Vai al contenuto
Nino

Padri e figli

Post raccomandati

Montoya invece le ha prese da Ralf Schumacher :hihi:

A me risulta proprio il contrario. Comunque sia Gilles che Juan Pablo sarebbero potuti essere dei piloti da mondiale, molto pi? di Ralf Schumacher che secondo me resta un buon pilota ma niente di pi?. Nell'ultimo anno in Ferrari Gilles aveva finalmente capito come bisogna comportarsi in pista per puntare al titolo, cosa di cui in precedenza non si era curato granch?. Montoya rappresenta il tipico esempio del talento sprecato, arrivato suo malgrado in F.1 in un'epoca in cui le Ferrari dominavano. Approdato in McLaren il colombiano ? stato certamente inferiore a Raikkonen e ha mostrato una certa fragilit? psicologica ma vorrei ricordare che anche uno come Alonso, ritenuto da tutti un grande campione, nel 2007 ? andato in crisi facendo vedere dei limiti caratteriali che prima non erano emersi. Montoya per? non ? un figlio d'arte e il rischio ? di andare fuori tema visto che qui si dovrebbe parlare di figli d'arte :yes: .

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Credo non sia opportuno per nessuno sminuire il valore sia di Gilles che di Montoya.

Ne va della credibilit? del forum.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma da qui a dire che Villeneuve ? stato il Montoya degli anni '80 ce ne passa... non esiste.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma da qui a dire che Villeneuve ? stato il Montoya degli anni '80 ce ne passa... non esiste.

Infatti.

Anche perch?, a meno che non sia rincoglionito del tutto, il contesto di tale affermazione ? denigratorio nei confronti di entrambi.

Ripeto, accomunare Gilles e Montoya nel ruolo di pippe-casinisti-sfasciamacchine ? quanto di pi? pateticamente fazioso si possa scrivere.

Chi lo scrive o ci ricama sopra ha una visione assolutamente non oggettiva e quindi priva di credibilit

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti.

Anche perch?, a meno che non sia rincoglionito del tutto, il contesto di tale affermazione ? denigratorio nei confronti di entrambi.

Ripeto, accomunare Gilles e Montoya nel ruolo di pippe-casinisti-sfasciamacchine ? quanto di pi? pateticamente fazioso si possa scrivere.

Chi lo scrive o ci ricama sopra ha una visione assolutamente non oggettiva e quindi priva di credibilit?.

L'unico paragone che si potrebbe fare fra Villeneuve e Montoya forse e x lo stile di guida "cattivello" e per il fatto che fossero piuttosto tosti nei sorpassi o no ?

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che intendevo dire io ? che non si pu? paragonare, con tutto il rispetto per Montoya, uno come Gilles Villeneuve che ha fatto imprese come Digione '79, Monaco '81, Jarama '81 e tante altre con uno che ha vissuto di rendita per due sorpassi fatti a Schumacher e che ha vinto solo qualche gara quando ha avuto un missile a disposizione. Sinceramente non vedo cosa abbia dato Montoya alla F1 se non l'illusione di essere un campione o addirittura l'anti-Schumacher per eccellenza oltre ad alcuni atteggiamenti da principino convinto sia in pista che fuori. Non era la sua categoria, mi sembra evidente.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono mai stato un estimatore di Montoya in F1, ma dire che ? un pilota inutile nel panorama del motorsport denota una grande ignoranza, visto che il colombiano ha mietuto successi tanto in categorie a ruote scoperte che a ruote coperte..ed raramente al giorno d'oggi ci sono piloti cosi' versatili e cosi' vincenti

* 1981-1984: Karting Colombian National Champion

* 1985: National Junior Kart Championship: 2nd

* 1986-1987: Komet Category: National Champion

* 1988: Komet Category: 2nd in National Championship

* 1989: Komet Category: champion

* 1990: Kart Junior World Championship

* 1991: Kart Junior World Championship

* 1992: Colombian Formula Renault: 8 races, 4 wins, 5 poles

* 1993: GTI National Championship Tournament: 8 races, 7 wins, 7 poles

* 1994: Sudan 125 karting: champion

Barber Saab series: 3rd, 2 wins, 2 poles

Mexican ?N? series: 5 races, 3 wins, 4 poles

* 1995: Formula Vauxhall, UK: 3rd (Paul Stewart Racing)

Bogot? Six Hours: class winner

* 1996: F3, UK: 5th, 2 wins, 1 pole (Fortec)

Marlboro Masters: 4th

Macau GP: ret

ITC: 16th, 1 race (Mercedes-Benz)

Bogot? Six Hours: winner

* 1997: F3000: 2nd, 37.5 points, 3 wins (RSM Marko)

* 1998: F3000: 1st, 65 points, 4 wins, 2 poles (Super Nova)

* 1999: CART: 1st & rookie of the year, 212 points, 7 wins, 7 poles (Ganassi)

* 2000: CART: 9th, 126 points, 3 wins, 7 poles (Ganassi)

IRL: raced and won the Indy 500 (Ganassi)

* 2001: Formula One: 6th, 31 points, 1 win, 3 poles (Williams)

* 2002: Formula One: 3rd, 50 points, 0 wins, 7 poles (Williams)

* 2003: Formula One: 3rd, 82 points, 2 wins, 1 pole (Williams)

* 2004: Formula One: 5th, 58 points, 1 win, 0 poles (Williams)

* 2005: Formula One: 4th, 60 points, 3 wins, 2 poles (McLaren)

* 2006: Formula One: 8th, 26 points, 0 wins, 0 poles (McLaren)

* 2007: Rolex 24 at Daytona Daytona Prototype class winner and overall winner

* 2007: Nascar Busch Series: Mexico City winner

* 2007: NASCAR Nextel Cup Series: Top 5 Finish at Atlanta Motor Speedway

* 2007: NASCAR Nextel Cup Series: won Cup race at Infineon Raceway

* 2007: NASCAR Nextel Cup Series: Top 5 Finish at Indianapolis Motor Speedway

* 2008: Rolex 24 at Daytona Daytona Prototype class winner and overall winner

* 2008: NASCAR Nextel Cup Series: Top 5 Finish at Talladega Superspeedway

TOTALE:

* F3000 : 102.5 points, 7 wins, 2 poles, 1 time champion

* CART : 338 points, 10 wins, 14 poles, 1 time champion

* IRL : 54 points, 1 win, 0 poles, 1 time Indy 500 champion (per IRL si intende solo la INDY 500 - una sola partecipazione)

* Formula One : 304 points, 7 wins, 13 poles, 2 times 3rd in the championship

Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione, in F1 ? stato un pilota mediocre, nelle altre categorie ? stato senza dubbio un pilota migliore, come Zanardi e tanti altri.

Link al post
Condividi su altri siti
Attenzione, in F1 ? stato un pilota mediocre, nelle altre categorie ? stato senza dubbio un pilota migliore, come Zanardi e tanti altri.

E' impossibile fare paragoni tra Gilles e Montoya innanzitutto perch? hanno corso in epoche completamente diverse, in secondo luogo perch? le loro carriere sono state diverse. E' come la storia del sondaggio "chi ? il pilota pi? forte di tutti i tempi" che pu? avere senso come gioco ma per il resto non potr? mai fornire risposte chiare.

Non sono per? d'accordo sul fatto che Montoya sia stato un pilota mediocre in F.1, direi che ? stato un pilota di grande talento frenato dal suo stesso carattere. Un pilota mediocre in F.1 non vince 7 Gran Premi, non sale sul podio 30 volte, non ottiene 12 pole position e 12 giri veloci. Allora anche Carlos Reutemann pu? essere definito un pilota mediocre in F.1 invece secondo me le cose non stanno cos?, anche l'argentino era debole di carattere ma aveva un gran talento di base.

Link al post
Condividi su altri siti
E' impossibile fare paragoni tra Gilles e Montoya innanzitutto perch? hanno corso in epoche completamente diverse, in secondo luogo perch? le loro carriere sono state diverse. E' come la storia del sondaggio "chi ? il pilota pi? forte di tutti i tempi" che pu? avere senso come gioco ma per il resto non potr? mai fornire risposte chiare.

Non sono per? d'accordo sul fatto che Montoya sia stato un pilota mediocre in F.1, direi che ? stato un pilota di grande talento frenato dal suo stesso carattere. Un pilota mediocre in F.1 non vince 7 Gran Premi, non sale sul podio 30 volte, non ottiene 12 pole position e 12 giri veloci. Allora anche Carlos Reutemann pu? essere definito un pilota mediocre in F.1 invece secondo me le cose non stanno cos?, anche l'argentino era debole di carattere ma aveva un gran talento di base.

I numeri non sono mai un parametro assolutamente veritiero. Se andiamo a vedere come ha vinto quelle gare e con quali macchine possiamo tranquillamente accorgerci che ? stato un pilota che ha raccolto ben pi? di quanto meritasse. Se penso che c'? gente come Alesi che ha raccolto una sola vittoria e gente come Montoya che in 5 anni ha raccolto 10 volte tanto mi viene il voltastomaco...ma questo ? il bello o il brutto delle corse, a seconda dei punti di vista.

Link al post
Condividi su altri siti
I numeri non sono mai un parametro assolutamente veritiero. Se andiamo a vedere come ha vinto quelle gare e con quali macchine possiamo tranquillamente accorgerci che ? stato un pilota che ha raccolto ben pi? di quanto meritasse. Se penso che c'? gente come Alesi che ha raccolto una sola vittoria e gente come Montoya che in 5 anni ha raccolto 10 volte tanto mi viene il voltastomaco...ma questo ? il bello o il brutto delle corse, a seconda dei punti di vista.

E' una mia opinione ma Alesi difficilmente avrebbe ottenuto 7 vittorie a meno di circostanze eccezionali (ad esempio aver guidato per la Williams pigliatutto nel 1992 o 1993), il francese non aveva certo le caratteristiche di racer capace di "ammazzare" la corsa che Montoya nei giorni migliori ha mostrato di possedere.

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya pilota mediocre ? una delle cose che piu non capisco da quando scrivo sul forum, mediocre per aver effettuato dei sorpassi eccellenti? o per aver lottato per il titolo nel 2003 fino alla penultima gara dimostrando anche notevole costanza di rendimento quando la macchina c'era... (e solo un'ingiusta penalit? gli impedi di fatto di lottare fino all'ultima gara).

sicuro che un "pilota mediocre" sia in grado di far delle cose del genere? e Schumy nei duelli ruota a ruota ha spesso sofferto contro un pilota "mediocre"?.

Link al post
Condividi su altri siti
Montoya pilota mediocre ? una delle cose che piu non capisco da quando scrivo sul forum, mediocre per aver effettuato dei sorpassi eccellenti? o per aver lottato per il titolo nel 2003 fino alla penultima gara dimostrando anche notevole costanza di rendimento quando la macchina c'era... (e solo un'ingiusta penalit? gli impedi di fatto di lottare fino all'ultima gara).

sicuro che un "pilota mediocre" sia in grado di far delle cose del genere? e Schumy nei duelli ruota a ruota ha spesso sofferto contro un pilota "mediocre"?.

Sorpassi eccellenti? Andiamo ha fatto 2 sorpassi a Schumacher in condizioni particolari, non esageriamo... se ? per questo Liuzzi ha fatto altrettanto per non parlare di tanti altri che hanno molta meno fama del colombiano pur avendo fatto le stesse cose se non di meglio (ad esempio Coulthard). Nel 2003 quel titolo un pilota serio lo avrebbe vinto a mani basse, aveva la macchina migliore e le gomme migliori (oltre che irregolari) per gran parte della stagione. Se Schumacher o Raikkonen avessero guidato una BMW quell'anno non ci sarebbe stata storia. Nel 2001 le ha prese da Ralf, nel 2002 si equivalsero, nel 2003 lo ha battuto solo per i ritiri e le sfighe tragicomiche del tedesco (mi viene in mente Hockenheim '03 su tutte), nel 2004 ci fu il botto di Indy e tutto quello che ne consegu?... e Ralf non ? certo unanimemente conosciuto come un fenomeno.

Nel 2005, che fu la sua stagione migliore, era comunque mediamente pi? lento di Raikkonen, nel 2006 era gi? ampiamente bollito.

5 anni di formula 1 per dimostrare cosa? Che sulle macchine che ha guidato perfino un altro pilota non eccelso come Ralf ha raccolto altrettanto nonostante le sfighe? Ripeto il mio pensiero, c'? gente che ha dimostrato molto pi? di lui ed ? stata dimenticata dai pi?. Lui campa ancora di rendita per quei 2 sorpassi a Schumacher (peraltro restituiti con gli interessi) e per la montatura che i media hanno fatto sul suo personaggio e sul suo pseudo ruolo di anti-Schumacher ( ma per favore..).

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
villeneuve ha perso il titolo contro scheckter,uno che dal '78 correva col freno a mano tirato.le sue imprese sono state notevoli cosi come le sue ca**ate,il fatto che sia morto non fa altro che leggendizzare tutto quello che ha fatto

Stessa cosa che leggo spesso per Senna, ma si finge di non sapere quanto erano amati in vita e le loro imprese sottolineate gi? dai contemporanei?

Link al post
Condividi su altri siti

come non sopporto quelli che leggendizzano anche le minchiate che faceva gilles non sopporto nemmeno quelli che vedono in suzuka 1990 una giusta vendetta.parliamoci chairo,gilles mi sarebbe piaciuto da osservatore non tifoso della f1 perch? creava bagarrre in pista ed era spettacolare,ma se fossi stato suo tifoso forse avrei nel mio repertorio un campionario di bestemmie piu ampio di quello che ho.

Link al post
Condividi su altri siti
villeneuve ha perso il titolo contro scheckter,uno che dal '78 correva col freno a mano tirato.le sue imprese sono state notevoli cosi come le sue ca**ate,il fatto che sia morto non fa altro che leggendizzare tutto quello che ha fatto

Stai scherzando, vero?

E' solo una provocazione, naturalmente, vero?

O credi veramente di aver scritto qualcosa di sensato?

Link al post
Condividi su altri siti
io credo che all'epoca i tifosi ferraristi abbiano bestemmiato non poco addosso a villeneuve

Ma tu c'eri all'epoca, o scrivi certe cose perch? ti diverti a flammare?

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio di figlio di Alain Prost(Nicolas) ? diventato campione nell'Euroseries 3000...

Link al post
Condividi su altri siti
come non sopporto quelli che leggendizzano anche le minchiate che faceva gilles non sopporto nemmeno quelli che vedono in suzuka 1990 una giusta vendetta.parliamoci chairo,gilles mi sarebbe piaciuto da osservatore non tifoso della f1 perch? creava bagarrre in pista ed era spettacolare,ma se fossi stato suo tifoso forse avrei nel mio repertorio un campionario di bestemmie piu ampio di quello che ho.

In giro a volte leggo che Senna non ha fatto nulla di speciale e se lo ricordiamo ? perch? ? morto. E si dimenticano che invece le imprese le ha fatte davvero, e i capolavori idem. Banalmente, Donington '93 ma potremmo anche citare cos? come emblema, mi pare il giro della pole ad Adelaide nel 1985, quando Jo Ramirez racconta di essere andato al box a complimentarsi.

Cos? Gilles non era certo solo uno che faceva degli errori, non ? che lo ricordiamo per i giri su tre ruote. Lo ricordiamo anche per certe gare da brivido che ha fatto, come il successo che ottenne a Montecarlo, il duello con Arnaux ecc..

Link al post
Condividi su altri siti

ho le mie opinioni.villeneuve aveva talento ma non la mentalit? da vincente,per questo non lo metto insieme non solo ai mostri sacri ma anche a gente come alo o hakkinen che qualcuno considera inferiori solo perch? non hanno fatto gare epiche come le sue.? vero non le hanno fatte,forse non hanno il talento nella guida di gilles, ma hanno avuto la mentalit? da campioni e questo li rende una spanna superiori.

per questo considero monty e villeneuve molti simili,secondo me montoya aveva le capacit? per fare molto di piu di quello che ha fatto in f1 ma non aveva la testa,idem per vill

Link al post
Condividi su altri siti