Vai al contenuto
mongo

Stagione 2010, ....mondiale 10?

Post raccomandati

no, io faccio una regola per far COMPETERE DAL PRIMO ALL'ULTIMO GIRO quei 10-12 che possono ambire ai primi tre posti e dare uno spettacolo meno soporifero degli ultimi tempi a noi che guardiamo e (attraverso la pubblicit? che vediamo) PAGHIAMO tutta la baracca

quelli con le auto scarse saranno scontenti COMUNQUE perch? arriveranno ultimi con QUALSIASI tipo di punteggio, come oggi

certo, si potrebbero studiare anche delle regole tecniche migliori, ma queste COSTANO soldi mentre cambiare i punteggi non costa NULLA

.

Vero. Ma non ? garanzia di racing. Credo sia questo ci? di cui sentiamo la mancanza. Quando un pilota scende in pista, molto probabilmente vuole sorpassare tutti gli avversari che gli sono davanti, indipendentemente da quanti punti prende.

Ogni tipo di punteggio si presta a critiche. Concentriamoci su come rendere le gare pi? interessanti e rendere i sorpassi pi? frequenti, 'ch? ? meglio, no?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me si sta perdendo di vista che ? un campionato che si svolge su un certo numero di gare

alla fine della fiera si cumulano tutti i risultati ottenuti e ogni risultato ha il suo peso

fosse una cosa sul tipo dei "Golden Gala" di atletica, dove il malloppo lo prende solo chi ha vinto tutti i meeting nella sua categoria allora quel sistema avrebbe pi? senso

ma allo stato attuale i Gran Premi non hanno grande importanza come singolo evento: alla fine del campioanto, che importa aver vinto a Monaco e a Monza se il titolo lo ha vinto il tuo avversario?

Link al post
Condividi su altri siti
no, io faccio una regola per far COMPETERE DAL PRIMO ALL'ULTIMO GIRO quei 10-12 che possono ambire ai primi tre posti e dare uno spettacolo meno soporifero degli ultimi tempi a noi che guardiamo e (attraverso la pubblicit? che vediamo) PAGHIAMO tutta la baracca

quelli con le auto scarse saranno scontenti COMUNQUE perch? arriveranno ultimi con QUALSIASI tipo di punteggio, come oggi

certo, si potrebbero studiare anche delle regole tecniche migliori, ma queste COSTANO soldi mentre cambiare i punteggi non costa NULLA

.

mi chiedo dove li hai visti 10-12 piloti in grado di ambire ai primi tre posti nella stessa gara negli ultimi 15-20 anni

Link al post
Condividi su altri siti
Ogni tipo di punteggio si presta a critiche. Concentriamoci su come rendere le gare pi? interessanti e rendere i sorpassi pi? frequenti, 'ch? ? meglio, no?

questo ? l'unico sistema semplice ed a costo ZERO, gli altri sistemi (agire sulle auto e sui circuiti) sono MOLTO costososi e di esito incerto

.

Link al post
Condividi su altri siti
mi chiedo dove li hai visti 10-12 piloti in grado di ambire ai primi tre posti nella stessa gara negli ultimi 15-20 anni

anche se sono solo otto il ragionamento non cambia, con i punti assegnati solo ai primi tre, ci sar? pi? competizione tra questi otto

.

Link al post
Condividi su altri siti

.

per 3 posti a punti, avrai 4, 5 che lotteranno, mica 10-12.

Link al post
Condividi su altri siti
che si svolge su un certo numero di gare

e che c'entra? io voglio vedere pi? competizione nelle singole gare, non voglio addormentarmi durante la corsa!

.

Link al post
Condividi su altri siti
questo ? l'unico sistema semplice ed a costo ZERO, gli altri sistemi (agire sulle auto e sui circuiti) sono MOLTO costososi e di esito incerto

.

costo zero no se alla fine ci rimettono le squadre meno competitive che possono pure chiudere i battenti prima di iniziare (ma s?, chi se ne frega...)

e non ? nemmeno scontato che dia i risultati da te sperati se queste monoposto continueranno a sfavorire la competizione in pista

Modificato da Hunaudi?res

Link al post
Condividi su altri siti
anche se sono solo otto il ragionamento non cambia, con i punti assegnati solo ai primi tre, ci sar? pi? competizione tra questi otto

.

stessa roba 8 piloti a lottare per il podio nella stessa gara io non li vedo da una vita, ? gi? tanto quando sono in 5-6 a potersi contendere i tre posti del podio, perch? se uno il passo di gara per stare con i primi non ce l'ha (e magari ? 5?, mica 9?) non c'? sistema di punteggio che tenga a farlo andare pi? veloce

Link al post
Condividi su altri siti
avrai 4, 5 che lotteranno

sono pi? che sufficienti

quando a Winston Churchill dissero che aveva vinto le elezioni con "solo" due voti di maggioranza, rispose "benissimo, ne abbiamo uno pi? del necessario!" :)

bastano quattro squadre competitive in F1 per dare spettacolo... le altre servono solo a gommare la pista... :)

.

Modificato da gaetanomarano

Link al post
Condividi su altri siti
sono pi? che sufficienti

quando a Winston Churchill dissero che aveva vinto le elezioni con "solo" due voti di maggioranza, rispose "benissimo, ne abbiamo uno pi? del necessario!" :)

.

di questo passo te ne basteranno 2 perch? chi se ne frega di chi si fa il mazzo per arrivare terzo, mica verr? ricordato negli annali...

Link al post
Condividi su altri siti

.

Non mi sono spiegato bene: ai fini dell'aumento dello spettacolo in pista, nemmeno il tuo sistema a costo zero garantisce alcunch?, secondo me. Non basta voler sorpassare un avversario, se non ci riesci per motivi tecnici (aerodinamica o vettura inferiore, piuttosto che gomme sbagliate nel momento sbagliato)...

O no?

Link al post
Condividi su altri siti
di questo passo te ne basteranno 2 perch? chi se ne frega di chi si fa il mazzo per arrivare terzo, mica verr? ricordato negli annali...

s?, ma che possiamo fare per quelle che, ogni anno, regolarmente, non ce la fanno neanche ad arrivare al decimo posto? diamo i motori mercedes, un Alonso ed un clone di Ross Brawn a tutti?

chi ? ultimo ? ultimo, che si rassegni e corra solo per far vedere la pubblicit?!

.

Link al post
Condividi su altri siti
sono pi? che sufficienti

bastano quattro squadre competitive in F1 per dare spettacolo... le altre servono solo a gommare la pista... :)

.

diglielo tu alle altre squadre che il loro scopo ? solo quello di gommare la pista con tutti i soldi che spendono per far girare le loro macchine

Link al post
Condividi su altri siti
O no?

? vero, ma non sempre ? cos?, infatti, abbiamo visto corse "da ragioniere" anche tra compagni di squadra che avevano la stessa macchina competitiva

e poi, in tutte le gare ci sono sempre i primi tre, ebbene, qualcunque sia il finale, che combattano di pi?, non dormano, facciano dei sorpassi alla H?kkinen qualche volta, non sono suore!

.

Link al post
Condividi su altri siti
diglielo tu alle altre squadre che il loro scopo ? solo quello di gommare la pista con tutti i soldi che spendono per far girare le loro macchine

non c'? bisogno che glielo dica io, lo sanno gi?!

e comunque, non ? la loro unica funzione in F1, c'? anche quella di cartellone pubblicitario mobile...

.

Link al post
Condividi su altri siti
? vero, ma non sempre ? cos?, infatti, abbiamo visto corse "da ragioniere" anche tra compagni di squadra che avevano la stessa macchina competitiva

e poi, in tutte le gare ci sono sempre i primi tre, ebbene, qualcunque sia il finale, che combattano di pi?, non dormano, facciano dei sorpassi alla H?kkinen qualche volta, non sono suore!

.

Per migliorare il punto che ti sta a cuore (per me ? uguale) servirebbero 20 teams con un solo pilota: TUTTI contro TUTTI! Senza giochi di squadra, sarebbe anche pi? sportivo, secondo me... ma i ragionieri non li si pu? eliminare comunque, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti
i ragionieri non li si pu? eliminare comunque, purtroppo.

vero, ma tutti i piloti vogliono vincere

.

Link al post
Condividi su altri siti
s?, ma che possiamo fare per quelle che, ogni anno, regolarmente, non ce la fanno neanche ad arrivare al decimo posto? diamo i motori mercedes, un Alonso ed un clone di Ross Brawn a tutti?

chi ? ultimo ? ultimo, che si rassegni e corra solo per far vedere la pubblicit?!

.

per un team scadente ? importante anche arrivare 10? se questo ? il suo miglior risultato ottenibile, dopodich? per quel team sar? ancor pi? importante e stimolante migliorare quel 10? posto. Pensa alla Force India, nella loro poca competitivit? era importante solo l'entrare in Q2

ti posso fare anche l'esempio della BMW, anche se ? finita male: quando hanno deciso di fare da soli non hanno detto di voler vincere tutto e subito, ma si sono prefissati degli obbiettivi graduali (podi->vittorie->titolo)

io non voglio che si diano agevolazioni ai team per essere copetitivi (diffusore "col buco"...) ma tu gli vuoi dare l'eutanasia!

a questo punto perch? non facciamo correre solo i 10 che entrano in Q3? tanto, a parte i fenomeni con le monoposto migliori, nessuno che parte 24? pu? pensare di arrivare almeno 4?

Link al post
Condividi su altri siti
vero, ma tutti i piloti vogliono vincere

.

Questo l'ho gi? accennato io, che fai? Mi copi? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti