Vai al contenuto
gio66

Anche i piloti, nel loro piccolo, ne sparano.

Post raccomandati

Lungimirante questo Ghedini!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Topiche clamorose ci sono sempre state e non solo in ambito automobilistico o sportivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh leggenda vuole,,, che Cuccureddu (6 scudetti con la Juve), uno dei giocatori più polivalenti della storia, 13 partite con la nazion ale (quando in anzionale ci arrivcavi dopo anni di gavetta), non fu preso dall'inter perchè secondo il presidente di allora, uno con un cognome del genere non era da inter...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, beh su quest'onda Moggi non volle Kaka per il nome. Ma la lista sarebbe lunghissima e per svariati motivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece in F1 prendono gente per il nome.. come si chiama quello che corre col cognome dello zio ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sei gentilmente pregato di non perculare piloti, grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"How is it in Finland?"

"Well, the summer in Finland is fishing and fucking. And in the winter ... it is difficult to fish"

Kimi Raikkonen.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh leggenda vuole,,, che Cuccureddu (6 scudetti con la Juve), uno dei giocatori più polivalenti della storia, 13 partite con la nazion ale (quando in anzionale ci arrivcavi dopo anni di gavetta), non fu preso dall'inter perchè secondo il presidente di allora, uno con un cognome del genere non era da inter...

OT: come quando portarono i giovani fratelli Baresi a fare un provino con l'Inter e decisero di tenere Beppe e non Franco perchè decisamente non era portato per fare il calciatore! Fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Lewis Hamilton said after his first GP victory that it felt better than sex."

"Maybe he's never had sex"

Kimi Raikkonen

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen è una fonte di perle :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gente pensa che la partenza di un corsa sia qualcosa di terribile, che il cuore batta come un pazzo, che il cervello stia per esplodere; ma in effetti è un momento assolutamente irreale, è come un sogno, è come entrare in un'altra dimensione. Lo spirito ti abbandona e il corpo si sente libero. L'unica cosa che ha importanza quando si accelera é non ritrovarsi indietro, anzi, prendere il comando. Il momento più emozionante è quando il semaforo diventa rosso. A quel punto si parte: bang bang bang e la tensione, l'attesa di ore, minuti, secondi, tutto scompare."

 

Ayrton Senna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fonte corriere della sera 1996 http://archiviostorico.corriere.it/1996/maggio/18/Box_vietati_alla_ragazza_Alesi_co_0_9605185036.shtml.

 

Non ho ben capito la paternità della seguente frase, pare che si tratti di Jean Alesi nei confronti della compagna Kumiko Goto...

 

Quale sorpresa deve avere avuto quel pilota che, giovedi' , girando nelle prove libere s' e' accorto che nella sua radio c' era un' interferenza strana. Una voce femminile gli diceva: "Ci vediamo al Loews, stasera, verso le undici". Una serie di telefonate e appuntamenti molto discrete, professionali. Il pilota, tornando ai box, e' sceso di macchina e ha apostrofato allegramente l' ingegnere: "Avevo una squillo alla radio, stasera non aspettatemi a cena, tanto il venerdi' non si prova"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un po' di aforismi:

 

"Anche perchè una Ferrari con un motore Cosworth equivale ad una bella donna senza tette." (Fernando Alonso)

 

"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." Jim Clark

 

"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina." (Kimi Raikkonen, before 2007)

 

"Non dire di no fino a quando non ne sei costretto." (Bernie Ecclestone)

 

"Preferite vedere sorpassi ogni giro, come i canestri nel basket, o posizioni conquistate lottando duramente come i gol nel calcio?" (Mark Blundell, a proposito del DRS)

 

"La mia Williams FW06 aveva due problemi, uno di guidabilità, l'altro era la Lotus 'Wing Car' di Colin Chapman." (Patrick Head)

 

Giornalista: "Che cosa pensa della mia teoria secondo la quale in pista è uno dei più grandi egoisti, ma quando scende dall'automobile è un'ottima persona?""Sono d'accordo. Perché mai dovrei regalare qualcosa a qualcuno quando siamo in pista?" (Michael Schumacher)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un po' di aforismi:

 

"Preferite vedere sorpassi ogni giro, come i canestri nel basket, o posizioni conquistate lottando duramente come i gol nel calcio?" (Mark Blundell, a proposito del DRS)

 

 

sacrosante parole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Phil Read era un grandissimo pilota, andava forte però aveva una sensibilità tecnica inferiore ad Agostini. Stesso discorso per Kenny Roberts e Lawson. Kenny era molto diretto e dava gas. Eddie era preciso. Lawson era così preciso e analitico che persino i tecnici della Ohlins si basavano sulle sue indicazioni per sviluppare le sospensioni."

Fiorenzo Fanali

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

‎"Cesare Fiorio per il Team Lancia nel Mondiale Prototipi, aveva organizzato una squadra composta da me , Patrese, Cheever, Ghinzani e Alboreto. Fiorio ha sempre creduto molto nei piloti italiani.La Beta Montecarlo era una vettura un pò difficile da guidare, il turbo entrava dopo un 'ora, il "Colotti" a 5 marce era duro di innesti, con lo Hewland sarebbe stata un'altra storia, però aveva una guidabilità da Kart. Un bellissimo periodo che rese la vitra durissima alla Porsche. In seguito si aggiunsero Martini e Nannini. Tra i progettisti non si possono dimenticare Lombardi e Tonti. Durò dal 1981 al 1984. In quel periodo ero irruente, pensavo di potrer compensare i difetti della vettura. Ero metodico nell'affrontare la pista, fuori dalla pista non mi impegnavo moltissimo per cercare di migliorare la vettura. I collaudi mi piacevano però. Il Kart lo portavo sempre con me, è o dovrebbe essere l 'inizio e la fine di qualsiasi pilota."

Beppe "Cavallo Pazzo" Gabbiani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

‎"Stammi bene a sentire, adesso. Questa storia dell'animo umano che tende virtuoso alla perfezione è una cazzata. Un pomeriggio a Donington 1979 io raggiunsi la perfezione. Guidavo la Honda NR, che era un sontuoso catorcio, il più grande e costoso fallimento mai prodotto da una corporation, e in prova, non so come, feci il giro della vita. Quello che sempre sogni. Disumano, liscio, adrenalinico, imbattibile. Irripetibile. Piazzai la NR in prima fila. Credevo che i giapponesi mi nominassero samurai o mi dedicassero un luogo di culto, invece ai box uno dei loro ingegneri mi guardò dispiaciuto e disse: "Glant San pelché non fatto pole position?". Lì capii che nella vita la perfezione è raggiungibile ma fuggevole e quando la ottieni non se ne accorge nessuno. Credimi, nessuno. In carriera ho vinto diversi Gran Premi e 7 TT facendo un sacco d'errori, correndo come mi veniva, gare mai inappuntabili, e alla fine trovavo gente che mi dava una coppa, mi suonava l'inno e diceva che ero un campione. In conclusione, penso che uno debba campare sciolto, lieve, fare quello che sa fare, idiozie comprese, anzi, tante idiozie, e fregarsene di questa fottutissima faccenda della perfezione".

Mick Grant

inedito, Sefton Hotel, Isola di Man, settembre 2010, a cena con Mario Donnini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Un cretino povero è un cretino, un cretino ricco è un ricco".(Jacques Lafitte)

 

 

 

"La pole è il momento più grande, il più forte, il più alto... Ogni volta che ottengo una pole position, mi sento rinascere".(Ayrton Senna)

Modificato da Purley18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se io sono meglio di Ayrton Senna?.... Io sono vivo

 

(Nelson Piquet al programma 'Finish Line' trasmesso dalla rete brasiliana SporTV)

 

 

NON HO PAROLE.NON HO PAROLE.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×