Vai al contenuto
Osrevinu

Michael Schumacher in pista a Valencia 2009?

Post raccomandati

In Spagna sono in rosik mode on, volevano Alonso sulla Ferrari :hihi: W? mongo si scherza :hihi:

penso anch'io..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Sopratutto per la reazione dismisurata ed acritica dei suoi tifosi XD

ma...

per i 3,3 milioni / gara .."voglio aiutare alla Ferrari" XD

perche la politica mediatica prevalisce sulla politica sportiva

perche la Ferrari continua senza provare nessun pilota italiano

perche nella F1, al contrario che nel ciclismo, ci sono referenti di piloti sufficenti come per non avere bisogno di Schumacher

perche schumacher subir? gli stessi problemi di tutti, derivati del regolamento. Dificile fare l'eroe ancora una volta

Dei soldi non saprei cosa dirti, e mi sa che non sanno nulla nemmeno quelli che sparano queste cifre.

Dal mio punto di vista ? pi? importante il lato sportivo che quello mediatico, a me non entra nulla in tasca.. mi posso accontentare solo delle emozioni.

Evidentemente alla Ferrari fanno le loro valutazioni e se riterranno opportuno faranno guidare un pilota italiano quando sar? il momento, e sopratutto quando sar? la persona adatta.

Il discorso dei piloti sufficienti lo vedo pi? come un p? di gelosia.. non volermene :hihi:

Tutti vogliono fare gli eroi, c'? chi pu? e chi no...

Link al post
Condividi su altri siti
ma io penso che non si pu? definire la F.1 mai morta, essendo uno show basato sulle imprese anche umane ? naturale che ci sia sempre un inizio e una fine di epoche dove la firme degli attori pi? prestigiosi vengono prima o poi a mancare, ritiri o altri casi, diciamo che ha un andamento sinusoidale fisiologico XD

Scusa se mi sono permesso di modificare una parola. Cos? mi sembra pi? appropriato. XD

Quello che scrivi ? vero, l'espressione "morta" ? ovviamente un'estremizzazione.

Comunque fa parte del gioco. Quando una trasmissione, un reality, perdono ascolti ci si inventa qualcosa per risollevarne le sorti: una rissa, una tetta che esce, una bestemmia in diretta.

Qui Ecclestone & c. hanno sfruttato al massimo il dramma di Massa per dare un po' di respiro ad un format ormai esaurito.

Link al post
Condividi su altri siti
S?, in sostanza ? andata anche cos?. Il contratto da superconsulente poi era solo una manovra per evitare a Schumacher di andare a correre altrove visto che aveva ancora voglia.

uno che ha voglia di correre e non ha nessun problema a trovare un posto in un top team (e vorrei vedere) non si mette a fare il superconsulente.

Link al post
Condividi su altri siti
Evidentemente alla Ferrari fanno le loro valutazioni e se riterranno opportuno faranno guidare un pilota italiano quando sar? il momento

L'anno dei tre carnevali.

Link al post
Condividi su altri siti
uno che ha voglia di correre e non ha nessun problema a trovare un posto in un top team (e vorrei vedere) non si mette a fare il superconsulente.

Non credo che sia cos? semplice, altrimenti se ne sarebbe andato.

Link al post
Condividi su altri siti
ahah un personaggio come lui rporta a galla gli antichi duelli fra piloti e forumisti :rotfl: per? nessuno di voi ha pensato a ecclestone se possa avere avuto un ruolo nella decisione di Schumacher di tornare dopo il rifiuto iniziale?

strano credevo di averlo gi? scritto io qualche riga pi? in alto...

"io non escluderei lo zampino di Ecclestone per rivitalizzare l'interesse sul mondiale e non escludo nemmeno che partecipi attivamente con i soldini. " <_<

Link al post
Condividi su altri siti
In Spagna sono in rosik mode on, volevano Alonso sulla Ferrari :hihi:

Credo sia solo questione di pazientare un po', soprattutto se ? vero che Santander ha tolto la sponsorizzazione a Bruno. Chiss? dove saranno stati dirottati quei soldi?

Link al post
Condividi su altri siti
L'anno dei tre carnevali.

Pu? farmi solo piacere un pilota Italiano alla Ferrari

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Santander l'anno prossimo sar? uno sponsor della Ferrari, lo si sapeva dallo scorso anno, alla fine quello sponsor ? andato alla McLaren quando Alonso ? andato a Woking, e ora andr? alla Ferrari quando Alonso andr? a Maranello.

Sulla questione piloti italiani alla Ferrari nn mi strappo i capelli, anzi a dirla tutta non me ne frega niente. Non ? che siccome uno ? italiano ? automatico che deve andare alla Ferrari, si prendono quelli che valgono non quelli col passaporto che piace. Poi in realt? nn vedo in giro tante nuove stelle in giro, per carit? c'? gente che si sta mettendo in luce, ma da anni ormai i vavai italiani non fornano un supercampione.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Pu? farmi solo piacere un pilota Italiano alla Ferrari

Anche a me, ma non succeder

Link al post
Condividi su altri siti
si prendono quelli che valgono non quelli col passaporto che piace.

Si scrive "marketing". ;-)

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me un pilota Italiano del calibro di Schumacher o Alonso o Hamilton la Ferrari lo prenderebbe..

Link al post
Condividi su altri siti
Si scrive "marketing". ;-)

S? Gio, ma credo che in questo caso c'entri poco, cio? tu al posto dei dirigenti Ferrari preferiresti vincere con uno straniero o perdere con un italiano? Se/quando arriver? il nuovo Schumacher/Senna/Prost/ecc... made in Italy allora lo prenderanno.

Secondo me un pilota Italiano del calibro di Schumacher o Alonso o Hamilton la Ferrari lo prenderebbe..

? quello che dico anche io. Per ora io nn vedo tutti questi piloti italiani stellari.

Ad esempio alla Ducati c'hanno provato con Capirossi, nn ci sono riusciti hanno preso Stoner, cio? nn si sono fatti tanti problemi.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
S? Gio, ma credo che in questo caso c'entri poco, cio? tu al posto dei dirigenti Ferrari preferiresti vincere con uno straniero o perdere con un italiano? Se/quando arriver? il nuovo Schumacher/Senna/Prost/ecc... made in Italy allora lo prenderanno.

? quello che dico anche io. Per ora io nn vedo tutti questi piloti italiani stellari.

L'italiano che ? andato pi? vicino a correre con Ferrari in F1 negli ultimi 15 anni ? stato Valentino Rossi che, con tutto il rispetto, non credo proprio che possa essere il nuovo Schumacher/Senna/Prost/ecc...

Se non ? marketing questo.

Link al post
Condividi su altri siti
Dal mio punto di vista ? pi? importante il lato sportivo che quello mediatico, a me non entra nulla in tasca.. mi posso accontentare solo delle emozioni.

Non hai inteso bene. Non c'? contraddizione tra "sportivo" e "mediatico" per te e per me. Infatti io e te stiamo qui a aspettare Valencia pronti a metterci davanti alla TV facendo salire l'audience, che ? l'unica cosa importante... capisci? Tu pensi che sia un gran bell'evento sportivo (cio? di sport) e lo vivi cos?, chi invece dirige il circo sa che ? un bel colpo d'immagine, per incollarci alla visione dell'evento (con annessi sponsor in vista).

Infatti anche se uno lo vive emotivamente solo come sport, nei fatti invece si comporter? in modo da realizzare inconsapevolmente e involontariamente l'obiettivo di chi ha fabbricato l'evento.

Stiamo tutti a parlare di questo fatto, staremo tutti a guardare il Gran Premio per tutto il tempo, anzi guarderemo anche gli altri GP, senza andarcene a mare come forse molti di noi avrebbero fatto.

Cosa si vuole di pi? da Ecclestone?? La magia? Ma guardate che il suo mestiere lui lo fa gi? ora in modo magico...

Ovviamente noi per? preferiamo cose tipo il "magico Schumi" e via dicendo, e infatti quasi nessuno ci vede lo zampino di Bernie dietro.

Come si dice, l'arbitro che dirige alla grande ? colui che riesce a passare inosservato....

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti
Ad esempio alla Ducati c'hanno provato con Capirossi, nn ci sono riusciti hanno preso Stoner, cio? nn si sono fatti tanti problemi.

Lascia stare le moto. Sto parlando di Ferrari F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io a quella storia nn c'ho mai creduto. L'hanno fatto divertire per la goia degli sponsor, ma nn credo sia mai stata davvero presa in considerazione l'idea di mettere Rossi sulla Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non prender? mai piloti italiani, per mantenere il tifo sulla scuderia e non sul pilota.

Molto al limite potrebbero prendere un italiano solo se fosse nettamente il pilota pi? forte in circolazione, e quindi ne avessero bisogno per vincere. Una seconda guida o una prima guida media (come Massa) non saranno mai italiane.

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.