Vai al contenuto
Alesi27

2008.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara]

Post raccomandati

Complimenti a Hamilton,a Massa,a Ferrari,McLaren,a tutti piloti e i team per questo 2008.

Ora,come ha detto White Star,che caxxo si fa fino a marzo?

Che due palle senza F1...

Almeno su questo siamo tutti d'accordo.

Tra 146 giorni a Melbourne!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente a me un po' di pausa mi ci vuole :hihi:

Comincer? a sclerare verso gennaio/febbraio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
per? c'? andato vicino, se alla Toyota non imitavano la Ferrari al pit e Glock non spalancava i cancelli all'ultima curva MH1 sarebbe divenuto admin a furor di popolo :hihi:

@damage

ragionando da pilota, ? stato a dir poco remissivo. Va bene che guidava sulle uova, ma almeno non spalancare i cancelli, almeno quello, il minimo.

Come Fisichella su Hamilton, non s'? capito per quale arcano motivo gli ha lasciato l'interno, se prendeva la frenata all'interno Hamilton andava a funghie lui manteneva la posizione.

Ma secondo me non ha spalancato nessun cancello, ha lasciato scorrere la vettura, che ? una cosa abbatsanza comune quando c'? poca aderenza (almeno io l'ho visto fare diverse volte, mi ricordo Raikkonen al Fuji l'anno scorso, o a Silverstone quest'anno all'ultimo tornante dove quasi si faceva superare per allargare la traiettoria ma poi riguadagnava in accelerazione). In ogni caso sarebbe stato sorpassato nel rettilineo, quindi cambiava poco lo stesso. Quello su Fisichella invece me lo sono gi? scordato :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
Che due palle senza F1...

Almeno su questo siamo tutti d'accordo.

per me inizia il miglior periodo invece;macchine nuove,test,gli "n" decimi che la ferrari da a tutti.? il periodo piu interessante secondo me

ah osre,l'hai detto che ci vediamo tutti il 29 marzo 2009? :hihi:

ah gi? fatto :hihi:

Modificato da cek

Link al post
Condividi su altri siti

MH1HK23KR1 under investigation by the forum members.

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che ? finita, ho da studiare ma quando ci sono i GP non combino mai niente nel fine settimana :P

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna dare atto ad Hamilton di aver vinto un mondiale difficilissimo...io seguo da sempre le corse, e un'atmosfera tale di astio, di odio, di antisportivit? contro un pilota sinceramente non me la ricordo...oggi aveva contro tutti, eppure ? riuscito a nno perdere la testa...quindi i complimenti vanno fatti per tutto il campionato ma anche, anzi direi soprattutto, per questa gara...vinto il Mondiale Costruttori, per quanto riguarda il Mondiale Piloti la Ferrari c'? da dire che ha da recriminare per tutti i punti e le occasioni buttate via lungo la stagione: con altri piloti e altri "strateghi" il mondiale lo avrebeb vinto tranquillamente...sulla gara di oggi, se nno fosse stato per la pioggia a 4 giri dalla fine sarebbe stato uno dei gran premi pi? noiosi dell'anno ed Hamilton avrebbe vinto il titolo tranquillamente...quindi anche Hamilton credo che avrebbe avuto di che recriminare se avesse perso il titolo perch? la pioggia ? caduta con 5 minuti di anticipo...e allora torno su un concetto espresso a Spa: io non ci vedo molto si sport quando si lascia che un gran premio di due ore (e in questo caso un intero Mondiale), che ha avuto il suo normale e lineare andamento, sia stravolto dal fatto che caschi la pioggia 5 minuti prima o 5 minuti dopo...non mi piace molto questo modo di intendere lo sport delle corse automobilistiche...diciamo che in un certo senso ? la degna conclusione di un Mondiale che personalmente ha lasciato molte delusioni...

PS: sul presunto "regalo" della Toyota soprassediamo...certe m*******e lasciamole al calcio per favore...

Link al post
Condividi su altri siti

ma piquet cosa avrebbe dovuto fare? :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma secondo me non ha spalancato nessun cancello, ha lasciato scorrere la vettura, che ? una cosa abbatsanza comune quando c'? poca aderenza (almeno io l'ho visto fare diverse volte, mi ricordo Raikkonen al Fuji l'anno scorso, o a Silverstone quest'anno all'ultimo tornante dove quasi si faceva superare per allargare la traiettoria ma poi riguadagnava in accelerazione). In ogni caso sarebbe stato sorpassato nel rettilineo, quindi cambiava poco lo stesso. Quello su Fisichella invece me lo sono gi? scordato :superlol:

La vettura la fai scorrere quando sai di avere n vantaggio in trazione, con le slick ? tutto il contrario, doveva chiudere e sperare di mettere in difficolt? gli inseguitori, del resto bastava un uscita infelice da quella curva per cambiare molte cose.

