Ferrarista 1707 Inviato 7 Agosto, 2009 in ungheria non c'era gi? + bourdais cmq,sarebbe stato pericolosissimo cavolo,per me gli occhiali si sarebbero infranti Guarda che lo so che in Ungheria non c'era Bourdais Era per dire "immaginiamo che un incidente simile fosse accaduto a Bourdais", ma non per forza l? in Ungheria. Io credo che si sarebbe fatto davvero molto male... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bradipo 0 Inviato 7 Agosto, 2009 Comunque mi stavo domandando cosa sarebbe acceduto se quella molla avesse colpito il casco di Bourdais che porta gli occhiali...io credo che si sarebbe fatto molto pi? male di Felipe... con tutta probabilit? le lenti dgli occhiali si sarebbero infrante e qualche scheggia gl poteva finire negli occhi il che avrebbe aggravato non poco la situazione credo :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 7 Agosto, 2009 nel casco di Massa non ? entrato nessun oggetto, quindi se fosse capitato a Bourdais gli occhiali non sarebbero stati coinvolti, inoltre le lenti sono realizzate in policarbonato, lo stesso materiale della visiera e direi che ? abbastanza sicuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 7 Agosto, 2009 nel casco di Massa non ? entrato nessun oggetto, quindi se fosse capitato a Bourdais gli occhiali non sarebbero stati coinvolti, inoltre le lenti sono realizzate in policarbonato, lo stesso materiale della visiera e direi che ? abbastanza sicuro Ma il problema non ? l'ingresso di oggetti nel casco. A Massa, semplicemente, il casco ha subito una deformazione talmente forte che gli ha fratturato il cranio...ora credo che la stessa deformazione avrebbe praticamente distrutto gli occhiali... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 7 Agosto, 2009 eh s? perch? bourdais usa degli occhiali con le lenti alte 5cm che arrivano sopra all'arcata sopraccigliare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 7 Agosto, 2009 eh s? perch? bourdais usa degli occhiali con le lenti alte 5cm che arrivano sopra all'arcata sopraccigliare... Guarda che c'? pure la montatura...e poi una deformazione del casco non ? localizzata...praticamente il casco si ? "ovalizzato", un po' quello che succede se guardi bene al rallentatore un pallone da calcio che arriva a terra e rimbalza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 7 Agosto, 2009 sicuramente uno occhialuto si sarebbe fatto molto ma molto pi? male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 8 Agosto, 2009 non si ? piu saputo niente di Felipe? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Agosto, 2009 non si ? piu saputo niente di Felipe? E' in Brasile a riposare nella sua casa, nei giorni scorsi ha effettuato alcuni controlli di routine in ospedale (tutti andati bene), adesso gli serve solo riposo e tempo per guarire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 8 Agosto, 2009 E' in Brasile a riposare nella sua casa, nei giorni scorsi ha effettuato alcuni controlli di routine in ospedale (tutti andati bene), adesso gli serve solo riposo e tempo per guarire. ok grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2009 Dal Brasile si ipotizza il ritorno di Massa gi? da Suzuka. http://blog.estadao.com.br/blog/livio/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 10 Agosto, 2009 Come no.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 10 Agosto, 2009 Dal Brasile si ipotizza il ritorno di Massa gi? da Suzuka. http://blog.estadao.com.br/blog/livio/ mmm...la vedo difficile..ripeto,l'intervento non ? stato una sciocchezza e la parte lesa ? delicata.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 10 Agosto, 2009 se recupera potrebbe farcela, bisogna vede i pareri dei medici. se si fa la vacanza fino al 2010 penso che siamo tutti contenti per? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 10 Agosto, 2009 se recupera potrebbe farcela, bisogna vede i pareri dei medici. se si fa la vacanza fino al 2010 penso che siamo tutti contenti per? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 10 Agosto, 2009 (modificato) Rivedendo le qualifiche del gp di Ungheria, mi sono accorto che subito dopo l'incidente Mazzoni e Capelli dicono un sacco di str***te... secondo hanno l'ordine di sdrammatizzare sempre? o non hanno avuto nemmeno l'impressione che fosse un incidente grave? Esempi: Mazzoni: "I commissari stanno spostando l'auto con calma" ........... MA C'E' IL PILOTA DENTRO SVENUTO!!!!! Capelli: "Certo! Certo! Massa ha scalato le marce!!!" .......... MA SE ERA INCOSCENTE Certo nemmeno io sapevo, per? non avrei mai detto quelle cose... Modificato 10 Agosto, 2009 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 10 Agosto, 2009 (modificato) No, non ne hanno avuto proprio idea, a parte il ritardo mentale che li affligge, il replay che mostrava il contatto con la molla se non ricordo male ? arrivato diversi minuti dopo l'incidente. Loro per? ci hanno messo ancora altri minuti per capire cosa fosse successo dal replay. Modificato 10 Agosto, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 10 Agosto, 2009 No, non ne hanno avuto proprio idea, a parte il ritardo mentale che li affligge, il replay che mostrava il contatto con la molla se non ricordo male ? arrivato diversi minuti dopo l'incidente. Loro per? hanno ci hanno messo ancora altri minuti per capire cosa fosse successo dal replay. allora non era solo una mia impressione... a volte parlano in continuazione senza seguire le immagini che, gli spettatori, (noi) vediamo... :wacko: oppure inventano... nn so... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 10 Agosto, 2009 Rivedendo le qualifiche del gp di Ungheria, mi sono accorto che subito dopo l'incidente Mazzoni e Capelli dicono un sacco di str***te... secondo hanno l'ordine di sdrammatizzare sempre? o non hanno avuto nemmeno l'impressione che fosse un incidente grave? Esempi: Mazzoni: "I commissari stanno spostando l'auto con calma" ........... MA C'E' IL PILOTA DENTRO SVENUTO!!!!! Capelli: "Certo! Certo! Massa ha scalato le marce!!!" .......... MA SE ERA INCOSCENTE Certo nemmeno io sapevo, per? non avrei mai detto quelle cose... che str****te avrebbero detto?se ti riguardi l'incidente vedrai che c'? la vettura piantata dentro le barriere e i commissari che si avvicinano e poi si fermano senza neanche guardare massa;dopo un p? uno si avvicina e mette il laccio sotto la presa d'aria x rimuovere l'auto mentre gli altri gironzolavano attorno.Successivamente,a mio avviso molto tardivamente,hanno fatto segno che il pilota era infortunato,proprio nel momento in cui stava arrivando la medical car. Le immagini che mostrano la molla che colpisce il casco ? stata mostrata molto dopo.Infatti i replay che mostravano erano a velocit? normale e loro ipotizzavano un blocco all'acceleratore.Successivamente mazzoni dice all'incirca:"..i nostri colleghi di milano hanno notato che qualcosa ha colpito il casco di massa.."e hanno fatto vedere l'incidente al rallentatore nel riquadrino della rai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
forzaferrari2 0 Inviato 10 Agosto, 2009 Rivedendo le qualifiche del gp di Ungheria, mi sono accorto che subito dopo l'incidente Mazzoni e Capelli dicono un sacco di str***te... secondo hanno l'ordine di sdrammatizzare sempre? o non hanno avuto nemmeno l'impressione che fosse un incidente grave? Esempi: Mazzoni: "I commissari stanno spostando l'auto con calma" ........... MA C'E' IL PILOTA DENTRO SVENUTO!!!!! Capelli: "Certo! Certo! Massa ha scalato le marce!!!" .......... MA SE ERA INCOSCENTE Certo nemmeno io sapevo, per? non avrei mai detto quelle cose... S? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti