Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

Anche perch? non mi sembra proprio il tipo che legge la Gazzetta dello Sport o che guarda Studio Sport :asd: poi magari mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sai cosa gliene fregava ai Raikkonen di quello che scrivevano sui giornali o i tifosi? Se ti abbatti per queste cose ? meglio che ti chiudi in una campana di vetro.

quoto

 

 

e aggiungo

 

 

Raikkonen ? oggi un uomo felice. Se non fosse stato licenziato portarebbe una dura e pesante carica anche questa stagione. Ha presso il sostitutto giusto: il messia, che adesso porta la crocce degli errori di Montezemolo, quelli proppi a parte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che palle sto raikkonen, non ce ne libereremo mai :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perch? non mi sembra proprio il tipo che legge la Gazzetta dello Sport o che guarda Studio Sport :asd: poi magari mi sbaglio.

 

ce lo vedo proprio con la rosa in mano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ? che alla fine il pi? furbo di tutti ? proprio il finnico? La Ferrari lo paga profumatamente per farsi i fatti suoi e in pi? lui si ? risparmiato un'altra stagione difficile con la Rossa. Bisogner? arrivare a dire che lui ha accetato di andarsene perch? aveva capito l'andazzo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ne è andato perchè lo hanno silurato, prima guida assoluta e tanti soldini di Santander, che ca**ate l'altro giorno grand prix, Alonso prende parecchio di piu' visto il rendimento.... forse si scordano che almeno metà delle gare arriva sempre dietro e meritatamente

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
It?s Kimi versus Taddy on a stage with a difference

 

Ex-Formula One world champion Kimi Raikkonen faces yet another brand new challenge when he goes head-to-head with multiple trials champion Taddy Blazusiak during this weekend?s Erzberg Rodeo in Austria.

 

While Taddy will be on his usual KTM trials bike, fellow Red Bull athlete Kimi will race him in the Citroen C4 WRC that the Finn uses in this year?s World Rally Championship.

 

The gravel course measures 13 kilometres in length and runs up a mountainside quarry. Around 1500 riders will be in action during the weekend and the showdown between Raikkonen and Pole Blazusiak serves as the prelude to the Red Bull Hare Scramble bike race, which attracts in the region of 30,000 spectators.

 

Raikkonen and Blazusiak?s faceoff is a straightforward race from start to finish, and plenty of pride is at stake because the loser will have to wash the winner?s vehicle. Kimi has never been scared to push himself to the limit, but the challenge he has set himself this time is an awesome one, as Taddy has been the Scramble champion for the past three years running.

 

Kimi, by contrast, has contested only five World Championship rallies at the wheel of his Citroen C4 WRC. As usual, he will be co-driven by fellow Finn Kaj Lindstrom, while Taddy will tackle the course on his own.

 

?It should be a really interesting experience, although I really don?t know what to expect,? said Raikkonen. ?I love bikes and I?ve got a few of my own, so I?m really looking forward to meeting Taddy and seeing the action. One thing I don?t enjoy though is washing bikes, so I have to make sure that I win! Seriously though, it?s going to be a nice challenge and I really don?t know who can be quickest. I suppose it depends on what the course is like. I?ve seen some videos and it looks awesome. We?re going to have a lot of fun this weekend...?

 

Blazusiak added: ?Erzberg is the race that started my career as an extreme enduro rider, so it is a very special for me. Getting the chance to compete against Kimi in his rally car will be great. He's a great guy and a huge name in motorsport so I'm honoured to be racing against him. I will be doing some testing this week in order to be as best prepared as I can be. I've been fortunate at Erzberg and have three wins now, so I'm looking to make that four. But anything can happen at Erzberg, it's such a demanding and unforgiving place.?

 

http://www.wrc.com/jsp/index.jsp?lnk=101&id=8055&desc=It%26rsquo%3Bs+Kimi+versus+Taddy+on+a+stage+with+a+difference

b9145b5679.jpg

motorclash_kimitaddy.jpg

http://www.erzberg.at/jart/prj3/mmagazin/main.jart?rel=de&reserve-mode=active&content-id=1145968660857&artikel_kategorie=&artikel_id=1249416690088

 

Praticamente ? un manipolo di pazzi che cercano di rompersi le ossa divertendosi, come non poteva mancare lui :asd:

Spero non gli facciano fare ste robe :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=0pZ2PoZXDrs

 

Credo far? invece questo...

http://www.youtube.com/watch?v=5UKAe6dKucE&feature=related

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono appena iscritto e quindi probabilmente dir? cose gi? dette e stradette, comunque... My 2 cents! :D

 

A parer mio, Raikkonen ? il pi? grande talento apparso in F1 dopo Schumi. Parlo di talento vero, non di rendimento o ri risultati (cose differenti). Mi impression? moltissimo gi? in Sauber, e si conferm? in McLaren. In Ferrari, ahim?, non ha mai reso al meglio, pur avendo fatto vedere belle cose. Kimi ? un pilota incostante e umorale, caratterialmente troppo remissivo e apparentemente poco ambizioso, privo della cattiveria agonistica e della rabbia che caratterizzano, per esempio, un mastino come Alonso (che pure sta facendo maluccio, ma avr? tempo per rifarsi). Si tratta di un talento parzialmente inespresso, quindi: uno come lui potrebbe (avrebbe potuto) vincere mondiali a raffica, con il suo talento velocistico... Peccato che la cosa sembri interessargli relativamente poco! :lol:

 

Quando era "in palla", ovvero quando la gara sapeva dargli gli stimoli giusti (come a Spa), le sue capacit? emergevano veramente, ed era dura stargli dietro. Peccato che questo, negli anni in Ferrari, non accadesse pi? spesso... :sweat:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono cpmpletamente d'accordo con te

sul talento nessuno gli ha mai negato niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il talento ha tante sfaccettature e sarebbe complesso analizzarle tutte. di sicuro, Raikkonen sa guidare una F1 come pochissimi. Ma se sta fuori un anno non gli conviene rientrare, non potrebbe essere determinante.

Pur alla luce della doppietta di Domenica, resta il rimpianto di non averlo in McLaren per questa stagione. sono certo che, seppur possa apparir difficile, la Mecca avrebbe pi? possibilit? di far punti .. nei frangenti in cui l'auto non va al meglio. non vuol essere una critica al pilota che poi ? stato effettivamente ingaggiato, perch? con nessun altro driver comunque sarebbe stato possibile fare quello che si poteva fare con Kimi. Peccato, rimarr? sempre il rimpianto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo button sta facendo rimpiangere ben poco l'eventuale approdo di raikkonen, lo dico io stesso che non ci speravo piu' di tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

figata quella felpa di Kimi :zizi: spero di trovarla da qualche parte su ebay

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce l'aveva anche Buemi a Napoli!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho sempre creduto in Raikkonen sin da quando era in Sauber. Ma adesso secondo me si sta veramente esagerando nel volerlo incensare.

 

La verità è che Raikkonen da quando ha un auto competitiva (quindi McLaren) non ha MAI rispettato le buonissime promesse. Venne preso come erede di Hakkinen e non è stato all'altezza: in 5 anni non ha mai vinto. Dopo essere stato "scaricato" alla Ferrari ha vinto al primo colpo, ma più per demeriti di Hamilton, che nell'ultimo GP si è mangiato il mondiale.

 

Con questo non sto dicendo che non sia un buon pilota. Ma secondo me gli manca qualcosa per essere un vincente. Troppe volte l'ho visto mollare, esitare o fallire in situazioni dove Schumacher invece avrebbe fatto di meglio. Forse il suo più grande difetto è stato proprio quello di far rimpiangere il tedesco (parlo da ferrarista). Io Schumy su Ferrari me lo ricordo bene. La tentava sempre, anche quando e dove non si poteva o non si doveva, sempre. Non mollava mai, andava al massimo anche quando aveva un distacco enorme sugli inseguitori. Quando le cose si mettevano male, c'era sempre speranza, perchè Schumacher era capace di fare di tutto e di andarsi a riprendere auto più veloci della sua. E quando metteva il muso accanto a quello di un altra vettura ti si gelava il sangue nelle vene, perchè lo sapevi che Schumacher era disposto a tutto, anche ad andare a muro, ma MAI a farsi indietro. E la spuntava lui, perchè aveva più co****ni, perchè era più cattivo e più stronzo! In un modo o nell'altro ti finiva davanti!

 

Raikkonen tutte queste cose non ce le ha mai avute e mai ce le avrà. Nessuno sta a qui a dire che Alonso invece si. Anche lo spagnolo non è ai livelli di Schumy, ma ci si avvicina più di Raikkone di certo.

 

Le caratteristiche di Raikkonen sono quello di un velocista, che se sta davanti è capace di realizzare una quantità di giri perfetti incredibile. E diventa imprendibile. Ma quando si tratta di buttarsi nella mischia, inseguire e lottare stando appaiati all'altra macchina Raikkonen cede. Se Raikkonen fosse sulla Rad Bull oggi, avrebbe la possibilità di esprimere le sue doti, e credo che il campionato sarebbe quasi chiuso. Perchè non darebbe a nessuno la possibilità di riprenderlo. Però questo non è abbastanza, bisogna saper lottare fino alla fine anche quando si ha una macchina inferiore. E i risultati del finlandese dimostrano che lui questo non lo sa fare.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E il 2003?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che con un auto inferiore come la F60 di fine 2009 sia stato un grande.. poi ognuno la vede come vuole :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Madonna quanta poesia si scrive sui piloti!

 

 

alcuni sembrano i manager-mamma-biografo-ingegnero :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho sempre creduto in Raikkonen sin da quando era in Sauber. Ma adesso secondo me si sta veramente esagerando nel volerlo incensare.

 

La verit? ? che Raikkonen da quando ha un auto competitiva (quindi McLaren) non ha MAI rispettato le buonissime promesse. Venne preso come erede di Hakkinen e non ? stato all'altezza: in 5 anni non ha mai vinto. Dopo essere stato "scaricato" alla Ferrari ha vinto al primo colpo, ma pi? per demeriti di Hamilton, che nell'ultimo GP si ? mangiato il mondiale.

 

Con questo non sto dicendo che non sia un buon pilota. Ma secondo me gli manca qualcosa per essere un vincente. Troppe volte l'ho visto mollare, esitare o fallire in situazioni dove Schumacher invece avrebbe fatto di meglio. Forse il suo pi? grande difetto ? stato proprio quello di far rimpiangere il tedesco (parlo da ferrarista). Io Schumy su Ferrari me lo ricordo bene. La tentava sempre, anche quando e dove non si poteva o non si doveva, sempre. Non mollava mai, andava al massimo anche quando aveva un distacco enorme sugli inseguitori. Quando le cose si mettevano male, c'era sempre speranza, perch? Schumacher era capace di fare di tutto e di andarsi a riprendere auto pi? veloci della sua. E quando metteva il muso accanto a quello di un altra vettura ti si gelava il sangue nelle vene, perch? lo sapevi che Schumacher era disposto a tutto, anche ad andare a muro, ma MAI a farsi indietro. E la spuntava lui, perch? aveva pi? co****ni, perch? era pi? cattivo e pi? stronzo! In un modo o nell'altro ti finiva davanti!

 

Raikkonen tutte queste cose non ce le ha mai avute e mai ce le avr?. Nessuno sta a qui a dire che Alonso invece si. Anche lo spagnolo non ? ai livelli di Schumy, ma ci si avvicina pi? di Raikkone di certo.

 

Le caratteristiche di Raikkonen sono quello di un velocista, che se sta davanti ? capace di realizzare una quantit? di giri perfetti incredibile. E diventa imprendibile. Ma quando si tratta di buttarsi nella mischia, inseguire e lottare stando appaiati all'altra macchina Raikkonen cede. Se Raikkonen fosse sulla Rad Bull oggi, avrebbe la possibilit? di esprimere le sue doti, e credo che il campionato sarebbe quasi chiuso. Perch? non darebbe a nessuno la possibilit? di riprenderlo. Per? questo non ? abbastanza, bisogna saper lottare fino alla fine anche quando si ha una macchina inferiore. E i risultati del finlandese dimostrano che lui questo non lo sa fare.

 

Mah, punti di vista... :whistling:

 

A me sembra che alla McLaren abbia fatto molto bene (specie contando la giovane et? e la poca esperienza), che abbia perso un mondiale non per demeriti propri e che si sia dimostrato bravo anche nel corpo a corpo. Poi, sono il primo a dire che in Ferrari Raikkonen non abbia mai reso al meglio (se non a Spa e in altre occasioni isolate), e che si sia perlopi? dimostrato un buon pilota ma non un campionissimo... Questo, per?, non fa che convincermi ancora di pi? dell'affermazione con cui ho aperto il mio post precedente: a parer mio Kimi ? il talento pi? puro dai tempi di Schumacher (genio e sregolatezza vanno spesso di pari passo, no?).

 

Sono sensazioni, eh, quindi non chiedetemi delle prove incontrovertibili: sta di fatto che in oltre vent'anni di passione per la F1 ho visto pochi altri piloti che mi hanno dato le stesse sensazioni, e che mi sono sembrati in possesso di una classe cos? cristallina... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, punti di vista... :whistling:

 

A me sembra che alla McLaren abbia fatto molto bene (specie contando la giovane et? e la poca esperienza), che abbia perso un mondiale non per demeriti propri e che si sia dimostrato bravo anche nel corpo a corpo. Poi, sono il primo a dire che in Ferrari Raikkonen non abbia mai reso al meglio (se non a Spa e in altre occasioni isolate), e che si sia perlopi? dimostrato un buon pilota ma non un campionissimo... Questo, per?, non fa che convincermi ancora di pi? dell'affermazione con cui ho aperto il mio post precedente: a parer mio Kimi ? il talento pi? puro dai tempi di Schumacher (genio e sregolatezza vanno spesso di pari passo, no?).

 

Sono sensazioni, eh, quindi non chiedetemi delle prove incontrovertibili: sta di fatto che in oltre vent'anni di passione per la F1 ho visto pochi altri piloti che mi hanno dato le stesse sensazioni, e che mi sono sembrati in possesso di una classe cos? cristallina... :yes:

 

 

A me le stesse sensazioni le ha date Lewis Hamilton.

Anche Kimi comunque in quanto a talento puro non scherza.

Ma quello che mi piace di pi? di lui ? il suo atteggiamneto che potremmo definire very very cool :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io condivido quanto avete detto, Alonso ? dotato di cattioveria agonistica sopra la media, cosa che manca a Raikkonen, seppure sul piano del talento non sono poi cos? distanti, ma fino a qualche anno fa dicevano che Massa comunque sia con Alonso avrebbe fatto la seconda guida cosa che puntual?mente non si ?p verificata almeno fino ad ora, verso la fine del campionato boh, ma tanto la ferrari sar? gi? tanto se il modiale se lo giocher?; ma non penso che un Massa sia poi tanto inferiore a loro due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×