gaetanomarano 0 Inviato 14 Novembre, 2009 . ho letto dell'ipotesi di una gomma unica per tutta la gara in effetti, nelle auto normali le gomme durano mesi e migliaia di km. certo, quelle di F1 sono sottoposte ad uno stress molto maggiore, per? se fossero pi? spesse potrebbero reggere un intera gara e magari potrebbero avere anche le scanalature per la pioggia e magari potrebbe essere obbligatorio usare lo stesso treno di gomme anche nelle prove salvo forature, ovviamente realizzare delle gomme resistenti, performanti e non troppo pesanti potrebbe essere una bella sfida tecnologica e si risparmierebbero anche un sacco di soldi non solo, ma, senza alcuna strategia ai box, le auto e i piloti sarebbero tutti sullo stesso piano in questo modo, l'influenza sull'esito delle gare dei "maghi" alla Ross Brawn, sarebbe zero tutto dipenderebbe solo da buona macchina + buon pilota e niente altro a me l'idea piace, ed in pi?, senza strategie, potrebbe fondersi magnificamente con il punteggio 10/6/3 che ho proposto . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
felix 5 Inviato 14 Novembre, 2009 l'idea ? ottima per? secondo me riguardo i costi non so se ci sarebbe davvero un vantaggio perch? prima bisognerebbe crearla e poi quanto verrebbe a costare se ? cosi avanzata ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 14 Novembre, 2009 gi? ? stato fatto, nel 2005 si tratterebbe di rifarlo senza i rifornimenti forse con una riduzione dei chilometri sarebbe fattibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gaetanomarano 0 Inviato 14 Novembre, 2009 (modificato) l'idea è ottima però secondo me riguardo i costi non so se ci sarebbe davvero un vantaggio perchè prima bisognerebbe crearla e poi quanto verrebbe a costare se è cosi avanzata ? secondo me non occorre che sia così tanto "avanzata"... basta che sia più spessa . Modificato 14 Novembre, 2009 da gaetanomarano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gaetanomarano 0 Inviato 14 Novembre, 2009 (modificato) . già fatto nel 2005 ??? . Modificato 14 Novembre, 2009 da gaetanomarano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 14 Novembre, 2009 . ho letto dell'ipotesi di una gomma unica per tutta la gara in effetti, nelle auto normali le gomme durano mesi e migliaia di km. certo, quelle di F1 sono sottoposte ad uno stress molto maggiore, per? se fossero pi? spesse potrebbero reggere un intera gara e magari potrebbero avere anche le scanalature per la pioggia e magari potrebbe essere obbligatorio usare lo stesso treno di gomme anche nelle prove salvo forature, ovviamente realizzare delle gomme resistenti, performanti e non troppo pesanti potrebbe essere una bella sfida tecnologica e si risparmierebbero anche un sacco di soldi non solo, ma, senza alcuna strategia ai box, le auto e i piloti sarebbero tutti sullo stesso piano in questo modo, l'influenza sull'esito delle gare dei "maghi" alla Ross Brawn, sarebbe zero tutto dipenderebbe solo da buona macchina + buon pilota e niente altro a me l'idea piace, ed in pi?, senza strategie, potrebbe fondersi magnificamente con il punteggio 10/6/3 che ho proposto . Io non sarei contrario, anzi. Forse per? separerei slick e rain. Per il punteggio, ripeto: SI al 9/6/4/3/2/1. Il tuo non lo sosterr? mai, nemmeno se mi pagassi... (anche se l'attuale non ? migliore) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 14 Novembre, 2009 . e magari potrebbe essere obbligatorio usare lo stesso treno di gomme anche nelle prove salvo forature, ovviamente . si e magari che devono durare per tutto l'anno ? un argomento gi? discusso e ridiscusso,con il regolamento 2010 bisognerebbe abolire l'obbligo di usare entrambe le mescole,ma tant'?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
felix 5 Inviato 14 Novembre, 2009 chiss? con un solo set di gomme quanto si pu? andare avanti , mi ricordo kubica nel gp di cina 2008 si era portato le gomme dure per un bel pezzo , le aveva cambiate al secondo stop Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gaetanomarano 0 Inviato 14 Novembre, 2009 separerei slick e rain non c'? ragione di separarle... e poi, in caso di pioggia, rispunterebbero le strategie che influenzano la classifica dai box... ed in caso di safety car, la strategia si fonderebbe con la fortuna di chi entra per primo e per ultimo ai box no, meglio gomme buone per tutto, come le auto normali... anzi, proprio per questo! non si ? sempre detto che le soluzioni delle corse sono utili nelle auto di serie? ed allora, se la gomme sono cos? diverse e sofisticate, come si possono applicare i risultati alle auto comuni? idea aggiuntiva: perch? non imporre economiche gomme STRADALI con la stessa mescola, spessore ecc. e solo pi? larghe? . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 14 Novembre, 2009 . gi? fatto nel 2005 ??? . Raikkonen al 'Ring? Indy? Le Bridgestone che non fanno andare la Ferrari??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 14 Novembre, 2009 idea aggiuntiva: perch? non imporre economiche gomme STRADALI con la stessa mescola, spessore ecc. e solo pi? larghe? . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gaetanomarano 0 Inviato 14 Novembre, 2009 se pensi che l'auto sarebbe meno stabile e pi? problematica da guidare... beh, non ? questo che occorre per avere pi? sorpassi e per vedere chi ? il pilota pi? bravo? . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 14 Novembre, 2009 quelle dei SUV, cos? riempiamo la griglia di figli di pap? e mamme che vanno a prendere i figli a scuola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 14 Novembre, 2009 se pensi che l'auto sarebbe meno stabile e pi? problematica da guidare... beh, non ? questo che occorre per avere pi? sorpassi e per vedere chi ? il pilota pi? bravo? . ma se vuoi l'instabilit? e casini vari dovrebbero correre con questi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 14 Novembre, 2009 (modificato) non c'é ragione di separarle... e poi, in caso di pioggia, rispunterebbero le strategie che influenzano la classifica dai box... ed in caso di safety car, la strategia si fonderebbe con la fortuna di chi entra per primo e per ultimo ai box no, meglio gomme buone per tutto, come le auto normali... anzi, proprio per questo! non si è sempre detto che le soluzioni delle corse sono utili nelle auto di serie? ed allora, se la gomme sono così diverse e sofisticate, come si possono applicare i risultati alle auto comuni? idea aggiuntiva: perché non imporre economiche gomme STRADALI con la stessa mescola, spessore ecc. e solo più larghe? . Separerei slick da rain solo per non scioccare troppo l'ambiente della F1. In realtà la tua proposta non è male... Da ignorante credo che le slick furono introdotte per poter distribuire meglio la temperatura sulla superficie della gomma e ridurre surriscaldamenti e spappolamenti del battistrada. In questo momento immagino si siano potute introdurre delle mescole più morbide e performanti. Ma sai, i piloti hanno paura a guidare con gomme non preriscaldate (termocoperte), l'ambiente non vuole castrare drasticamente l'aerodinamica (altrimenti si va troppo piano) ecc... Si fanno troppe menate esono anche un po' viziati (vista da un ignorante). Non credo che accetterebbero delle gomme scolpite (se non ricordo male una "boutade" del genere l'ebbe anche Gilles Villeneuve, o qualcosa di simile). Bye Modificato 14 Novembre, 2009 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gaetanomarano 0 Inviato 14 Novembre, 2009 ma se vuoi l'instabilit? e casini vari dovrebbero correre con questi :sbav: perch? no! anche se, abituati a tutta l'elettronica delle F1, forse questo non sarebbero in grado di guidarlo... . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 14 Novembre, 2009 Una gomma per tutta la gara pu? anche andare, anche se io preferisco i cambi. Ma dev'essere introdotta nel 2011, subito col nuovo gommista. Senn? col piffero che quello spende soldi negli anni successivi per sviluppare nuove gomme, visto il ritorno di immagine basso che ha. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gaetanomarano 0 Inviato 14 Novembre, 2009 Non credo che accetterebbero delle gomme scolpite se lo decide la FIA devono accettarle per forza! . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 14 Novembre, 2009 chiss? con un solo set di gomme quanto si pu? andare avanti , mi ricordo kubica nel gp di cina 2008 si era portato le gomme dure per un bel pezzo , le aveva cambiate al secondo stop volendo anche tutta la gara, Senna addirittur? nel GP di Germania del '92 riusc? a fare tutta la gara (in cui faceva pure caldo) con un unico set di gomme soft Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gaetanomarano 0 Inviato 14 Novembre, 2009 Una gomma per tutta la gara pu? anche andare, anche se io preferisco i cambi. Ma dev'essere introdotta nel 2011, subito col nuovo gommista. Senn? col piffero che quello spende soldi negli anni successivi per sviluppare nuove gomme, visto il ritorno di immagine basso che ha. veramente, la cosa migliore ? di avere gomme "rozze" e non tanto "sofisticate"... non tanto per il costo, ma perch? cos? non influenzeranno troppo le corse come in passato (spesso pi? del pilota e dell'auto) ed in caso di sconfitta non ci sar? pi? la "scusa delle gomme"... . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti