Vai al contenuto
Pinturicchio

2009.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Pagelle]

Post raccomandati

Nonostante, sempre ? interessante leggere le opinioni dei "San Pietro" del Sacro Forum, uomi che hanno la chiave del olimpo e lasciano passare agli uni e vietano il passo agli altri, con criteri ovviamente divini ed incontestabili

 

XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il discorso delle imprese ? ridicolo, le imprese sono propiziate dalle condizioni tecniche. Che cosa sono le gare di Senna e del primo Schumacher rispetto alle imprese di Clark? E queste rispetto a quelle di Nuvolari? Bisogna relativizzare le imprese. Le grandi gare di MS del '96 assomigliano a quelle del 2006? Sbaglio o la differenza concessa al talento del pilota si ? un tantito assotigliata, pur a parit? di talento, con l'evolversi dell'elettronica e dell'areodinamica? Una volta se facevi un'impresa vincevi con due giri di vantaggio, oggi rifilare trenta secondi al compagno di squadra a parit? di strategia e senza safety car ? gi? titanico. Oggi Senna non doppierebbe Hill, per dire.

 

hai pienamente ragione, per? ci si pu? avvicinare a certe imprese...

lewis a silverstone ha doppiato il compagno di squadra e rifilato a tutti un minuto compresi chi aveva una tattica migliore della sua eppure non gli si ? riconosciuto in pratica nulla...soprattutto qua dentro...si ? parlata di gara fatta vincere per la strategia sbagliata di baldisseri, si ? parlato di compitino ecc...giusto per capirci...

se dovessimo fare questo ragionamento anche per Donington si potrebbe dire che senna ha vinto perch? si ? fermato meno volte degli altri...

 

per me quella gara di lewis ? stata una delle gare pi? belle che abbia visto in f1, non che ne abbia viste migliaia, per? ? significativo il fatto che neanche si vogliono accettare certe cose...

 

bisogna anche avere una minima obiettivit? per riconoscere certe bravure che invece non accade perch? 18piloti su 20 sono visti come nemici...il punto ? tutto qua...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2008 di Alo, stagione tranquillamente equiparabile al '96 di MS o al '93 di AS, ? stato straordinario considerando ci? che poteva fare e ci? che ha fatto.

 

La ricordo solo io la pessima prima parte di stagione di Alonso? Tutti gli errori che ha fatto (Monaco, Canada, Germania) sono miracolosamente scomparsi dopo due vittorie non esattamente leggendarie (Singapore, sappiamo perch?, Giappone...Hamilton e Massa praticamente out e Kubica unico avversario...)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque le imprese sono ancora possibili...se a monza l'anno scorso continuava a piovere,hamilton rischiava seriamente di vincere...

e grandi rimontene abbiamo viste anche negli ultimi anni...

certo ora e' tutto piu' difficile..questa e' la formula caos...dove piu' che essere al massimo per ogni evenienza,devi cercare un compromesso per non crollare in nessuna situazione..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hai pienamente ragione, per? ci si pu? avvicinare a certe imprese...

lewis a silverstone ha doppiato il compagno di squadra e rifilato a tutti un minuto compresi chi aveva una tattica migliore della sua eppure non gli si ? riconosciuto in pratica nulla...soprattutto qua dentro...si ? parlata di gara fatta vincere per la strategia sbagliata di baldisseri, si ? parlato di compitino ecc...giusto per capirci...

se dovessimo fare questo ragionamento anche per Donington si potrebbe dire che senna ha vinto perch? si ? fermato meno volte degli altri...

 

per me quella gara di lewis ? stata una delle gare pi? belle che abbia visto in f1, non che ne abbia viste migliaia, per? ? significativo il fatto che neanche si vogliono accettare certe cose...

 

bisogna anche avere una minima obiettivit? per riconoscere certe bravure che invece non accade perch? 18piloti su 20 sono visti come nemici...il punto ? tutto qua...

 

Sono d'accordo con te, infatti anche su Lewis se ne leggono di ogni. Vettel non si sa perch? viene graziato, forse per la storia del kartodromo di Kerpen...

 

La ricordo solo io la pessima prima parte di stagione di Alonso? Tutti gli errori che ha fatto (Monaco, Canada, Germania) sono miracolosamente scomparsi dopo due vittorie non esattamente leggendarie (Singapore, sappiamo perch?, Giappone...Hamilton e Massa praticamente out e Kubica unico avversario...)?

 

Hai ragione, infatti se vai a vedere le stagioni MS96 e AS93 noterai anche l? errori dei piloti dovuti alla necessit? di tirare troppo per ottenere spesso poco e vittorie avvenute in circostanze particolari. L'analogia sta nel vedere dei campioni del mondo che anche in situazioni difficili danno tutto per cercare di spuntare il massimo, riuscendoci nonostante il mezzo che guidano. Io, come ho detto, mi guardo bene dal ritenere il '96 la migliore stagione di Schumacher o il '93 la migliore di Senna, idem il 2008 per Alonso. Per? Senna era incredibilmente in testa al mondiale dopo le prime gare del '93, e Fernando ha fatto pi? punti di tutti nelle ultime otto del 2008. Niente male, no? Ciononostante il migliore Senna che ho visto ? stato quello dell'89 o del '91, e il migliore Fernando quello del 2006.

Modificato da Wexx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton l'anno scorso ha fatto gare alla Senna e Schumacher, Silverstone, Monaco, Germania, Turchia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con te, infatti anche su Lewis se ne leggono di ogni. Vettel non si sa perch? viene graziato, forse per la storia del kartodromo di Kerpen...

Hai ragione, infatti se vai a vedere le stagioni MS96 e AS93 noterai anche l? errori dei piloti dovuti alla necessit? di tirare troppo per ottenere spesso poco e vittorie avvenute in circostanze particolari. L'analogia sta nel vedere dei campioni del mondo che anche in situazioni difficili danno tutto per cercare di spuntare il massimo, riuscendoci nonostante il mezzo che guidano. Io, come ho detto, mi guardo bene dal ritenere il '96 la migliore stagione di Schumacher o il '93 la migliore di Senna, idem il 2008 per Alonso. Per? Senna era incredibilmente in testa al mondiale dopo le prime gare del '93, e Fernando ha fatto pi? punti di tutti nelle ultime otto del 2008. Niente male, no? Ciononostante il migliore Senna che ho visto ? stato quello dell'89 o del '91, e il migliore Fernando quello del 2006.

 

il miglior Schumacher quello del 1997 e 1998, non ? possibile lottare per il mondiale con quei catorci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non discuto Alonso, ma perch? allora viene considerato migliore di Hakkinen???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Muresan80: il pi? grande utente di tutti i tempi. XD

 

 

(si scherza eh)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton l'anno scorso ha fatto gare alla Senna e Schumacher, Silverstone, Monaco, Germania, Turchia...

 

Quoto

 

il miglior Schumacher quello del 1997 e 1998, non ? possibile lottare per il mondiale con quei catorci

 

 

Ariquoto alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non discuto Alonso, ma perch? allora viene considerato migliore di Hakkinen???

 

Hakkinen fa parte dell'ordine dei "signori della F.1" roba rara, rarissima.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton l'anno scorso ha fatto gare alla Senna e Schumacher, Silverstone, Monaco, Germania, Turchia...

 

vai a leggere quei topic vai...o ? merito della macchina, o ? colpa della strategia di baldo, oppure, nella stragrande maggioranza dei casi ? c**lo :rotfl:

 

Hakkinen fa parte dell'ordine dei "signori della F.1" roba rara, rarissima.

 

signore o non signore se si parla di confronto tra due piloti il carattere non dovrebbe essere molto considerato...due cose deve avere un buon pilota: capacit? in pista, e dialogo con gli ingegneri...il resto sono tutti dettagli ininfluenti sulle sue capacit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non discuto Alonso, ma perch? allora viene considerato migliore di Hakkinen???

 

 

perch? qu? ci sono "talenti" come.... vab? non menzioniamo! heheheh :superlol::rotfl:

 

cmq personalmente io non discuterei con persone che definiscono Alonso un mediocre pilota.

e quasi quasi neanche con gente che lo definisce un "fenomeno" XD XD

 

Forse perch? sono molto moderato e non mi si addicono molto gli estremismi... Per? prima di poter dire Fenomeno ad una persona devo vedere imprese che mi trasmettino emozioni...

 

Hakkinen altro membro della banda furboni di woking sappiamo tutti come ha vinto..per?..personalmente

mi hanno entusiasmato di pi? le battaglie con Mika che quelle con Fernando, forse causa di quel maledetto quanto bellissimo sorpasso ( SPA francorchamps 2000 )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente Alonso mi ha emozionato in moltissime occasioni, non ultime le fantastiche chiusure su Hamilton a Spa e Interlagos 07, vere manovre da pelle d'oca. Per non parlare della sua terrificante rimonta (ma era troppo tardi) in Cina 06, ricordo che divorava giri veloci scodando come un pazzo anche se la gara era ormai di MS. Ricordo anche che scaldava le gomme in pieno rettilineo zigzagando come un indemoniato senza perdere un centesimo. Che dire poi di Ungheria 06? Sinceramente quelli che considerano Alonso un pilota mediocre, che corre di conserva e che fa il compitino mi domando dove siano stati negli ultimi anni. D'altra parte sia Vettel che Hamilton hanno apertamente riconosciuto che l'asturiano ? ancora il migliore in circolazione.

 

Alonso ?, con Hamilton, l'unico pilota che nella Formula1 odierna riesce a regalare emozioni "a occhio nudo", con il suo stile di guida aggressivo e sempre al limite. Lewis ? un altro che sa farti saltare in piedi dal divano, anche se lo ritengo ancora meno completo di Alonso riconosco che ha tutto i crismi del campione, deve solo decidere se essere un Mansell o un Senna, per intenderci.

Su Vettel che dire? E' il futuro, come e pi? di Hamilton. E' un ragazzo intelligente, simpatico, umile. Ha un talento che gli esce dalle orecchie e un destino gi? scritto di pluricampione. Paradossalmente pu? solo deludere, ma sappiamo tutti che non lo far?.

 

Io credo che questi tre (ma ci aggiungo pure il gi? dimenticato Kubica) non abbiano nulla da invidiare agli dei dell'Olimpo, e come ho gi? detto sono ben felice di vedere che la Formula1, almeno dal punto di vista dei talenti in lizza, ? ricca come non accadeva da vent'anni e passa. Anche perch? il mondiale di quest'anno ci sta dimostrando come dal dimenticatoio possano sempre saltare fuori ottimi piloti dimenticati troppo in fretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La ricordo solo io la pessima prima parte di stagione di Alonso? Tutti gli errori che ha fatto (Monaco, Canada, Germania) sono miracolosamente scomparsi dopo due vittorie non esattamente leggendarie (Singapore, sappiamo perch?, Giappone...Hamilton e Massa praticamente out e Kubica unico avversario...)?

 

Monaco 96? Monza 93? Annche loro hanno fatto i loro errori in quelle stagioni..

 

 

 

 

Se poi vogliamo fare quei dicorsi sui rivali fuori, diciamo pure che se Hill non si girava come un genio a Monza 96 non vinceva Schumacher..

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Alonso ? che i giudizi su di lui sono sempre estremi, non solo nel criticarlo ma anche nell'elogiarlo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema di Alonso ? che i giudizi su di lui sono sempre estremi, non solo nel criticarlo ma anche nell'elogiarlo

 

 

:dirol:FANTASTICO KR2007.

 

quello che voglio dire io....

 

Appunto

non ? un mediocre " ci mancherebbe".... ma non ? manco tutto sto fenomeno da occhi spalancati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tutto bisognerebbe capire cosa si intende per fenomeno, perch? stando ai commenti di questo forum ce ne sarebbero a decine... Io invece sono convinto che di fenomeni ce ne siano stati molti di meno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente per due mondiali vinti " con molti retroscena " che nn stiamo a dire

e qualche bella gara non mi va di definirlo "Fenomeno"

 

come per me non lo ? Hamilton, ne raikkonen ne vettel....

 

 

anche se ad occhi chiusi riconosco e ho visto un maggior talento da parte del ragazzino inglese rispetto a Fernando.

 

per? nn voglio fomentare il battibecco da bar "ham vs alo"....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Personalmente per due mondiali vinti " con molti retroscena " che nn stiamo a dire

e qualche bella gara non mi va di definirlo "Fenomeno"

 

No, e perch?, dimmeli dimmeli..?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×