Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

Wow, e io che pensavo si stesse parlando di 96-97, no ora ? uscito il 50.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

nel 50 erano pippe, solo nel 96 si sono riuniti da tutte le galassie per la sfida del secolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Tu che c'eri sicuramente lo sai.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che vi siete cacciati in un vicolo cieco :hihi:

ma se gi? oggi ? difficile capire chi ? meglio di un altro con vetture diverse, figuriamoci a paragonarli con quelli del passato.

Link al post
Condividi su altri siti

ma se gi? oggi ? difficile capire chi ? meglio di un altro con vetture diverse, figuriamoci a paragonarli con quelli del passato.

Gi? questo la dice tutta a mio modesto parere..

Link al post
Condividi su altri siti

A livello dei migliori non c'? differenza tra oggi e il passato: ogni periodo ha i suoi 3-4 piloti decisamente pi? veloci, con gli altri che fanno i comprimari. E questo non cambier? mai.

La differenza ? nel livello medio: oggi ? pi? alto ma solo perch? non ci sono pi? 26-28 piloti di cui una decina presenti in squadre imbarazzanti che prendevano qualunque scarpa che passasse per strada (addirittura ci furono anni come il '94 con il mercatino dell'usato a fine stagione, con bidoni imbarazzanti che si contendevano i posti per le trasferte in giappone e australia). E quelli erano piloti che stavano in pista manco in rettifilo. Oggi ? impossibile avere piloti cos? indecenti, l'unico caso che mi viene in mente ? Nissany.

Inoltre oggi le auto sono pi? facili da portare a una velocit? decente, mentre una volta era molto pi? facile sbagliare anche da parte di piloti non certo scarsi, perci? oggi ? pi? facile bollarli come schiappe.

Ma le pippe ci sono anche oggi, sebbene i distacchi tra campioni e mediocri non si misurino pi? in secondi ma in decimi (e forse questo fa credere che il livello sia pi? alto); un Piquet negli anni '60 sarebbe forse all'obitorio da un pezzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Per? ? facile capire chi ? il peggio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Inoltre oggi le auto sono pi? facili da portare a una velocit? decente, mentre una volta era molto pi? facile sbagliare anche da parte di piloti non certo scarsi, perci? oggi ? pi? facile bollarli come schiappe.

Ma le pippe ci sono anche oggi, sebbene i distacchi tra campioni e mediocri non si misurino pi? in secondi ma in decimi (e forse questo fa credere che il livello sia pi? alto); un Piquet negli anni '60 sarebbe forse all'obitorio da un pezzo.

Quello che penso anch'io, vedere certe cose con queste macchine ? gi? ridicolo di per se, fare paragoni con chi 12-15 anni guidava certi cessi che non stavano in pista manco in rettilineo ? gi? assurdo.

Sono proprio le macchine e i regolamenti a livellare le prestazioni e a far sembrare il livello pi? alto, ma se si facesse pi? attenzione a ci? che si vede ci sono anche gli elementi per capire che ? tutt'altro che cos?.

15 anni fa un team come la Force India avrebbe lottato con le Simtek...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito dove si vuole arrivare.

Il livello medio dei driver non ? misurabile. Non ci sono campioni di alto o basso livello.

Sicuramente oggi si entra in F1 prima e le vetture sono pi? facili da guidare. per? la complessit? tecnica ? tale che il pilota incide meno.

Link al post
Condividi su altri siti
15 anni fa un team come la Force India avrebbe lottato con le Simtek...

15 anni fa la Force India con i soldi che ha vinceva pure i mondiali. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

La Force India, col fatto che usa la galleria del vento McLaren e ha tecnici e capitali di buon livello non ? certo paragonabile ad un team messo insieme per far numero e riempire la griglia.

Link al post
Condividi su altri siti
15 anni fa la Force India con i soldi che ha vinceva pure i mondiali. :hihi:

Oggi qualsiasi team ha pi? soldi di quelli di 15 anni fa, altrimenti starebbe in F3.

PS. 15 anni fa non c'era neanche la limitazione dei test che favoriva enormemente chi aveva i quattrini. Gi? con quelli quest'anno assisteremmo ad un mondiale diverso e poi non c'erano certi legami fra team e team tipo Red Bull-STR, Mclaren-Force India, Williams-Toyota, ma soprattutto non c'erano regolamenti standardizzati che rendevano quasi impossibile rifilare materiale di seconda scelta ai team satellite.

Io ricordo la sola Ligier che era quasi un team satellite della Benetton, il resto mi pare fosse indipendente.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Io ricordo la sola Ligier che era quasi un team satellite della Benetton, il resto mi pare fosse indipendente.

Anche la TWR faceva parte del gruppo Benetton dal novembre 1994. La Ligier era stata rilevata dalla Benetton nel weekend di Monaco dello stesso anno.

Link al post
Condividi su altri siti
Anche la TWR faceva parte del gruppo Benetton dal novembre 1994. La Ligier era stata rilevata dalla Benetton nel weekend di Monaco dello stesso anno.

Ecco, comunque niente di paragonabile a ci? che avviene oggi "grazie" ai regolamenti. Fino al 2001 almeno, ricordo che i team satellite tipo Sauber prendevano i motori dell'anno precedente (o addirittura i telai diranno i maligni :hihi:), ora invece i grandi team o costruttori sono costretti a rifilare gli stessi pezzi, almeno ad inizio stagione, poi magari gli sviluppi arrivano con qualche gara di ritardo, ma nulla di paragonabile a quello che avveniva all'epoca.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Simtek, per quel che pu? valere, fu aiutata da Briatore per poter partecipare al campionato 1995. Oltre ad un sostegno finanziario, la scuderia inglese pot? utilizzare anche la scatola del cambio "made in Benetton".

Nick Wirth divent? poi Chief Designer della Benetton nel '97.

Link al post
Condividi su altri siti
Per me il tempo di JV come pilota ? passato da un p?.

anche secondo me, ma un suo eventuale ritorno mi fa piacere perch? almeno ? un bel personaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Forse oggi ? pi? facile guidare,... forse oggi ? pi? dificile competire. Il pilota ha pochissimo margine nelle sue mani. il merito si misura a volte in milessime.

Che farebbe oggi Senna con la Mecca 09 di Hamilton? ....vi lo dico io: il ridicolo

Paragonare il passato ? assurdo. Non sono meglio/peglio quelli storici di quelli che abbiamo oggi. Sono diversi.

Poi, la rete o strutture di competizioni motoristiche, semi dei futuri piloti della F1, ? la stessa oggi di quella di 25 anni fa? Quanti piloti sono federati oggi e quanti 25 anni fa?

Ci sono raccomandati,....come sempre....ma ci sono in pista molto probabilmente un alto percentuale dei migliori piloti sulle piste di F1....che non hanno niente da envidiare a nessun passato....per alcuni sempre eternamente meglio.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

quoto mongo, e tra i raccomandati come non citare un certo frenando delle asturie...

Link al post
Condividi su altri siti

Se JV torna sono contento. Almeno si tratta di una persona vera. Che dice sempre quello che pensa e soprattutto non rilascia interviste con il ciclostile.

Inoltre la scelta della USF1 non ? errata. Un p? di esperienza ci vuole.

Link al post
Condividi su altri siti
Se JV torna sono contento. Almeno si tratta di una persona vera. Che dice sempre quello che pensa e soprattutto non rilascia interviste con il ciclostile.

Inoltre la scelta della USF1 non ? errata. Un p? di esperienza ci vuole.

Grande luke :up:

Se Piquet e Bourdais - e non dimentichiamoci Nakajima :D - hanno corso negli ultimi 2 anni in F1 direi che ci pu? tranquillamente tornare anche Jacques Villeneuve e, magari, anche One Montoya... XD

Resta il mistero anche su Heidfield, capace ormai sopratutto di fare da tappo insuperabile nei confronti di qualsiasi avversario :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti