Vai al contenuto
gabryel72

Intel core2 quad....sarà sufficente?

Post raccomandati

uuuuuuuuuuuuuuuuu sto gp4 lo stai facendo diventare peggio di crysis :superlol::superlol:

 

aspetta 5 min che provo a vedere con precisione la configurazione sopra quanto costa in un paio di negozi online.

uso gp4 dal 1992, anno in cui fu presentato gp1, da allora lotto contro i processori, scattava con il commodore amiga già allora e scatta adesso sul pc, i vari mod 2009 sono molto pesanti e poi c'è il problema che come sapete gp4 usa ESCLUSIVAMENTE la cpu, della scheda video non se ne fa NULLA, lo dico x esperienza e purtroppo sempre x la famosa esperienza non ho ancora trovato una persona che mi possa dire di usare gp4 a dettaglio massimo, risoluzione massima (60 frame al secondo)senza che scatti, anche nei vari filmati su youtube si nota quasi sempre un rallentamento.

So benissimo che mi prenderete x pazzo ma mi piace troppo gp4 e anche se spero che esca qualcosa di meglio fino ad oggi e difficile, ho anche la postazione (artigianale e mi deve arrivare il g27 a completare l'opera)

Modificato da gabryel72

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho anche notato una cosa, l'unico gioco che potrei usare oltre a gp4 ? fifa-pro-soccer ma secondo i vari forum su pc sono quasi ingiocabili, tanto vale investire 200 euro per una console e farla finita,(con 200 euro non si compra nessuna scheda video decente) il discorso cambia invece per la formula 1 che su console ? un semplice videogame e gp4 non esiste.

Ma dici sul serio? Con 250 (o poco pi?) ci compri una ATI radeon HD 5850 (sempre se riesci a trovarla da qualche parte per? :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dici sul serio? Con 250 (o poco pi?) ci compri una ATI radeon HD 5850 (sempre se riesci a trovarla da qualche parte per? :hihi:)

Per? se investo i 250 euro x il nintendo invece che nella scheda video faccio contento anche il mio bambino, io mi accontento di GP4!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora, ho l'impressione che sei un po' confuso sulla questione. per giocare sul pc non c'è necessità di avere una bomba o spendere patrimoni. ti dico che io gioco a TUTTI i giochi quasi sempre al MASSIMO risoluzione 1680x1050 con una scheda video di 2 anni fa aka ati3850. per quello che mi pare ti possa interessare, giochi di calcio come PES e FIFA, giochi di corsa come GRID, NFS SHIFT, COLIN MCRAE DIRT2 e chi più ne ha più ne metta li gioco senza alcun problemae non devo rinunciare a niente di chissà che. e questo contando che la qualità visiva su pc è sempre e comunque migliore a quella della console, basta il semplice fatto che ad oggi solo pochi giochi per console hanno risoluzione superiore a 720p. In ogni caso, per quanto riguarda GP4 non ti fare le pippe mentali perchè qualunque pc buono attuale lo farebbe girare senza problemi, figuriamoci una bella bestia come quella che ho postato sopra

 

sul versante prezzi. ho provato a fare la stessa identica configurazione su EKEY.IT e il pc è venuto esattamente 800 euro. però bisogna aggiungere il sistema operativo e, visto che mi pare tu non lo possa fare, anche l'assemblaggio. quindi in totale verrebbe sui 900 euro. ma sto parlando di un pc con cui starai a posto per moooolto tempo. cercando su qualche altro sito, penso che potresti risparmiare sugli stessi pezzi un 50 euro max.

cosa puoi fare per entrare negli 800? come ti ho detto basta scegliere ram 1333 e un case meno costoso e già andresti a spendere 850 euro invece che 900. altra possibilità ancora, prendere una 5750 invece che 5770 e risparmiare buoni 30 euro. ci andresti a perdere un po' sul reparto grafico ma andresti cmq alla grande.

 

ps ma come mai sei così appassionato di gp4? rfactor non ti piace?

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora, ho l'impressione che sei un po' confuso sulla questione. per giocare sul pc non c'? necessit? di avere una bomba o spendere patrimoni. ti dico che io gioco a TUTTI i giochi quasi sempre al MASSIMO risoluzione 1680x1050 con una scheda video di 2 anni fa aka ati3850. per quello che mi pare ti possa interessare, giochi di calcio come PES e FIFA, giochi di corsa come GRID, NFS SHIFT, COLIN MCRAE DIRT2 e chi pi? ne ha pi? ne metta li gioco senza alcun problemae non devo rinunciare a niente di chiss? che. e questo contando che la qualit? visiva su pc ? sempre e comunque migliore a quella della console, basta il semplice fatto che ad oggi solo pochi giochi per console hanno risoluzione superiore a 720p. In ogni caso, per quanto riguarda GP4 non ti fare le pippe mentali perch? qualunque pc buono attuale lo farebbe girare senza problemi, figuriamoci una bella bestia come quella che ho postato sopra

 

sul versante prezzi. ho provato a fare la stessa identica configurazione su EKEY.IT e il pc ? venuto esattamente 800 euro. per? bisogna aggiungere il sistema operativo e, visto che mi pare tu non lo possa fare, anche l'assemblaggio. quindi in totale verrebbe sui 900 euro. ma sto parlando di un pc con cui starai a posto per moooolto tempo. cercando su qualche altro sito, penso che potresti risparmiare sugli stessi pezzi un 50 euro max.

cosa puoi fare per entrare negli 800? come ti ho detto basta scegliere ram 1333 e un case meno costoso e gi? andresti a spendere 850 euro invece che 900. altra possibilit? ancora, prendere una 5750 invece che 5770 e risparmiare buoni 30 euro. ci andresti a perdere un po' sul reparto grafico ma andresti cmq alla grande.

 

ps ma come mai sei cos? appassionato di gp4? rfactor non ti piace?

rfactor l'ho provato ma non mi convince del tutto, esiste un mondiale formula 1?vorrei provare anche iracing ma ci sono solo piste ovali o c'? anche il mondiale formula1?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non saprei non gioco a rfactor ma so che ci sono tante mod f1 e non. cmq tieni presente questo, se sto gp4 non girasse con le nuove cpu dove mai potrebbe girare? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non saprei non gioco a rfactor ma so che ci sono tante mod f1 e non. cmq tieni presente questo, se sto gp4 non girasse con le nuove cpu dove mai potrebbe girare? :hihi:

Ilproblema di gp4 è sempre stato quello del "super computer", il programmatore Geoff Crammond faceva uscire il gioco (sia gp1 che gp2 che gp3 che gp4)quando ancora....non esisteva il computer che lo facesse funzionare, sembra assurdo ma è cosi, pare che lui avesse un super computer ultraoverclokkato per programmarlo e provare il gioco.

ultimamente poi visto che il gioco non è stato più sviluppato ci sono stati vari mod negli anni a segiure che hanno tenuto vivo e vegeto il gioco ma le richieste hardware sono sempre più esose viste le texture sempre più ad alta risoluzione che vi vengono applicate.

E' comnque molto frustrante vedere che il gioco scatta e devi togliere parecchie cose x farlo funzionare e comunque anche togliendo quando ci si trova vicino ad altre auto l'occupazione processore aumenta e quando sfora il 100% ti viene voglia di...spegnere tutto!!!

Ho visto occupazioni oltre il 1000%, si avete letto bene, 1000%, con computer di 3 anni fa, non 486!

Modificato da gabryel72

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno le avr? fatte ste mod e quindi le ha potute usare sul suo pc...

per curiosit? mi scrivi precisamente le componenti del tuo pc attuale con cui non ce la fai?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno le avrà fatte ste mod e quindi le ha potute usare sul suo pc...

per curiosità mi scrivi precisamente le componenti del tuo pc attuale con cui non ce la fai?

Volentieri:

Athlon 3400 (2100 mhz credo) 2 giga di ram (avevo un giga fino a 6 mesi fa e il risultato era IDENTICO)scheda video radeon 300 (totalmente ininfluente ...fidati)h.disk 200 giga, il computer compie 4 anni tra 2 settimane)ed è stato sempre deframmentato e ripulito, l'antivirus lo disattivo sempre prima di giocare ma nonostante questo posso giocare (malissimo)solo al mod 2007, alla risoluzione di 1280*1024 (la 1660*1280 non la accetta)e devo comunque togliere parecchie cose, il frame al secondo sono circa 22 (contro i 60 del massimo) e l'occupazione processore (individuabile per chi non lo sapesse semplicemente premendo il tasto "o" mentre si gioca è nell'ordine del 100-200% ...oltre il 100% si hanno grossi rallentamenti!

In pratica un computer "doppio" del mio attuale non basterebbe.....ecco il motivo dei miei dubbi....

In aggiunta un amico ha gli stessi miei problemi avendo però un pc di un'anno fa, non mi ha saputo dire quale modello però!

Dimenticavo:uso la visuale interna (gli occhi del pilota) che è quella più esosa in termini di cpu.

Ultima curiosità, al lavoro ho un computer UGUALE (stesso modello acquistato lo stesso giorno), unica differenza che ha installati la metà dei programmi, nessun video o canzone ecc. ecc. ho provato gp4 e va molto peggio, circa il 40% peggio...incredibile!!!

Modificato da gabryel72

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda l'unica cosa che ti posso dire ? che se sul pc che ho detto non riuscisse a girare bene allora tanto vale rinunciare a giocarci e scegliere qualcosa di pi? nuovo perch? vorrebbe dire che le mod sono state fatte male. prima di fare qualsiasi cosa, il mio consiglio ? di provare il gioco su un pc nuovo di qualcuno e vedere come si comporta.

tra l'altro non so se il gioco parte su sistemi 64bit

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda l'unica cosa che ti posso dire ? che se sul pc che ho detto non riuscisse a girare bene allora tanto vale rinunciare a giocarci e scegliere qualcosa di pi? nuovo perch? vorrebbe dire che le mod sono state fatte male. prima di fare qualsiasi cosa, il mio consiglio ? di provare il gioco su un pc nuovo di qualcuno e vedere come si comporta.

Condivido pienamente quello che hai scritto, solamente i miei amici al momento sono messi peggio di me o quasi, speravo che nel forum ci fosse qualcuno che ha un computer nuovo ma a quanto pare sono l'unico ad usare gp4, eppure persino su ebay ho visto che vendono l'aggiornamento 2009, su youtube invece in un filmato (che ho postato alcune pagine fa) si vede chiaramente che gp4 gira benissimo, (anche se usa la visuale esterna, meno esosa)e stranamente alle varie domande che gli vengono rivolte su quale confiurazione usi il tipo risponde:athlon 2600x2 e la cosa mi sembra incredibile, sono comunque pochi i filmati dove si vede una totale fluidit? del gioco, quello descritto ? incredibile!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho dato un occhio in giro, c'è gente che lo gioca su 64bit e con pc per nulla superpotenti con le ultime mod, quindi non ci saranno problemi

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno sul forum ha scritto che funziona con seven, sarebbe il massimo se portassi a casa il nuovo computer e non girasse neppure!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda sul forum di hwupgrade c'è il thread ufficiale e leggo che lo fanno girare su 64bit in modalità xp e hanno pc normali. prova a dare un occhio partendo dalla fine

Thread ufficiale GP4

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho dato un occhio in giro, c'? gente che lo gioca su 64bit e con pc per nulla superpotenti con le ultime mod, quindi non ci saranno problemi

Meno male che mi hai rassicurato, stanotte non ci dormivo....

rimetto il link cosi mi puoi dare un parere:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda sul forum di hwupgrade c'? il thread ufficiale e leggo che lo fanno girare su 64bit in modalit? xp e hanno pc normali. prova a dare un occhio partendo dalla fine

Thread ufficiale GP4

Cosa vuol dire :modalit? XP?si pu? fare con seven????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo ? un'opzione che si pu? attivare per qualsiasi programma. cliccando su un programma a caso, propriet?, compatibilit? e puoi scegliere. su seven si pu? scegliere da win95 a vista. ? utile in alcuni casi particolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo ? un'opzione che si pu? attivare per qualsiasi programma. cliccando su un programma a caso, propriet?, compatibilit? e puoi scegliere. su seven si pu? scegliere da win95 a vista. ? utile in alcuni casi particolari.

Grazie mille di tutti i consigli, sono andato a vedere il forum che mi hai indicato e ...anche li si parla di computer sui quali gp4 non gira per nulla bene, (3.00 ghz pentium), vedo che non sono il solo, hai visto il link che ho scritto?li c'? una fluidit? incredibile, bisognerebbe sapere per? che risoluzione usa.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque gabryel, stai tranquillo, il pc che hai postato prima (magari con una scheda video un po' pi? decente) ? un gan bel pc...se non gira l? GP4 (che ? un gioco vecchio) allora, come ha detto Beyond, sono le mod ad essere fatte male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condivido pienamente quello che hai scritto, solamente i miei amici al momento sono messi peggio di me o quasi, speravo che nel forum ci fosse qualcuno che ha un computer nuovo ma a quanto pare sono l'unico ad usare gp4, eppure persino su ebay ho visto che vendono l'aggiornamento 2009, su youtube invece in un filmato (che ho postato alcune pagine fa) si vede chiaramente che gp4 gira benissimo, (anche se usa la visuale esterna, meno esosa)e stranamente alle varie domande che gli vengono rivolte su quale confiurazione usi il tipo risponde:athlon 2600x2 e la cosa mi sembra incredibile, sono comunque pochi i filmati dove si vede una totale fluidit? del gioco, quello descritto ? incredibile!!!

 

Io GP4 lo giocavo con le stesse qualit? e prestazioni su un Athlon64 3700+ (core San Diego, lo stesso dell'Fx57 depotenziato) 2.2ghz, su Vista 64bit e con una Radeon x800gto 2 2gb di ram. Anche a massimo dettaglio e con qualsiasi mod, anche le pi? scadenti, girava tranquillamente. Adesso ho un core duo e6750 e nvidia 8600gt e non ? cambiato granch? nonostante l'enorme differenza tra i due processori. Per cui qualunque pc nnuovo comprerai non porti il problema di GP4 perch? non esiste, stiamo parlando di un gioco uscito nel 2001 quando ancora dovevano uscire i primi Pentium 4... mica di Crysis, ? improponibile e impossibile che non giri decentemente su un pc recente o, ancora peggio, su un pc nuovo, a prescindere dalla bont? o meno della mod.

L'unico problema pu? essere la compatibilit? col sistema operativo, che fino a Vista c'era, su Seven non l'ho ancora provato, ma credo che vada tranquillamente.

Il punto di tutta la discussione non ? la bont? o meno del pc che hai postato rispetto a GP4, ma la bont? del pc rispetto al prezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×