Link al post
Condividi su altri siti
per me inizia il miglior periodo invece;macchine nuove,test,gli "n" decimi che la ferrari da a tutti.? il periodo piu interessante secondo me

ah osre,l'hai detto che ci vediamo tutti il 29 marzo 2009? :hihi:

ah gi? fatto :hihi:

Non l'ho capita cek... :hihi:

Cio? sono cos? prevedibile? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
:spadelaser:

il delirio ? stato pesante nei primi istanti del dopo gara.....:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ma piquet cosa avrebbe dovuto fare? :rotfl:

chissa che? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Non l'ho capita cek... :hihi:

Cio? sono cos? prevedibile? :hihi:

no mi piace invece

poi non mi ricordavo neanche che davi il numero di giorni e non la data,fa ancora piu effetto cosi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 under investigation by the forum members.

:rotfl: alla seconda.......

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora non mi capacito... ? incredibile come in questo mondiale le gare "normali" siano state davvero pochissime, ma oggi abbiamo battuto tutti i record.

E' dura perdere cos?, ma ? giusto fare i complimenti a Hamilton che ha meritato il titolo. Noi vinciamo il costruttori (che x 1 tifoso ? poca roba ma x il team no) ma l'anno prossimo ci saremo di nuovo

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl: alla seconda.......

hahahah :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque sulla gara di oggi , grande alonso e bmw scandalose(sono riusciti

a perdere il terzo posto nei piloti)

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ? andata, le lacrime copiose versate in macchina nel giro di rientro dopo la vittoria (mai cos? amara) testimoniano la tensione pazzesca con cui Massa si giocava un titolo che, diciamolo tranquillamente ora che ? finita, senza la scandalosa decisione di Spa avrebbe visto da molto, molto lontano...

Secondo me, anche se inconsciamente, lui sa di aver perso l'occasione della vita, come diceva Finn ? difficile che Raikkonen ripeta un anno buca come questo, voglio sperare che non lo ripeta la sua squadra e la Ferrari tutta. Sar? pure difficile da ammettere, sar? maturato pure tantissimo ma almeno il 50% delle chances che ha Massa di vincere i mondiali gli derivano dal guidare questa Ferrari, con questo enorme supporto. Non so se con avversari fortissimi del calibro di Hamilton, Alonso, Vettel (Raikkonen) potenzialmente superiori a lui nel complesso delle qualit? che fanno un campione riuscir? a bissare un anno come questo...

Son sicuro che al posto di Alonso in Renault la scuderia francese si ritroverebbe ora con molti meno punti, sicuramente al 5 posto, forse pi? in gi?..

Bisogna che in Ferrari decidano se si possono permettere di tenere in naftalina per un altro mezzo anno Raikkonen per poi chiedergli nelle ultime quattro/tre gare di fare il bravo scudiero che supera i cattivoni e protegge il brasiliano.

Sarebbe ora anche Kimi Raikkonen fosse dotato di un Ing. di pista ( e di una squadra ) come l'ammirevole Smedley, vero artefice della crescita "in maturit?" del amico/figlio Felipe.

La Ferrari e la FIAT quest'anno hanno puntato tutto sul mercato brasiliano, fondamentale sempre, ora vacillante, il mondiale ? perso ma non ? detto che i numeri non arrivino lo stesso, vista l'epopea che con Felipe hanno costruito durante l'anno. Del resto anche lo scudiero Rubinho funzionava alla grande, figuriamoci ora con un quasi campione...

Kimi ha sicuramente pagato anche questo dazio, se solo in Finlandia ci fossero meno Renne... XD

PS Mi dispiace comunque un po' per Massa... era il colpaccio della vita, ma ci prover? ( purtroppo per me :D ) ancora; ma devo ammettere che ci godo per i famigli ( favolosa l'esultanza "gelata" a fine gara :D ), a partire dal padre e a finire per Todt Jr, che, spero presto insieme alla Massa Dinasty, venga fatto accomodare a seguire le corse in compagnia del manager di Raikkonen, che di solito non vediamo mai.

Massa, infine, perde il suo mondiale sopratutto per colpa del muretto, pi? che per Hamilton, Glock e le presunte manovre "tedesche" di cui ora si folleggia via web: la sua vera palla al piede sono state le strategie e le genialate a raffica (semaforica) del magnico duo Ferrari... ;)

Si ? infatti perso il mondiale piloti con l'auto pi? forte del campionato, ? anche vero che si poteva far meglio... :hihi:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
comunque sulla gara di oggi , grande alonso e bmw scandalose(sono riusciti

a perdere il terzo posto nei piloti)

chissa Kubica come sar? contento :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti