Aleksander87 0 Inviato 2 Dicembre, 2008 (modificato) Apro questa discussione dedicata alle AG In questa discussione si parler? ovviamente di tutto quello che riguarda le Avventure Grafiche. il migliore a mio avviso ? amerzone. poi ? lo stesso creatore di siberia 1 e 2. poi ho giocato a tutta la serie gabriel knight con i primi tre broken sword. tutta la serie monkey island. dracula 1 e 2 e ne rimase uno solo ( o qualcosa del genere) una di cui non riccordo il titolo hanno dato su gmc anni fa dove si era un investigatore della polizia in incognito. molto carino e diffiicle. infine necromicrom un avventura sembrava molto bella, ma ? l'unico dove mi sono bloccato quasi subito e non ne venivo a capo. Io prendo GMC dall'Aprile del 2000 ma nn ricrodo quella AG, forse intendi il capolavoro Still Life ? Io ho giocato a questa AG : Ace Ventura Agatha Christie : E non ne rimase nessuno Agatha Christie : Assassinio sull'Orient Express Art of Murder : La crudele arte dell?omicidio Broken Sword 2 : La profezia dei Maya Broken Sword 4 : L?angelo della morte CSI Omicidio in 3D CSI Miami Dark Fall 2 : Il segreto del faro Dracula II : L'ultimo santuario Gabriel Knight 3 : Il mistero macchiato di sangue Grim Fandango Hollywood Monsters Il ritorno all'isola misteriosa Indiana Jones and the fate of Atlantis Jonathan Danter : Nel sangue di Giuda Loch Ness Martin Mystere : Operazione Dorian Gray Monkey Island 3 : La maledizione di Monkey Island Monkey Island 4 : Fuga da monkey Island Nibiru : Messaggero degli Dei Post Mortem Runaway : A Road Adventure Scret Files : Il mistero di Tunguska Still Life Syberia Syberia II The Black Mirror The Longest Journey The Moment of Silence The Secrets of Da Vinci : Il Manoscritto Proibito The Watchmaker Modificato 2 Dicembre, 2008 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 2 Dicembre, 2008 io ne ho giocate poche. E per giocare intendo averle portate a compimento (pi? o meno) Evidence Gabrie knight 2 grim fandango e tutta la serie di CSI, eccetto per la dark motives Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Dicembre, 2008 ah ho provato anche Myst IV ma lo mollai subito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 2 Dicembre, 2008 no no non era still life. ho pure quello. ma comprato singolo non con la rivista. era strutturato un po come gabrile knight in 3d e a turno si commandava una ragazza e un uomo. entrambi investigatori. la trama era bella e fatta bene forse era un demo ora che ci penso non versione completa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 2 Dicembre, 2008 (modificato) no no non era still life. ho pure quello. ma comprato singolo non con la rivista. era strutturato un po come gabrile knight in 3d e a turno si commandava una ragazza e un uomo. entrambi investigatori. la trama era bella e fatta bene forse era un demo ora che ci penso non versione completa. Ho capito forse qual ? --> The Watchmaker : dove usi 2 personaggi, un uomo e una donna (Darrel e Victoria), entrambi investigatori ke si ritrovano in un vecchio castello in Austria per indagare su un'organizzazione alla ricerca di uno strano oggetto per sfruttare il potere delle Ley Lines. Gran bel gioco, alcuni enigmi tosti, una bella storia, ho sempre sperato uscisse un seguito ma ormai... Still Life l'hai finito ? Come l'hai trovato ? Modificato 2 Dicembre, 2008 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 2 Dicembre, 2008 si si proprio quello bravo. still life l'ho trovato carino. non male peccato doveva essere diviso su due capitoli. ma il secondo non uscir? ma visto il sviluppatore ? fallito quindi non scopriremo mai chi ? l'assassino. anche se io ho dubbi sul amico poliziotto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 3 Dicembre, 2008 (modificato) si si proprio quello bravo. still life l'ho trovato carino. non male peccato doveva essere diviso su due capitoli. ma il secondo non uscir? ma visto il sviluppatore ? fallito quindi non scopriremo mai chi ? l'assassino. anche se io ho dubbi sul amico poliziotto. Qui ti sbagli xk? Still Life 2 uscir? nel 2009 (sviluppato da MC2-Microids) e poi dovrebbero seguire altri capitoli. Io i dubbi li ho sul fidanzato di Victoria... Di bello c'? anche Post Mortem di cui Still Life ? lo spin-off Modificato 3 Dicembre, 2008 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 3 Dicembre, 2008 ora che ricordo ho giocato anche a Fahrenheit, ma non so se ? del genere :unsure: Comunque ottimo gioco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 3 Dicembre, 2008 comunque vada non sono i stessi sviluppatori quindi la qualit? del prodotto non ? assicurata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 3 Dicembre, 2008 mi ero scordato di un avventura grafica della lucas arts indiana jones e il segreto di atlantide. la mia prima avventura in assoluto. l'aveva regalata mio zio per l'amiga dove erano 11 dischetti + il dischetto di salvataggio. allora (si parla del 1991 circa) era una cosa improponibile. come se oggi un gioco ? su pi? dvd. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 3 Dicembre, 2008 comunque vada non sono i stessi sviluppatori quindi la qualit? del prodotto non ? assicurata. Gli sviluppatori dovrebbero essere gli stessi xk? quando la Microids ? fallita ed ? stata assorbita dalla Ubisoft nn ? stato cambiato nulla dell'organico quindi dovrebbero essere ancora loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 3 Dicembre, 2008 annche se il marchio viene assorbito. non ? detto i programmatori rimangono li. anzi i migliori vanno a lavorare ai titoli di punta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 3 Dicembre, 2008 annche se il marchio viene assorbito. non ? detto i programmatori rimangono li. anzi i migliori vanno a lavorare ai titoli di punta. Lo so, ma la mia speranza e ke siano gli stessi.Magari.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 4 Dicembre, 2008 mi ero scordato di un avventura grafica della lucas arts indiana jones e il segreto di atlantide. la mia prima avventura in assoluto. l'aveva regalata mio zio per l'amiga dove erano 11 dischetti + il dischetto di salvataggio. allora (si parla del 1991 circa) era una cosa improponibile. come se oggi un gioco ? su pi? dvd. GTAIV ? 2 DVD9 :unsure: qualcosa di improponibile appunto, per non parlare della pesantezza del motore grafico manco fosse Crysis... quando la smetteranno di fare conversioni (coi piedi) dei giochi per XBOX360 sar? troppo tardi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 26 Giugno, 2009 Sto giocando a Still Life 2. Fino ad ora posso dire che : - Il gioco (da quello che ho provato) non ? male ma non raggiunge il suo predecessore, se la gioca con il primo capitolo della serie : Post Mortem - Graficamente non ? che sia il massimo, per carit? non ? brutto da vedere ma si poteva fare di meglio. - Mi aspettavo molti pi? cadeveri da trovare in linea con il diretto predecessore. - Mi aspettavo pi? locazioni. - Anche qui come in Still Life usiamo 2 personaggi ma nello stesso periodo, non ce pi? quel meraviglioso salto temporale.(es Praga 1929, Chicago 2005) - L'assassino di Still Life viene svelato. Chi ci aveva giocato bene o male si era fatto un'idea di chi poteva essere. - La difficolt? degli enigmi ? abbastanza buona per? non ? al livello di Post Mortem e Still Life (per ora) - L'atomosfera tipica di Still Life sembra essere calata (non so se mi spiego ) - I video di intermezzo sono veramente ben fatti Quando lo finir?, non credo mi manchi molto, completer?/modificher? la lista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 28 Giugno, 2009 magico schumi se ? vero l'annunciof atto al e3 che metal gear solid uscir? anche per pc e 360 altro che 2 dvd si pu? arrivare anche a 4 dvd visto ? stato l'unico gioco a riempire un blueray. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 28 Giugno, 2009 Sto giocando a Still Life 2. Fino ad ora posso dire che : - Il gioco (da quello che ho provato) non ? male ma non raggiunge il suo predecessore, se la gioca con il primo capitolo della serie : Post Mortem <-- Correggo : non ? al livello di Post Mortem, nemmeno si avvicina. - Graficamente non ? che sia il massimo, per carit? non ? brutto da vedere (a parte il terreno che ? penoso) ma si poteva fare di meglio. - Mi aspettavo molti pi? cadeveri da trovare in linea con il diretto predecessore. <-- I cadeveri arrivano dopo ma servono solo a riempire lo schermo. - Mi aspettavo pi? locazioni. - Anche qui come in Still Life usiamo 2 personaggi ma nello stesso periodo, non ce pi? quel meraviglioso salto temporale.(es Praga 1929, Chicago 2005) - L'assassino di Still Life viene svelato. Chi ci aveva giocato bene o male si era fatto un'idea di chi poteva essere. - La difficolt? degli enigmi ? abbastanza buona per? non ? al livello di Post Mortem e Still Life (per ora) - L'atomosfera tipica di Still Life sembra essere calata (non so se mi spiego ) - I video di intermezzo sono veramente ben fatti - Trama nelle media. Nulla di che - Parte finale ricca di colpi di scena - Ci sono due finali Quando lo finir?, non credo mi manchi molto, completer?/modificher? la lista. Ho terminato Still Life 2...bha una mezza delusione. Ipotetica classifica dei 3 giochi Microids : 1? Still Life -- > 10 2? Post Mortem --> 7,5 3? Still Life 2 --> 5,5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 9 Agosto, 2010 Mi rendo conto che erano decisamente poca cosa rispetto alle potenzialit? di oggi, ma in questi 2 arcade ho inserito chili di monete da 500 lire nei primi anni '80. http://www.youtube.com/watch?v=jPxRpub81_w http://www.youtube.com/watch?v=mYZnHnoBHvc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti