Magico_Schumi 14 Inviato 1 Ottobre, 2009 Lewis non era latino, per? il dna caraibico forse l'ha fregato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 1 Ottobre, 2009 (modificato) Lewis non era latino, per? il dna caraibico forse l'ha fregato il dna caraibico ? sempre difficile di gestire socialmente (Pirati) Modificato 1 Ottobre, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Ottobre, 2009 Briatore: Alonso will thrive at Ferrari Flavio Briatore has described Fernando Alonso's move to Ferrari as the 'high point' of the Spaniard's career. Briatore, who has been banned indefinitely from international motorsport for his role in the race-fixing affair, oversaw Alonso's career and was his team boss at Renault as the Spaniard won his two world championships. He believes Alonso will go on to even greater heights for Ferrari and will make a huge contribution to the team. "I think that Ferrari has made a great deal, and that Alonso will get lots of satisfaction," Briatore was quoted as saying by Gazzetta dello Sport. "For him, after all, moving to Ferrari is the high point of a fantastic career. "His most exciting quality, for the team he races for, is the performance consistency: he is always prepared, always at the limit on every track. He is charismatic with the engineers and he is a hard worker. He never gives up. He's a fantastic, quick, intelligent, incisive racing driver. A gladiator on the track." Briatore also expressed his gratitude to Alonso for dedicating third place in Singapore to him. "Fernando has been very nice, dedicating the podium to me was very pleasing," he said. Alonso confirmed earlier today that he had consulted Briatore about his team change. "I was in touch with Flavio two months ago when we were talking about 2011 at that time and now in the last few days when everything was sorted for 2010," he said. "I spoke with Flavio and he was very happy for me because he knows what Ferrari means and he is extremely happy for my career now." He added that he had spoken to Briatore once the deal had been confirmed, and that the Italian did not seem to be pressing ahead with action against the FIA over his ban. "I spoke to him by telephone, but he doesn't seem to worry at the moment," said Alonso. "Yesterday he was relaxing at the beach, so he doesn't seem that hungry at the moment..." Michele Lostia and Matt Beer - Thursday, October 1st 2009, 12:22 GMT Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/79097 Montezemolo: Alonso better fit for team Ferrari president Luca di Montezemolo believes Fernando Alonso's personality will prove more suited to the team than his predecessor Kimi Raikkonen. Alonso's long-anticipated move to the Maranello squad was finally officially confirmed yesterday, as was the early termination of Raikkonen's contract after three years at Ferrari. "It's a matter of personality, because Kimi is the type of person that shows little emotion, he keeps everything inside," di Montezemolo was quoted as saying by Gazzetta dello Sport. "These things don't help with the exchange of information inside the team. In any case I'm thankful to Raikkonen - he brought us a championship that we will not forget. "We needed a team player, and I think Alonso is that, considering also all the good things our team boss, [stefano] Domenicali, has told me about him. But it's also up to us not to make mistakes. "Fernando is a great driver and a charismatic man, I expect a lot from him." Di Montezemolo also praised Alonso's recent performances for Renault, and said his move to Ferrari had galvanised the Tifosi. "Have you seen what kind of race he did at Singapore last Sunday? It was exhilarating!" said di Montezemolo. "For months people on the street have approached me to ask me: 'when will you hire Alonso?' I can recall such levels of enthusiasm only before the deal with [Michael] Schumacher, many years ago. "Alonso and [Felipe] Massa will be a great pairing, an all-latin pairing. I believe very much in Felipe's recovery." Michele Lostia and Matt Beer - Thursday, October 1st 2009, 12:09 GMT Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/79096 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 1 Ottobre, 2009 ma che ? natale a maranello?!? sembrano tutti pi? buoni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 1 Ottobre, 2009 Credo che Domenicali ha lasciato chiaro che fra massa ed Alonso il discorso sar? assolutamante paritario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 1 Ottobre, 2009 Credo che Domenicali ha lasciato chiaro che fra massa ed Alonso il discorso sar? assolutamante paritario Lo diceva anche todt di schumi e barrichello...quando ci sara' da seguire uno o l'altro nelle indicazioni voglio vedere...e poi se gli fanno portare gli ingegneri lo fanno per parita'?.. Non c'e' niente di amle a dire che alonso parte favorito nei pronostici e dal team...poi se per varie vicissitudini si trovasse dietro a massa o andasse piu' piano,e' un' altro discorso... Certo che se massa batte alonso la gente andra' in pellegrinaggio dalla molla della brawn di barrichello...tutti sperando di essere colpiti... Per fernando sara' tutto nuovo.e dopo 2 anni avra' anche un pilota come compagno di squadra.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 1 Ottobre, 2009 (modificato) Lo diceva anche todt di schumi e barrichello...quando ci sara' da seguire uno o l'altro nelle indicazioni voglio vedere...e poi se gli fanno portare gli ingegneri lo fanno per parita'?.. Non c'e' niente di amle a dire che alonso parte favorito nei pronostici e dal team...poi se per varie vicissitudini si trovasse dietro a massa o andasse piu' piano,e' un' altro discorso... Certo che se massa batte alonso la gente andra' in pellegrinaggio dalla molla della brawn di barrichello...tutti sperando di essere colpiti... Per fernando sara' tutto nuovo.e dopo 2 anni avra' anche un pilota come compagno di squadra.. Ho postato quello che dice Dominicali.....lo stesso diceva Dennis nel 2007 Quello che penso io ? che la Ferrari deve centrare "la FEDE" su Alonso. Non mi dispiace una gerarchia, ma a servatoio vuoto nel Q3, le cose saranno pi? facili ...o dificili Se Massa va bene non dovrebbero sacrificarlo in funzione di Alonso. Non sar? facile gestire la situazione, ma se Massa diventa competitivo nel confronto con Alonso sarebbe assurdo prescindere delle sue chances. Cio?, non credo che Massa guider? un kart ed alonso una F1 Modificato 1 Ottobre, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 1 Ottobre, 2009 Ho postato quello che dice Dominicali.....lo stesso diceva Dennis nel 2007 Quello che penso io ? che la Ferrari deve centrare "la FEDE" su Alonso. Non mi dispiace una gerarchia, ma a servatoio vuoto nel Q3, le cose saranno pi? facili ...o dificili Se Massa va bene non dovrebbero sacrificarlo in funzione di Alonso. Non sar? facile gestire la situazione, ma se Massa diventa competitivo nel confronto con Alonso sarebbe assurdo prescindere delle sue chances. Cio?, non credo che Massa guider? un kart ed alonso una F1 Infatto dennis lo ha fatto,pagando caro... Massa sara' fuori condizione all'inizio,quindi non si dovrebbe porre il problema.. La vettura sara' simile...ma seguiranno alonso,altrimenti non lo ingaggi prima e gli fai,magari,portarte ingegneri.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 1 Ottobre, 2009 Infatto dennis lo ha fatto,pagando caro... Massa sara' fuori condizione all'inizio,quindi non si dovrebbe porre il problema.. La vettura sara' simile...ma seguiranno alonso,altrimenti non lo ingaggi prima e gli fai,magari,portarte ingegneri.. cos'? una speranza? o una certezza? e poi perch? non ha senso ingaggiare Alonso se non lo si tratta subito da primo pilota? non mi pare in passato sia stato fatto questo ragionamento, si diceva che la pista sar? giudice. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Ottobre, 2009 Infatti Massa non ? un secondo pilota, forse non ? un campione con la C maiuscola, ma pu? dare fastidio a chiunque perch? ? veloce. Lasciando perdere per un attimo le sue condizioni fisiche e il suo recupero, Alonso pu? anche arrivare coi galloni di prima guida, ma Massa non ? pi? la pippa/seconda guida del 2006/2007, quando Raikkonen sembrava destinato a ripetere le batoste di Schumacher. Alonso arriva in una squadra in cui c'? gi? un pilota in grado di lottare per il mondiale, per cui i galloni di prima guida dovr? guadagnarseli sul campo, come tutti gli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 1 Ottobre, 2009 Credo che Domenicali ha lasciato chiaro che fra massa ed Alonso il discorso sar? assolutamante paritario me lo immagino si...non ricordo una gara dove i piloti ferrari si siano dati realmente battaglia... e in ogni caso si arriver? a un certo punto della stagione in cui bisogner? decidere su chi puntare, soprattutto se sar? una stagione tirata...come ? gi? successo nel 07 e 08... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 1 Ottobre, 2009 (modificato) Infatto dennis lo ha fatto,pagando caro... ...pagando caro per non essere veramente paritario. Se lo fosse stato, certe dichiarazioni e certe punizioni sarebbero state risparmiate. Ma questa ? una vecchia storia...che non ci porter? mai a nessun posto Meglio pensare nel presente ed sperare una bella lotta fra i migliori Modificato 1 Ottobre, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 1 Ottobre, 2009 Straquoto Magico... Credo che se Felipe riuscir? a recuperare bene dal punto di vista psicofisico, allora potremo veramente divertirci in qualifica e in gara, gustandoci la sana rivalit? tra i due piloti della Rossa FINO all'ultimo pit di ogni gran premio. Dopodich?, congelare le posizioni, onde evitare infarti e frittate amare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 1 Ottobre, 2009 (modificato) ad onor del vero, la Ferrari ha smentito la storia dei nuovi tecnici ingaggiati. (poi anche se fosse vero non ci vedo nulla di male, i due piloti avranno team diversi, e magari il nuovo arrivato vuole lavorare con alcune persone di sua fiducia, anche per semplificare l'ambientamento). chiss? chi sar? l'ingegnere di pista di Fernando. l'unico uomo di fiducia che Alonso dovrebbe portare con se in Ferrari, sar? il suo fisioterapista, ovvero il mitico Fabrizio Borra XD Modificato 1 Ottobre, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 1 Ottobre, 2009 Schumacher benedice Alonso "Lui in Ferrari, grande idea" L'ex pilota tedesco felice per l'arrivo dello spagnolo alla scuderia di Maranello: "Sono stato coinvolto fin dall'inizio in questa decisione. Sono sicuro che si trover? bene, non mi resta che dargli il benvenuto" MILANO, 1 ottobre 2009 - Fernando Alonso ha anche la benedizione di Michael Schumacher. Lo spagnolo, che ieri ? stato ingaggiato dalla rossa di Maranello e avr? un contratto triennale, ha un sostegno in pi?, quello dell'ex pilota tedesco, che quest'estate ? stato vicinissimo al clamoroso rientro alla guida in sostituzione di Felipe Massa. schumi entusiasta ? Dalle pagine del proprio sito internet, il sette volte campione del mondo ha commentato con toni entusiastici l'approdo di Alonso a Maranello: "Fernando con la Ferrari, questo s? che mi piace", ha detto Schumacher. "Sono stato coinvolto dall'inizio in questa decisione e l'idea mi ? sempre piaciuta", ha raccontato il mito di Kerpen. "Sono sicuro che Fernando si trover? bene con noi. Non mi resta che dargli il benvenuto", conclude Schumi, oggi consulente della Ferrari. "molto in comune" ? Anche Alonso ha parlato del suo illustre predecessore: "Abbiamo molto in comune, lo stesso entusiasmo e la stessa passione in pista", ha detto lo spagnolo a Suzuka. "Mi piacerebbe vincere tanti titoli quanti quelli conquistati da Michael con la Ferrari ma sar? abbastanza difficile". gazzetta.it ? arrivata anche la benedizione da lassu, adesso ? stato definitivamente benedetto e purificato da ogni peccato XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 1 Ottobre, 2009 Straquoto Magico... Credo che se Felipe riuscir? a recuperare bene dal punto di vista psicofisico, allora potremo veramente divertirci in qualifica e in gara, gustandoci la sana rivalit? tra i due piloti della Rossa FINO all'ultimo pit di ogni gran premio. Dopodich?, congelare le posizioni, onde evitare infarti e frittate amare. che duelli emozionanti quelli visti in diretta su live timing...altro che alonso-hamilton a montecarlo e in usa 07 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Ottobre, 2009 (modificato) Pubblico anche la dichiarazione direttamente copiaincollata dal sito: Michael: Welcome, Fernando! I liked the idea from the beginning. Fernando with Ferrari, that's something I like a lot. I was involved from the very beginning in this decision, and I always liked the idea. I am sure Fernando will feel well with us, and I can only say: Welcome, Fernando! 01/10/09 Michael Schumacher ? arrivata anche la benedizione del Kaiser! Dico con ufficialit? anche io: Benvenuto Fernando!!! Modificato 1 Ottobre, 2009 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 1 Ottobre, 2009 Ma infatti io parlo di alonso che parte da prima guida..poi la pista decidera'... Non spero che massa ritorni appannato,credo solo che dovra' riprendere il ritmo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 1 Ottobre, 2009 (modificato) 30/09/2009 20.07.06 Ferrari: Nessuna fretta per Felipe Ferrari: Nessuna fretta per Felipe. Dal Brasile arrivano sempre buone notizie riguardo a Felipe Massa. Il pilota brasiliano non soltanto sta intensificando la preparazione fisica ma anche iniziato a girare su un kart sul tracciato di Granja Viana in vista di una serie di prove al simulatore che effettuera' la prossima settimana a Maranello. Ovviamente, viaggiano insieme alle notizie le speculazioni sulla possibilita' che Felipe torni a guidare in un Gran Premio gia' questa stagione, addirittura ad Interlagos, come gia' qualcuno vocifera. ?Non c?e' assolutamente nulla di vero in queste voci? ? ha detto a www.ferrari.com Luca Colajanni, portavoce della Scuderia ? ?La fase di recupero di Felipe prosegue in maniera molto positiva ma non c?e' alcun piano per accelerare il suo rientro.? f1grandprix.it F1: Massa, "Non escluderei ritorno in pista quest'anno" 01 Ottobre 2009 19:09 SPORT BRASILIA - Posso ancora tornare in pista in questa stagione. A dirlo il pilota della Ferrari, Felipe Massa, che non scarta cosi' l'ipotesi di poter tornare a correre in F1, dopo il grave incidente subito durante le prove libere del Gp d'Ungheria. ''Sono dell'avviso che non e' impossibile, tutto puo' essere, ma e' difficile dare una risposta in tal senso'', ha specificato il ferrarista. (RCD) news_corriere.it iniziamo bene... che senta gi? la "cadrega" a rischio? XD Questo ? solo l'antipasto su cio che ci aspetto, temo... Modificato 1 Ottobre, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 1 Ottobre, 2009 l'avrebbe detto indipendentemente dalle ultime notizie, ovvio che scalpiti per il rientro, sa che il posto ? suo ma un eventuale ritardo potrebbe rendere tutto molto difficile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti