Vai al contenuto
Frank_80

L'angolo della lettura

Post raccomandati

Il Ritratto di Dorian Gray(Oscar Wilde),Il fu Mattia Pascal(Luigi Pirandello),Se Questo ? un uomo(Primo Levi),il Gattopardo(Giuseppe Tomasi di Lampedusa).

Non sono un avido lettore,ma nella mia carriera da studente questi sono i migliori che ho letto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E. Bronte CIME TEMPESTOSE

J.London MARTIN EDEN

j.Conrad CUORE DI TENEBRA

H.Melville MOBY DICK

J, Kerouac SULLA STRADA

J. Steinbeck FURORE

S.King IT

E.A.Poe RACCONTI

C.McCarthy TRILOGIA DELLA FRONTIERA

J.Ellroy DALIA NERA

Link al post
Condividi su altri siti

Fahrenheit 451 ? sicuramente uno dei romanzi pi? belli oltre che pi? scorrevoli che mi siano mai capitati sotto mano.

Qualche titolo:

Bradbury Ray - FAHRENHEIT 451

De Sade, Alphonse Donatien - LE 120 GIORNATE DI SODOMA(occhio che ? molto pesante)

Dickens, Charles - TEMPI DIFFICILI(l'unico che reggo veramentedel melenso Dickens)

Huxley, Aldous - IL MONDO NUOVO

Kafka, Franz - IL PROCESSO

London, Jack - ZANNA BIANCA(capolavoro, leggetelo)

In generale, poi, mi piacciono tutti quelli di Benni(grande!)ed alcuni di Pinketts.

Link al post
Condividi su altri siti

Recentemente ho letto "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino. Un bell'esempio di meta-letteratura.

Adesso sto leggendo "Altre inquisizioni" di Borges. Mi sto di nuovo appassionando a Borges. Il suo universo labirintico ? eccezionale. E' il suo terzo libro che leggo, dopo "Finzioni" e "L'Aleph". Un mito.

Link al post
Condividi su altri siti

Il Ritratto di Dorian Gray(Oscar Wilde),Il fu Mattia Pascal(Luigi Pirandello),Se Questo ? un uomo(Primo Levi),il Gattopardo(Giuseppe Tomasi di Lampedusa).

Non sono un avido lettore,ma nella mia carriera da studente questi sono i migliori che ho letto.

Li han fatti leggere tutti anche a me.

Dovrei rileggermi il primo e il secondo, ai tempi mi erano piaciuti.

Link al post
Condividi su altri siti

"Le dolci colline di sangue" di Mario Spezi che ? il giornalista che ha seguito l'intera vicenda del mostro di Firenze (Pacciani non centrava nulla e nemmeno i presunti mandanti appartenenti ad una qualche setta)

poi "Bambino 44" appena letto, adesso sto leggendo il seguito, ambientato nell'unione sovietica degli anni '50, stupendo e reale allo stesso tempo (e anche un po' duro)

Link al post
Condividi su altri siti

Tra i miei libri preferiti figurano senz'altro 1984 [George Orwell], L'Insostenibile leggerezza dell'essere [Milan Kundera], Delitto e Castigo [Fedor Dostoevsky], La morte di Ivan Il'ič [Lev Tolstoj], IT [stephen King] Il Ritratto di Dorian Gray [Oscar Wilde], Se Una Notte d'Inverno un Viaggiatore [italo Calvino], Lo Straniero [Albert Camus], Uomini e Topi [John Steinbeck]

Ora come ora mi vengono in mente questi...

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti

A me il ritratto di dorian gray non ? piaciuto tanto...

Link al post
Condividi su altri siti

S?, ? un libro che divide abbastanza. A me piace molto il suo stile e quello lo adorai, a suo tempo...

Link al post
Condividi su altri siti

"Il ritratto di Dorian Gray" ce l'ho da un anno e mezzo (prestatomi da un'amica), ma non sono mai andato oltre il primo capitolo. Sabato lo restituir?.

Link al post
Condividi su altri siti

anche a me non ? piaciuto molto

Link al post
Condividi su altri siti

appena finito

kafka-sulla-spiaggia-di-murakami-haruki-L-PRhqhZ.jpeg

- Ti sei comportato nel modo giusto, - dice il ragazzo chiamato Corvo. - Hai fatto quello che dovevi. Nessun altro avrebbe saputo fare di meglio. Ti sei confermato ancora una volta come il quindicenne pi? duro e indistruttibile del mondo.

- Ma non ho ancora capito che cosa significa vivere, - dico.

- Guarda il quadro, - dice lui. - Ascolta il rumore del vento.

Annuisco.

- Ne sei capace.

Annuisco.

- Adesso dormi, - dice il ragazzo chiamato Corvo. - E quando ti sveglierai farai parte di un mondo nuovo.

Cos? finalmente ti addormenti. E quando ti svegli, fai parte di un mondo nuovo.

probabilmente la miglior ultima pagina che abbia mai letto :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

? un po' criptica senza aver letto il libro

Link al post
Condividi su altri siti

A me piacque fin da subito...molto intrigante...se vi interessa la letteratura siciliana vi consiglio caldamente di leggere i "Malavoglia"di Giovanni Verga,gran libro.

A breve spero di prendere "1984" di Orwell.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho finito due capolavori del noir moderno americano, L.A. Confidential e Dalia Nera di James Ellroy [entrambi poi trasposti cinematograficamente, il primo in un bel film, il secondo in un film stilisticamente degno di De Palma ma per nulla interessante, recitato male e soprattutto adattato malissimo]...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto un noir italiano di Massimo Carlotto, "Arrivederci amore ciao", iper-violento, ambientato nel nord-est italiano, inquietante quando dietro alla finzione vedi fatti e persone reali...

"1984" ? un grandissimo libro, compreso il capitolo-appendice sulla neo-lingua...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho finito due capolavori del noir moderno americano, L.A. Confidential e Dalia Nera di James Ellroy [entrambi poi trasposti cinematograficamente, il primo in un bel film, il secondo in un film stilisticamente degno di De Palma ma per nulla interessante, recitato male e soprattutto adattato malissimo]...

Ellroy ? un grandissimo scrittore, Dalia Nera in particolare ? uno dei miei libri preferiti (e il film di DePalma purtroppo non vale un'unghia del romazno).

Se ti piace Ellroy dovresti leggere anche i libri di Edward Bunker (il Mr Blue di Le Iene), anche lui ? uno scrittore fenomenale.

Link al post
Condividi su altri siti

Due tra i miei libri preferiti. Ellroy ? un genio, adoro il suo stile.

Link al post
Condividi su altri siti

1984 ? bellissimo, concordo!

Link al post
Condividi su altri siti

"La Critica della ragion pratica" si pu? considerare un best seller? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti