Vai al contenuto
Frank_80

L'angolo della lettura

Post raccomandati

? un po' quello che mi succede col libro di fisica, leggo qualche pagina, mi annoio e nel frattempo che lo riapro passa qualche mese :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
? un po' quello che mi succede col libro di fisica, leggo qualche pagina, mi annoio e nel frattempo che lo riapro passa qualche mese :hihi:

Come stiamo andando in basso...c'ho messo tanto per far portare un poco di rispetto ai fisici, arrivi tu, e rovini tutto...TI MANDO A ZAPPARE LA TERRA!!! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma che zappare ho la tabaccheria pronta

Link al post
Condividi su altri siti
ma che zappare ho la tabaccheria pronta

Con la tabaccheria ci vai di lusso...devi zappare :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente mi sono piaciuti davvero molto i primi due libri della trilogia di Stieg Larsson: "Uomini che odiano le donne" e "La ragazza che giocava col fuoco".

Link al post
Condividi su altri siti

IT l'ho finito ieri [1200 pagine in due settimane, ne ho approfittato dei pochi impegni]..

Ora mi concentrer? su 'Le memorie di Adriano' e alcuni racconti di Lovecraft

Link al post
Condividi su altri siti

Ciclo della Fondazione (dal primo al sesto) - Isaac Asimov

Il pendolo di Foucault - Umberto Eco

Il nome della rosa - Umberto Eco

Dune - Frank Herbert

Stagioni Diverse - Stephen King

I miserabili - Victor Hugo

I Buddenbrok - Thomas Mann

Niente di nuovo sul fronte occidentale - E. M. Remarque

La tregua - Primo Levi

Racconti di Asimov (in particolare "L'ultima domanda")

La svastica sul sole - Philip Dick

Link al post
Condividi su altri siti

Appena terminato:

Il ladro di sogni di Andrew Pyper

Non male come libro, un inizio un p? stentato e lento ma poi si riprende bene nel finale...... che da come ? stato scritto spero vivamente che si trasformi in un nuovo libro.

Link al post
Condividi su altri siti
Papi lo posso mettere? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono rimasto sveglio fino all'una stanotte comunque ho finito il primo libro de La torre nera di Stephen King, "L'ultimo cavaliere." Tra i romanzi del re ? quello che mi ? piaciuto di meno, ci sono una miriade di cose che non credo di aver afferrato... :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

andrea posso parlartene io perch? sto ora finendo il quarto libro della serie. il primo libro ? il peggiore, io stesso dopo averlo letto ho fatto passare penso un anno prima di toccare gli altri perch? non mi ispirava. i libri che seguono sono di tutt'altra scorrevolezza e appassionanti, non a caso lui stesso quando ha completato la serie pochi anni fa ha dovuto ritoccare un po il primo perch? era scritto troppo tempo prima e risultava anche di difficile lettura. ti assicuro che gli altri sono decisamente pi? belli.

ps citi un paio di cose in particolare che non hai afferrato? cos? per vedere se sono le stesse mie di allora :hihi:

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Allora ti dico subito cosa non mi ? piaciuto: al contrario degli altri libri di Stephen King, qui viene spiegato tutto troppo velocemente e certe volte tocca tornare indietro perch? ti chiedi "aspetta ma cosa diavolo sta succedendo? chi parla? che cosa... ecc"

Riguardo l'uomo in nero:

Prima dice che ? immortale... e poi muore? O_O

Ma a Roland piace sia la patata che la zucchina? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

al quarto libro ancora non ? chiaro chi sia l'uomo in nero. a roland piace la patata e lo si vedr? proprio nel quarto :hihi:

cmq ti confermo che la sensazione che hai tu la ebbi anche io, il libro in generale non ? stato il massimo, per fortuna si rif? dopo.

ti dico solo una cosa: se cominci il secondo preparati agli stinti cazzuti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Papi lo posso mettere? :hihi:

Dello stesso genere ora sto leggendo "Intoccabili", davvero interessante. Mi piacerebbe leggere "La scomparsa dei fatti" e soprattutto "L'amico degli amici", che mi hanno detto essere molto illuminante...

Link al post
Condividi su altri siti

i prossimi acquisti :zizi:

2580334.jpg

2576743.jpg

2769630.jpg

1953342.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

spero che il primo libro non sia una ricostruzione tra tanti del primo demente per fare un p? di dindi speculando su tragedie di una vecchia gloria del passato (che cmq non stimo)...

Link al post
Condividi su altri siti

Il primo ? una sorta di inchiesta giornalistica che pone alcuni dubbi su alcune "falle" nella storia di Pantani, ed espone fatti accertati e purtroppo poco conosciuti dal grande pubblico.

Vale davvero i soldi che costa, visto che ? pressoch? unico nel suo genere e argomento. Il primo demente ? una delle firme pi? prestigiose dell'Equipe, ed ? curioso il fatto che tale inchiesta sia stata fatta da un giornalista francese, anzich? italiano, che in teoria non dovrebbe avere alcun interesse a risollevare un mito tutto italiano.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Dello stesso genere ora sto leggendo "Intoccabili", davvero interessante. Mi piacerebbe leggere "La scomparsa dei fatti" e soprattutto "L'amico degli amici", che mi hanno detto essere molto illuminante...

Tutti quelli pubblicati da Chiarelettere sono inchieste serie e molto interessanti sulle vicende dell'Italia di oggi. Mi piacerebbe leggere anche Il caff? di Sindona, qualcuno l'ha comprato?

Link al post
Condividi su altri siti
al quarto libro ancora non ? chiaro chi sia l'uomo in nero. a roland piace la patata e lo si vedr? proprio nel quarto :hihi:

cmq ti confermo che la sensazione che hai tu la ebbi anche io, il libro in generale non ? stato il massimo, per fortuna si rif? dopo.

ti dico solo una cosa: se cominci il secondo preparati agli stinti cazzuti :hihi:

Chi ? l'uomo nero lo so e il suo nome non ? Walter O'Dim... ti rimando a L'ombra dello scorpione, mio romanzo preferito, per ulteriori informazioni a riguardo :x

Link al post
Condividi su altri siti

avevo letto che ? riproposto in altri suoi libri

Link al post
Condividi su altri siti