Beyond 6860 Inviato 13 Settembre, 2009 ragazzi non stravolgiamo le cose. nella prima parte di campionato barrichello ? stato nettamente battuto da button. certo un paio di volte brawn ha favorito l'inglese, ma le altre barracuda ? stato negativo. ora sta succedendo il contrario, solo che la gente ricorda solo le cose pi? vicine. prime sei gare, si diceva solo "button perfetto nessun errore" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 13 Settembre, 2009 Barrichello una volta si pianta allo start un'altra lotta per la vittoria, la BGP sa bene chi ? il piu' costante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Settembre, 2009 Barrichello una volta si pianta allo start un'altra lotta per la vittoria, la BGP sa bene chi ? il piu' costante Questo ? sicuro. Credo pi? al fatto che Brawn tra gli avversari tema di pi? le RedBull (logicamente) e vedendoli fuori gara e in ogni caso in difficolt?, lascia fare ai loro piloti quello che intendeva fare la Ferrari in queste stagioni con Massa e R?ikk?nen. Anche se credo che in una situazione simile, ma con Webber/Vettel davanti, probabilmente il primo a fare il pit sarebbe stato Button. Nessuno si scorda la pochezza di Baricello nella prima parte della stagione, ma nemmeno della pochezza di Button nelle ultime gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 13 Settembre, 2009 trhd leggermente prevenuto... ma proprio non vi entra in testa che Barrichello ? un degno, degnissimo pilota? :lol: Che altro deve fare? Il pagliaccio lo fa gi?... XD gi?, ho pure letto nei commenti sul dopo gara che oggi avrebbe fatto un compitino... anonimo... A tal punto vi ha rimbambito ( scusate ) la "scolastica" degli irriducibili orfani wagneriani ? Barrichello ? l'unico compagno di Schumacher che ha dimostrato, anche se in particolari occasioni , di poterlo battere... e , come riconosciuto dal team ? stato fondamentale per lo sviluppo delle auto ed il conseguimento di un cos? elevato numero di titoli mondiali. In tutta la sua carriera Rubens ha dimostrato doti di grinta, velocit?, costanza ed intelligenza: oggi ? un pilota completo, veloce lo ? sempre stato , mo ? pure espertissimo: non riesco a comprendere perch? dovrebbe sfigurare come eventuale campione del mondo. Ross Brawn, e lo ripeto da inizio mondiale, non ha l'anello al naso e se ha ri-scelto Barrico invece di altri( Senna in primis ) un motivo ci sar? pure... In condizioni di stress poi Barrichello ha sempre battuto Button ( vedi scorso anno ), facile che con questi chiari di luna Ross e soci abdichino al sogno di vincere " all British " pur di vincere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 13 Settembre, 2009 ? un campionato altalenante in tutto e per tutto. alla fine penso si possa dire che sia uno dei peggiori campionati da anni a questa parte, non tanto per lo spettacolo quanto per i valori addirittura ora la force india insidia renault e bmw. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 13 Settembre, 2009 Il livello ? basso, il che ? allo stesso tempo spettacolare e triste. Daltronde avere questa indecisione totale in ogni GP crea suspance e quindi divertimento, d'altra parte, come ho avuto gi? modo di dire, vedere piloti come Raikkonen, Hamilton e Alonso che riescono a far sudare quelli che guidano i missili fa un po' di tristezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 13 Settembre, 2009 Questa storia ? vecchia e fortunatamente non la sentivo pi? da tempo. E l'ho sempre ritenuta una gran cavolata, degna dei giornalisti sportivi incompetenti di cui ? piena la stampa italiana. L'unico periodo in cui Irvine ebbe prestazioni migliori di Barrichello (senza contare che il primo distruggeva macchine a ripetizione, per?) fu il 1994-1995. Ovvero il momento critico della carriera di Barrichello, dopo Imola 1994. E' stato poco raccontato, ma il brasiliano ci mise parecchio a superare i postumi del suo incidente e delle morti di Senna e Ratzenberger, postumi pi? che fisici mentali. Comprensibilissimi, considerando il forte legame che c'era con Ayrton (che era di fatto il padre putativo di Rubens nel circus) e la giovanissima et? del brasiliano (mi pare fosse stato nel 1993 il pi? giovane debuttante di sempre). Insomma, le cose andrebbero conosciute e valutate per intero, prima di sparare sentenza. Comunque, in termini generali, fra Barrichello e Irvine corre un abisso, bastano le due diversissime carriere a dimostrarlo. Tutto sommato breve e poco significativa quella dell'irlandese, tranne il mezzo regalo che ha rischiato di ricevere nel 1999. Di ben altro spessore quella di Barrichello, capace di risorgere per ben due volte: prima, dopo i suddetti problemi e l'appiedamento da parte della Jordan, quando gi? veniva dato per finito e invece ebbe coraggio e umilt? per rimettersi in gioco con un team debuttante come la Stewart, dove aveva tutto da perdere. Altri al posto suo hanno preferito pensionamenti dorati (Irvine alla Jaguar?). La seconda volta adesso, dopo che tutti lo davano per finito e pensionato. Non ? un campionissimo, ma sicuramente un ottimo pilota, con un carattere anche un po' particolare e quasi contraddittorio, Da una parte sembra fragile e soffrire situazioni di difficolt?, in cui sente quasi bersagliato dalla sfortuna o da fanotmatici "complotti" (da cui l'ingeneroso appellativo di "piagnucoloso"), dall'altro invece una forte consapevolezza dei propri mezzi, ch? lo ha portato a non mollare e ad avere una carriera cos? lunga. Forse poi non ? neanche una contraddizione ma le due facce della stessa medaglia, laddove il lamentarsi deriva proprio dal non voler mollare mai e dal ribellarsi alle situazioni in cui pensa (magari a torto) di venire sfavorito, perch? forse gli capita (in virt? di quella, forse, eccessiva considerazione dei propri mezzi) di non essere franco con se stesso e riconoscere di non essere, semplicemente, all'altezza. Detto tutto questo, io, al momento, lo vedo molto pi? meritevole di Button. L'inglese ha fatto bottino nei primi gp, quando la superiorit? era evidente e tutto veniva facile. Poi alle prime difficolt? si ? perso, dimostrando una certa mancanza di stoffa e di convinzione. Laddove Barrichello invece non ha mollato, e di questo gli va dato pienamente atto. che intendi per mezzo regalo???? irvine se lo strameritava quel mondiale e se lo stava sudando. se a monaco avesse vinto invece di fare da secondo a schummy forse ce la faceva anche. comunque.. punti di vista, ci sono e ci saranno sempre i poveri hill, irvine, massa.... gente che vinceva per le macchine e non per meriti propri, come sono bollati ormai. per rientrare in tema, io spero in barrichello... secondo me lo merita piu di button se non altro per la veneranda et Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 13 Settembre, 2009 4 gare, se Button in una di queste viene tamponato (leggere passa Grosjaen vicino) o ha un problema tecnico, Barrichello pu? pure crederci seriamente e Brawn non penso che si faccia problemi a farli scannare, le RedBull hanno mollato il colpo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
yoshi 0 Inviato 13 Settembre, 2009 Sinceramente credo che Brawn quando le Red Bull saranno matematicamente fuori dai giochi favorir? (se ce ne sar? bisogno) il pilota con maggior ritorno di immagine e dagli sponsor. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 13 Settembre, 2009 che intendi per mezzo regalo???? irvine se lo strameritava quel mondiale e se lo stava sudando. se a monaco avesse vinto invece di fare da secondo a schummy forse ce la faceva anche. comunque.. punti di vista, ci sono e ci saranno sempre i poveri hill, irvine, massa.... gente che vinceva per le macchine e non per meriti propri, come sono bollati ormai. per rientrare in tema, io spero in barrichello... secondo me lo merita piu di button se non altro per la veneranda et?. Guarda, con me sfondi una porta aperta, visto che credo di essere stato uno dei pochi tifosi italiani di Damon Hill. E ancora non ho digerito lo scherzetto di Adelaide 1994. Oggettivamente, Irvine quel mondiale lo vinceva solo perch? Schumacher era infortunato, suvvia. In questo senso regalo. E comunque, pur non ricordando nello specifico la gara di Monaco, direi che quell'anno pure la Mclaren ci mise molto del suo per cercare di perderlo, il campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 13 Settembre, 2009 credo che tra Irvine e Barrichello ci sia una differenza piuttosto netta a favore del brasiliano, le rispettive carriere si commentano da sole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 13 Settembre, 2009 Guarda, con me sfondi una porta aperta, visto che credo di essere stato uno dei pochi tifosi italiani di Damon Hill. E ancora non ho digerito lo scherzetto di Adelaide 1994. Oggettivamente, Irvine quel mondiale lo vinceva solo perch? Schumacher era infortunato, suvvia. In questo senso regalo. E comunque, pur non ricordando nello specifico la gara di Monaco, direi che quell'anno pure la Mclaren ci mise molto del suo per cercare di perderlo, il campionato. meno male... ho trovato uno dei pochi sostenitori di hill.... poveraccio.. sempre denigrato. vero, aveva la super williams, ma quanti inpassato avevano super macchine? prost senna mansell... non avevano super mclaren e super williams? del resto, prost in renault o senna e mansell in lotus sono stati cosi stratosferici inprecedenza? si erano sempre veloci ma non piu di tanto rispetto a quando dal 1984 in poi son passati ai porsche, honda e renault che spingevano williams e mclaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 13 Settembre, 2009 meno male... ho trovato uno dei pochi sostenitori di hill.... poveraccio.. sempre denigrato. vero, aveva la super williams, ma quanti inpassato avevano super macchine? prost senna mansell... non avevano super mclaren e super williams? del resto, prost in renault o senna e mansell in lotus sono stati cosi stratosferici inprecedenza? si erano sempre veloci ma non piu di tanto rispetto a quando dal 1984 in poi son passati ai porsche, honda e renault che spingevano williams e mclaren. La Williams del 1994 a mio parere non era affatto questo bolide che molti dicono, immagino perch? non ricordano bene. Solo in finale di stagione forse aveva qualcosina in pi?, ma neppure tanto. Il 1995 fu un'altra storia, l? la macchina era davvero buona ma manc? totalmente la gestione dei piloti Williams al muretto, secondo me. E comunque Schumacher era Schumacher. Alla fine Hill vinte il titolo nel 1996 e secondo me meritatamente. Si becc? il classico ringraziamento alla Frank...ovvero l'appiedamento! (chiedere lumi a Mansell) Ma credo che poi Ungheria 1997 e Spa 1998 abbiano dimostrato che il pilota non era arrivato in F1 per caso. Il discorso Senna in Lotus, se permetti, c'entra poco. Altri tempi, altro tutto. Senna era gi? velocissimo ma non c'era il motore Renault. Nel senso che si rompeva!!! Altrimenti aveva tutto per vincere un titolo prima del 1988. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 13 Settembre, 2009 La Williams del 1994 a mio parere non era affatto questo bolide che molti dicono, immagino perch? non ricordano bene. Solo in finale di stagione forse aveva qualcosina in pi?, ma neppure tanto. Il 1995 fu un'altra storia, l? la macchina era davvero buona ma manc? totalmente la gestione dei piloti Williams al muretto, secondo me. E comunque Schumacher era Schumacher. Alla fine Hill vinte il titolo nel 1996 e secondo me meritatamente. Si becc? il classico ringraziamento alla Frank...ovvero l'appiedamento! (chiedere lumi a Mansell) Ma credo che poi Ungheria 1997 e Spa 1998 abbiano dimostrato che il pilota non era arrivato in F1 per caso. Il discorso Senna in Lotus, se permetti, c'entra poco. Altri tempi, altro tutto. Senna era gi? velocissimo ma non c'era il motore Renault. Nel senso che si rompeva!!! Altrimenti aveva tutto per vincere un titolo prima del 1988. si insomma siamo d'accordo su hill.... speriamo di non essere gli unici due ahahaha la lotus non era all'altezza di williams e mclaren tranne in poche occasioni, cosi come la ferrari. convieni con me inoltre che mansell prima di raggiungere la super williams non se lo filava nessuno in lotus. tranne qualche acuto nel 1984 e 85, gli anni precedenti in lotus erano piuttosto anonimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Riccardo1 2 Inviato 13 Settembre, 2009 Io spero vinca Barrichello... dopo tutto quello che ha fatto in questi anni se lo merita... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 13 Settembre, 2009 Io spero vinca Barrichello... dopo tutto quello che ha fatto in questi anni se lo merita... quotone... ma io spero inun recupero di ferrari e raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 13 Settembre, 2009 (modificato) Alla fine Hill vinte il titolo nel 1996 e secondo me meritatamente. Si becc? il classico ringraziamento alla Frank...ovvero l'appiedamento! (chiedere lumi a Mansell) Ma credo che poi Ungheria 1997 e Spa 1998 abbiano dimostrato che il pilota non era arrivato in F1 per caso. Suzuka 94 fece una gran bella gara sul bagnato, vincendo tra l'altro. anche se a me non ? mai piaciuto, lo ammetto. Modificato 13 Settembre, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 13 Settembre, 2009 Kimi da oggi ? matematicamente fuori dalla corsa per il titolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renault 0 Inviato 13 Settembre, 2009 Kimi da oggi ? matematicamente fuori dalla corsa per il titolo... allora forse ho capito male.. mazzoni non diceva che ipoteticamente poteva ancora recuperare? la matematica ancora non lo condannava. boh.. avr? capito male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 13 Settembre, 2009 (modificato) allora forse ho capito male.. mazzoni non diceva che ipoteticamente poteva ancora recuperare? la matematica ancora non lo condannava. boh.. avr? capito male Ho ricontrollato. Kimi ha 40 punti, Button 80. Se anche nei restanti 4 GP Button fa sempre zero punti e Raikkonen li vince tutti vanno a pari punti. Effettivamente a quel punto avrebbero 5 vittorie ciascuno, e si guarderebbero i piazzamenti a podio, per? mi sembra cos? irrealistica come situazione... Modificato 13 Settembre, 2009 da theartifact Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti