Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

Su Raikkonen...

Quando la Ferrari lo ha ingaggiato nel 2007 era destinato ad essere prima guida ed il suo ingaggio era quello di una prima guida che avrebbe dovuto contendere con Alonso in Mclaren il titolo mondiale, in un periodo in cui Alonso e Raikkonen erano gli strapagati del circus con ingaggi faraonici di circa 30mln di euro (e per Raikkonen anche di + a quanto sembra).

La realt? ha voluto che, aldil? del mondiale vinto nel 2007, il rendimento di Raikkonen e della (sulla carta) seconda guida Massia sia stato globalmente pari. E anche il confronto tra Alonso e l'esordiente Hamilton ? stato alla pari.

Da qui la Mclaren si ? scrollata di dosso Alonso ed ha adeguato il conratto di Hamilton a 18 mln (risparmiando cosi tanti soldini ed avendo pur sempre una prima guida di primissimo valore) per il 2008. Alonso di contro, rimasto "a piedi" per continuare a correre si ? accontentato dei 15mln di Renault, dimezzando di fatto il suo stipendio, in tutto ci? Raikkonen continuava a percepire 30 e oltre mln dalla Ferrari, mentre Massa che da seconda guida di lusso ne percepiva (e continua a percepire) "soltanto" 8mln comunci? a correre meglio del finlandese strapagato.

dopo un 2009 in cui Raikkonen ha fatto valere la sua clausola contrattuale... arriva la logicissima ed ineccepibile decisione della Ferrari: perch? continuare a strapagare 30 e oltre milioni un pilota sicuramente di assoluto valore, ma ormai sul viale del tramonto, soprattutto constatando che rende anche meno di un pilota che ho gia in casa e che prende 8 milioni??? via Raikkonen e dentro Alonso, si dice per un ingaggio all'incirca pari di quello di Hamilton (18mln, forse 20), risparmiando cosi tanti soldini.

Morale della favola: Raikkonen se vuole continuare a correre in F1 deve rendersi conto che i tempi delle vacche grasse sono finiti... in un momento in cui non ? nemmeno + lui il pilota pi? rappresentativo di questo sport (come lo era quando fu ingaggiato dalla Ferrari 3 anni fa) e in un periodo in cui Massa continua a prendere 8 mln dalla pur sempre ricca Ferrari, credo sia assurdo pretendere pi? degli 8 mln di euro che percepisce il brasiliano (e credo gia che 8mln per l'attuale Raikkonen siano gia tanti).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se ha detto che la mclaren ? l'unica alternativa, allora vuol dire che l'offerta c'? stata eccome...

Link al post
Condividi su altri siti
se ha detto che la mclaren ? l'unica alternativa, allora vuol dire che l'offerta c'? stata eccome...

bisogna anche capire se ha rilasciato per davvero quelle dichiarazioni. le ca**ate dei giornalai si sprecano

Link al post
Condividi su altri siti
Su Raikkonen...

Quando la Ferrari lo ha ingaggiato nel 2007 era destinato ad essere prima guida ed il suo ingaggio era quello di una prima guida che avrebbe dovuto contendere con Alonso in Mclaren il titolo mondiale, in un periodo in cui Alonso e Raikkonen erano gli strapagati del circus con ingaggi faraonici di circa 30mln di euro (e per Raikkonen anche di + a quanto sembra).

La realt? ha voluto che, aldil? del mondiale vinto nel 2007, il rendimento di Raikkonen e della (sulla carta) seconda guida Massia sia stato globalmente pari. E anche il confronto tra Alonso e l'esordiente Hamilton ? stato alla pari.

Da qui la Mclaren si ? scrollata di dosso Alonso ed ha adeguato il conratto di Hamilton a 18 mln (risparmiando cosi tanti soldini ed avendo pur sempre una prima guida di primissimo valore) per il 2008. Alonso di contro, rimasto "a piedi" per continuare a correre si ? accontentato dei 15mln di Renault, dimezzando di fatto il suo stipendio, in tutto ci? Raikkonen continuava a percepire 30 e oltre mln dalla Ferrari, mentre Massa che da seconda guida di lusso ne percepiva (e continua a percepire) "soltanto" 8mln comunci? a correre meglio del finlandese strapagato.

dopo un 2009 in cui Raikkonen ha fatto valere la sua clausola contrattuale... arriva la logicissima ed ineccepibile decisione della Ferrari: perch? continuare a strapagare 30 e oltre milioni un pilota sicuramente di assoluto valore, ma ormai sul viale del tramonto, soprattutto constatando che rende anche meno di un pilota che ho gia in casa e che prende 8 milioni??? via Raikkonen e dentro Alonso, si dice per un ingaggio all'incirca pari di quello di Hamilton (18mln, forse 20), risparmiando cosi tanti soldini.

Morale della favola: Raikkonen se vuole continuare a correre in F1 deve rendersi conto che i tempi delle vacche grasse sono finiti... in un momento in cui non ? nemmeno + lui il pilota pi? rappresentativo di questo sport (come lo era quando fu ingaggiato dalla Ferrari 3 anni fa) e in un periodo in cui Massa continua a prendere 8 mln dalla pur sempre ricca Ferrari, credo sia assurdo pretendere pi? degli 8 mln di euro che percepisce il brasiliano (e credo gia che 8mln per l'attuale Raikkonen siano gia tanti).

Questo discorso sarebbe valido se Raikkonen dicesse "In F1 sono tutti co****ni perch? non mi ingaggiano", il "problema" ? che lui ha espressamente detto che correre in F1 non ? una questione di vita o di morte, e che quindi o ? soddisfatto al 100% o non corre. Se nessuno lo ingagger? secondo te vedremo Raikkonen lanciare appelli in TV per convincere i team-manager ad ingaggiarlo? Secondo me proprio no, chi non vorrebbe farsi un anno pagato 30 milioni in cui il maggior pensiero ? dormire con l'ex-miss Scandinavia? Io reputo il suo discorso, finch? non diventer? arrogante nello sminuire chi quei soldi non vuole darglieli, assolutamente coerente.

Link al post
Condividi su altri siti

il tempo delle vacche grasse e' finito comunque i migliori prendendo sempre ingaggi molto alti.il fatto e' che i team manager si sono svegliati e non volgiono spendere piu' cifre alte per piloti che realmente non sono in grado di fare la differenza.

trulli raikkonen e button sono oggi piloti nella media i cui risultati sono ripetibili da altri piloti che costano molto meno.quindi perche' buttare via milioni?

il finlandese non mi sembra uno che voglia rimanere in f.1 a tutti i costi.lui per fare questo lavoro vuole 20 milioni se no se ne sta a casa,non e' certo senna che si offriva gratis alla williams...

Link al post
Condividi su altri siti
il tempo delle vacche grasse e' finito comunque i migliori prendendo sempre ingaggi molto alti.il fatto e' che i team manager si sono svegliati e non volgiono spendere piu' cifre alte per piloti che realmente non sono in grado di fare la differenza.

trulli raikkonen e button sono oggi piloti nella media i cui risultati sono ripetibili da altri piloti che costano molto meno.quindi perche' buttare via milioni?

il finlandese non mi sembra uno che voglia rimanere in f.1 a tutti i costi.lui per fare questo lavoro vuole 20 milioni se no se ne sta a casa,non e' certo senna che si offriva gratis alla williams...

Siamo pi? precisi, quei tre li puoi mettere sullo stesso piano se guidano o un razzo interplanetario che vince tutte le gare doppiando tutte le altre vetture, o un cesso con le ruote che far? 0 punti senza nemmeno che sia necessario guardare le corse, per il resto Raikkonen non ? un pilota nella media, se lo fosse la F1 sarebbe molto migliore di ci? che ? oggi. Secondo te Button sarebbe riuscito a fare quello che ha fatto Raikkonen quest'anno? Per me no.

La tua prima frase ? giustissima, e daltronde si andr? sempre di pi? verso un campionato in cui solo i team che sperano davvero di vincere avranno dei piloti iperpagati, ma l'esempio che hai fatto ? chiaramente "allegro".

Link al post
Condividi su altri siti

ho sempre pensato che uno che vince solo 4 volte a Spa sia un pilota nella media.

Link al post
Condividi su altri siti
Certo, proprio cos?.

Simpatica anche la cosa che il Campione del Mondo fa la riserva ad un semi ritirato.

Con tutto il rispetto che posso avere per button... :up: non scherziamo dai... :blum3:

Link al post
Condividi su altri siti
Siamo pi? precisi, quei tre li puoi mettere sullo stesso piano se guidano o un razzo interplanetario che vince tutte le gare doppiando tutte le altre vetture, o un cesso con le ruote che far? 0 punti senza nemmeno che sia necessario guardare le corse, per il resto Raikkonen non ? un pilota nella media, se lo fosse la F1 sarebbe molto migliore di ci? che ? oggi. Secondo te Button sarebbe riuscito a fare quello che ha fatto Raikkonen quest'anno? Per me no.

La tua prima frase ? giustissima, e daltronde si andr? sempre di pi? verso un campionato in cui solo i team che sperano davvero di vincere avranno dei piloti iperpagati, ma l'esempio che hai fatto ? chiaramente "allegro".

secondo me raikkonen oggi e' un pilota nella media,nel livello piu' o meno dei vari massa kubica heidfield webber...se massa prende 8 milioni di euro non capisco perche' la ferrari debba buttarne altri 22 sul finlandese.

inoltre non capisco cosa abbia fatto di cosi straordinario quest'anno raikkonen,a parte qualche bella gara di fila e la solita vittoria a spa,che personalmente a me non impressiona piu' di tanto,visto che non basta la vittoria sul curcuito preferito per fare di un pilota un top driver.

non se se button avrebbe fatto meglio di raikkonen probabilmente avrebbe fatto meglio di lui nel 2008 o in tante occassioni in cui l'abulico finlandese ha dimostrato di essere anche al di sotto della media

Link al post
Condividi su altri siti

Va b? rumpen noi partiamo da un piano troppo diverso per poter trovare un compromesso, c'? poco da fare...

