Vai al contenuto
FILIPPO

gestione Ferrari:poca lucidita'?

Post raccomandati

Dopo un rilancio immenso(1996-2006),la Ferrari ha voltato pagina.

Sul fronte piloti,prima la scelta dei due piloti attuali difesa a spada tratta con la storia dei tre titoli in due anni, poi la chiamata di MS con il successivo forfait, quindi la designazione del lentissimo Badoer,ora l'arrivo dell'anziano Fisichella.

Sul fronte organizzativo via Brawn e Todt con il primo probabile bicampione del mondo ed il secondo in corsa per la presidenza FIA:sono stati sostituiti da giovani senza quel tono di personalita' che addice a dei leader.

A livello tecnico,invece,non pare esserci una vera defaillance visti gli inghippi regolamentari del 2009 ed il recupero indiscutibile della f60.Inotre il prodotto tecnologico delle stagioni 2007 e 2008 era comunque di livello.Attenzione pero'!Se l'aspetto organizzativo e le risorse qualitative del pilotaggio continuano a non eccellere,allora anche la tecnologia potrebbe marcare il passo.

Luca di Montezemolo vero artefice della grande epoca sportiva,ma anche delle meraviglie della produzione pare come invecchiato ed in certi casi ricorda un po' i dirigenti di quel club calcistico italiano che parlano sempre dei successi del passato giustificando la qualita' del proprio organico con ragionamenti che si riferiscono sempre ad allori raccolti anni fa' in circostanze a volte anche casuali.

Che il Grande Capo abbia perso un po' di lucidita' e stia invecchiando?

E' forse necessaria una vera grande svolta per il 2010 che non si fermi all'arrivo di un grande pilota,ma tocchi anche gli aspetti organizzativi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paragonate la ferrari al milan XD allora siete proprio messi male...in ogni caso non esageriamo kimi nel 2007 ha vinto il mondiale e massa nel 2008 ci ? andato vicino...quest'anno ? un anno di "transizione" per tutte le scuderie quindi non diciamo idiozie per piacere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti se 3 titoli su 4 in due anni sono da buttare, non so, preferivate il bis delle stagioni 2005-06? pi? emozioni ma zeru tituli?

 

 

 

 

per il resto la gestione della sostituzione di Massa ? stata mal gestita da tutti i punti di vista.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Paragonate la ferrari al milan XD allora siete proprio messi male...in ogni caso non esageriamo kimi nel 2007 ha vinto il mondiale e massa nel 2008 ci ? andato vicino...quest'anno ? un anno di "transizione" per tutte le scuderie quindi non diciamo idiozie per piacere.

 

 

Sante parole...Qui non appena non si vince un anno sono tutti da buttare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi ha abituato male Schumacher. In quel periodo (almeno fino al 2004) si vinceva a mani basse. Ora si vince lottando fino all'ultimo, commettendo pi? errori, per fortuna ? normale nello sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti se 3 titoli su 4 in due anni sono da buttare, non so, preferivate il bis delle stagioni 2005-06? pi? emozioni ma zeru tituli?

per il resto la gestione della sostituzione di Massa ? stata mal gestita da tutti i punti di vista.

 

Quotissimo, la direzione non si ? rincretinita di boto, anche se qualche pasticcio l'ha commesso. Comunque secondo me non ? che ci siano stati dei peggioramenti tra il 2000-2004 ed il periodo dal 2005 in poi, semplicemente nei 5 anni di dominio totale c'? stata una serie lunghissima di situazioni contingenti che ha portato a tante vittorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sentite ho letto un'intervista di kimi e sono molto sorpreso

intervista kimi

O vive in un altro mondo o non mi riesco a spiegare le sue dichirazioni...

p.s.comunque come potete notare ha detto che ? stata congelata l'F60 quindi non capisco di quali miglioramenti da parte della ferrari parlavate XD

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sentite ho letto un'intervista di kimi e sono molto sorpreso

intervista kimi

O vive in un altro mondo o non mi riesco a spiegare le sue dichirazioni...

p.s.comunque come potete notare ha detto che ? stata congelata l'F60 quindi non capisco di quali miglioramenti da parte della ferrari parlavate XD

L'immagine dell'articolo spiega molte cose riguardo a certe dichiarazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'immagine dell'articolo spiega molte cose riguardo a certe dichiarazioni.

