Phoebe4Ever 1 Inviato 18 Agosto, 2009 (modificato) Il punto ?: chi paga la megapenale di Kimi? La santander ? disposta? Io penso che potrebbero andare lunghi con l'annuncio di Alonso, perch? c'? da risolvere questa cosa del contratto di Kimi. ---- Kimi non ? un cattivo ragazzo, anzi. Il punto ? che ? un personaggio un p? particolare. Mi ha dato emozioni come nessun pilota, dopo Senna quando ero piccino* (emozionarsi come quando si ? piccini non si pu?) e Hakkinen. Non lo seguii alla Ferrari perch? sono troppo legato alla McLaren, soprattutto perch? non si vinceva da tanto e quando una squadra non vince ? bello starle vicino. *74 non ? il mio anno di nascita ... Modificato 18 Agosto, 2009 da AmanteMcLaren74 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 18 Agosto, 2009 Io non digerir? mai fino in fondo il fatto di prendere in squadra chi ha gi? vinto il titolo da altre parti.... Non ? affatto questione di simpatia, ma di principio: mi d? pi? soddisfazione se il campione del mondo lo si "fa" in casa. Il concetto di "salvatore della patria" che viene da fuori, mi sta indigesto.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 18 Agosto, 2009 A quanto pare la Ferrari ha scambiato Alonso per Juan Manuel Fangio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Agosto, 2009 Io non digerir? mai fino in fondo il fatto di prendere in squadra chi ha gi? vinto il titolo da altre parti.... Non ? affatto questione di simpatia, ma di principio: mi d? pi? soddisfazione se il campione del mondo lo si "fa" in casa. Il concetto di "salvatore della patria" che viene da fuori, mi sta indigesto.... Questo era il ragionamento che faceva anche il Drake, ma lui prendeva proprio i piloti sconosciuti, ergo non avrebbe mai preso neanche Raikkonen, o magari l'avrebbe fatto quando ancora era nessuno. Stessa cosa dicasi per Schumacher, nn l'avrebbe mai preso dopo i due mondiali alla Benetton, ma direttamente nel 92/93. Ma dalla presidenza Montezemolo la politica della Ferrari ? cambiata: si cerca sempre di prendere il pi? forte pilota disponibile in circolazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 18 Agosto, 2009 Enzo Ferrari fece un'eccezione proprio per Fangio: oltre a pagarlo una barca di soldi, dovette dare ordini di squadra. Per? Fangio gli serviva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 18 Agosto, 2009 (modificato) Questo era il ragionamento che faceva anche il Drake, ma lui prendeva proprio i piloti sconosciuti, ergo non avrebbe mai preso neanche Raikkonen, o magari l'avrebbe fatto quando ancora era nessuno. Stessa cosa dicasi per Schumacher, nn l'avrebbe mai preso dopo i due mondiali alla Benetton, ma direttamente nel 92/93. Ma dalla presidenza Montezemolo la politica della Ferrari ? cambiata: si cerca sempre di prendere il pi? forte pilota disponibile in circolazione. S?, ? cos?, ma solo in parte: Scheckter venne preso quando era comunque uno che aveva vinto 7 Gran Premi e aveva lottato gi? due volte per il campionato del mondo, quasi la stessa situazione di Raikkonen a fine 2006 (9 vittorie e due volte vice-campione). Era pi? che altro per una motivazione economica: quasi sempre Enzo Ferrari preferiva uno poco affermato, che quindi costava poco. Dal punto di vista mediatico, la politica attuale ? vincente. Ma non ? bello far apparire che basta un pilota a rendere vincente un team (in realt? non accade questo, ma alla maggior parte sembra cos?). E' pi? bello vincere con chi ? ancora digiuno di titoli, cos? quel pilota si identifica maggiormente con la squadra. Modificato 18 Agosto, 2009 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Agosto, 2009 S?, ? cos?, ma solo in parte: Scheckter venne preso quando era comunque uno che aveva vinto 7 Gran Premi e aveva lottato gi? due volte per il campionato del mondo, quasi la stessa situazione di Raikkonen a fine 2006 (9 vittorie e due volte vice-campione). Era pi? che altro per una motivazione economica: quasi sempre Enzo Ferrari preferiva uno poco affermato, che quindi costava poco. Dal punto di vista mediatico, la politica attuale ? vincente. Ma non ? bello far apparire che basta un pilota a rendere vincente un team (in realt? non accade questo, ma alla maggior parte sembra cos?). Sono anche i tempi che sono cambiati secondo me. E' pi? bello vincere con chi ? ancora digiuno di titoli, cos? quel pilota si identifica maggiormente con la squadra. Oddio ***, a me sembra che a Raikkonen il titolo l'abbia allontanato dal team invece che avvicinarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6903 Inviato 18 Agosto, 2009 raikkonen ? troppo un tipo, non va bene per la ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 18 Agosto, 2009 io non la vedo cosi, cio? non vedo nessun salvatore della patria nell'ingaggio di Alonso in Ferrari, il team di Maranello non ? certo quello del 95, ma si tratta di una squadra vincente che ha da poco vinto i campionati costruttori e piloti. secondo me la Ferrari per quello che rappresenta, ha il dovere di ingaggiare sempre il meglio che c'? in circolazione, sia come piloti ma anche come tecnici e/o team manager, e per una serie di motivi non si pu? andare avanti sempre con gli stessi uomini all'infinito (in tutti i team ? cosi), ? nella natura delle cose... infatti tranne in occasioni di perfezione assoluta (tipo la Ferrari dei tempi d'oro con Schumacher) i casi di cicli lunghi sono molto rari, e quindi arriva il momento di cambiare, e se bisogna farlo ? certamente meglio ingaggiare dei fuoriclasse piuttosto che dei comprimari e/o meteore. per me (nel caso di voler effettuare dei cambiamenti, come pare che sia nelle intenzioni del team) ? la scelta migliore sia per la Ferrari che per Alonso, senza salvatori di patrie o boiate varie, ma semplicemente un grande team che vuole vincere ed essere protagonista che ingaggia un grande pilota, che a sua volta ha tanta fame di successi e di continuare a vincere in F1. d'altronde ripeto, non si pu? pensare di mantenere sempre la stessa coppia di piloti in eterno, forse vi siete abituati ai tempi d'oro di Schumacher e Barriichello che formarono la coppia piloti per ben 6 anni, ma quelli come gi? detto sono casi rari nella F1, fu raggiunta una perfezione tale che sarebbe stata davvero quasi una bestemmia rompere il giocattolo che funzionava in quel modo, ma in genere 3 anni con gli stessi piloti ? gi? un bel ciclo per un team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 18 Agosto, 2009 io non la vedo cosi, cio? non vedo nessun salvatore della patria nell'ingaggio di Alonso in Ferrari, il team di Maranello non ? certo quello del 95, ma si tratta di una squadra vincente che ha da poco vinto i campionati costruttori e piloti. secondo me la Ferrari per quello che rappresenta, ha il dovere di ingaggiare sempre il meglio che c'? in circolazione, sia come piloti ma anche come tecnici e/o team manager, e per una serie di motivi non si pu? andare avanti sempre con gli stessi uomini all'infinito (in tutti i team ? cosi), ? nella natura delle cose... infatti tranne in occasioni di perfezione assoluta (tipo la Ferrari dei tempi d'oro con Schumacher) i casi di cicli lunghi sono molto rari, e quindi arriva il momento di cambiare, e se bisogna farlo ? certamente meglio ingaggiare dei fuoriclasse piuttosto che dei comprimari e/o meteore. per me (nel caso di voler effettuare dei cambiamenti, come pare che sia nelle intenzioni del team) ? la scelta migliore sia per la Ferrari che per Alonso, senza salvatori di patrie o boiate varie, ma semplicemente un grande team che vuole vincere ed essere protagonista che ingaggia un grande pilota, che a sua volta ha tanta fame di successi e di continuare a vincere in F1. d'altronde ripeto, non si pu? pensare di mantenere sempre la stessa coppia di piloti in eterno, forse vi siete abituati ai tempi d'oro di Schumacher e Barriichello che formarono la coppia piloti per ben 6 anni, ma quelli come gi? detto sono casi rari nella F1, fu raggiunta una perfezione tale che sarebbe stata davvero quasi una bestemmia rompere il giocattolo che funzionava in quel modo, ma in genere 3 anni con gli stessi piloti ? gi? un bel ciclo per un team. Ok dave, ma io di certo non ho detto che bisogna ingaggiare i peggiori piloti. Ho semplicemente detto che ? pi? bello vincere il titolo con chi, ovviamente bravo, non lo ha ancora vinto in altre scuderie. Prendere "i migliori piloti in circolazione" non significa PER FORZA prendere chi ? gi? campione del mondo, altrimenti aspettiamo sempre che qualche altra scuderia faccia vincere il titolo a qualche pilota, e poi lo prende la Ferrari. Alonso mi ? sempre piaciuto, sin da quando con la Minardi (buona macchina ma tragicamente senza cavalli) riusciva a fare tempi incredibili su un circuito come Monza. La Renault lo ha preso quando non aveva fatto nemmeno un punto. E lo ha portato a due titoli. Non vedo perch? una buona volta non possa farlo anche la Ferrari. Che c'? di tanto strambo? Quindi non capisco le specifiche obiezioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1097 Inviato 18 Agosto, 2009 (modificato) Non capisco perch? in ogni thread si finisce sempre per parlare di KR????? ? evidente che la Ferrari sta cercando di predere Alonso... quindi secondo voi dovrebbero scartare Massa???? proprio ora???? ed inoltre, sia per la scuderia che per Alonso, una coppia Kimi/Alonso in Ferrari sarebbe fattibile? PS: @***: Non so chi sei.... ma beato te che puoi stare coi i piloti Ferrari durante il week-end del gp di Monza!!!! Modificato 18 Agosto, 2009 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 18 Agosto, 2009 Non capisco perch? in ogni thread si finisce sempre per parlare di KR????? ? evidente che la Ferrari sta cercando di predere Alonso... quindi secondo voi dovrebbero scartare Massa???? proprio ora???? ed inoltre, sia per la scuderia che per Alonso, una coppia Kimi/Alonso in Ferrari sarebbe fattibile? Dov'? che stiamo parlando di Raikkonen? Lo abbiamo fatto solo molto indirettamente. Il punto centrale dello scambio di battute era la qualit? di campione mondiale o no dei piloti che vengono in Ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 18 Agosto, 2009 (modificato) Ok dave, ma io di certo non ho detto che bisogna ingaggiare i peggiori piloti. Ho semplicemente detto che ? pi? bello vincere il titolo con chi, ovviamente bravo, non lo ha ancora vinto in altre scuderie. Prendere "i migliori piloti in circolazione" non significa PER FORZA prendere chi ? gi? campione del mondo, altrimenti aspettiamo sempre che qualche altra scuderia faccia vincere il titolo a qualche pilota, e poi lo prende la Ferrari. Alonso mi ? sempre piaciuto, sin da quando con la Minardi (buona macchina ma tragicamente senza cavalli) riusciva a fare tempi incredibili su un circuito come Monza. La Renault lo ha preso quando non aveva fatto nemmeno un punto. E lo ha portato a due titoli. Non vedo perch? una buona volta non possa farlo anche la Ferrari. Che c'? di tanto strambo? Quindi non capisco le specifiche obiezioni. non c'? nulla di strambo, infatti sono punti di vista. io non ho risposto al tuo pensiero, ma rispondevo in generale sul fatto che si sta creando una sorta di mito sull'ingaggio del "salvatore della partia", che tra l'altro ? anche una cosa poco simpatica nei confronti di chi ha lavorato negli ultimi 3 anni, ottenendo cmq dei buoni risultati complessivi, ma come gi? detto i cicli finiscono, SEMPRE, e c'? bisogno di gente nuova. inoltre lo stesso Alonso non viene certo con l'intenziene di essere il "salvatore che riporter? in alto un team decaduto", innanzitutto perch? ha molto rispetto per i due attuali piloti Ferrari, e anche perch? effettivamente c'? poco da risollevare, e non a caso lui stesso ha recentemente dichiarato che guardando gli ultimi 10 anni la Ferrari ? il team che offre maggiori possibilit? di vincere... non mi sembrano parole di uno che vuole fare il "salvatore". Modificato 18 Agosto, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 18 Agosto, 2009 Per la Ferrari l'importante sar? avere Massa pi? un altro, chiunque. Se poi, come Alonso, ? uno bravo e che porta uno sponsor, meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 18 Agosto, 2009 Io non digerir? mai fino in fondo il fatto di prendere in squadra chi ha gi? vinto il titolo da altre parti.... Non ? affatto questione di simpatia, ma di principio: mi d? pi? soddisfazione se il campione del mondo lo si "fa" in casa. Il concetto di "salvatore della patria" che viene da fuori, mi sta indigesto.... io invece non digerir? mai il fatto di prendere in squadra uno che ha accusato pi? volte la Ferrari in passato di antisportivit? e altre amenit? varie;che ? stato al centro della spy-story,danneggiando proprio la Ferrari (che faccia di c**lo,lui e i media..);che non ci mette molto ad accusare la squadra x cui corre di poco supporto ecc. quando le cose gli vanno male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 18 Agosto, 2009 io invece non digerir? mai il fatto di prendere in squadra uno che ha accusato pi? volte la Ferrari in passato di antisportivit? e altre amenit? varie;che ? stato al centro della spy-story,danneggiando proprio la Ferrari (che faccia di c**lo,lui e i media..);che non ci mette molto ad accusare la squadra x cui corre di poco supporto ecc. quando le cose gli vanno male. Concordo! E' quello che penso anche io da molto tempo. Forse sar? uno dei pochi a non salire sul carro dei vincitori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 18 Agosto, 2009 (modificato) Forse sar? uno dei pochi a non salire sul carro dei vincitori. Modificato 18 Agosto, 2009 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 18 Agosto, 2009 Quindi se vincer? il mondiale in Ferrari non festeggerete? Questo intendete per "non salire sul carro dei vincitori"? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Agosto, 2009 PS: @***: Non so chi sei.... Pensavo di essere un po' pi? famoso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 18 Agosto, 2009 Gio non vorrei che ti offendessi ma in pi? sei un po' bello paffutello come Felipe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti