Magico_Schumi 14 Inviato 27 Ottobre, 2012 Licenziatelo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 27 Ottobre, 2012 Sicuramente avr? avuto qualche problema di assetto, problemi che peraltro nessuno si azzarda a ipotizzare per Rosberg quando finisce dietro a Schumacher. La coerenza questa sconosciuta. Sulla diatriba tra Alonso e Hakkinen poco da dire, la Renault era inferiore seppur di poco alla Ferrari nel 2006 complessivamente, la Mclaren superiore sia nel 98 che nel 99 (e nel 99 il rivale era Irvine ...). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 27 Ottobre, 2012 nell'intervista ha detto che ha trovato grandi difficolt? con le gomme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 27 Ottobre, 2012 Hakkinen era pi? forte di Alonso, soprattutto come potenziale.. Tolto Schumacher, negli ultimi 15 anni non ne ho visto uno pi? forte, mi dispiace Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Ottobre, 2012 Il problema di Hakkinen era che mancava nelle condizioni critiche. Cio? sul misto bagnato/asciutto era carente e quando non era in tensione sbagliava troppo (nel 99 molti errori dovuti proprio alla deconcentrazione). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Ottobre, 2012 Hakkinen era pi? forte di Alonso, soprattutto come potenziale.. Non ho mai visto Alonso fare errori tipo Imola '99 o Monza '99, e non mi potete venire a dire che la Renault 2005-06 era forte in confronto alla concorrenza come la McLaren 98-99. E comunque siamo OT. Se ne parla nel topic di Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Ottobre, 2012 (modificato) una squadra che ha esaurito il budget per il '95 non mette le modifiche a fine anno su una macchina gi? vecchia... almeno credo Confondi le cose. La dirigenza in un secondo tempo ammise di aver esaurito/dirottato il budget sull'anno successivo (e gi? ? una cosa un p? strana, visto che erano in testa alla Classifica Costruttori '95, seppur con poco vantaggio). Inoltre, i pezzi nuovi erano gi? stati realizzati dal duo Brunner/Toet (con la "e"). Ma Todt e Barnard decisero di non montarli e che era meglio lasciare la 412 T2 cos? com'era perch? l'iniziale messa a punto per i circuiti era molto semplice da trovare. Per?, e la Ferrari di oggi lo dimostra, se non sviluppi la macchina, resti indietro... Quelle modifiche di Brunner vennero poi montate a fine anno, quando Schumacher venne in Ferrari, per i suoi primi test, dove and? molto bene. A chi crede che dovevano essere per forza modifiche di poca importanza, vada a vedersi la differenza prestazionale tra la prima versione della macchina '94 (Barnard) e la seconda versione di met? campionato (Brunner), cos? pu? rendersi conto di come invece potevano essere decisive per un miglioramento prestazionale. Modificato 27 Ottobre, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2908 Inviato 27 Ottobre, 2012 Sicuramente avr? avuto qualche problema di assetto, problemi che peraltro nessuno si azzarda a ipotizzare per Rosberg quando finisce dietro a Schumacher. La coerenza questa sconosciuta. Non mettiamoci a cercare una sterile polemica. Nessuno si mette a invocare problemi d'assetto quando, come ? successo nel GP di Corea, Schumi ? finito dietro a Rosberg di uno o due decimi (ora non ricordo). Ma quando uno dei due piloti che, fin qui, ha sempre dimostrato di essere all'altezza del compagno di squadra si becca un distacco di quasi un secondo, che c'? di strano a ipotizzare che ci possa essere qualche problema? A ruoli invertiti e nelle identiche condizioni (ovvero di pista asciutta), avrei pensato la stessa identica cosa di Rosberg. Peraltro, pi? di scrivere "male", "molto male", "un disastro", cosa possiamo fare? Dobbiamo imbracciare il forcone e andare a New Dehli a chiedere la testa di Schumacher, intimandogli di lasciare seduta stante la monoposto e di ritirare il suo nome dall'albo d'oro della F1? Nessuno ha scritto di essere soddisfatto, mi pare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 27 Ottobre, 2012 io non capisco la rabbia di alcuni se dico che schumacher ? un fenomeno ma non da 7 titoli...vorrei capire! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 27 Ottobre, 2012 io non capisco la rabbia di alcuni se dico che schumacher ? un fenomeno ma non da 7 titoli...vorrei capire! Quale sarebbe il numero di titoli giusto? Ti ricordo che dal 1994 al 2006, Schumacher ha praticamente sempre lottato per il mondiale fino all'ultima gara, non solo vincendo quei 7, ma andando vicino a vincerne come minimo altri tre (1997, 1998 e 2006, per non parlare del 1999 in cui era infortunato, e se arriv? Irvine a giocarselo credo proprio che lui se lo sarebbe intascato a mani basse)... Detto ci?, vorrei capire quale dei 7 titoli che ha vinto non ha meritato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 27 Ottobre, 2012 Hakkinen era pi? forte di Alonso, soprattutto come potenziale.. Tolto Schumacher, negli ultimi 15 anni non ne ho visto uno pi? forte, mi dispiace Hamilton, con un p? di cervello e personalit? in pi?, poteva avvicinarsi a quel livello. Poi si ? un p? perso. Finora ? l'unico a cui ho visto fare una gara da leggenda (Silverstone 2008), anche perch? ha colto una delle ultime occasioni utili, prima dei cambiamenti (leggasi scempi) regolamentari che hanno impedito di valutare con un minimo di cognizione le prestazioni dei piloti. Comunque in questa pseudo competizione che ? la F1, ? impossibile giudicare i piloti, almeno quelli che hanno iniziato a correre seriamente dal 2009 in poi. Un Vettel ad esempio, potrebbe anche essere pi? forte, ma non lo sapremo mai, visto che corre in uno show per decerebrati, non in una competizione quantomeno credibile, come era la F1 fino a qualche anno fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 27 Ottobre, 2012 (modificato) Stavolta sono d'accordo con Magico. Anche a me sembra che fino al 2008 ci fosse pi? spazio per fare la differenza, per realizzare una gara in stile Silverstone 2008 o Interlagos 2006...da allora ? diventato ancora pi? difficile distinguere tra chi ? davvero forte e chi non lo ?. Lo stesso Hamilton sul bagnato, da fenomeno assoluto qual era, ? diventato improvvisamente uno qualunque. Modificato 27 Ottobre, 2012 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Ottobre, 2012 Su questo sono d'accordo anche io. Purtroppo la differenza che poteva fare il pilota fino al 2008 gi? era poca, ora ? proprio pochissima, ma cmq c'? e si ? visto qualche volta quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 27 Ottobre, 2012 li ha meritati tutti!ma a mio parere quelli dal 2001 al 2004 sono un p? diversi rispetto al 2000!anche 2003 fu bello tosto!ma ripeto non c'erano pilotissimi dal 2001 al 2004!se poi sono blasemo pazienza!insomma...non c'erano prost senna mansell piquet... questo non si pu? negare... cosa incredibile il schumacher migliore forse ? stato quello 96 99 dove non ha vinto nulla...ironia vero! io credo si capisca che raikkonen alonso hamilton e vettel siano bravi!poi con ste macchine ? tutto un dire purtroppo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1057 Inviato 28 Ottobre, 2012 (modificato) Nel mio piccolo quoto. Dall'anno prossimo ci saranno in gara solo piloti che ho potuto ammirare fin dalla loro prima gara. personalmente ho avuto la fortuna di ammirare anche la prima gara di schumy... avevo 17 anni Mi sono spiegato male!per? ? vero che nel 2001 2004 non c'erano dei grandi campioni a correre?o sbaglio?questo non si pu? negare!? fortissimo schumacher...stop anche prost era fortissimo ma ne ha vinti 4 ma 4 in un periodo dove c'erano altri mostri no? no, c'erano Kimi e montoya! KR ? gi? stato distrutto dai "giornalai" italiani nel 2009, che proprio brocco non ?... mentre per montoya ditemi che ? un incapace, per? se avesse vinto la met? dei gp che ha vinto schumy nel periodo in cui garaggiavano insieme, diremmo che montoya ? un grandissimo campione. sicuramente la ferrari era la miglior vettura, per? non vedo perch? ora fare dietrologia... con lo stesso metro mettiamo prost a correre ora e diciamo che i titoli vinti sono stati vinti grazie alle vettura dell'epoca... Modificato 28 Ottobre, 2012 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 28 Ottobre, 2012 Hamilton, con un p? di cervello e personalit? in pi?, poteva avvicinarsi a quel livello. Poi si ? un p? perso. Finora ? l'unico a cui ho visto fare una gara da leggenda (Silverstone 2008), anche perch? ha colto una delle ultime occasioni utili, prima dei cambiamenti (leggasi scempi) regolamentari che hanno impedito di valutare con un minimo di cognizione le prestazioni dei piloti. Comunque in questa pseudo competizione che ? la F1, ? impossibile giudicare i piloti, almeno quelli che hanno iniziato a correre seriamente dal 2009 in poi. Un Vettel ad esempio, potrebbe anche essere pi? forte, ma non lo sapremo mai, visto che corre in uno show per decerebrati, non in una competizione quantomeno credibile, come era la F1 fino a qualche anno fa. Ti quoto in pieno, soprattutto su Hamilton.. Dopo il 2008 lasciava presagire ben altro, anche se con queste gomme e vetture i piloti come lui lo prendono in quel posto.. Hamilton, con un p? di cervello e personalit? in pi?, poteva avvicinarsi a quel livello. Poi si ? un p? perso. Finora ? l'unico a cui ho visto fare una gara da leggenda (Silverstone 2008), anche perch? ha colto una delle ultime occasioni utili, prima dei cambiamenti (leggasi scempi) regolamentari che hanno impedito di valutare con un minimo di cognizione le prestazioni dei piloti. Comunque in questa pseudo competizione che ? la F1, ? impossibile giudicare i piloti, almeno quelli che hanno iniziato a correre seriamente dal 2009 in poi. Un Vettel ad esempio, potrebbe anche essere pi? forte, ma non lo sapremo mai, visto che corre in uno show per decerebrati, non in una competizione quantomeno credibile, come era la F1 fino a qualche anno fa. Ti quoto in pieno, soprattutto su Hamilton.. Dopo il 2008 lasciava presagire ben altro, anche se con queste gomme e vetture i piloti come lui lo prendono in quel posto.. Stavolta sono d'accordo con Magico. Anche a me sembra che fino al 2008 ci fosse pi? spazio per fare la differenza, per realizzare una gara in stile Silverstone 2008 o Interlagos 2006...da allora ? diventato ancora pi? difficile distinguere tra chi ? davvero forte e chi non lo ?. Lo stesso Hamilton sul bagnato, da fenomeno assoluto qual era, ? diventato improvvisamente uno qualunque. Esatto, senza nulla a togliere ad Alonso ma sul bagnato non mi e' mai sembrato il pi? forte, eppure sto anno come per magia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 28 Ottobre, 2012 Altra gara sfortunata, non so se la statistica di Mazzoni (11 inconvenienti su 16 GP) ma questa stagione ? paradossalmente la peggiore e la migliore della sua seconda carriera. La migliore come prestazione, la peggiore come risultati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 28 Ottobre, 2012 la mercedes ? crollata nel finale di stagione, gli altri anni finiva tra i priim 10 ora non ci riesce. desolante, se pensiamo che nella prima met? di stagione era una vettura competitiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2908 Inviato 28 Ottobre, 2012 Sul blog c'? chi parla di "live timing stupefacente", non so se ? vero ma varrebbe la pena di controllare. Per il resto, non ? che oggi si sia persa una grande occasione, visto dov'? finito il povero Rosberg... Il 2012 ? stato l'anno migliore della Mercedes nelle prime gare, e il peggiore nelle ultime. Speriamo che nelle prossime gare si riesca a fare almeno un po' meglio, perch? attualmente la situazione ? desolante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Ottobre, 2012 Un p? di dignit? e si ritiri. Che senso ha fare queste figure da sette volte campione del mondo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti