Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

io non darei alla Renault per morta.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

le regole del 2009 sono come quelle del 2010 a parte il serbatoio , quindi ? solo da avanzare nello sviluppo della macchina , la renault non ? comunque tra le meglio , ? come la bmw dell'anno scorso possiamo dire , dietro alle top , solo che ora avr? un team che penso che lo valorizzer? se magari mettono pure prost alla guida

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq se ? vero che torner? in McLaren si conferma che a lui non importa assolutamente di chi ? o di quanto sia forte il compagno di squadra, cosa che non si pu? certo dire di Alonso

verissimo...

v? cmq detto che ormai penso che kimi abbia ben poco da pedere e puo' correre senza pressioni, la cosa migliore per lui

Link al post
Condividi su altri siti
?

C'? alcuna dichiarazione a proposito? Hai in mano alcun contratto di Alonso?

B? mi sembra risaputo che Alonso lavori nel modo migliore quando ha il team a sua completa disposizione e possibilmente con nel box di fianco fenomeni come Fisichella, Piquet e Grosjean.

Con Hamilton mi pare sia andata diversamente.

Link al post
Condividi su altri siti
Che non si siano mai preoccupati di gestire 2 piloti molto forti ? vero, che non ci siano quasi mai riusciti ? vero pure.... :zizi:

I piloti forti non si gestiscono.

Link al post
Condividi su altri siti
I piloti forti non si gestiscono.

Si possono gestire sicuramente meglio di quanto ha fatto la mclaren nel 2007.

Personalmente preferirei avere 2 piloti forti piuttosto che uno solo.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari e LCDM per me hanno fatto un azzardo fortissimo a "mollare" Raikkonen per inseguire il solito sogno del pilota di casa brasileiro mundial... auguri.

Alonso-Raikkonen sarebbero stati la coppia pi? forte degli ultimi 20 anni... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a questo punto il contratto di massa verr? allungato oltre il 2010?

Link al post
Condividi su altri siti
Ma a questo punto il contratto di massa verr? allungato oltre il 2010?

sulla fiducia o per fede facciamo 2020... :stupito:

per? credo che aspetteranno di vederlo all'opera almeno per i primi mesi del 2010...

Alonso-Raikkonen sarebbero stati la coppia pi? forte degli ultimi 20 anni... :hihi:

per me la coppia pi? forte in assoluto ? gi? stata: Massa-Raikkonen :zizi:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
Si possono gestire sicuramente meglio di quanto ha fatto la mclaren nel 2007.

Personalmente preferirei avere 2 piloti forti piuttosto che uno solo.

Non sono stati gestiti e non si potevano gestire.

Gli unici piloti che puoi gestire sono i mediocri. Oppure quelli normali se sono al cospetto di qualcuno di veramente immenso.

Cmq, non mi risulta che la McLaren nel 2007 avesse due piloti.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren nel 2007 ha sbagliato tutto, o meglio ? stato Ron Dennis a sbagliare tutto. Per carit? c'ha tutte le attenuanti: la tentazione di vincere col pilota che TU hai scoperto, fatto crescere e debuttare ? stata forte ed ? stata per? la tentazione che l'ha fregato. Gli andava bene sarebbe stato un eroe, ma gli ? andata male e quell'anno rester? negli annali dei pi? terribili anni della storia della McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Le stesse cose che sono andate bene per Lauda, Prost e Senna, penso vadano bene per tutti. Poi se trovi due che han poca intelligenza non ? colpa tua.

Nel finale, cmq, si correva con un pilota solo, l'altro faceva ormai cosa a s?, e se ne sono tratte le logiche conseguenze.

Per? sono opinioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Non sono stati gestiti e non si potevano gestire.

Gli unici piloti che puoi gestire sono i mediocri. Oppure quelli normali se sono al cospetto di qualcuno di veramente immenso.

Cmq, non mi risulta che la McLaren nel 2007 avesse due piloti.

Su questo non siamo d'accordo.

Di sicuro non ? una cosa semplice da fare ma di certo alcune scelte attuate dalla scuderia inglese si sono rivelate poco azzeccate e sono state causa di malcontento. Esempio?

Quella ridicola regola interna di partire pi? scarichi una volta per uno oppure la questione degli assetti.

Ci sono tanti elementi che indicano che l'amministrazione Mclaren non sia stata tra le migliori.

Certamente il rischio concreto di levarsi punti a vicenda c'? sempre ma questo non significa che sia impossibile la coesistenza di 2 campioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Su questo non siamo d'accordo.

Di sicuro non ? una cosa semplice da fare ma di certo alcune scelte attuate dalla scuderia inglese si sono rivelate poco azzeccate e sono state causa di malcontento. Esempio?

Quella ridicola regola interna di partire pi? scarichi una volta per uno oppure la questione degli assetti.

Ci sono tanti elementi che indicano che l'amministrazione Mclaren non sia stata tra le migliori.

Certamente il rischio concreto di levarsi punti a vicenda c'? sempre ma questo non significa che sia impossibile la coesistenza di 2 campioni.

? possibilissima se i due campioni sono intelligenti. di sicuro sta a loro perch? tu non puoi gestire una cosa del genere. la storia delle corse da gp, non fa altro che avvalorare la mia tesi.

io posso capire il malcontento, ma la telemetria condivisa c'era anche ai tempi di Prost e questi non gradiva: non mi risulta si sia mai messo a parlare in francese agli ingegneri per non farsi capire.

Lo sgarbo di Prost ? stato una mossa geniale: vincere il mondiale.

Ma l'intelligenza di Prost non ce l'hanno in molti piloti.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

pero' il mondiale fino a 2 gare dalla fine era in pugno...

poi ? successo l'impossibile

Link al post
Condividi su altri siti
B? mi sembra risaputo che Alonso lavori nel modo migliore quando ha il team a sua completa disposizione e possibilmente con nel box di fianco fenomeni come Fisichella, Piquet e Grosjean.

Con Hamilton mi pare sia andata diversamente.

Questo ? una verit? universale. Vale per tutti, ....anche per la mia nonna

Che cosa fa Hamilton? Lo stesso. Hamilton non ha vinto con Alonso,.... ha vinto con kovalainen di maggiordomo

Che cosa fa Raikkonen con Massa? o non andava kimi a liderare la Ferrari? Logico...anche Raikkonen ha bisogno di un team che lavore per lui e di un compagno meno forte di Massa. Ha bisogno di Montoya, che di 5 gare fa 1 capolavoro e 4 tragedie :hihi:

Non capisco certi discorsi ed ettichette vuote di contenuto serio

Link al post
Condividi su altri siti

Hai visto sulla tuta rossa di Alonso nella foto che bandierina c'? disegnata vicino la scritta "puma"? :rotfl:

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
ha vinto con kovalainen di maggiordomo

nel senso che gli portava la brioche e il caffelatte al box? no, perch? in pista kovalainen ha la stessa utilit? del piloncino che mettono a monza alla rpima chicane

Link al post
Condividi su altri siti

Scegliere fin da ora di tenere Alonso per 6 anni sarebbe un grave errore, ? un tempo troppo lungo (inoltre vorrebbe dire privarsi della possibilit? per 6 anni di prendere un pilota come Vettel o Hamilton o chi verr?, visto che Alonso vuole accanto una seconda guida). Poi 25 milioni sono un enormit?, potevano contrattare uno stipendio come quello della Renault visto che nessun team (a parte la McLaren in cui Alonso non pu? tornare) pu? pagare stipendi simili (so che lo stipendio lo pagano gli sponsor, ma se fosse pi? basso il resto rimarrebbe al team).

Link al post
Condividi su altri siti