bobafett 0 Inviato 14 Febbraio, 2009 si ? una foto della prima(o seconda giornata) dei test. la mclaren ha parlato di un'ala 2008 che riproducesse gli stessi effetti della 2009 ad alto carico,perci? almeno loro si aspettano piu o meno gli stessi tempi anche con la nuova ala. occhio alla r29 n7 si ma alla fine questa r29 lo ha passato il crashtest? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 14 Febbraio, 2009 certamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 14 Febbraio, 2009 certo che lo ha passato, e meno male, perch? quest'anno con piquet al volante la macchina dovr? essere bella sicura altrimenti sono guai per lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 14 Febbraio, 2009 io sono certo che la ferrari ci impieghera' altri 21 anni per vincere. Mclaren williams red bull bmw toyota ferrrari deve essere per forza cosi, e si vede cristallinamente che la ferrari e di tutto il lotto la macchina piu tradizionale, mi sembra proprio una macchina del 1996, le altre hanno tutte delle forme particolari, anche la renault con quel musone ha qualcosa di particolare. Secondo me, a maggio 2008 la ferrari era meglio che si dedicava alla macchina del 2009 invece di rincorrere con tutte le forza , qualcosa che non ha vinto (il costruttori non conta a niente) , adesso si ritrova con il 2008 senza vincere niente, e il 2009 a collezzionare una bella serie di figure di ***** . ma scherzi??????????? Suvvia, i tempi dei test, la storia degli ultimi 10 anni, le metodologie di lavoro, parlano chiaro. SeeYouSoon. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 14 Febbraio, 2009 non scherza ? solo deniro che ci vuole far divertire ancora come ai bei tempi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105 Inviato 14 Febbraio, 2009 Reverber ma oltre ad avercela con la Ferrari fai altro nella vita? Ognuno ? libero di postare ma con un minimo di criterio. Ale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 14 Febbraio, 2009 Comunque ognuno ? libero di dire quello che crede, vale per me, per reverber per tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore AKERNATON Inviato 14 Febbraio, 2009 Reverber ma oltre ad avercela con la Ferrari fai altro nella vita? Ognuno ? libero di postare ma con un minimo di criterio. Ale non prendertela solo con reverber, se noti quello che ha scritto, lo ha scritto in risposta all'altro "deniro" ... come pensi che si sentano i tifosi di lewis e della mclaren ogni volta a leggere i commenti di mh1 !? ... perci?, se vogliamo essere onesti, non prendiamocela solo con chi d? fastidio a noi tifosi ferraristi, l'unica cosa da fare ? cercare di fare capire a TUTTI, in questo caso, ai due elementi chiamati in causa, che su un forum come questo sarebbero graditi commenti un p? meno infantili, visto che alla lunga risultano essere parecchio fastidiosi ed antipatici... ciao! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 14 Febbraio, 2009 (modificato) Io non ho mai scritto che la McLaren sembra un'auto del 1996, che ci metter? 20 anni a vincere un mondiale o altre cose simili, se permetti. Se io vedo le cose in un certo modo lo dico, se a qualcuno da fastidio mi dispiace. Ho detto solo che la McLaren, per me, ? in grossa difficolt? oggi, poi magari con gloi sviluppi intrastagionali migliora, come l'anno scorso. ALtrimenti, beccatevi solo commenti da vecchia DC, tipo... s? la Ferrari ? forte, anche la McLaren, anche la Renault, anche la red bull, anche la williams, la ex honda anche, se torna la tyrrell magari vince una corsa ecc... Oltretutto, ? anche specificata in firma la natura giocosa dei pronostici, perch? un pronostico per definizione ? un gioco. Si tratta di passare da un fatto certo ad uno ignoto, pertanto ? un p? un gioco, una lotteria. Se qualuno non gradisce, usi la funzione ignora, o mi segnali per il ban. Ma finch? scriver? qui, dir? quello che penso, a costo di farmi nemici. Modificato 14 Febbraio, 2009 da MH1HK23KR1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2775 Inviato 14 Febbraio, 2009 Il bello dei test ? che chiunque pu? dire di avere ragione, perch? nessuno sa esattamente la situazione (nemmeno tra gli addetti ai lavori). Dovremmo fare una raccolta di tutte queste previsioni, e verificarle a fine anno (nel periodo morto in cui nessuno posta), ovviamente senza considerare gli inutili "se" e i "ma" (SE la fia non avesse squalificato tizio, SE la ferrari non avesse pagato gli arbitri per avere rigori ecc...). Per il 2008 abbiamo una classifica che dice Ferrari, McLaren, BMW, Renault... non si discosta molto dalle previsioni di inizio anno. Quest'anno probabilmente sar? pi? dura azzeccarla, ma se qualcuno vuole provarci saremo lieti di verificare a fine anno la veridicit? delle previsioni. Ci sono le classifiche apposta! Per i piloti stessa storia, anche se finch? non si sapranno i valori in campo delle auto, sar? dura fare pronostici. Io punto sulla BMW: finora hanno sempre rispettato la loro tabella di marcia, e l'anno scorso sono stati gli unici tra i top team a fermare lo sviluppo per pensare al 2009. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore AKERNATON Inviato 14 Febbraio, 2009 (modificato) Comunque ognuno ? libero di dire quello che crede, vale per me, per reverber per tutti. .. vedi, in parte hai ragione, ma quando in un forum tematico come questo si perpetuano comportamenti infantili come il tuo e quello di reverber, il rischio che questi portino allo sfociare di liti e discussioni becere ? alquanto elevato. Pensa sempre prima di scrivere, di avere di fronte una persona, e non un computer... ? questo lo sbaglio che fanno sempre in molti, e che riconosco d'aver fatto io stesso.. pensa che di fronte potresti avere un ragazzino, come un professore, una persona di qualsiasi estrazione sociale, perci?, ? buona norma rapportarsi con il resto della comunit? in modo il pi? possibile, cordiale e quantomeno elegante... non sminuirsi ogni volta a sproloqui infantili che non stanno ne in cielo ne in terra... tnks per l'attenzione hihi p.s. comportati come preferisci, il mio ? solo un consiglio.. Modificato 14 Febbraio, 2009 da AKERNATON Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 14 Febbraio, 2009 .. vedi, in parte hai ragione, ma quando in un forum tematico come questo si perpetuano comportamenti infantili come il tuo e quello di reverber, il rischio che questi portino allo sfociare di liti e discussioni becere ? alquanto elevato. Pensa sempre prima di scrivere, di avere di fronte una persona, e non un computer... ? questo lo sbaglio che fanno sempre in molti, e che riconosco d'aver fatto io stesso.. pensa che di fronte potresti avere un ragazzino, come un professore, una persona di qualsiasi estrazione sociale, perci?, ? buona norma rapportarsi con il resto della comunit? in modo il pi? possibile, cordiale e quantomeno elegante... non sminuirsi ogni volta a sproloqui infantili che non stanno ne in cielo ne in terra... tnks per l'attenzione hihi p.s. comportati come preferisci, il mio ? solo un consiglio.. Il sottoscritto, per?, non ha mai mancato di rispetto a nessuno. I miei messaggi sono tutti archiviati, se trovi una volta che ho mancato di rispetto a qualcuno.... Per quanto riguarda i commenti, ci sono miei commenti su tutti gli argomenti. Credo di non aver scritto solo scemate, ma anche qualcosa di intelligente. Per quanto riguarda i pronostici sono un divertimento e avverto anche in firma che li considero un gioco, se poi qualcuno ha difficolt? a sopportarmi, c'? l'ignore oppure segnalatemi per il ban, io non so cosa dire, ma di sicuro non smetter? di dire quello che penso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2775 Inviato 14 Febbraio, 2009 non prendertela solo con reverber, se noti quello che ha scritto, lo ha scritto in risposta all'altro "deniro" ... come pensi che si sentano i tifosi di lewis e della mclaren ogni volta a leggere i commenti di mh1 !? ... perci?, se vogliamo essere onesti, non prendiamocela solo con chi d? fastidio a noi tifosi ferraristi, l'unica cosa da fare ? cercare di fare capire a TUTTI, in questo caso, ai due elementi chiamati in causa, che su un forum come questo sarebbero graditi commenti un p? meno infantili, visto che alla lunga risultano essere parecchio fastidiosi ed antipatici... ciao! MH1 (a proposito, non dovresti cambiare i numeri? ) esprime le sue previsioni senza ricorrere ad attacchi trasversali ad una squadra, cosa ben diversa da dire "la Ferrari non vincer? per 20 anni, far? figure di .....". Che poi siano azzeccate o meno, ? un altro discorso, ma almeno le esprime con educazione e senza infangare nessuno. A me personalmente non da' fastidio nessuno, dopotutto ? un forum e si discute: inoltre a chi attacca la Ferrari per qualsiasi motivo, trovo molto gusto nel rispondere. Non attaccando altre squadre o piloti, ma semplicemente mostrando la bacheca di trofei. E' fin troppo facile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 14 Febbraio, 2009 MH1 (a proposito, non dovresti cambiare i numeri? ) esprime le sue previsioni senza ricorrere ad attacchi trasversali ad una squadra, cosa ben diversa da dire "la Ferrari non vincer? per 20 anni, far? figure di .....". Che poi siano azzeccate o meno, ? un altro discorso, ma almeno le esprime con educazione e senza infangare nessuno. A me personalmente non da' fastidio nessuno, dopotutto ? un forum e si discute: inoltre a chi attacca la Ferrari per qualsiasi motivo, trovo molto gusto nel rispondere. Non attaccando altre squadre o piloti, ma semplicemente mostrando la bacheca di trofei. E' fin troppo facile... Grazie. Comunque, capisco che il problema ? che sono ripetitivo. Quindi, prometto che detta una cosa non insister? pi? di tanto. mi sembra giusto che ora si torni a parlare dei test. Quali sono i programmi futuri? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 14 Febbraio, 2009 (modificato) .. vedi, in parte hai ragione, ma quando in un forum tematico come questo si perpetuano comportamenti infantili come il tuo e quello di reverber, il rischio che questi portino allo sfociare di liti e discussioni becere ? alquanto elevato. Pensa sempre prima di scrivere, di avere di fronte una persona, e non un computer... ? questo lo sbaglio che fanno sempre in molti, e che riconosco d'aver fatto io stesso.. pensa che di fronte potresti avere un ragazzino, come un professore, una persona di qualsiasi estrazione sociale, perci?, ? buona norma rapportarsi con il resto della comunit? in modo il pi? possibile, cordiale e quantomeno elegante... non sminuirsi ogni volta a sproloqui infantili che non stanno ne in cielo ne in terra... tnks per l'attenzione hihi p.s. comportati come preferisci, il mio ? solo un consiglio.. A mio modoestissimo parere c'? una differenza sostanziale tra reverber e MH1, il primo attacca monotematicamente una sola scuderia, il secondo parla a tutto campo senza calcare su un unico tema. parlare di tutti mi st? bene, e lo scopo stesso del forum, magari anche sbagliano (ci st? , siamo esseri umani) ma senza toccare l'altrui sensibilit?... attaccare monotematicamente diventa facilmente equivocabile, sopratutto se lo scritto non ? supportato da fatti.... ricordiamo benissimo un certo deniro e le sue "sentenze" in qualche caso aveva effettivamente ragione, ma spesso le sue boutade erano al solo scopo di denigrare e innervosire che di quella scuderia era tifoso..... Se a questo aggiungiamo che aveva il "vizietto di spedire mail come questa: UMILIATI - DEMOLITI VI ABBIAMO DISTRUTTO DAVANTI AL VS PUBBLICO, DABATI A MONTEZEMOLINO, DAVANTI A TODS DAVANTI A BALDISSIERI, DENTRO ALLA VS TANA ....SU QUESTA SCONFITTA METTI IL c**lo SOPRA, E PORTA A CASA c'? ne d'avanzo per far inc@zzare parecchio il forum!!!! non credo che serva arrivare a questi eccessi! tisian Modificato 14 Febbraio, 2009 da tisian Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1047 Inviato 14 Febbraio, 2009 Sembra non verranno recuperati domani e domenica i 2 giorni persi. la ferrari aveva gi? prenotato la pista per degli spot. ma se davvero l'ha prenotata per degli spot, perch? non ne approfitta e sfrutta questi 2 giorni anche per dei veri test? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1047 Inviato 14 Febbraio, 2009 (modificato) per? io da ferrarista mh1 non lo sopporto pi?, ed ora ci si aggiunge sto reverber a fargli da contraltare.... che barba, possibile che ci sia solo gente del genere in giro!? .. insomma, abbiamo 2 deniri ora!! guarda che alesi per vecchio intendeva reverber (? deniro) e per nuovo mh1 per? almeno MH1HK23KR1 ? educato, non dice parolacce e non scassa le balle via pm Modificato 14 Febbraio, 2009 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 14 Febbraio, 2009 Rag? questa McLaren f? proprio pena per far vedere che ? competitiva gira con ala 2008 (doppio carico) se provano con assetto 2009 saranno 5 secondi pi? lenti della renault Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 14 Febbraio, 2009 Rag? questa McLaren f? proprio pena per far vedere che ? competitiva gira con ala 2008 (doppio carico) se provano con assetto 2009 saranno 5 secondi pi? lenti della renault Solo 5? Io dico almeno 15/20.. Questi test sono di difficile interpretazione (come sempre, del resto). Mi sembra che il livello fra le varie scuderie sia abbastanza vicino, la Renault guidata da Alonso fa segnare tempi interessanti, la Williams, la Red Bull.. tutte l? insomma. La McLaren di suo mi appare in forma, ma non capisco perch? continuino a girare con l'ala 2008. Ho letto che con l'ala 2009 da alto carico si aspettano gli stessi risultati, ma.. perch? non provarla? Comunque mi aspetto, almeno per la prima parte del campionato, un sostanziale equilibrio fra diverse vetture. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1047 Inviato 14 Febbraio, 2009 (modificato) la mclaren ha parlato di un'ala 2008 che riproducesse gli stessi effetti della 2009 ad alto carico,perci? almeno loro si aspettano piu o meno gli stessi tempi anche con la nuova ala. allora, io non sto qui a dire che la mclaren ha grossi problemi ed ? una vettura schifosa, lo spero ovvio, ma non penso affatto sia cos? per? non concordo neppure sul fatto che i tempi di hamilton sono equiparabili a quelli di auto con alettone posteriore 2009, perch? se davvero usano l'ala 2008 per simulare l'ala 2009, avrebbero dovuto usare un profilo come questo: invece ne hanno usato uno che come minimo ? il doppio pi? deportante decisamente pi? deportante di un alettone come questo: quindi ripeto, io non credo che abbiano problemi come quasi tutti qui dite, ma non credo neppure ai tempi che hanno fatto, perch? con l'ala 2008 non contano nulla. ergo non capisco affatto quello che stanno facendo in mclaren Modificato 14 Febbraio, 2009 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti