Vai al contenuto
chatruc

Mondiale di calcio Sudafrica 2010

Post raccomandati

Lippi ? stato peggio di Ancelotti al Parma quando gli offrirono Baggio a costo ridotto, il Parma ? gi? a posto con le punte...... lol credo sia la prova definitiva che in Italia non si valorizzano i talenti, io mi domando che ci sta a fare la federazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

iaquinta prima punta...............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lippi ? stato peggio di Ancelotti al Parma quando gli offrirono Baggio a costo ridotto, il Parma ? gi? a posto con le punte...... lol credo sia la prova definitiva che in Italia non si valorizzano i talenti, io mi domando che ci sta a fare la federazione

 

Almeno Ancelotti arriv? secondo dietro la Juve di Moggi...

 

 

E' incredibile uscire per ultimi in un girone di dilettanti allo sbaraglio... perfino la Nuova Zelanda ha chiuso imbattuta e davanti a noi... ancora non riesco a rendermi conto della gravit? della cosa. Abbiamo toccato il fondo, e come ho letto da qualche parte, Lippi ha veramente umiliato 50 milioni di Italiani..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo, questa ? una vera umiliazione, un girone pi? facile non si poteva. una cosa ignobile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno Ancelotti arriv? secondo dietro la Juve di Moggi...

 

 

E' incredibile uscire per ultimi in un girone di dilettanti allo sbaraglio... perfino la Nuova Zelanda ha chiuso imbattuta e davanti a noi... ancora non riesco a rendermi conto della gravit? della cosa. Abbiamo toccato il fondo, e come ho letto da qualche parte, Lippi ha veramente umiliato 50 milioni di Italiani..

 

Anch'io non ricordo una debacle simile nemmeno quella del 2002 con la Corea, questa ? come quella del '66 in Inghilterra, ? una vergogna, penso che sia un problema generale di mediocrit? generale dell'Italia su tutti i fronti non solo in ambito sportivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le colpe di Lippi penso che stiano nel fatto di aver troppo voluto insistere su un gruppo, quello juventino, che gi? il campionato aveva dimostrato essere inadeguato...Cannavaro ? un ex giocatore, tant'? che andr? a giocare in Arabia, Camoranesi dovrebbe seguirlo perch? ? combinato anche peggio, Iaquinta ? sempre stato un mezzo giocatore, Marchisio ha giocato fuori posizione e poi ? anche lui uno che si accende e spegne, Chiellini ha gi? giocato per due per tutto l'anno, era impensabile lo facesse anche inazionale, Buffon ? tre anni che ? mezzo rotto...forse se avesse avuto il coraggio, perlomeno, di schierarne un p? di meno...in generale penso che il livello dei calciatori italiani non sia ecceslo, ma non ? neanche quello di fare due punti in un girone da "paralitici"...perch? il giudizio sul girone non cambia...dubito che Paraguay e Slovacchia faranno molta strada...pi? che altro c'? da dire che in questi casi, pi? che il fallimento in s?, a fare rabbia ? come ci si arriva...se l'Italia, intesa non solo come giocatori e allenatori, ma anche media e moltissimi tifosi, si fosse presentata a questi Mondiali con sincerit?, dicendo "questi siamo, lo sappiamo, il livello ? quello che ?, noi ce la metteremo tutta, ci sono una decina di nazionali pi? forti e cercheremo di fare tutto ci? che possiamo" sicuramente si sarebeb salvata la faccia...invece si ? arrivato coi "noi ci siamo sempre", "i campioni del mondo siamo noi", "ce la possiamo fare", il sempre mitico "quando viene data per spacciata poi l'Italia c'? sempre"...e alla fine ? quello che penso sia pi? deludente...l'aver illuso che qualcosa poteva succedere, che la si poteva fara...e ripeto, non ? colpa solo di giocatori e allenatori...

 

Una delle cose che mi hanno impressionato di pi? ? che questa squadra, per 75', non ha reagito...n? quelli in campo, n? quelli in panchina, Lippi compreso...come se non gli importasse, come se nno fosse una partita da dentro o fuori, come se fossero convinti che prima o poi in qualche modo qualche cosa succedesse...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma anche perch? i giocatori oramai sono vecchi, la difesa oramai ? in rotta completa, che ? sempre stato il punto nevralgico dell'Italia, quando manca questa vengono a galla tutti i limiti del gioco all'Italiana propugnato sempre da allenatori dinosauri, di rimando i giornalisti hanno sempre avversato uno come Sacchi che cerc? di cambiare totalmente mentalit?, andando di questo passo, queste debacle saranno sempre piu' frequenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che non hanno reagito,? che non sapevano come reagire... zero palle, zero idee.

Appena ? entrato uno con le idee e con le palle quadre (raramente ho visto Pirlo fallire una partita decisiva), e uno col coraggio di sfruttare le proprie gambe e il proprio talento, anche a costo di sbagliare, stavamo per sodomizzarli. Ci hanno tolto un gol e mezzo, e giocavamo con 2 giocatori. Il rimpianto sta tutto l?. Passino le convocazioni assurde, ma sfruttare meglio quel poco di buono che avevamo no eh?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quelli della lega nord non sono italiani?

 

no sono co****ni...non chi vota lega, ma chi debba mettere la politica in ogni cavolo di discorso...magari non mangiano neanche la pasta al sugo perchè lo fanno i comunisti...povera gente, la pochezza di cervello è una brutta cosa, e purtroppo non possono accorgersene...

 

ma avete anche voi i politici in sud africa?

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

posso dire che me lo aspettavo, e lo avevo anche scritto, e che non mi dispiace affatto.

oltretutto quando uscirono i nomi dei convocati ho giocato Italia uscente al primo turno e adesso vado a incassare !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io lo dissi dal primo giorno, stupido lippi a proporsi e stupidissima la federcalcio a riprenderlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Stavolta non permetter? a nessuno di salire sul carro dei vincitori" [Marcello Lippi, 10 giugno 2010]

"I premi? Li diamo in beneficienza" [un po' tutti, prima della partita col Paraguay]

 

Oggi si sono veramente coperti di ridicolo.

Lippi ha sbagliato tutto, certamente doveva portare gente con pi? esperienza internazionale come Cossu o Pellissier.

 

Non credo che dopo la partita di oggi ci siano analisi tecnico-tattiche da fare: ? stato un fallimento, i nostri si cagavano in mano, erano letteralmente terrorizzati. Il mondo ride dei campioni del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' incredibile, comunque, come si siano sciolti come neve al sole certi giocatori che nel nostro campionato fanno fuoco e fiamme... Marchetti, Montolivo, De Rossi, Di Natale... ? pure difficile valutare quale sia il loro reale livello, in un contesto del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

derossi inguardabile per 3 partite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

derossi inguardabile per 3 partite

Intanto gli unici 2 punti che abbiamo preso sono merito suo.

 

Magico, io credo che quando non sei abituato a giocare certe partite, a convivere con certa pressione, è normale che ti sciogli.

Marchetti, Marchisio, Criscito, Montolivo, Maggio, Di Natale, Pepe non hanno mai giocato ad alti livelli: è ovvio che quando ti trovi a giocarti un Mondiale in una partita, quando il massimo che hai fatto in carriera è stato giocarti una salvezza con l'Udinese, ti caghi addosso.

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che non l'ho guardata sta partita, va :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto gli unici 2 punti che abbiamo preso sono merito suo.

 

Magico, io credo che quando non sei abituato a giocare certe partite, a convivere con certa pressione, è normale che ti sciogli.

Marchetti, Marchisio, Criscito, Montolivo, Maggio, Di Natale, Pepe non hanno mai giocato ad alti livelli: è ovvio che quando ti trovi a giocarti un Mondiale in una partita, quando il massimo che hai fatto in carriera è stato giocarti una salvezza con l'Udinese, ti caghi addosso.

 

Eh ma questo discorso vale sempre e solo per noi... lasciando perdere nazionali dilettantistiche che danno sempre tutto e non hanno nulla da perdere, ma anche nel Brasile, nella Germania, nell'Argentina ci sono giocatori che non giocano in grandi squadre o grandi campionati, eppure non si squagliano alla prima difficoltà.

Qui siamo a livelli patologici...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di Natale appena ? entrato Pirlo si ? ridestato prima gli arrivavano i passaggi alla ca**o di cane di Montolivo e poteva fare ben poco.Oggi non c'era nemmeno Zambrotta e poi continuare a tenere Iaquinta ? stato veramente da fuori di testa.Mi ha proprio stupito DeRossi.Ok non giocava nel suo ruolo ma era proprio inesistente.Una squadra di fantasmi eravamo.Ma il sentore del fallimento c'era gi? dalle qualificazioni se non addirittura dalla Confederation Cup.Lippi si ? adagiato sugli allori intestardendosi su scelte sbagliate....Ripeto non era una squadra da ultima posizione di questo girone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con un p? di c**lo in pi? passavamo anche, il che la dice tutta sul livello del girone. Tra pali e arbitri non c'? andata granch? bene stavolta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' incredibile, comunque, come si siano sciolti come neve al sole certi giocatori che nel nostro campionato fanno fuoco e fiamme... Marchetti, Montolivo, De Rossi, Di Natale... ? pure difficile valutare quale sia il loro reale livello, in un contesto del genere.

Beh...magari (anche se dubito fortemente) questo mondiale insegner? a non sopravvalutare troppo i giocatori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×