Vai al contenuto
Ruberekus

Nuova Toyota TF109

Post raccomandati

il muso della toyota, molto "Piatto" con dei bafi dell'alettone molto lunghi ricorda assai la arrows A23...quella del fallimento per intenderci

 

arrows-a23-monaco.jpg

 

mio Dio quanto era bella questa macchina...ma non potevano fare una regola per farle cos???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
f60vstf109ld9.jpg

 

Ho provato a fare un confronto tra le due macchine. Ho preso come riferimento la ruota posteriore e la spalla della gomma, forse la Ferrari in proporzione ? un pelino pi? piccola della Toyota, ma la differenza ? cmq trascurabile. In ogni caso vede che la F60 ? pi? corta sia come macchina che come passo, e si pu? vedere l'assoluta differenza tra i due musetti.

in questa foto io ho notato che la toyota nella zona degli scarichi ha la carenatura con una forma particolare...sembra che voglia accompagnare il flusso d'aria verso l'ala posteriore, fungendo in parte da quell'ala che tutte le vetture fino all'anno scorso avevano in continuit? con la pancia...in questo modo hanno raggirato in parte il regolamento consentendo all'aria di seguire un certo flusso verso l'ala...inoltre mi sembra di vedere che la toyota ha un rivestimento omogeneo senza strane protuberanze o bucheti qua e la...mi sembra che sia piu in armonia con le nuove regole e esternamente sembra meglio pensata della ferrari che appare piu un ibrido per il momento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mio Dio quanto era bella questa macchina...ma non potevano fare una regola per farle cos???

 

Ma soprattutto, quant'era bello quel pilota... :D

 

Gli alettoni posteriori, visti di profilo, hanno una forma completamente diversa. Quello della Toyora sembra simile a quello dello scorso anno, mentre quello della F60 ? molto pi? semplice e squadrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il muso della toyota, molto "Piatto" con dei bafi dell'alettone molto lunghi ricorda assai la arrows A23...quella del fallimento per intenderci

 

arrows-a23-monaco.jpg

 

mio Dio quanto era bella questa macchina...ma non potevano fare una regola per farle cos???

 

indovinate chi progett? quest'auto :hihi:

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrei preferito macchine cos?

 

Williams-FW19_1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
avrei preferito macchine cos?

 

Williams-FW19_1.jpg

 

 

Se non toccavano il "vecchio" regolamento che era stato approvato per il 2008/2009 ci si arrivava tranquillamente, tornavano ad essere vetture veramente affascinanti....invece ci tocca sorbirci questi sgorbi............ :angry2:

....non riescon enache a commentarle, tanto sono orrende!!!!!!!!!!! :bad::bad::bad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
f60vstf109ld9.jpg

 

Ho provato a fare un confronto tra le due macchine. Ho preso come riferimento la ruota posteriore e la spalla della gomma, forse la Ferrari in proporzione ? un pelino pi? piccola della Toyota, ma la differenza ? cmq trascurabile. In ogni caso vede che la F60 ? pi? corta sia come macchina che come passo, e si pu? vedere l'assoluta differenza tra i due musetti.

 

In questa immagine le proporsioni mi sembrano errate, le gomme della ferrari sono pi? piccole di quelle della toyota

 

Io ho fatto questo confronto (riquadri uguali per le gomme di ferrari e toyota) p.s. ho sbagliato a mettere il riquadro al cerchio della posteriore della ferrari, ? un pelo troppo a destra) tenendo conto della ruota posteriore (resta comunque un p? di dubbio, la foto ? scattata da prospettive leggermente diverse)

confrontolaterale.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
avrei preferito macchine cos?

 

Williams-FW19_1.jpg

be diciamo che l'ala attuale ? larga come questa...e anche la struttura ? simile...solo che prima le vetture erano piu larghe e l'ala non stonava...

 

chi l'aveva progettata la arrows a23?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
indovinate chi progett? quest'auto :hihi:

 

Coughlan.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In questa immagine le proporsioni mi sembrano errate, le gomme della ferrari sono pi? piccole di quelle della toyota

 

Io ho fatto questo confronto (riquadri uguali per le gomme di ferrari e toyota) p.s. ho sbagliato a mettere il riquadro al cerchio della posteriore della ferrari, ? un pelo troppo a destra) tenendo conto della ruota posteriore (resta comunque un p? di dubbio, la foto ? scattata da prospettive leggermente diverse)

confrontolaterale.png

 

le ruote sono proporzionate ma le foto hanno profondit? diverse(la toyota maggiore, colorato in celeste)

 

2lvzrfc.jpg

 

ps. se non si vede.. questo ? il link: http://i39.tinypic.com/2lvzrfc.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'auto superba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
be diciamo che l'ala attuale ? larga come questa...e anche la struttura ? simile...solo che prima le vetture erano piu larghe e l'ala non stonava...

 

chi l'aveva progettata la arrows a23?

 

No, quell'ala era larga 1400 mm, esattamente come quelle utilizzate fino allo scorso anno. L'unica differenza ? che erano quasi a tutta larghezza, con paratie laterali molto meno complesse. L'ala con le dimensioni attuali (1800 mm) montata su vetture larghe 2 metri (come la Williams nella foto) arriverebbero pi? o meno a met? della gomma.

 

Sull'Arrows A23... Coughlan era il direttore tecnico e Petrucci l'aerodinamico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perdonate l'ignoranza :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa Toyota mi sembra decisamente meno raffinata (almeno guardando i particolari della carrozzeria) rispetto alla F60....vediamo cosa riescono a combinare quest'anno i giapponesi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa Toyota mi sembra decisamente meno raffinata (almeno guardando i particolari della carrozzeria) rispetto alla F60....vediamo cosa riescono a combinare quest'anno i giapponesi...

 

Secondo me gli elementi pi? importanti quest'anno sono le sopensioni (per via delle gomme slick) e la distribuzione dei pesi. Fin? a quando non andranno in pista ? inutile cercare di fare un confronto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me il muso di questa e della f60 ricordano vagamente la mp4/16

f1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(ANSA)-ROMA, 15 GEN-C'e' meno Italia nella Toyota di F.1. La casa ha annunciato che Luca Marmorini, progettista dei motori, ha scelto di lasciare il team giapponese. L'ingegnere italiano e' stato il 'papa'' di tutti propulsori costruiti dalla casa giapponese sin dall'inizio dell'avventura in formula 1. Entrato in Ferrari nel 1990, ha lavorato a Maranello fino al 1999 per poi passare alla scuderia giapponese contribuendo alla creazione da zero del reparto motori della fabbrica realizzata nei pressi di Colonia.

 

Sembra che l'addio sia dovuto a incomprensioni con la direzione e soprattutto alla insoddisfazione di Luca con i nuovi regolamenti "blindati". Peccato, Marmorini ? uno bravo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A ieri, la cosa migliore della Toyota ? il motore, fantastico. Se nella f1 degli ultimi anni il motore avesse giocato un ruolo maggiore, la Toyota avrebbe detto la sua. Adesso, c'? anche un aerodinamico molto bravo; dall'anno scorso a essere precisi.

 

Comunque, sentite qui: Toyota lavora su quest'auto dal Novembre 2007 - diconsi - 2007. Questi qui devono avere fatto un mostro di auto, dietro solo alla Ferrari.

 

Due ottimi drivers. Son ottimista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2lvzrfc.jpg

 

A me piace la vista laterale di queste vetture. Mi sembrano pulite e belle

 

 

Purtroppo il vomitivo codice a barre rovina abbastanza la stetica della Ferrari

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai siamo a un passo dal monomarca...le differenze aereodinamiche sono limitatissime...non credo che faranno molta differenza...le restrizioni di motore e elettronica renderanno la f1 pi? avvincente o piu insensata e lontana dal concetto stesso di F1'???

chi vivr? vedr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×