Phoebe4Ever 1 Inviato 20 Settembre, 2009 La disoccupazione .. che tasto dolente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 20 Settembre, 2009 purtroppo chi ha il pane non ha i denti e viceversa con una laurea del genere sarei gi? in America,ai laureati che ne fanno richieta fanno visto speciale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 20 Settembre, 2009 Posso dare un consiglio ? Se riceverete delle proposte di lavoro in cui vi si richieder? di spostarvi all'estero ..... NON ESITATE ! ACCETTATE SEMPRE ! Non capiter? mai una occasione di crescita professionale e culturale. Pertanto meglio andare in Cina ad esempio piuttosto che stare disoccupati a far nulla. Ho conosciuto molti ragazzi e ragazze che si spostano per lavoro (Cina, India ... paesi emergenti insomma) e sono strafelici della loro scelta. Certo, se siete singles, meglio ma se siete fidanzati se la vostra morosa o moroso vi ama realmente accetter? la vostra scelta. Sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Settembre, 2009 Ma infatti. Io sarei andato anche in Congo se la paga era buona. Bisogna muoversi, viaggiare, vedere posti nuovi, conoscere gente diversa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 20 Settembre, 2009 quoto! a al di la della innegabile bellezza di fare un'esperienza all'estero posso capire se uno volesse rimanere dov'? stando in Germania,Inghilterra,Svezia eccecc...ma in italia cha ai laureati fanno fare le fotocopie, proprio no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 20 Settembre, 2009 Posso dare un consiglio ? Se riceverete delle proposte di lavoro in cui vi si richieder? di spostarvi all'estero ..... NON ESITATE ! ACCETTATE SEMPRE ! Non capiter? mai una occasione di crescita professionale e culturale. Pertanto meglio andare in Cina ad esempio piuttosto che stare disoccupati a far nulla. Ho conosciuto molti ragazzi e ragazze che si spostano per lavoro (Cina, India ... paesi emergenti insomma) e sono strafelici della loro scelta. Certo, se siete singles, meglio ma se siete fidanzati se la vostra morosa o moroso vi ama realmente accetter? la vostra scelta. Sempre. Concordo in pieno con te luke. Io ora sto studiando, ma dopo la laurea per chi, come me e tanti altri, sta nel campo tecnico-scientifico, emigrare ? l'unica ancora di salvezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 20 Settembre, 2009 Un amico alcuni anni fa, appena laureato in agraria, ? in Italia disoccupato, si va a fare con gli amici un bel viaggio negli States, arriva l? e gli capita l'occasione della vita: alcuni ragazzi americani che conosce lo convincono a restare negli USA. Lui resta, per i primi tempi si adatta, fa il lavapiatti, lo spazzino, il cameriere, dopo un po' viene a sapere che la Philip Morris cerca lavoratori del suo settore, va l? e lo assumono, ora ? praticamente ricco: a 35 anni stipendiato 175.000 dollari l'anno. Se quel giorno in cui gli amici gli chiesero di restare l? lui si fosse fatto prendere dai dubbi ora probabilmente sarebbe ancora qui a mendicare un posto di lavoro. Ci vuole anche il coraggio di buttarsi al buio nella vita. Io nn mi stancher? mai di dire che la vita ? come una partita di poker con apertura al buio, devi avere il coraggio di menarti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 21 Settembre, 2009 E' vero ma una cosa ? la vita da single, una cosa quella da fidanzato con un figlio. Se ti sposti all'estero, la relazione ? finita matematicamente. Capita a tutti quelli che la morosa va in Erasmus. Tempo due mesi e fioccano corna da tutte le parti (io ho conosciuto gli erasmus di Udine per quasi dieci anni e la fedelt? finiva anche nei casi pi? sicuri, davvero un 2% si asteneva). Inoltre c'? la questione del figlio ? seria: se vado via il bimbo cresce senza di me e questo ? una cosa che non voglio. Secondo me i figli devono crescere sempre a stretto contatto con i genitori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 21 Settembre, 2009 E' vero ma una cosa ? la vita da single, una cosa quella da fidanzato con un figlio. Se ti sposti all'estero, la relazione ? finita matematicamente. Capita a tutti quelli che la morosa va in Erasmus. Tempo due mesi e fioccano corna da tutte le parti (io ho conosciuto gli erasmus di Udine per quasi dieci anni e la fedelt? finiva anche nei casi pi? sicuri, davvero un 2% si asteneva). Inoltre c'? la questione del figlio ? seria: se vado via il bimbo cresce senza di me e questo ? una cosa che non voglio. Secondo me i figli devono crescere sempre a stretto contatto con i genitori. Sacrosanto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Settembre, 2009 E' vero ma una cosa ? la vita da single, una cosa quella da fidanzato con un figlio. Se ti sposti all'estero, la relazione ? finita matematicamente. Capita a tutti quelli che la morosa va in Erasmus. Tempo due mesi e fioccano corna da tutte le parti (io ho conosciuto gli erasmus di Udine per quasi dieci anni e la fedelt? finiva anche nei casi pi? sicuri, davvero un 2% si asteneva). Inoltre c'? la questione del figlio ? seria: se vado via il bimbo cresce senza di me e questo ? una cosa che non voglio. Secondo me i figli devono crescere sempre a stretto contatto con i genitori. Hai ragione. Ma da quello che ho capito quando ti ? arrivata la proposta per andare in Cina ancora non aspettavi il beb?. Poi la vita ? fatta di priorit?, io tra fidanzata e carriera sceglievo la carriera a occhi chiusi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 21 Settembre, 2009 dipende anche da quanto tempo uno deve stare fuori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 21 Settembre, 2009 Dipende anche in che posti vai. Un conto ? Stati uniti, canada o resto dell'Europa. Ma Cina ecc... non mi paiono entusiasmanti. Un'avvocatessa che conosco lavora in Cina da anni, ma adesso ? stufa. Ogni volta deve essere seguita da 2 guardie del corpo, anche perch? viaggia molto in Corea del Nord. E in generale la vita in un regime non so quanto possa essere bella. Un mio amico che ? ingegnere delle telecomunicazioni ha lavorato un p? in Dubai; ma ? tornato in Italia schifato da come la gente comune viene trattata, come bestie o peggio. Quindi sul fatto che in Italia ci siano poche possibilit? sono anche d'accordo, ma non ? che all'estero sia tutto rose e fiori. E poi se ? vero che salteranno altri milioni di posti di lavoro (1 milione nella sola italia, di cui 300 mila professionisti) direi che la situazione ? poco rosea in generale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Settembre, 2009 Se pagano io vado anche in Iran non mi faccio nessun problema. Lavoro/affari (specie nel mio campo) e morale sono due cose diverse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 21 Settembre, 2009 Buon per te. Ma non per tutti ? cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 21 Settembre, 2009 Sulla questione bambino, nulla da dire. Tuttavia se un single con fidanzata ha una offerta di lavoro all'estero, il lavoro ? in funzione della stabilit? della relazione. A casa mia so che senza il pane (money) non si va lontano. Pertanto .... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Settembre, 2009 Sulla questione bambino, nulla da dire. Tuttavia se un single con fidanzata ha una offerta di lavoro all'estero, il lavoro ? in funzione della stabilit? della relazione. A casa mia so che senza il pane (money) non si va lontano. Pertanto .... vero, i soldi non risolvono tutto, ma danno tranquillit? e sicurezza, inutile nasconderlo... poi come si dice spesso finito soldi, finito amore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Settembre, 2009 Se pagano io vado anche in Iran non mi faccio nessun problema. Lavoro/affari (specie nel mio campo) e morale sono due cose diverse. Non ho capito...qual ? il problema morale ad andare in Iran? :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Settembre, 2009 Non ho capito...qual ? il problema morale ad andare in Iran? :unsure: Si parlava di paesi dittatoriali o quasi dove mancano i diritti e ci sono i pazzi al potere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
BigL 0 Inviato 21 Settembre, 2009 (modificato) Si parlava di paesi dittatoriali o quasi dove mancano i diritti e ci sono i pazzi al potere.SCAPPIAMO TUTTI DALL'ITALIA!!!!! A parte il paradosso (ma mica troppo), io mi sentirei in difficolt? a crescere un figlio in Italia, per una serie di motivi: -PIL nazionale destinato a schiantarsi (solo Grecia e Portogallo peggio di noi in UE) -istruzione sull'orlo del tracollo (asili che chiudono alle 16 (!!!), insegnanti co.co.co, Universit? baronali, Ricerca universitaria e Corporate inesistente) -sistema sanitario da terzo mondo: perch? quando le personcine che siedono in Parlamento e che hanno scelto ogni singolo Primario nel paesello, al primo raffreddore vanno in Svizzera o in USA. -sistema previdenziale: no comment, ogni anno c'? un peggioramento delle condizioni e i diretti interessati (giovani) che manco se ne accorgono perch? mediamente sono cos? ignoranti che nemmeno capiscono cosa ? stato deciso -ma soprattutto: NESSUNA MOBILITA' SOCIALE, ossia se nasci ricco vivi bene facendo discretamente un c@zzo, e se non sei cos? fortunato _a parte rare eccezioni_ sei destinato a fare lo schiavo a vita (cococo, cocopro, co, a progetto, i proletari della partita IVA) e quando arrivi alla pensione devi andare a rovistare nelle cassette dopo i mercati rionali. Siete ancora qui??? cosa diavolo state aspettando?!?!? Modificato 21 Settembre, 2009 da BigLebowski Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 21 Settembre, 2009 un pio di anni in cina me li sarei fatti lo stesso.poi se non fosse andata bene sarei tornato indietro ma almeno bisogna provarci... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti