Vai al contenuto
Rollin Colin

ferrari in cina senza kers......

Post raccomandati

Scusa ma se il KERS lo lasci li dov'? e ti tieni il peso qual'? il vantaggio di scollegarlo? Ragazzi la Ferrari non ? in cerca solo di affidabilit?, anche di prestazioni.

a parte che la motivazione principale per cui non lo useranno in cina pare proprio l affidabilit?, cmq stavo interpretando in maniera differente un concetto non mio, non credo infatti che sarebbe gran che utile un ipotesi del genere...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Forse non mi sono spiegato meglio:

Il problema, a mio modo di vedere, non ? cosa mettere al posto del kers (che ? di sicuro un problema non trascurabile dato che il telaio ha delle forme obbligate) ma il fatto che se io ottimizzo una vettura fatta in un certo modo e quindi definisco un set-up base, una logica di consumo gomme, un curva di decadimento delle prestazioni; se individuo dei punti di forza e debolezza nella vettura versione A e avvio il processo di sviluppo (a marzo) quando questi sviluppi saranno pronti (oggi) non ? detto che vadano bene anche sulla vettura versione B.

E sopratutto cambiano i parametri funzionali della vettura.

Ale

adesso ti sei spiegato meglio, beh ma di fatti stanno accelerando al massimo l introduzione di tutti gli sviluppi previsti per la vettura attuale, finch? ancora possono essere utilizzati sulla vettura per cui sono stati studiati, non credo che togliere il KERS li invalidi, altrimenti ci avrebbero pensato 100 volte prima di fare una cosa del genere.

poi dato che pare stiano anche riprogettando mezza vettura il problema in futuro non si pone piu...

Link al post
Condividi su altri siti

anche senza kers sar? dove ? ora.. non recupera certo quel secondo abbondante sul ritmo gara :hihi:

e mi sa che anche con il diffusore bucato le prenderanno ugualmente.. la F60 ? esageratamente lenta.. non c'? trippa per gatti

Link al post
Condividi su altri siti
anche senza kers sar? dove ? ora.. non recupera certo quel secondo abbondante sul ritmo gara :hihi:

e mi sa che anche con il diffusore bucato le prenderanno ugualmente.. la F60 ? esageratamente lenta.. non c'? trippa per gatti

sul primo punto concordo, sul secondo invece no, a patto che ovviamente nn si limitino a copincollare un diffusore su questa macchina, il resto dipende da cosa sapranno tirar fuori dal "nuovo" progetto (F60B).

Link al post
Condividi su altri siti

Boh io sento parlare della Ferrari come di una squadretta di giocolieri. Insomma ? o no il vostro orgoglio? Queste cose le dovrei dire io al limite...

Link al post
Condividi su altri siti
Al di la della verit? o meno dell'affermazione Ferrari a me preoccupa una cosa.

Nei testi invernali si svolgono 2 tipologie di lavoro: la prima ? quella di mettere a posto eventuali problematiche affidabilistiche o similari che si presentano con il progetto della nuova vettura, la seconda ? quella di cucire addosso al pilota il set-up base delle vettura, capirne le reazioni, i punti di forza e di debolezza della vettura. In base ai primi riscontri del pilota programmare gli sviluppi (aerodinamici, meccanici e via dicendo). Con set-up base indico i parametri atti a definire una buona sensazione del pilota ed un ottimale consumo delle gomme.

Se si toglie il kers si stravolge tutto il lavoro fatto...e questo a ma preoccupa molto pi? di sapere se andranno pi? veloci o pi? lenti di 3 decimi; dovranno risettare tutti i parametri funzionali al set-up, strategia di gara, consumo gomme e via dicendo.

Inoltre, fosse per me, non seguirei la moda del fondo ma utilizzerei le stesse risorse per migliorare il kers, il motore, l'aerodinamica "base", la meccanica e via dicendo...non si batte nessuno copiandolo, quantomeno perch? per quando tu andrai veloce come l'avversario questo avr? fatto un passo avanti e siamo ad Achille e la Tartaruga. :)

Ale

Analisi ineccepibile: stanno andando avanti all'insegna del "poche idee ma confuse".

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Inoltre, fosse per me, non seguirei la moda del fondo ma utilizzerei le stesse risorse per migliorare il kers, il motore, l'aerodinamica "base", la meccanica e via dicendo...non si batte nessuno copiandolo, quantomeno perch? per quando tu andrai veloce come l'avversario questo avr? fatto un passo avanti e siamo ad Achille e la Tartaruga. :)

Oddio, questo ? vero fino ad un certo punto.

Le idee veramente buone, quelle che fanno la differenza, si devono copiare. Se gli altri costruttori non avessero copiato le wing-car e le minigonne, la Lotus avrebbe vinto il titolo per cinque o sei anni di fila ...

Vero ? (e qui sono d'accordo con te) che se per copiare devi stravolgere una vettura che ? nata "incompatibile" con quelle soluzioni, oltretutto non avendo probabilmente il tempo per arrivare a lottare per il titolo, tanto vale mettere a posto soprattutto altre cose.

Per esempio recuperando il grip meccanico, non tanto a beneficio dell'attuale campionato ma a quello del prossimo anno.

Link al post
Condividi su altri siti

massa dice che senza il kers la macchina ? piu lenta...

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che tutte queste belle cose (grip meccanico, affidabilit?, aerodinamica ecc...) le debbano fare, ma pensando al 2010. Stiamo parlando di UN secondo abbondante, mica noccioline; gli anni scorsi se c'erano 3 decimi gi? sembrava un'enormit?, figuriamoci...

Devo dire la verit?? A me Costa non ha mai dato l'impressione di essere un genio assoluto dell'automobilismo...

Sogno inoltre 3 anni consecutivi di regole invariate, ma questo ? un altro discorso....

Link al post
Condividi su altri siti

state facendo troppi problemi come sempre. l'anno storto ci puo benissimo stare. non ? solo la ferrari che arranca, quest'anno le piccole hanno fatto faville... non tutto puo sempre andare al meglio. rimbocchiamoci le machine e vediamo di riaddrizzare al situazione, dando gi? un occhio al 2010

Link al post
Condividi su altri siti

aspetta aspetta... ma alla Ferrari l hanno solo scollegato per non usarlo o l hanno proprio tolto via dalla monoposto?? vi prego ditemi che ? la seconda :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

eh si la seconda penso

Link al post
Condividi su altri siti
aspetta aspetta... ma alla Ferrari l hanno solo scollegato per non usarlo o l hanno proprio tolto via dalla monoposto?? vi prego ditemi che ? la seconda :confuso:

vista la situazione sarebbe stato meglio fosse stata la prima ipotesi...

Link al post
Condividi su altri siti

almeno senza kers bilanciano un po meglio la vettura... poi vabb? bisogna vedere come va... se ? peggio senza kers la vettura adios

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda, invece del bianco e del nero non potevano fare una via di mezzo?

Cio? lasciarlo solo ad un pilota e confrontare le prestazioni?

Link al post
Condividi su altri siti
Domanda, invece del bianco e del nero non potevano fare una via di mezzo?

Cio? lasciarlo solo ad un pilota e confrontare le prestazioni?

Se non c'era il rischio che uno dei 2 piloti ci rimanesse attaccato probabilmente lo avrebbero fatto :D

Link al post
Condividi su altri siti
Se non c'era il rischio che uno dei 2 piloti ci rimanesse attaccato probabilmente lo avrebbero fatto :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
almeno senza kers bilanciano un po meglio la vettura... poi vabb? bisogna vedere come va... se ? peggio senza kers la vettura adios

dalle prove in Cina mi sembra un peggioramento... temo che l'unico motivo reale per togliere il kers sia quello di una verifica di sicurezza,

mi sa che in caso di pioggia si rischia di friggere i piloti... e con quello che costano...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Oddio, questo ? vero fino ad un certo punto.

Le idee veramente buone, quelle che fanno la differenza, si devono copiare. Se gli altri costruttori non avessero copiato le wing-car e le minigonne, la Lotus avrebbe vinto il titolo per cinque o sei anni di fila ...

Vero ? (e qui sono d'accordo con te) che se per copiare devi stravolgere una vettura che ? nata "incompatibile" con quelle soluzioni, oltretutto non avendo probabilmente il tempo per arrivare a lottare per il titolo, tanto vale mettere a posto soprattutto altre cose.

Per esempio recuperando il grip meccanico, non tanto a beneficio dell'attuale campionato ma a quello del prossimo anno.

Hai perfettamente ragione.

Non lo hanno proprio.

Io mi aspetto una gara cina un po' triste per le ferrari per i motivi che ho illustrato sopra...

Ale

Link al post
Condividi su altri siti
bene io vedo che alla ferrari si stanno muovendo togliendo le mele marce

via schumacher

via baldo

via kers

manca solo raikkonen e colajanni e siamo al nirvana

io toglierei anche massa cos? prendiamo kubica e qualche altro... :superlol: schumacher dovrebbe tornare solo a fare una cosa....... guidare!!!!!!!

raikkonen lo terrei invece come ottima seconda guida visto che carattere moscio a parte infondo se la cava a guidare...

Modificato da Marco Schumy

Link al post
Condividi su altri siti