Vai al contenuto
luke36

Nelson Piquet Jr

Post raccomandati

Qualcuno sa dirmi se il sostituo di Piquet jr. avr? una possibilit? di fare bene?

Nelle poche gare che ho visto di gp2 non riesco a giudicarlo...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Considerando le ultime gare quel Grosjean pi? che un pilota era un pericolo pubblico.

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean non ? male...ma in quanto ad errori, non ? secondo neppure a Piquet.

Link al post
Condividi su altri siti

? sempre stato cos? alla fine...per? certe volte ti fa delle gare ad hoc :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean va forte, questo ? indubbio, le pole e molte sue gare lo dimostrano.

Forse, come diceva Bruno, ? un po' sopravvalutato.

Mi sembra molto incostante. Lo scorso anno ha fatto spesso degli errori grossolani, alternati ad ottime prestazioni, ma aveva come attenuante il fatto che era al primo anno di GP2.

Quest'anno, dopo un avvio fulminante, ha continuato a ripetere errori a mio parere insensati come quello di gara2 a Monaco (quando mai si ? sorpassato all'esterno del Tabaccaio?) e di gara1 a Istanbul (era il 1? giro) fino alla sportellata affibbiata a Perera che gli ? costata la qualifica a Budapest. Inoltre lo si ? visto pi? volte in difficolt? con gli assetti.

Sicuramente il fatto di esordire "a freddo", senza test, non gli sar? di aiuto.

Se far? bene sar? un gran bel colpo per lui.

Link al post
Condividi su altri siti
Se far? bene sar? un gran bel colpo per lui.

se invece far? male sar? un bel colpo x gli altri :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
se invece far? male sar? un bel colpo x gli altri :hihi:

Pi? che altro ci sar? il rischio di "bruciarlo".

Link al post
Condividi su altri siti

questi rischi di "bruciare" un pilota secondo me non hanno molto senso...

si diceva la stessa cosa di hamilton e invece il 90% delle volte che pu? dimostrare qualcosa lo fa...vettel che ha fatto l'apprendistato ed ? stato sempre iperprotetto sta invece deludendo ora che ? in lotta per il titolo...

inoltre mi sembra che alguo se la sia cavata di lusso alla prima gara in carriera...

Link al post
Condividi su altri siti

si diceva la stessa cosa di hamilton e invece il 90% delle volte che pu? dimostrare qualcosa lo fa...vettel che ha fatto l'apprendistato ed ? stato sempre iperprotetto sta invece deludendo ora che ? in lotta per il titolo...

inoltre mi sembra che alguo se la sia cavata di lusso alla prima gara in carriera...

quoto.

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo secondo me un pilota se non ha le palle rischia di bruciarsi comunque..molti talenti si sono bruciati per essere rimasti troppo in team minori,diversamente molti debuttanti hanno fatto bene in situazioni ben piu' difficili.

arriva il momento in cui un aspirante campione deve dimostrare di essere tale,se ne ha bene altrimenti cambi mestiere

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton aveva alle spalle un inverno di test.

Vettel ha avuto modo di farsi le ossa come terzo pilota nelle libere di 7 GP prima di esordire. Kubica lo ha fatto per 12 GP.

Non credo assolutamente che si possa fare lo stesso paragone con Grosjean che finora ha fatto solo qualche giro di esibizione a Dubai con la R28 assieme ad Adam Khan.

Alguersuari, se permetti, non credo proprio che lo si possa giudicare dopo un solo GP nel quale ? stato costantemente il pi? lento in pista a parte le libere del sabato nelle quali ? stato terz'ultimo (e secondo me ? anche andato bene perch? non ha fatto danni).

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha avuto modo di farsi le ossa come terzo pilota nelle libere di 7 GP prima di esordire. Kubica lo ha fatto per 12 GP.

Non credo assolutamente che si possa fare lo stesso paragone con Grosjean che finora ha fatto solo qualche giro di esibizione a Dubai con la R28 assieme ad Adam Khan.

Alguersuari, se permetti, non credo proprio che lo si possa giudicare dopo un solo GP nel quale ? stato costantemente il pi? lento in pista a parte le libere del sabato nelle quali ? stato terz'ultimo (e secondo me ? anche andato bene perch? non ha fatto danni).

Quoto. Tra l'altro debuttare con la Mclaren del 2007 non ? la stessa cosa di farlo con la Renault di quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti
arriva il momento in cui un aspirante campione deve dimostrare di essere tale,se ne ha bene altrimenti cambi mestiere

Questo ? vero, per? converrai che di casi simili non se ne verificano moltissimi.

Link al post
Condividi su altri siti

appunto si dovevano dimostrare pi? maturi e pi? competitivi...cosa che fin'ora nessuno dei due ci ? riuscito...kubica perch? non ? mai stato al vertice e quindi di occasioni ne ha avute poche...

vettel perch? si sta perdendo quest'anno...secondo me le uniche esperienze che ti servono sono i primi anni di lotta per il mondiale...con la macchina bastano pochi mesi per ambientarsi...chiaramente mia opinione che non vivo nei box

quello sicuramente, infatti l'esordio di lewis ? stato molto fuori dalla norma e come hai detto tu, conosceva la macchina almeno...

grosjean ha sicuramente da ambientarsi e da imparare la macchina in questa prima mezza-stagione di f1...per? non vedo perch? possa rischiare di bruciarsi...nessuno si aspetta da lui chiss? cosa, primo perch? ha accanto alonso, secondo perch? non ha mai guidato una f1 e terzo perch? fare peggio di piquet ? difficile...

secondo me il suo debutto a stagione inoltrata pu? rivelarsi un bel salto in avanti per la sua carriera...

ha fatto benissimo infatti perch? non ha fatto danni e soprattutto a fine gara ? riuscito a stare davanti a buemi...quindi credo sia un bel debutto che non ci si aspettava da uno che non ha mai toccato un volante di f1...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque l'annuncio ufficiale non ? ancora stato dato. Potrebbero anche dare il sedile a Di Grassi.

Link al post
Condividi su altri siti

l'ufficialit? non era stata data da autosport o era solo per dire ?

Link al post
Condividi su altri siti
l'ufficialit? non era stata data da autosport o era solo per dire ?

Autosport non ha ufficializzato niente (non lo pu? certo fare senza prima avere un annuncio ufficiale da parte della Renault).

Ha detto che gli risulta che il sostituto sar? Grosjean.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/77622

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque l'annuncio ufficiale non ? ancora stato dato. Potrebbero anche dare il sedile a Di Grassi.

penso sia grosjean xch? il suo posto in gp2 accanto a petrov ? gi? stato dato a valsecchi

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Quando aspettano per ufficializzarlo? venerdi? o 10 minuti prima delle libere?

(un'altra prova che la Ferrari ha creato un evento mediatico, con la scelta del sostituto di Massa!!!)

Pi? seguo la F1 pi? scopro che ? un'ambiente chiuso, enigmatico e molto ma molto restio alle novit?.

Il mio giudizio non deriva da questo avvenimento ma ne ho sempre pi? conferma, sono sempre pi? critico...

speriamo migliori... altrimenti non so (oppure so?!!??!?) cosa potr? succedere

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean ha gi? effettuato delle sessioni di test in F1 sia a Barcellona che a Jerez, non ? certo paragonabile alla situazione di Alguersuari che invece non aveva mai provato una F1 (tranne un test in rettilineo). tra l'altro con un ottimo esordio in Ungheria.

Link al post
Condividi su altri siti