Vai al contenuto
RobSpax

2009.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Quando "ingrana". Hai sbagliato tempo verbale, scusa, quando ingranava.

*

:(

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ritoccata da Raikkonen nel 2005 a 370 km/h , piano con le sparate.

Ti sbagli, o meglio ci sbagliamo, ho appena controllato, il record ? di Pizzonia a 380 km/h.

EDIT

Ah ecco, ho appena letto il post di Magico.

Cmq se vi bastano queste statistiche inutili, a questo punto io dico che Senna ? una mexxa e Prost ? Dio perch? uno ha vinto tre mondiali e l'altro quattro................ (ovviamente non lo penso neanche lontanamente).

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Io pensavo fosse di Montoya a Monza la velocit? pi? alta, vedo che c'? molta chiarezza.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Se non vado errato il record assoluto lo aveva fatto Villeneuve con la Sauber nei test pre gara sempre nel 2005 , con 374km/h solo che essendo test appunto non era ufficiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma alla fine cosa cacchio ce ne importa di sto inutile record?

Link al post
Condividi su altri siti

quindi raikkonen ? velocissimo? ragazzi non ho capito bene, non so che pensare!

Link al post
Condividi su altri siti

Glielo devi dire all'utente che l'ha tirato in mezzo asserendo che ci? faccia di Raikkonen un pilota migliore di Massa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Ma certo anche l'affidabilit?, ma le prestazioni non ci sono! Io credo di aver capito ci? che la Ferrari vuole fare: vogliono aspettare come si comporter? la macchina con gli sviluppi che verranno portati in Spagna, se anche l? non cambier? niente, o cambier? molto poco, allora molleranno definitivamente.

Realisticamente, c'? da aspettare fino alla Turchia. Non solo per attendere il nuovo regolamento ma anche perch? tra Spagna e Turchia c'? una gara anomala come Montecarlo, dalla quale probabilmente si imparer? poco.

Ma mi pare chiaro che se dopo Istanbul la situazione ? ancora da lotta per il 5? - 6? posto (se va bene), per un team come la Ferrari, per il quale in questi anni arrivare men che secondo era una sconfitta, non abbia molto senso continuare a sviluppare questa vettura.

Tanto vale cominciare subito un progetto F60B tutto in ottica 2010. Anzi, auspicabilmente in ottica di tutti gli anni successivi, perch? qui c'? da ricreare possibilmente una "dinastia" di monoposto, almeno se i regolamenti si stabilizzano.

A me, francamente, l'idea di impegnare tempo, tecnici e denaro per sviluppare una vettura che non ti consente comunque di vincere nessun titolo, sperando di arrivare terzi invece che quinti, non convince affatto.

Nel 2005 la Ferrari ha continuato a portare aggiornamenti alla vettura fino a Monza. Secondo me hanno fatto male.

Ci avessero "dato a mucchio" prima forse avrebbero guadagnato due o tre mesi utili per lo sviluppo della 248F1 del 2006, che per poco poi non vincer? il mondiale con un finale in crescendo (affidabilit? a parte).

Link al post
Condividi su altri siti

ah ma quindi chi ha i record ? il migliore?

aspettate aspettate, faccio una ricerca e scopro chi ? che ha pi? record e poi vi faccio sapere!

Link al post
Condividi su altri siti

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti
Realisticamente, c'? da aspettare fino alla Turchia. Non solo per attendere il nuovo regolamento ma anche perch? tra Spagna e Turchia c'? una gara anomala come Montecarlo, dalla quale probabilmente si imparer? poco.

Ma mi pare chiaro che se dopo Istanbul la situazione ? ancora da lotta per il 5? - 6? posto (se va bene), per un team come la Ferrari, per il quale in questi anni arrivare men che secondo era una sconfitta, non abbia molto senso continuare a sviluppare questa vettura.

Tanto vale cominciare subito un progetto F60B tutto in ottica 2010. Anzi, auspicabilmente in ottica di tutti gli anni successivi, perch? qui c'? da ricreare possibilmente una "dinastia" di monoposto, almeno se i regolamenti si stabilizzano.

A me, francamente, l'idea di impegnare tempo, tecnici e denaro per sviluppare una vettura che non ti consente comunque di vincere nessun titolo, sperando di arrivare terzi invece che quinti, non convince affatto.

Nel 2005 la Ferrari ha continuato a portare aggiornamenti alla vettura fino a Monza. Secondo me hanno fatto male.

Ci avessero "dato a mucchio" prima forse avrebbero guadagnato due o tre mesi utili per lo sviluppo della 248F1 del 2006, che per poco poi non vincer? il mondiale con un finale in crescendo (affidabilit? a parte).

Sono daccordo. Si aspetter? di vedere come si metteranno le cose in Spagna e in Turchia. Monte Carlo ? da considerare a parte per ovvi motivi. E sono daccordo anche sul fatto di creare una "dinastia di monoposto", cio? quello che si ? fatto dal 1998 al 2004 pi? o meno, dove una macchina era lo sviluppo di ci? che di buono aveva la macchina precedente e di correzione di ci? che non buono aveva macchina precedente. Questo ovviamente pu? avvenire solo nel caso vi sia una stabilit? regolamentare.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

amarcord di una f1 forse forse non bellissima a livello di spettacolo con i domini di schumacher ma da orgasmo per prestazioni

anche qui in cina al massimo arrivano a 310.ridicolous

Link al post
Condividi su altri siti
? l'unica cosa sensata da fare. Ormai sono alla canna del gas, o si inventano un qualcosa di veramente rivoluzionario o amen e lavorino per il 2010. Del resto non si pu? vincere sempre, o lottare sempre per vincere.

Il fatto ? che un ciclo tecnico si ? definitivamente concluso, come spesso accade quando si cambiano cos? radicalmente i regolamenti. Dal 1996 ad oggi la Ferrari ? sempre stata sul podio del mondiale (96-98 giunta seconda, 1999-2004 vince, 05 terza, 06 seconda, 07-08 vince), ha vinto tantissimo, ma appunto ogni storia finisce.

Scusa ***, ma il terzo posto del 1994 e il terzo posto del 1995 (oltretutto sempre con PIU' PUNTI rispetto al 1996...) li disprezzi tanto da non nominarli nella tua progressione? ;-)

La cd. "rinascita" ferrarista ? iniziata in realt? nella tarda estate 1993, con Schumacher semmai ? stata completata e resa superbamente vincente, per? ? sbagliato credere mentalmente che l'Assoluto Inizio sia nel 1996, ed ? anche ingiusto per tutti coloro, da Todt in gi?, che nel triennio 1993-1994-1995 hanno tirato fuori la Ferrari da una situazione tecnico-sportivo-economica (quella intorno al 1992 ) ben pi? disperata del '96-'97, quando la squadra era ormai gi? ben pi? in ordine...

Link al post
Condividi su altri siti
amarcord di una f1 forse forse non bellissima a livello di spettacolo con i domini di schumacher ma da orgasmo per prestazioni

Sarebbe bastato non abolire i V10 per passare ai V8 facendo spendere vagonate di milioni per nuove tipologie di motori, alla faccia della riduzione dei costi. Ormai la F1 ? questa: "Abbassiamo i costi!", poi ogni regolamento li fa aumentare. Da oscar delle pirlate proprio....

EDIT

Scusa ***, sinceramente non ci avevo proprio pensato, credevo la Ferrari fosse finita pi? indietro in quegli anni da te citati. Sorry! Seguo la F1 giusto dal 1996.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Il campionato ? incerto e lungo, fino a ieri la brawn sembrava in un altro pianeta, adesso ? la redbull, nel frattempo mclaren e renault sembrano aver imboccato la strada giusta, la toyota e la williams sono scomparse, insomma non ? che sia tutta sta tragedia, parlando di classifica, certo se guardiamo il palmares di rotture e guasti passa la voglia, ma posso credere che continuino su questa strada? Tolgono il kers che da problemi e ne hanno altri.

Poi come capitato a Massa a Melbourne e in Malesia, e Raikkonen oggi devono capire perch? dopo il primo pit le auto scagazzano di brutto.

Link al post
Condividi su altri siti

non credo che i valori in campo siano cambiati,la bgp ? ancora la migliore ma credo che la rbr sia piu adatta al bagnato.un po come la mclaren l'anno scorso se ricordate,anche se non mi so spiegare al livello tencico cosa significhi essere piu adatti al bagnato

Modificato da cek

Link al post
Condividi su altri siti

hey anche piquet deve essere fortissimo. ha un record impressionante: 10 ritiri su 21 gare disputate, ? un campione!

Link al post
Condividi su altri siti
Dottore siamo realisti, ormai la stagione ? andata, dopo tre gare sono ancora a 0 punti. Anche volendo ormai ? tutto compromesso.

Sarebbe cmq il caso di dotarsi di tecnici migliori degli attuali, perch? qua bene o male da quando c'? Costa a fare le macchine c'? sempre qualcosa che non va in un verso o nell'altro. Con la riduzione dell'aerodinamica poi il grande lavoro (e qundi il contribuito che poteva dare) di Tombazis ? stato fortemente ridotto.

:D quando pronosticavo che con Costa al posto di Byrne sarebbe stato un disastro tu lo difendevi! Idem quando dicevo che Tombazis era la "brutta copia scarsa" di Newey e che un conto ? essere geni e creare auto vincenti, un conto affinare e migliorare progetti altrui... :hihi:

Sapete che c'?? e qui rispondo anche a Luke, che ha sacrosanta ragione:

Tutta la "squadra" post dream-team ? miseramente fallita perch? ? chiaro che i rimpiazzi non valgono le vecchie glorie ma uno deve anche capire al volo chi val la pena di tenere e chi invece mollare ;) e questo, non mi stancher? abbastanza dal ripeterlo, ? il problema che ha prodotto la situazione odierna invece di portare alla nascita di un ciclo nuovo. Se per promuovere un onesto e niente pi? pilota e, cosa a mio parere pi? assurda, per assecondare nepotismi paterni si perde la possibilit? di tenere uno come Brawn, capace di "stimolare" un team bradipo come Honda, e di far arrivare un campione come Alonso... beh... allora ? giusto che si paghi quel che c'? da pagare.

L'unica cosa che io farei a questo punto ? mettere l'orgoglio sotto ai tacchi ( cosa gi? fatta nel 96' mi pare :whistle: ) e andare a chiedere aiuto ad un grande DT Ferrari e vero conduttore d'uomini che risponde al nome di Mauro Forghieri, magari qualche consiglio di organizzazione pratica ? in grado di darlo XD .

Certo ora tutti chiederanno Vettel a gran voce dimenticando che la Ferrari gi? si esib? nell'impresa ardua di quasi "bruciare" due campioni ( e lo sarebbero ridiventati dopo la parentesi rossa :D ) come Prost e Mansell e senza l'arrivo dei fondametali uomini Benetton forse anche del grande Schumacher XD

Volete capirlo o no che sta Ferrari ? un cesso? Si ? capito una volta per tutte chi ha dato le "dritte" per costruirla?

Forse il simul-tester? :lol:

Perch? non rescindiamo il contratto alla schiappa finlandese permettendogli di andare a mettere il c**lo sulla brawn e noi ci prendiamo Button, cosi ci fa vedere la "grinta" che chiede a gran voce Schumi4ever e che del resto notoriamente il brit-pop pilot ha sparso a piene mani negli scorsi campionati? :rolleyes:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Hai ragione, basta con questa corsa al ribasso delle prestazioni!

Sarebbe ora di invertire la tendenza ...

thrustssc.jpg

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Dove sta il kers :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti