Vai al contenuto
anto62

Pronostici 2009

Post raccomandati

Rinnovo la mia domanda sperando in una risposta.

 

Come si fa a scommettere? Mi piacerebbe farlo anche a me ma non l'ho mai fatto.

 

Grazie

 

se sei di Torino troverai molti centri di scommesse sportive dove poter consultare le quote e fare le scommesse, online conosco solo bwin.

 

comunque non vedrei la renault cos? in basso, Briatore ? un baro nato.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sinceramente non so che aspettarmi.. spero solo che la ferrari sia tra i favoriti. poi che vinca lo sport e lo spettacolo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io la scomessa gia l'ho vinto

ho scomesso su hamilton

vincera senza dubbi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ;)

 

ma sai bene che non basta solo un buon studio CFD per progettare una monoposto di Formula uno o una barca come Alinghi e a proposito,

ecco il capo team design Alinghi olandese quindi :Phttp://www.alinghi.com/fr/alinghi/team/ind...;idContent=2255

 

Poi sicuramente Alinghi ha di Italiano una buona parte dei professori del politecnico di Losanna che sono parte integrante del progetto che sono Italiani :yes:

 

Hai perfettamente ragione. Ho estremizzato il concetto. Cmq, i progettisti del team sftruttano molto questi computer, almeno loro dicono cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
OK. Ci sono dei computer che ti dicono come si comporta un solido se immerso in un fluido. Questi computer sono usati per progettare le auto, per simulare l'efficienza aerodinamica delle vetture. La McLaren l'anno scorso ha sviluppato l'auto cos?, alcune cose hanno funzionato altre meno.

Praticamente, ? nata cos? anche la barca di ALinghi che vinse la coppa america, mi pare a milano, in uno studio dove stavano questi computer con softwaire sofisticatissimi. Modelli matematici.

 

Ehm...grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegato, so cosa si intende con simulazioni numeriche....volevo sapere perch?, secondo te, questo ? un problema o una debolezza.

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ehm...grazie per la risposta ma forse non mi sono spiegato, so cosa si intende con simulazioni numeriche....volevo sapere perch?, secondo te, questo ? un problema o una debolezza.

 

Ale

 

Secondo me usare questi computer ? un vantaggio, anche se non sempre questi studi riescono a cogliere la realt? delle cose. Bisogna anche vedere a che progettista si da in mano un simile strumento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq, i progettisti del team sftruttano molto questi computer, almeno loro dicono cos?.

 

:yes:

 

come si pu? dedurre dall'abbreviazione per dei calcoli di Computational Fluid Dynamics (CFD)

per i coraggiosi: http://it.wikipedia.org/wiki/Fluidodinamica_computazionale :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma il colpo di genio gli ? rimasto, chiss? magari proprio col nuovo regolamento tecnico potrebbe trovare lo stimolo.

Cmq secondo i cervello-pippaioli di Autosprint questo ? il livello di preparazione e competitivit? mostrata finora:

 

Williams 90%

McLaren 80%

Ferrari 75%

BMW 70% ( :closedeyes: )

Toyota 50%

Renault 35%

qui mi sembra di capire che zitti zitti un p? tutti stanno optando sulla williams...non so in base a quali indizi per? molta gente si sta orientando sulla williams...intanto i bookmakers stanno abbassando le quote sia della Williams che di Rosberg...il team era dato a 100 una decina di giorni fa..ora lo si trova a una quota di 70 massimo 80...mentre rosberg ? sceso da 300 a 65

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se sei di Torino troverai molti centri di scommesse sportive dove poter consultare le quote e fare le scommesse, online conosco solo bwin.

 

comunque non vedrei la renault cos? in basso, Briatore ? un baro nato.

:zizi: e da gran scommetitore quale ? come minimo questa strategia fa parte del suo piano di incremento della pensione...infatti cosi facendo le quote della ren? salgono a dismisura e poi ci punta tutti i suoi averi sulla vittoria del mondiale piloti/costruttori che moltiplicher? il tutto assicurando un lieto pensionamento.... :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:zizi: e da gran scommetitore quale ? come minimo questa strategia fa parte del suo piano di incremento della pensione...infatti cosi facendo le quote della ren? salgono a dismisura e poi ci punta tutti i suoi averi sulla vittoria del mondiale piloti/costruttori che moltiplicher? il tutto assicurando un lieto pensionamento.... :dirol:

 

cm se non ce lo avesse gi? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:zizi: e da gran scommetitore quale ? come minimo questa strategia fa parte del suo piano di incremento della pensione...infatti cosi facendo le quote della ren? salgono a dismisura e poi ci punta tutti i suoi averi sulla vittoria del mondiale piloti/costruttori che moltiplicher? il tutto assicurando un lieto pensionamento.... :dirol:

 

certo ? una strategia anche in luogo della cessione futura di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Secondo me usare questi computer ? un vantaggio, anche se non sempre questi studi riescono a cogliere la realt? delle cose. Bisogna anche vedere a che progettista si da in mano un simile strumento.

 

Quindi se ho capito bene la McLaren avrebbe un punto debole nei progettisti perch? a pari strumenti li sfruttano male?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi se ho capito bene la McLaren avrebbe un punto debole nei progettisti perch? a pari strumenti li sfruttano male?

 

Non sono incapaci, ma non sono bravi come quelli della Ferrari o della Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton vincer? senza dubbi

 

E' un dato di fatto

 

 

 

 

 

Fa tempo che non vedevo un Mclarenista sincero

 

rotfl73

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso come minimo vince sutil con la force india che gestisce meglio il materiale della casa madre :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton vincer? senza dubbi

 

E' un dato di fatto

Fa tempo che non vedevo un Mclarenista sincero

 

rotfl73

 

Mi spiace quando penso che qualcuno rimarr? molto deluso, lasciatevi servire da me. Per? ? giusto anche essere ottimisti.

 

adesso come minimo vince sutil con la force india che gestisce meglio il materiale della casa madre :superlol:

 

Questo non mi stupirebbe, come la Toro che ha fatto meglio della Red.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso vince a mani basse anche se la Renault sar? la macchina peggiore. Adesso da quello che capisco da questo forum, potrebbe lottare a met? classifica con le GP2 :hihi:

 

Non ho nessun elemento per poter fare pronostici (molti lo hanno da un paio di test e dalle foto sui siti/giornali vari), di solito le scommesse le faccio dopo le prime 3-4 gare. Credo che i protagonisti saranno pi? o meno gli stessi della passata stagione, Hamilton, Massa in primis poi le varie sorprese: Alonso, Kubica e basta credo. A R?ikk?nen probabilmente verr? affidato il compito di portare punti per la classifica costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ribadisco il ritorno della WILLIAMS :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

 

340x.jpg

 

chiss? perch? ho l'impressione che quelle strane forme delle pance nascondano un colpo di genio degli artigiani di Frank..e poi a melbourne forse sar? l'unica squadra ad avere il Kers...Pole, vittoria :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso vince a mani basse anche se la Renault sar? la macchina peggiore. Adesso da quello che capisco da questo forum, potrebbe lottare a met? classifica con le GP2 :hihi:

 

Non ho nessun elemento per poter fare pronostici (molti lo hanno da un paio di test e dalle foto sui siti/giornali vari), di solito le scommesse le faccio dopo le prime 3-4 gare. Credo che i protagonisti saranno pi? o meno gli stessi della passata stagione, Hamilton, Massa in primis poi le varie sorprese: Alonso, Kubica e basta credo. A R?ikk?nen probabilmente verr? affidato il compito di portare punti per la classifica costruttori.

:hihi:

 

 

Vabeh, io credo che Alonso ? pi? ottimista di quello che si prevede da questo forum

 

 

 

No pensi che hai messo a Radikalkkonen un obbiettivo troppo alto? (XD)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io ribadisco il ritorno della WILLIAMS

 

Quanto mi piacerebbe. Forse preferirei una vittoria della Williams (con Rosberg a guidarla, poi...) che una della Ferrari. Peccato rimarr? solo un sogno quello di vedere la Williams di nuovo in vetta alla F1 (cosa che poi ne garantirebbe il futuro in F1 per molti anni, tra l'altro).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×