Vai al contenuto
sellix

Stagione 1990

Post raccomandati

significa?allora anche prost non avrebbe comunque vinto il titolo 90' visto che arrivo' 3? ad adelaide.perche' se la prese per suzuka?

senna era accecato dalla rabbia per il trattamento subito,trattato come un criminale,squalificato per i motivi che tutti sappaimo,minacciato tutto l'inverno da balestre,poi costretto a mandare lettere di scuse firmata.

questo il motivo dell'odio

probabilmente arriv? 3 prost ormai perch? demotivato.

per quanto riguarda suzuka 90, ancora non riesco a capire il gesto.

comunque mi sa che non mi spiego.

fa niente.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
no0n credo che a mansell mancasse il talento naturale,forse ne aveva anche troppo.un pilota non talentuoso non fa le gare di cui era capace mansell.probabilmente era un damante grezzo,troppo emotivo e troppo suscettibile oltreche' generoso.

mi ricordo che a silverstone 90' dopo aver superato senna,lasciava il volante in pieno rettilineo per salutare il pubblico come avesse gia' vinto.e a fine gp sconsolato annunciava il suo ritiro.il problema di mansell era l'eomotivita'

Sempre a proposito di Silverstone 90 ricordo che in prova il Leone fu autore di una prestazione monstre: rifili? a Senna (2?) la bellezza di 7 decimi di secondo, che, su una pista velocissima come era il tracciato inglese allora, equivalgono ad una eternit

Link al post
Condividi su altri siti

In casa Mansell si caricava a bomba. Peccato per il cambio, stava facendo davvero una bella gara.

Se non sbaglio Senna commise un'errore per tenere il passo di Mansell.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Mansell varcava i cancelli della sua Silverstone raggiungeva livelli mostruosi.

Correre in casa, davanti ad un pubblico incredibile (le immagini dell'epoca sono indimenticabili. L'immenso boato quando, nel Gp del '90, il Leone infila Senna mi fanno verire ancora la pelle d'oca) lo rendevano quasi imbattibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci ripensavo proprio ora...? incredibile come per ben 3 anni consecutivi (1989, 1990 e 1991) la gara che si pu? considerare decisiva fu il G.P. del Portogallo con protagonista sempre Mansell :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ci ripensavo proprio ora...? incredibile come per ben 3 anni consecutivi (1989, 1990 e 1991) la gara che si pu? considerare decisiva fu il G.P. del Portogallo con protagonista sempre Mansell :hihi:

era una pista ideale per combinare casini...in compenso ci ha vinto due volte (86' 92')

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti....Se a Silverstone si trasformava e diventava una bestia, ad Estoril succedeva l'esatto contrario. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
In effetti....Se a Silverstone si trasformava e diventava una bestia, ad Estoril succedeva l'esatto contrario. :hihi:

Non sono pienamente d'accordo: all'Estoril faceva s? vaccate su vaccate, ma sempre nell'ambito di gare condotte alla grande.

Link al post
Condividi su altri siti

nel '91 per? non ? stata colpa sua, sono stati quei geni dei meccanici a farlo ripartire senza aver avvitato una gomma

cmq a Silverstone il leone era un mostro, se non aveva problemi al cambio la gara nel '90 era tranquillamente sua

Link al post
Condividi su altri siti
Non sono pienamente d'accordo: all'Estoril faceva s? vaccate su vaccate, ma sempre nell'ambito di gare condotte alla grande.

Si faceva per scherzare...Per quanto a volte fosse sprecone, di Mansell ho una grandissima stima. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti
nel '91 per? non ? stata colpa sua, sono stati quei geni dei meccanici a farlo ripartire senza aver avvitato una gomma

cmq a Silverstone il leone era un mostro, se non aveva problemi al cambio la gara nel '90 era tranquillamente sua

Questo ? poco ma sicuro, Silverstone e Brands Hatch erano le sue piste, il calore del pubblico lo trasformava.

Quando Mansell era in giornata non lo fermavi.

Link al post
Condividi su altri siti
Si faceva per scherzare...Per quanto a volte fosse sprecone, di Mansell ho una grandissima stima. :yes:

:up: Tranquillo, non problem. Comunque con il tuo avatar e nick era difficile che non ti piacesse il Leone :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono appena rivisto il GP di San Marino, una gara superlativa del leone, che segna il giro pi? veloce non appena pulisce le gomme per la scorrettezza di Berger, una gara che avrebbe vinto facilmente, ma alla Ferrari avevano gi? deciso che era il loro primo pilota; comunque la McLaren checch? ne dicono gli estimatori di senna era la macchina pi? performante e di parecchio, la Wiolliams era quasi al livello della Ferrari, se avesse avuto un pilota di punta avrebbe vinto diversi GP.

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sono appena rivisto il GP di San Marino, una gara superlativa del leone, che segna il giro pi? veloce non appena pulisce le gomme per la scorrettezza di Berger, una gara che avrebbe vinto facilmente, ma alla Ferrari avevano gi? deciso che era il loro primo pilota; comunque la McLaren checch? ne dicono gli estimatori di senna era la macchina pi? performante e di parecchio, la Wiolliams era quasi al livello della Ferrari, se avesse avuto un pilota di punta avrebbe vinto diversi GP.

mi sa che di quella stagione hai visto solo il gran premio di san marino....strano poi che la mclaren sia cosi superiore e mansell poteva vincere facilmente la gara....

Link al post
Condividi su altri siti

La 641 era un'ottima vettura, bene o male erano equivalenti, forse un pelino pi? efficace la Mp4/5b, ma dire che fosse molto pi? performante ? sbagliato.

Se fosse stata molto superiore, Berger non sarebbe finito dietro a Piquet in classifica.

Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma Piquet, con tutto il rispetto... ebbe le vittorie di Suzuka e Adelaide servite su un piatto d'oro.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti per me ? un demerito finire dietro a Piquet, con una McLaren poi.

Quindi tanto superiore poi non era, altrimenti ci finiva davanti tranquillamente e poteva rubare punti a Prost, cosa praticamente mai successa.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
mi sa che di quella stagione hai visto solo il gran premio di san marino....strano poi che la mclaren sia cosi superiore e mansell poteva vincere facilmente la gara....

L'ho vista tutta, poteva vincere facilmente perch? aveva un altro passo; l'impressione che ho io ? che la McLaren fosse molto forte in qualifica, ? vero che in gara c'era un altro eqwuilibrio come ? altrettanto vfero che Senna costruiva le sue vittorie partendo dalla pole, e la maggior parte delle bvolte aveva Berger in prima fila mentre gli altri top team partivano in media dalla terza quarta piazza in poi.

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti
L'ho vista tutta, poteva vincere facilmente perch? aveva un altro passo; l'impressione che ho io ? che la McLaren fosse molto forte in qualifica, ? vero che in gara c'era un altro eqwuilibrio come ? altrettanto vfero che Senna costruiva le sue vittorie partendo dalla pole, e la maggior parte delle bvolte aveva Berger in prima fila mentre gli altri top team partivano in media dalla terza quarta piazza in poi.

che la mclaren fosse piu' veloce in qualifica e' indiscutibile come e' vero che la ferrari era migliore nella gestione delle gomme e nell'assetto di gara,anche per via del diverso lavoro che facevano senna e prost,che piu' o meno era quello che facevano alla mcalren,in base alla propria tattica,una cercava di vincere partendo dalla pole e uno alla distanza

che la mclaren fosse nettamente superiore mi sembra strano visto che hanno vinto lo stesso numero di gare(6) e la ferrari ha sfiorato un titolo costruttori con un pilota (mansell) che ha fatto una stagione disastrosa

che la williams potesse essere poi quasi al livello della ferrari e' la prima volta che lo sento dire,visto che spesso si e' trovata a lottare con la benetton nel ruolo di terza forza

Link al post
Condividi su altri siti
che la mclaren fosse piu' veloce in qualifica e' indiscutibile come e' vero che la ferrari era migliore nella gestione delle gomme e nell'assetto di gara,anche per via del diverso lavoro che facevano senna e prost,che piu' o meno era quello che facevano alla mcalren,in base alla propria tattica,una cercava di vincere partendo dalla pole e uno alla distanza

che la mclaren fosse nettamente superiore mi sembra strano visto che hanno vinto lo stesso numero di gare(6) e la ferrari ha sfiorato un titolo costruttori con un pilota (mansell) che ha fatto una stagione disastrosa

che la williams potesse essere poi quasi al livello della ferrari e' la prima volta che lo sento dire,visto che spesso si e' trovata a lottare con la benetton nel ruolo di terza forza

comunque non ho detto che la williams fosse la seconda forza, che era forte questo di sicuro, se la McLaren non ha vinto pi? gare questo anche il ragione del fatto che Berger era una seconda guida dichiarata--->dal responso cronometrico in prova.

Che Mansell abbia fatto una stagione disastrosa questo ? chiaro, la sua macchina non arrivava mai chiss? perch? :closedeyes:

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti