Vai al contenuto
Osrevinu

Michael Schumacher in pista a Valencia 2009?

Post raccomandati

A parti invertite si sarebbe senza dubbio scatenato un putiferio... In caso di squalifica di Schumacher non penso che molti avrebbero ritenuto giusto quel provvedimento...

Ovviamente io sono del parere che la squalifica ci stava, considerando che Villeneuve era recidivo e lui lo sapeva, ma sono anche del parere che lo stesso ragionamento sulla giustezza o meno di una squalifica per un episodio comunque irrilevante ai fini della sicurezza (ricordate la zona dove si ferm? la Tyrrell di Verstappen?) ma rilevantissimo sul piano sportivo, avrebbe senza dubbio trovato molti meno consensi se a farne le spese fosse stato il tedesco...

Comunque, Villeneuve fu squalificato e tutti contenti... Menomale che poi ci fu Jerez... Come dire, tutto bene quel che finisce bene... :hihi:

Che poi fu sostanzialmente graziato per lo speronamente a Villeneuve. Gli tolsero tutto i punti fatti nel mondiale piloti, mi pare... non lo aveva vinto, che cosa se ne faceva dei punti? Se avevano visto una scorrettezza cos? grave in quella manovra avrebbero dovuto squalificarlo per le prime due o tre gare dell'anno successivo, invece nulla.

La F1 degli ultimi vent'anni me la ricordo costellata di decisioni cos? discutibili da apparire pilotate. E non sempre nella stessa direzione. La penalizzazione di Alonso nelle prove di Monza 2006, lo stop & go ad Hamilton al Fuji (data per pareggiare quella inevitabile a Massa - che era da bandiera nera), sempre Hamilton a Spa per la chicane tagliata, ma anche l'assurda penalit? a Schumacher per aver bloccato la pista a Monaco (come diavolo fai a dimostrare che lo ha fatto apposta?), o la mancata penalit? a Hamilton per l'uscita dai box in Brasile del 2007 quando per poco non buttava fuori Raikkonen che stava facendo il tempo.

Non credo ci sia una mente unica che comanda queste cose, ma credo che la F1 sia in mano a dei cialtroni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io seguo la F1 da sempre...ne so abbastanza

Non ? stato evidenziato che la Ferrari quest'anno fa abbastanza schifo come quelle pre schumacher e quella del 2005.

Quindi Schumacher poco potr? fare in ogni caso rispetto a quello che abbiamo visto fino a oggi senza dimenticare che Massa sul giro secco alcune volte ? stato pi? veloce di Michael gia al suo primo anno in ferrari quando i due correvano assieme.

Detto ci? ? inutile porsi troppi ma e troppi se, ? chiaro che Schumacher al limite sar? veloce quanto Massa il resto dipende dalla Ferrari e dalle piste.

Eccovi svelato quello che si verificher? nelle prossime gare

tra poco inizia Grand Prix seguitelo

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per la pubblicit?, De Adamich (potevi scrivere il cognome decentemente, per? :hihi:)

Non credo ci sia una mente unica che comanda queste cose, ma credo che la F1 sia in mano a dei cialtroni.

Ma alla fine non hai risposto alla mia domanda. Come fai a dire che quel mondiale avevano deciso di farlo vincere a Schumacher? A me pare che quella squalifica sia giusta (perch? Villeneuve era recidivo) e non ricordo altri episodi contestati.

Link al post
Condividi su altri siti
Che poi fu sostanzialmente graziato per lo speronamente a Villeneuve. Gli tolsero tutto i punti fatti nel mondiale piloti, mi pare... non lo aveva vinto, che cosa se ne faceva dei punti? Se avevano visto una scorrettezza cos? grave in quella manovra avrebbero dovuto squalificarlo per le prime due o tre gare dell'anno successivo, invece nulla.

Ma no, nessun problema... Anzi, io non gli avrei nemmeno tolto i punti...

Mi ? bastato l'esito del mondiale 97... Il resto m'interessava poco...

Sugli episodi recenti: senza dubbio negli ultimi anni c'? stato un inasprimento delle pene... Ma molto spesso con punizioni troppo esagerate...

Non ? certamente penalizzando il pilota al minimo episodio il modo giusto di fare...

Link al post
Condividi su altri siti

Perch??

Si sta cos? bene senza guardarlo.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti
Grazie per la pubblicit?, De Adamich (potevi scrivere il cognome decentemente, per? :hihi:)

Ma alla fine non hai risposto alla mia domanda. Come fai a dire che quel mondiale avevano deciso di farlo vincere a Schumacher? A me pare che quella squalifica sia giusta (perch? Villeneuve era recidivo) e non ricordo altri episodi contestati.

Ricordo moltissime polemiche a riguardo, per molti la decisione era ingiusta, e la penalit? eccessiva. Tanto da destare dei sospetti, soprattutto oltre Manica, ma in Italia e in un periodo in cui Internet quasi non si sapeva che cosa fosse, immagino che si sentisse dire soprattutto che "la penalit? era giusta perch? Villeneuve era anche recidivo".

Comunque al GP successivo si vide chi era il pilota che si comportava scorrettamente... ed era pure recidivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Grand Prix non c'? e neanche Numero 1.

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti per la pazienza (potevi andare anche oltre pagina 22, comunque...)

Tu metti in risalto i miei interventi, io ti dico di leggerti anche i post a cui ho risposto...

Link al post
Condividi su altri siti
Io seguo la F1 da sempre...ne so abbastanza

Non ? stato evidenziato che la Ferrari quest'anno fa abbastanza schifo come quelle pre schumacher e quella del 2005.

Quindi Schumacher poco potr? fare in ogni caso rispetto a quello che abbiamo visto fino a oggi senza dimenticare che Massa sul giro secco alcune volte ? stato pi? veloce di Michael gia al suo primo anno in ferrari quando i due correvano assieme.

Detto ci? ? inutile porsi troppi ma e troppi se, ? chiaro che Schumacher al limite sar? veloce quanto Massa il resto dipende dalla Ferrari e dalle piste.

Eccovi svelato quello che si verificher? nelle prossime gare

mai letto tante cavolate in cos? poche righe.

Link al post
Condividi su altri siti
Complimenti per la pazienza (potevi andare anche oltre pagina 22, comunque...)

Tu metti in risalto i miei interventi, io ti dico di leggerti anche i post a cui ho risposto...

Ragazzi nn litigate non ? bello ho deciso di scrivere ma se continuate cos? mi passa la voglia...

Modificato da De Adamic

Link al post
Condividi su altri siti

parliamone cosa non ti convince?? facile parlare senza argomentare, cosa c'? che non condividi?

Link al post
Condividi su altri siti

Perch?? Non mi sembra nulla di cos? scaldaloso...

Che la F60 non sia la miglior Ferrari di sempre ? un dato di fatto...

Che Schumacher potrebbe non essere quello di un tempo e che quindi quel suo valore aggiunto potrebbe anche non esserci, ? una possibilit? che esiste...

Che Massa ha dimostrato, almeno nel giro secco, di poter battere anche Schumacher l'abbiamo visto in alcune gare del 2006...

Detto questo, invece, io sono del parere che Schumacher potrebbe realmente vincere una gara quest'anno (anche se, secondo me, in situazioni particolari tipo la vittoria del Leone ad Adelaide '94), cos? come anche Raikkonen una gara torner? a vincerla...

Tuttavia non ? cos? scontato, questa ? una mia teoria e non ? detto s'avverer?...

Se poi qualcuno crede che il tedesco salir? in macchina e si metter? a dominare doppiando tutti... Beh, fate pure... :hihi:

Modificato da DavideHill

Link al post
Condividi su altri siti

quali? io non ne vedo.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

ha ragione de adamic

pensate che msc possa evitare una doppietta rbr o una vittoria di lewis a monza?secondo me ci sono troppe asepttative per una pilota che potr? essere campione quanto volete ma ha 40 anni e non guida un missile

Link al post
Condividi su altri siti
io ti dico di leggerti anche i post a cui ho risposto...

e io ti dico che potevi farlo anche tu con i miei. ne avresti trovati molti.

comunque, qu? si deve parlare del ritorno di schimi, quindi per me, bando alle ciance e discorso chiuso :drinks:

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
e io ti dico che potevi farlo anche tu con i miei. ne avresti trovati molti.

comunque, qu? si deve parlare del ritorno di schimi, quindi per me, bando alle ciance e discorso chiuso :drinks:

ggr

infatti ne stiamo parlando... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ha ragione de adamic

pensate che msc possa evitare una doppietta rbr o una vittoria di lewis a monza?secondo me ci sono troppe asepttative per una pilota che potr? essere campione quanto volete ma ha 40 anni e non guida un missile

Io penso che non sia un fatto di et? ormai questa cosa dell'et? ? una cosa superata ci sono campioni che a 38 anni hanno vinto olimpiadi, campioni che oltre i 40 sono diventati campioni del mondo...l'et? non conta almeno in questo caso, conta l'allenamento e la testa

Scumacher potrebbe essere pi? veloce di kimi e pi? lento di hamilton. Kimi ? sensibilmente pi? lento rispetto a qualche anno fa, non ? sicuramente riconducibile all'et?.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Test di Schumi sulla F60

La Mercedes d? il via libera

Il n? 1 della casa tedesca si dice favorevole all'utilizzo della Rossa 2009 per il campione tedesco che torner? alle gare il prossimo 23 agosto a Valencia. Ma la Williams vuole l'unanimit?

AMBURGO (Ger), 2 agosto 2009 - "Se dipendesse da me, Michael potrebbe provare la F60 per due settimane e non solo per un giorno". Norbert Haug, n.1 di Mercedes Motorsport, ? totalmente favorevole alla concessione di un permesso speciale a Michael Schumacher. Il 40enne pilota tedesco torner? al volante della Ferrari nel Gp d'Europa, in programma il 23 agosto a Valencia. Il Cavallino ha chiesto agli altri team il permesso per far svolgere a Schumi un test speciale al volante della F60, la monoposto che il team di Maranello schiera nell'attuale campionato. Il regolamento non prevede la possibilit? di collaudi durante la stagione. "Tutti i suoi avversari hanno accumulato esperienza e chilometri con le nuove macchine", dice Haug perorando la causa del connazionale. Il dirigente della Mercedes si mostra ottimista: "Sono convinto che Michael avr? l'opportunit? di fare il test. Tutti i team avrebbero accettato entusiasti se Michael avesse detto 'corro solo se ho a disposizione la nuova monoposto per una settimana di test privatI'", dice Haug. In realt? sembra che un team, la Williams, non sia propenso a garantire il via libera: senza il consenso unanime delle squadre, la deroga diventerebbe un miraggio.

Link al post
Condividi su altri siti
ho deciso di scrivere ma se continuate cos? mi passa la voglia...

Rabbrividiamo...

Natolia.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.