:hihi: non lo avevo notato ora capisco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Far? il massimo - ha concluso Raikkonen - per raccogliere quanti pi? punti possibile nei restanti Gran Premi. Non sar? facile perch? le altre squadre porteranno nuovi sviluppi sulla vettura mentre noi abbiamo 'congelato' la F60per concentrare tutte le energie sul progetto 2010, ma dovremo comunque cercare di tirare fuori il massimo da quello che abbiamo, cercando di lottare sempre per il podio. Siamo molto contenti per i nostri tifosi che finalmente hanno motivo di festeggiare: non c'? un miglior modo di arrivare a Monza! So di essere noioso ma voglio ribadire che non sar? facile ma faremo di tutto per essere nuovamente fra i primi tre".

 

non ci trovo nulla di strano. :boh:

 

anzi si, s'? dilungato :hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ci trovo nulla di strano. :boh:

 

anzi si, s'? dilungato :hihi:

ma a monza la ferrari dichiarer? l'acquisto di alonso...e kimi parla del 2010? io penso che qualcosa di strano ci sia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un anno storto, specie dopo uno stravolgimento regolamentare, capita. Anche la McLaren sta come noi, e la BMW ha addirittura chiuso la baracca.

 

L'anno scorso abbiamo vinto il 16esimo mondiale costruttori e abbiamo perso quello piloti per un punto.

 

Sinceramente parlare di declino ? fuori dal mondo.

 

Se poi si intente dire che la vicenda "sostituto di Massa" sia stata gestita male, sono daccordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma a monza la ferrari dichiarer? l'acquisto di alonso...e kimi parla del 2010? io penso che qualcosa di strano ci sia :hihi:

 

dichiarazione ovvia, mica dice di essere lui in quella vettura, ma che ci stanno lavorando.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in questo ultimo mese la ferrari ha fatto solo confusione. scegliere badoer ? stato un suicidio, punti sicuri buttati al vento. ora la scelta di fisichella, riconosciuto talento del secolo. meno male che si doveva crescere un giovane.

l'anno prossimo con massa alonso fisichella badoer e gene ad assistere, si vede che chi non parla italiano non ? molto amato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dichiarazione ovvia, mica dice di essere lui in quella vettura, ma che ci stanno lavorando.

ma non ha senso lui parla come da pilota del 2010...

noi abbiamo 'congelato' la F60per concentrare tutte le energie sul progetto 2010--->non mi sembra dichiarazione di un pilota che sta andando via, specialmente per quel noi e per tutti i discorsi fatti sulla ferrari(anzi in genere non parlava quasi mai di ferrari XD)

Io sono convinto che lui non se ne vuole andare...comunque aspettiamo monza li la ferrari dir? tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi rimarr? in pianta stabile, ? questa la cosa pi? assurda. Cosa ca**o ce ne facciamo di Fisichella!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma non ha senso lui parla come da pilota del 2010...

noi abbiamo 'congelato' la F60per concentrare tutte le energie sul progetto 2010--->non mi sembra dichiarazione di un pilota che sta andando via, specialmente per quel noi e per tutti i discorsi fatti sulla ferrari(anzi in genere non parlava quasi mai di ferrari XD )

Io sono convinto che lui non se ne vuole andare...comunque aspettiamo monza li la ferrari dir? tutto.

 

mi pare sia un pilota ferrari oggi, quindi non ? che potrebbe dire "loro" ma giustamente "noi".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi pare sia un pilota ferrari oggi, quindi non ? che potrebbe dire "loro" ma giustamente "noi".

si ma quando un pilota sta per essere preso a calci non si mette a dire "noi"

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah seghe mentali, ha detto bene come da professionista senza illudere nessuno, adesso pure la sintassi grammaticale per capire Raikkonen, capisco che ? criptico XD

 

Kubica secondo te non dice "noi stiamo progredendo" eppure il team ? fallito e lui l'hanno prossimo non ci correr? pi?.....? la prassi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bah seghe mentali, ha detto bene come da professionista senza illudere nessuno, adesso pure la sintassi grammaticale per capire Raikkonen, capisco che ? criptico XD

 

Kubica secondo te non dice "noi stiamo progredendo" eppure il team ? fallito e lui l'hanno prossimo non ci correr? pi?.....? la prassi.

:unsure: a me non convice molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×