Link al post
Condividi su altri siti

Aver fatto pi? punti di chi si giocava il mondiale nella seconda parte della stagione non ? da pilota nella media. E la "solita" vittoria a Spa era tutt'altro che facile da ottenere con la F60.

Anche il modo in cui viene giudicato ? la dimostrazione che non ? un pilota nella media. Quelli che si giocavano il mondiale quest'anno hanno fatto peggio del suo 2008, ma nessuno si ? stracciato le vesti per la crisi di Button o di Webber.

Cmq bisogna solo aspettare x sapere cosa far?, non credo che ci vorr? ancora molto

Link al post
Condividi su altri siti
Aver fatto pi? punti di chi si giocava il mondiale nella seconda parte della stagione non ? da pilota nella media. E la "solita" vittoria a Spa era tutt'altro che facile da ottenere con la F60.

Anche il modo in cui viene giudicato ? la dimostrazione che non ? un pilota nella media. Quelli che si giocavano il mondiale quest'anno hanno fatto peggio del suo 2008, ma nessuno si ? stracciato le vesti per la crisi di Button o di Webber.

Cmq bisogna solo aspettare x sapere cosa far?, non credo che ci vorr? ancora molto

se paragoni il 2008 di button e raikkonen non ha senso...dimentichi poi tutta la prima parte di 2009..cmq se la mclaren vuole vincere a spa ha trovato il pilota giusto

Link al post
Condividi su altri siti

Se la media ? alta...Raikkonen potrebbe anche entrare...un po giusto, ma potrebbe :hihi:

Quello che il mio ragioginio non potr? mai capire ? come un pilota della media prendeva ( e vuole prendere) di pi? che i piloti della elite :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Povero Jense, dai! XD

Il rifiuto di Brawn a versargli la cifra richiesta chiarisce Orbe Terrarum che 'sto mondiale lo poteva vincere anche Barrico, senza scandalo.

E poi Ross ci ha preso gusto, se con una ? ha potuto papparsi l'Honda... direi che fa bene a non buttare soldi dietro ad un pilota che senza l'uragano d' Ungheria e la sua prodigiosa auto ancora aspetterebbe la prima vittoria in F1... :rotfl: Rule Britannia

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Brawn ha bisogno della mercedes, altrimenti tra un p? si ritrover? a mettere il cartello vendesi. Il miliardo con cui ? stata progettata la brawn/honda ? finito, e ora ? tempo di vacche magre, almeno fino a che la mercedes (sempre che le storie di un acquisto siano vere) non metter? mano al portafogli.

Link al post
Condividi su altri siti
Povero Jense, dai! XD

Il rifiuto di Brawn a versargli la cifra richiesta chiarisce Orbe Terrarum che 'sto mondiale lo poteva vincere anche Barrico, senza scandalo.

E poi Ross ci ha preso gusto, se con una ? ha potuto papparsi l'Honda... direi che fa bene a non buttare soldi dietro ad un pilota che senza l'uragano d' Ungheria e la sua prodigiosa auto ancora aspetterebbe la prima vittoria in F1... :rotfl: Rule Britannia

XD ...ma rischi seriamente di una risposta severa dalla importante e numerosa massa di tifosi del Britannico (Button4ever) :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Non sarebbe nemmeno la prima volta nella storia della F1... Comunque al tuo campione del mondo non vogliono offrire nemmeno la met? di quello che prendeva Trulli, un motivo ci sar? pure. Il concetto ? semplice, quest'anno la Brawn ha vinto inaspettatamente, mentre il prossimo sar? durissima, perch? spendere dei soldi per un pilota che se non ha la macchina pi? veloce non combina una mazza, e che quindi in tutta probabilit? il prossimo anno far? da spettatore? E secondo me non farebbe una piega come discorso.

Ma glieli offre la McLaren..... :whistle:

Button andr? dove pu? rivincere mi sembra chiaro, se la Brawn gli da questa possibilit? ci va, aldil? dei soldi, altrimenti va alla McLaren dove prender? anche pi? di ci? che chiede.

Che poi ok, Button chiede parecchio per la Brawn, ma 8,8 milioni euro secondo me sono da dare alla grande ad uno che ti vince il Mondiale, aldil? dei risparmi che hanno in Brawn.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq per quanto mi riguarda Raikkonen non andr? ne alla McLaren, chiuso da Hamilton e dal secondo pilota che costa meno, possibilimente tedesco, altrimenti vireranno su Button, a costo di avere due piloti con stipendi alti e due piloti della stessa nazione, senza tedeschi, e ne alla Brawn dove ? chiuso da Button appunto e Rosberg.

IMHO se Button va alla McLaren cosa difficile, ma mai dire mai....non sar? Raikkonen a sostituirlo in Brawn, ma probabilmente un pilota molto meno esigente riguardo al denaro.

Indi per cui, Raikkonen secondo me si prender? il suo anno sabbatico e si dar? pi? da fare con la moglie.

Link al post
Condividi su altri siti
ho sempre pensato che uno che vince solo 4 volte a Spa sia un pilota nella media.

ma non sono 3? 2005-2007-2009 :confuso: sbaglio io? probabile con la mia memoria bacata

Link al post
Condividi su altri siti