbarazzante. A questo punto spero che continui, perch? lasciare dopo una stagione cos? sarebbe una figuraccia colossale. Va bene tutto, l'et?, l'inattivit? ecc.. per? in 2-3 gare quest'anno ha mostrato che il manico se non ? intatto, quantomeno non ? scomparso del tutto. Voglio dire, anche in questa stagione ha dimostrato di saper andare molto pi? forte quando riesce a trovare un assetto decente, la cosa che fa ancora pi? rabbia (da suo tifoso naturalmente), ? che non ? bollito, quando si trova con la pista e la macchina va come Rosberg, se non meglio. Fosse stato disastroso in tutte le gare ci si poteva anche rassegnare al fatto che fosse finito, ma a me ha dato tutt'altra impressione. E il fatto che abbia quasi creato una sindone di cemento armato con la faccia di Barrichello, per un decimo posto, non mi induce certo a pensarla diversamente. Dici bene Magico, ma c'? anche da dire che nelle ultime gare la macchina non ? andata come si sperava, per me la mercedes ? la peggior sorpresa in paragone alle aspettative!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 1 Agosto, 2010 Aldil? della porcata odierna, comunque, ? inspiegabile il regredire continuo delle sue prestazioni. Dalla Spagna fino al Canada sembrava in netta ripresa dopo un inizio stentato, anche se con qualche sfiga di troppo. Nelle ultime gare invece ? stato imbarazzante. A questo punto spero che continui, perch? lasciare dopo una stagione cos? sarebbe una figuraccia colossale. Va bene tutto, l'et?, l'inattivit? ecc.. per? in 2-3 gare quest'anno ha mostrato che il manico se non ? intatto, quantomeno non ? scomparso del tutto. Voglio dire, anche in questa stagione ha dimostrato di saper andare molto pi? forte quando riesce a trovare un assetto decente, la cosa che fa ancora pi? rabbia (da suo tifoso naturalmente), ? che non ? bollito, quando si trova con la pista e la macchina va come Rosberg, se non meglio. Fosse stato disastroso in tutte le gare ci si poteva anche rassegnare al fatto che fosse finito, ma a me ha dato tutt'altra impressione. E il fatto che abbia quasi creato una sindone di cemento armato con la faccia di Barrichello, per un decimo posto, non mi induce certo a pensarla diversamente. Purtroppo le macchine di oggi non ti permettono pi? di fare quello che si faceva una volta, cio? andare forte lo stesso se avevi tanto talento. Oggi o ti cuciono la macchina addosso o fai una fatica incredibile, per questo sono sempre molto cauto con le critiche. Con le ovvie differenze a livello di et? e pausa, non mi sembra una situazione cos? diversa dal 2008 in Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Agosto, 2010 E il fatto che abbia quasi creato una sindone di cemento armato con la faccia di Barrichello, per un decimo posto, non mi induce certo a pensarla diversamente. A Monaco '98 fece una cagata altrettanto stupida (anche se meno pericolosa) per sdoppiarsi da Diniz all'ultimo giro quando era 10?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Agosto, 2010 Purtroppo le macchine di oggi non ti permettono pi? di fare quello che si faceva una volta, cio? andare forte lo stesso se avevi tanto talento. Oggi o ti cuciono la macchina addosso o fai una fatica incredibile, per questo sono sempre molto cauto con le critiche. Con le ovvie differenze a livello di et? e pausa, non mi sembra una situazione cos? diversa dal 2008 in Ferrari. Ma nel 2008 le macchine non erano ancora state stravolte, non c'erano le nuove gomme, le nuove ali ecc, diffusori a 3piani, f-duck ecc.. e c'era poco di diverso da quelle di 10 anni prima, a parte i v8. Dal 2009 in poi forse ? come dici, anche se non capisco (ad esempio) come abbiano fatto a cucire la F10 addosso ad Alonso, senza mai averlo avuto al volante prima di febbraio. Anche se il Massa post incidente non ? magari il miglior termine di paragone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 1 Agosto, 2010 Come a che serviva ? Una posizione ? una posizione... E una cazzata ? una cazzata, e oggi Michael l'ha fatta Ma lascialo andare 'sto Barrichello e il suo decimo posto, no? e perdipi? cosa sarebbe cambiato con un misero punto? e magari con la penalizzazione, a Spa partir? dietro le HRT Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 1 Agosto, 2010 ? risaputo che lui predilige macchine puntate sul davanti, e poco gli importa se il retrotreno ? un po ballrino. quello lo si pu? correggere con le tecniche di guida che lui ha. il regolamento invece, ha creato auto tutte sottosterzanti, e credo lo abbiano fatto di proposito per ridurre le prestazioni, quindi il contrario di quello che vuole lui. la vedo dura invertire la tendenza, per? qualche speranza c'?. la RB ha trovato il modo di eliminare quasi del tutto il sottosterzo, e dal prossimo anno ci saranno gomme dalle caratteristiche completamente diverse. potrebbe trarne vantaggio, anche perch? peggio di adesso, sarebbe impossibile. sulla monovra di oggi, penso che poteva evitarsela,? stata pericolosa e senza senso. credo che in cuor suo, lo sappia anche lui. penalizzazione giusta, e ve lo dice uno, che non ha asolutamente nulla contro schumi, anzi. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 1 Agosto, 2010 Uno dei gruppi preferiti di Michael ( e non solo... ) http://www.youtube.com/watch?v=sjVZaZ4o6_4&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=qUGxzMiUKdw&feature=related Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 1 Agosto, 2010 Ma nel 2008 le macchine non erano ancora state stravolte, non c'erano le nuove gomme, le nuove ali ecc, diffusori a 3piani, f-duck ecc.. e c'era poco di diverso da quelle di 10 anni prima, a parte i v8. Dal 2009 in poi forse ? come dici, anche se non capisco (ad esempio) come abbiano fatto a cucire la F10 addosso ad Alonso, senza mai averlo avuto al volante prima di febbraio. Anche se il Massa post incidente non ? magari il miglior termine di paragone. Ma perch? pensi che nel 2008 l'abbiano fatto volontariamente a fare delle modifiche pro-Massa? Io pi? vado avanti e pi? credo che una macchina esca veloce o lenta, ma non adatta ad uno all'altro, sta nella fortuna il fatto di trovarcisi bene o no. A meno che il tuo compagno di squadra non sia Fisichella eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 1 Agosto, 2010 Mazzoman questo pom. diceva che dal 2013 arriva il 4 cil. turbo... che lusso! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 1 Agosto, 2010 Mazzoman questo pom. diceva che dal 2013 arriva il 4 cil. turbo... che lusso! Pi? che altro a me ha fatto ridere "con consumi di carburante minori". Ma la FIA a queste cose ci crede davvero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Agosto, 2010 Ma perch? pensi che nel 2008 l'abbiano fatto volontariamente a fare delle modifiche pro-Massa? Io pi? vado avanti e pi? credo che una macchina esca veloce o lenta, ma non adatta ad uno all'altro, sta nella fortuna il fatto di trovarcisi bene o no. A meno che il tuo compagno di squadra non sia Fisichella eh Adesso ? tutto pi? chiaro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 1 Agosto, 2010 Adesso ? tutto pi? chiaro. Comunque io non lo sto dicendo per scherzo, questo dubbio pi? passa il tempo pi? si trasforma in una mezza certezza. Saranno pure i tecnici pi? bravi del mondo ma su certe cose non credo abbiano tutto questo controllo. Loro tentano di rendere la macchina pi? veloce possibile, poi se ? adatta a uno o all'altro credo sia solo coincidenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 1 Agosto, 2010 A Monaco '98 fece una cagata altrettanto stupida (anche se meno pericolosa) per sdoppiarsi da Diniz all'ultimo giro quando era 10?. Mi pare fosse settimo, e cercasse l'ultimo punto utile. Tent? di sorpassarlo in fondo al dritto ma perse l'ala e chiuse decimo, mentre diniz prosegu? senza problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti