Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Per chi riesce a seguire la F1 sul canale svizzero RSI, ho scoperto chi ? il telecronista.

Si chiama Roberto Gurian, ? un giornalista specializzato in automobilismo (fa anche delle prove su strada).

Questo il suo profilo su twitter:

https://twitter.com/RobGurian

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno oltre a me ha notato l'inizio della denigrazione della rai verso la F1 ?

siam partiti dal criticare il circuito di hockeneinm che prima era bello e ora non ha nulla di interessante per colpa di tilke e siamo arrivati alla pesante critica fatta alla fia per la questione centraline redbull ("non ci fanno una bella figura, rovinano l'immagine della F1 che non ? pi? tanto chiara e gli appassionati si stancano" ecc ecc, robe del genere)

Link al post
Condividi su altri siti

s? lo abbiamo fatto notare ieri nel pre gara

devono fare terra bruciata, magari non riusciranno neanche ad aggiudicarsi i gp in chiaro

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Eh per forza, perdendo i diritti per l'esclusiva, ora vogliono in un certo senso far passare l'idea del "vedete che dopotutto non ? tutto oro che luccica?"

Probabilmente lo fanno per ripicca verso i potenziali clienti di Sky, che porterebbe via numerosi telespettatori e numerose entrate pubblicitarie alla Rai.

Link al post
Condividi su altri siti

Marketing.

Come quando, l'anno scorso a Losail, Meda evidenziava il numero di campioni del mondo presenti in MotoGP per ribattere a chi diceva che era un campionato in declino.

Link al post
Condividi su altri siti

E adesso infatti mi chiedo cosa ne faranno l'anno prossimo della MotoGP a Mediaset...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il problema per la carovana Mediaset ? se Rossi decidesse di restare in MotoGp oltre il 2013.

Con un eventuale Rossi in SBK, i loro ascolti per la SBK 2014 crescerebbero incredibilmente.

Altrimenti, per loro la vedo dura, anche se la SBK ? un campionato pi? bello della MotoGP, e le gare sono pi? belle.

Link al post
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni la SBK sta superando la MotoGP, complice anche il fatto che la MotoGP si sta spopolando sempre di pi? e si partoriscono regole sempre pi? assurde.

Link al post
Condividi su altri siti

Una goduria per le orecchie la telecronaca della tv ungherse, dopo un paio di anni di rai.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Una goduria per le orecchie la telecronaca della tv ungherse, dopo un paio di anni di rai.

S? ma... cosa hai capito ? :asd:

Senza sovraimpressioni ? impossibile capire le gare di oggi se non ascolti anche il commento...

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ha aiutato l'origine comune col finlandese? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Senza sovraimpressioni ? impossibile capire le gare di oggi se non ascolti anche il commento...

Non ? assolutamente vero, ho visto la gara in uno stabilimento al mare senza volume e non ho avuto difficolt? a seguire la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che lo sappia l'ungherese

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che lo sappia l'ungherese

Si. Va dalle ragazze e gli dice: "Ciao, conosci la mia lingua?"

E gliela mette in bocca. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Che hai mangiato in Ungheria?

Figa a volont?.

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri la telecronaca ha regalato alcune perle:

1) Non si sono accorti che Massa aveva l'alettone rotto, se non quando ? rientrato ai box (si poteva vedere da lontano quando le macchine percorrevano la "Parabolica"); inoltre, credevano che i pezzi sul rettifilo di arrivo fossero di polistirolo e non di carbonio. :wacko2:

2)Durante il secondo stint, Vettel avrebbe pressato Alonso per paura di Button (io crdevo che volesse vincere la gara..)

3)Hanno riproposto la storiella dei team radio (di Alonso) in italiano: secondo i commentatori, sarebbe un'idea geniale della Ferrari per innervosire la concorrenza e non dar modo agli avversari di capire la tattica di gara adottata dal Cavallino Rampante. Insomma, sembrerebbe che solo la Ferrari cripti le comunicazioni radio box-pilota e che gli avversari non sappiano che pesci pigliare se non capiscono i team radio dei rivali..

Link al post
Condividi su altri siti

Come se nelle altre squadre non ci fossero italiani o persone che capiscono l'italiano poi...

Link al post
Condividi su altri siti

Come se nelle altre squadre non ci fossero italiani o persone che capiscono l'italiano poi...

Infatti. Anzi, io ogni volta mi stupisco di quanti stranieri nel mondo della F1 parlino italiano.

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito, vorrei fare una domanda sui team radio che vengono trasmessi in TV durante il GP.

Per prima cosa, immagino che le squadre vengano avvertite che la loro comunicazione verr? resa pubblica, vero?

C'? un accordo con le TV sulla lingua da usare (x esempio l'inglese, lingua che viene capita un p? dappertutto) nei team radio che vengono trasmessi, oppure no?

In effetti, se venissero trasmessi dialoghi box-pilota non in inglese ma nella lingua madre del driver (x esempio, giapponese, finlandese.. etc) questa iniziativa diverrebbe inutile poich? molte comunicazioni sarebbero intraducibili x i telecronisti (non si pu? pretendere che sappiano bene tutte le lingue!) ed incomprensibili a buona parte del pubblico..

Link al post
Condividi su altri siti

Si tende a parlare inglese perch? in un team la gente che ci lavora pu? essere di varie nazionalit? e quindi parlare lingue diverse. Ma non c'? nessun obbligo di parlare inglese in radio.

Link al post
Condividi su altri siti