Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Anni 2000

Post raccomandati

Effettivamente ? pi? bello questo sorpasso di Massa, a detta di Hamilton il primo che abbia subito all'esterno.

 

Comunque, il 2008 ne ha visti parecchi di bei sorpassi, non ? che siamo diventati un po' troppo schizzinosi?

Quoto sulla prima, e ti rispondo s? sulla seconda, purtroppo l'inerzia non ? solo un fenomeno fisico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Heidfeld re dei doppi sorpassi, comunque... almeno nel 2008! :superlol:

 

Mentre il 2009 ci ha regalato the greatest fighter of all-times:

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli anni 2000 ci hanno anche dato delle storie molto romantiche...

 

77543.jpg

 

:superlol:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato che a silversone in quelle occasioni montasse le rain mentre gli altri le intermedie :hihi:

nei gp misto pioggia/asciutto heidfeld ? il miglior pilota in assoluto;si prende una vita dagl'altri nella prima parte di gara e non avendo niente da perdere si butta in strategie disperate che lo portano al podio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco qua. Fra l'altro, ? sempre Schumacher quello che subisce il sorpasso mentre ne fa uno! :hihi:

 

Schumacher stava superando un doppiato (credo Modena che viene menzionato dalla telecronaca, ma non ci metterei la mano sul fuoco dato che non capisco una sega di tedesco :hihi: ) in quell'occasione, all'epoca i doppiati erano ancora da superare e non lasciavano strada appena vedevano i leadere negli specchietti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente il 2008 non ? stato un'anno malvagio per quanto riguarda i sorpassi, specialmente quando le condizioni meteo erano a met? tra asciutto e bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque, il 2008 ne ha visti parecchi di bei sorpassi, non ? che siamo diventati un po' troppo schizzinosi?

In effetti schizzinosi lo siamo diventati parecchio, di sorpassi ce ne sono stati molti ultimamente. Il video che hai postato per? ? chiaramente di parte, con la perla finale del sorpasso irregolare a Spa. Ma a parte questo ? comunque un bel video!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2000.... la boteghella vionce dopo 1000 anni,,, cioe... scumacer aiutato dalle roture di hakkinenn..

2001,,, campionauto truffa...cambiate le regole e,, guarda casio la ferarri aprofitta;

2002; stagone nera dopo il ritirio di hakinen.. senno la boteghella nn vincevia niete;;

2003... di nuovo i ladri dela ferrai fanno presione alla fia,...sulle gomie micelin..e quindi era da annulare il capionanto...:

2004... se la mclaren aveva le gome della ferrari....; non cera storia,, ma..lla solita mafia rossa::....

2005:.. sfortunia per kimi...; almeno la renolt salvsa la formul.a 1 dai ladri dela boteghella;

2006;;.. ferarri surclasiata da alonzo.: poi anno provato a rubarie il totolo col muss dampier ...; ma giustizzia c?e'

2007:.. dominio di lowis..;: poi le mafie rosee hano fato il conplottio...; nn vale

2008;;..: questio ? un mondiale verio,,...ma,, come sempre masssa agievolato dala fia....: grandisimo hamilttonn

2009::: ..capioniato falso le primie 7 gare trucate dalla stupida boteghella che era d'acordo con brownn. seno' vincieva haimilton

 

ma tutto ci?.. ? uno scherzo vero????

 

 

.:....e ,, come sempre: questo ?

una dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Escludete i primi 10 secondi:

 

Pi? il tempo passa, pi? questo duello mi piace:

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

QUOTE(marcof4 @ Nov 9 2009, 08:40 PM) Ma se faceva fatica a stare in strada con la pioggia!...poi va ai box e si mette ad andare?...poi anche pi? scarico il vantaggio di trazione era troppo evidente!...? stato un sorpasso per cui ? stato acclamato come grazie al suo talento, invece il ferrarista era fermo...avrebbero dovuto dargli addosso se non lo avesse fatto quel sorpasso..

 

semplicemente Hakkinen con asfalto bagnato non ? in grado di andare forte come Schumacher, infatti l'ha raggiunto e superato quando la pista era asciutta quando poteva sfruttare la maggiore velocit? della sua Mclaren in quella gara (infatti mi pare di ricordare che dopo il warm-up bagnato la Ferrari sperava nella pioggia per la gara perch? senza avrebbero sicuramente perso)

 

? qui che ti sbagli, dopo il pit stop andava come il tedesco anche sul bagnato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio dio, anche il sorpasso tarocco mi tocca leggere. Poi non ho capito come un differenziale possa fare la differenza in rettilineo hihi.gif

 

Vabbeh dai...informati un attimo....allora il differenziale veniva usato anche come una sorta di controllo della trazione, impedendo che alle ruote potesse arrivare eccessiva coppia motrice...? chiaro che sul bagnato veniva tarato in maniera diversa rispetto all'ascutto, nel secondo caso permetteva di scaricare meglio la potenza ed avere pi? accellerazione....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

QUOTE(Aviatore_Gilles @ Nov 10 2009, 11:10 AM) Mio dio, anche il sorpasso tarocco mi tocca leggere. Poi non ho capito come un differenziale possa fare la differenza in rettilineo hihi.gif

si infatti superlol.gif

hakkine recuperava tutto dalla blanchimont alla lecombes mentre perdeva nei curvoni nella parte centrale,segno di mancanza di carico aerodinamico

ah no scusate,tutto merito di msc dirol.gif

 

sull'asciutto perdeva pochissimo nella parte centrale, altrimenti non lo avrebbe pi? preso....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che dopo anni e anni di F1 vedere gente che ancora si meraviglia perch? in condizioni instabili di bagnato/umido le differenze fra le macchine aumentano, mi fa un po' strano. Meno male che avete Schumacher che ? senza dubbio uno dei piloti migliori della storia, mi sarebbe piaciuto leggere certe cose se fosse rimasto Alesi in Ferrari.

 

Non si meraviglia nessuno, a parte quando una vettura non ? regolare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso pure la mclaren 2000 era un baro...e il sorpasso di hakkinen a SPA una manovra farlocca....mi sono perso qualcosa degli ultimi 10 anni?

Nella parte centrale del campionato hanno fatto i furbi...ma in effetti il regolamento non specificava bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? che se ne parla bene perch? l'ha subito Schumacher: se ne parla bene perch? fu un gran sorpasso, PUNTO.

 

Era un momento cruciale della gara, del campionato, c'era un doppiaggio da fare e Hakkinen era avvantaggiato nella parte veloce, schumacher in quella pi? lenta quindi erano in condizioni di sostanziale parit? sul circuito pi? difficile del mondo. Hakkinen per istinto e classe tir? fuori una magia, altre spiegazioni sono ridicole secondo me

 

Tengo a precisare che ritengo Hakkinen un grandissimo al pari del tedesco....va bene, era avantaggiato nella parte veloce, aveva meno carico, ha utilizzato la scia....ma aveva pi? trazione in uscita dalle curve...poi quando stava recuperando non perdeva nulla nella parte mista nei confronti del tedesco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

QUOTE(bruce.mclaren @ Nov 11 2009, 11:42 PM) adesso pure la mclaren 2000 era un baro...e il sorpasso di hakkinen a SPA una manovra farlocca....mi sono perso qualcosa degli ultimi 10 anni?

 

ma no. ? che sicuramente rosiki. cit.

 

vanno a fare le pulci pure al sorpasso di hakkinen a spa tirando fuori presunte irregolarit? della mp4/15 inventate da un giorno all'altro a distanza di 10 anni pur di sminuire quella manovra, ma siamo noi che rosikiamo

 

Sminuisco quella manovra ma non il campione!!!....come posso criticare tante cavolate fatte dal tedesco....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli anni 2000 ci hanno anche dato delle storie molto romantiche...

 

77543.jpg

 

superlol.gif

 

 

 

Chi ? il tipo con la maglietta arancione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel sorpasso f? importante anche per il valore che ebbe..

hakkinen era in gran forma e in gran rimonta nel mondiale, con quel soprasso diede un bel colpo al mondiale stesso (poi come al solito a indianapolis ci penso' il GRANDISSIMO MERCEDES a rovinare tutto), quindi anche per quello f? importante mica si giocavano l'ottavo posto, ma uno dei mondiali pi? belli di sempre secondo me.

e scusate se ? poco

 

 

quella gara l'avrebbe persa lo stesso.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ? il tipo con la maglietta arancione?

Sutil.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×