Vai al contenuto
EuroMercedes

Alonso e la renault aiuteranno la ferrari alla conquista del titolo.

Post raccomandati

che alonso chiedesse direttamentele le cose a stepney?ma quando mai

nelle email addirittura gli chiede a de la rosa come faceva a sapere le informazioni della ferrari

No, parlava con Coughlan, scusami cio? allora ho equivocato. Pensavo che parlavate di Coughlan.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
preferirei non commentare...ma visto che ha detto una cosa del genere mi chiedo...dica subito cosa intende fare. intende ostacolare hamilton? intende buttarlo fuori? la fia non dovrebbe intervenire in una situazione del genere?

? possibile che un team che gia ? massacrato dalle decisioni dei commissari debba anche avere questi problemi?

la f1 2008 ? diventata per caso un "tutti contro hamilton e la mclaren?"

euromercedes, ognuno ha quel che si merita.

fosse per me, la mclaren doveva essere squalificata per almeno 2 stagioni, come si disse all'epoca della spy story. poi a dennis ? andata meglio del previsto, nonostante le vigliaccate dell'anno scorso.

per vincere han dovuto rubare i segreti ferrari.

la fia dovrebbe intervenire per una semplice dichiarazione? e i fatti dove sono?

la fia non ? intervenuta come doveva per le schifezze di dennis e soci dell'anno scorso figuriamoci se deve intervenire adesso.

Link al post
Condividi su altri siti
io dico solo che un team che lotta per il mondiale non dovrebbe avere certo i problemi di questi.....

c'? un team,un gruppo di persone che gia ha un sacco di difficolta e di problemi e tu guarda se adesso si devono anche preoccupare se questo o quello gli faranno questo o quello scherzetto. ? una cosa vergognosa a parer mio.

che significa poi? che se sara davanti a massa gli lascera pista libera e se si trovera dietro hamilton fara la battaglia all'ultimo sangue? ignobile.

io penso veramente che la f1 sta raggiungendo veramente un punto critico. e sono d'accordo con nazimax quando dice che potrebbe non sopravvivere oltre al 2009. ma per motivi diversi rispetto ai suoi.

stando a quel che ha detto fiorio hamilton ha passato alonso per sdoppiarsi e finire a pieni giri,in modo tale che se ci fossero stati clamorosi ritiri o penalizzazioni sarebbe potuto finire tra i punti. Anche a me non era piaciuta quella manovra e non l'avevo capita,ma a questo fine la ritengo un po' piu sensata.

forse, euromercedes, ti sei dimenticato o non sai, che nel lontano 97 le tue belle mclaren si scambiarono favori con villeneuve ai danni di schummy.

eran tutti d'accordo, villeneuve hakkinen e coulthard sulla vittoria di uno degli ultimi gran premi.

allora che male c'? se alonso, da buon tifoso di massa e nemico di lewis, non aiutasse in pista la ferrari, visto che poi ci vuole anche arrivare prima o poi a maranello?

si, chiaro, per lo sport non ? un gran che questo, ma alla fine siamo umani ed ? logico che alonso sia cosi di parte, dopo quello che ha passato l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti
Nello stesso GP,a quelli della mclaren dissero di non aggredire Villeneuve perche li avrebbe fatti passare.

Comunque queste sono solo parole per cercare di attirare la ferrari e i suoi tifosi,le ha detto a Maglienti non nella conferenza stampa internazionale.

esatto.. mi riferivo proprio a questo quando ho scritto di villeneuve e le mclaren.

e allora dai, vai fernando, tifiamo e aiutiamo massa.

Link al post
Condividi su altri siti
la scuderia del ca**o ? la seconda pi? vincente della storia nonch? la seconda pi? vecchia rimasta in formula 1, pur avendo i suoi scheletri nell'armadio (in cui alonso ? attore protagonista).

prima di dire certe cose ? meglio pensarci 2 volte e piantarla con sto vittimismo del ca**o da fanboy secondo cui alonso avrebbe perso il mondiale solo per gombloddi e non per la miriade di ca**ate fatte quell'anno.

capisco che per un fanboy ammettere che anche il propio beniamino abbia delle colpe non esiste, del resto non sarebbero fanboy, ma che si debba arrivare a parlare di "giusta vendetta" in una situazione simile ? ridicolo, manco fosse lui il diretto interessato nella lotta al titolo (in quel caso potrei anche capire).

? un pilota fortissimo, ma non ? dio sceso in terra. il suo problema era quello di essere trattato da prima guida? e allora lo avesse fatto in canada, a barcellona, in barhein, al fuji inve che andare capre o in qualche tet a tet col muretto.

voleva sputtanarli? avesse vinto il mondiale invece che ritrovarsi quest'anno a sparlare, sparlare, sparlare senza che nessuno in mclaren se lo inculi minimamente

p.s. rotfl "cazzata a scelta" (anticipo semplicemente quella che ? la tua risposta a ogni post che non lecchi il c**lo ad alonso)

Hai gia antcipato la mia risposta..

In ogni caso...

Pensi davvero che l'anno scorso siano stati trattati entrambi in modo paritario quando dopo appena un anno viene rescisso un contratto milionario di un pilota campione del mondo (non so se c'e stato un precedente) che a costo di smenarci future vittorie facili e magari un altro mondiale con una super macchina decide di andare a correre per un trattore che parte sesta forza del mondiale rischiando di cadere nell'oblio e di rimanere a secco di vittorie per il futuro?

e dopo un anno si ritrova a fare dichiarazioni cosi di parte del tipo far? di tutto per far vincere il mondiale alla Ferrari?

Queste sono parole forti, parole di uno che dal team non ? stato supportato per un ca**o, uno che preferiva il box Renault al suo box...

e che l'anno scorso abbia perso Hamilton godo e adesso che la McLaren fa ancora fatica a vincere entrambi i titoli per le loro scelte mi fa ancora pi? piacere.

Con Alonso ancora in McLaren quest'anno il titolo consruttori sarebbe stato solo una formalit?, ma qualcuno ha voluto diversamente.

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso...

Pensi davvero che l'anno scorso siano stati trattati entrambi in modo paritario quando dopo appena un anno viene rescisso un contratto milionario di un pilota campione del mondo (non so se c'e stato un precedente) che a costo di smenarci future vittorie facili e magari un altro mondiale con una super macchina decide di andare a correre per un trattore che parte sesta forza del mondiale rischiando di cadere nell'oblio e di rimanere a secco di vittorie per il futuro?

e dopo un anno si ritrova a fare dichiarazioni cosi di parte del tipo far? di tutto per far vincere il mondiale alla Ferrari?

Queste sono parole forti, parole di uno che dal team non ? stato supportato per un ca**o, uno che preferiva il box Renault al suo box...

e che l'anno scorso abbia perso Hamilton godo e adesso che la McLaren fa ancora fatica a vincere entrambi i titoli per le loro scelte mi fa ancora pi? piacere.

Con Alonso ancora in McLaren quest'anno il titolo consruttori sarebbe stato solo una formalit?, ma qualcuno ha voluto diversamente.

Neanch'io credo in questa parit? del anno scorso. Si pu? essere critico col lavoro di Dennis nel 2007 o ? vietato? I resultati sono alla vista, come mai non farsi certe domande?

Quindi, anch'io sono un fanboy e non merito postare in questo forum. Devo cercare altro sport :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno sta succedendo l'esatto opposto di quello passato, nel 2007 Hamilton marcava Alonso e Raikkonen vinceva, adesso marca Raikkonen e vince Alonso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Quest'anno sta succedendo l'esatto opposto di quello passato, nel 2007 Hamilton marcava Alonso e Raikkonen vinceva, adesso marca Raikkonen e vince Alonso :hihi:

Hamilton marca raikkonen ed Alonso, Massa e Alonso marcano Hamilton, raikkonen non marca: vince kubica :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso...

in primo luogo dire che sarebbe stata una formalit? il titolo di quest'anno con alonso mi pare un azzardo.

tu guarda kimi raikkonen cosa ha combinato quest'anno con una ferrari assolutamente competitiva. le premesse erano ben diverse. questo tanto per dire che di scontato c'? davvero poco, soprattutto negli sport dei motori.

in secondo luogo, io non ho mai negato che la situazione in mclaren sia stata complessa e gestita male, soprattutto in quanto a gerarchie.

per? non ci sono gerarchie che tengano dal momento in cui l'ipotetica seconda guida non fa errori e conquista punti importanti e quello che invece dovrebbe essere il leader ne perde a bizzeffe alternando buone gare a mezzi disastri. non si poteva certo chiedere a hamilton di passare da 1 a 7 per fare passare alonso in 6a posizione (parlo del canada). lo status di prima guida, dal momento in cui ti chiami alonso, e lo devi guadagnare.

in mclaren il rapporto a livello umano ? stato disastroso. quello a livello tecnico, se escludiamo l'episodio controverso, non ha fatto registrare nulla di strano. il mondiale era alla sua portata. di boicottaggi tangibili non ne ho mai visti. quando era davanti a hamilton ci rimaneva, nessuno gli chiedeva di cambiare posizioni ne sono mai esplose macchine in modo sospetto.

poi dennis, i meccanici e via dicendo magari lo odiovano, speravano si schiantasse a muro ogni gp.....spiacevole, ma tangibilmente impalpabile. prost il mondiale in situazioni simili lo vinse (in modo "particolare2 ma lo vinse).

io poi sono sempre stato amante della lotta interna. i giochi di squadra non mi sono mai piaciuti. forse faccio fatica a comprendere certe logiche. hamilton l'anno scorso meritava di potersi giocare il mondiale. (e bada bene, io tifavo per alonso brasile comrpeso)

l'unica cosa che non mi ? mai andata in questa storia e vedere alcuni parlare di responsabilit? univoche. ? un rapporto andato male, ma le cause sono molteplici e le colpe credo debbano essere ripartite.

tutto qui.

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton marca raikkonen ed Alonso, Massa e Alonso marcano Hamilton, raikkonen non marca: vince kubica :hihi:

attento che con 12 punti di ritardo puo farcela, coi 2 faccie toste davanti puo capitare tutto... anche il peggio ! riccordati l'anno scorso, kimi era terzo prima delle due gare finali...

Link al post
Condividi su altri siti
in primo luogo dire che sarebbe stata una formalit? il titolo di quest'anno con alonso mi pare un azzardo.

tu guarda kimi raikkonen cosa ha combinato quest'anno con una ferrari assolutamente competitiva. le premesse erano ben diverse. questo tanto per dire che di scontato c'? davvero poco, soprattutto negli sport dei motori.

in secondo luogo, io non ho mai negato che la situazione in mclaren sia stata complessa e gestita male, soprattutto in quanto a gerarchie.

per? non ci sono gerarchie che tengano dal momento in cui l'ipotetica seconda guida non fa errori e conquista punti importanti e quello che invece dovrebbe essere il leader ne perde a bizzeffe alternando buone gare a mezzi disastri. non si poteva certo chiedere a hamilton di passare da 1 a 7 per fare passare alonso in 6a posizione (parlo del canada). lo status di prima guida, dal momento in cui ti chiami alonso, e lo devi guadagnare.

in mclaren il rapporto a livello umano ? stato disastroso. quello a livello tecnico, se escludiamo l'episodio controverso, non ha fatto registrare nulla di strano. il mondiale era alla sua portata. di boicottaggi tangibili non ne ho mai visti. quando era davanti a hamilton ci rimaneva, nessuno gli chiedeva di cambiare posizioni ne sono mai esplose macchine in modo sospetto.

poi dennis, i meccanici e via dicendo magari lo odiovano, speravano si schiantasse a muro ogni gp.....spiacevole, ma tangibilmente impalpabile. prost il mondiale in situazioni simili lo vinse (in modo "particolare2 ma lo vinse).

io poi sono sempre stato amante della lotta interna. i giochi di squadra non mi sono mai piaciuti. forse faccio fatica a comprendere certe logiche. hamilton l'anno scorso meritava di potersi giocare il mondiale. (e bada bene, io tifavo per alonso brasile comrpeso)

l'unica cosa che non mi ? mai andata in questa storia e vedere alcuni parlare di responsabilit? univoche. ? un rapporto andato male, ma le cause sono molteplici e le colpe credo debbano essere ripartite.

tutto qui.

Forse non saranno univoche ma comprare un campione del mondo spendendo soldi e preferirgli un esordiente al punto tale da costringerlo alla cacciata mi pare un po' poco oculato da parte di un top team.

Allora non prenderlo in primis, risparmiavi in ingaggi figuracce e rescissioni dal momento che nessun titolo ? arrivato

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro questa dichiarazione potrebbe essere molto pericolosa nell'ipotesi che Alonso e Hamilton facciano qualche puttanata in pista...

L'avrei risparmiata, ma dimostra, anche se non ne avevamo bisogno, che non si possono proprio vedere l'uno con l'altro...

Link al post
Condividi su altri siti
e vorrei ricordare a tutti i ferraristi che lanciano i messaggi d'amore ad alonso di mostrare un po' di coerenza,perch? lo scorso anno erano tutti pieni di veleno con la mclaren per la spy story,dove ricordiamo che alonso stesso mandava le mail a de la rosa chiedendo lui stesso di farsi dare il bilanciamento della ferrari,il signorino!!!!

mentre hamilton non sapeva nemmeno che ce l'avevano.

ahahaahahahahaahahahaahahahaahahahahaahahahahaahah

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

scusa....ragiona un attimo....

alonso fece la spia quando le cose si misero male per lui nella scuderia.. ma fino a quel momento, stesse zitto quatto quatto con roba ferrari.......

hamilton invece non ebbe mai problemi con la scuderia...che motivo aveva per ammettere quello che la scuderia faceva???

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Hamilton non ha mai detto che lui ? come Senna e Schumacher. Mai! Evitiamo di diffondere notizie false.

Siete talmente carichi d'odio che fate paura. Magari siete gli stessi che poi invocavano la pax quando il mondo smerdava Alonso.

Mi fareste il favore di postare qui l'intervista dove Hamilton dice che ? meglio di Senna e Schumacher? Con fonti. Perch? io non l'ho mai letta.

non mi sembra che gli utenti che dicono ste cose si riferiscano a dichiarazioni di hamilton...ma a quelle di alcuni suoi tifosi

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Per Massa la conquista del titolo ? una formalit?, non serve l'aiuto di nessuno.

L'anno scorso effettivamente non c'erano prove che Hamilton sapesse del materiale, e in effetti sia lui che il collaudatore che lo supportava, cio? Paffett, non sono neppure sentiti dal magistrato a differenza di Alo e De La Rosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Nei verbali della FIA non comparve nessuna prova che dimostrava che Hamilton sapesse della spy-story e di tutto il resto e il perch? mi pare evidente: Dennis lo tenne volontariamente all'oscuro per non danneggiarlo.

Link al post
Condividi su altri siti
Pi? che altro questa dichiarazione potrebbe essere molto pericolosa nell'ipotesi che Alonso e Hamilton facciano qualche puttanata in pista...

L'avrei risparmiata, ma dimostra, anche se non ne avevamo bisogno, che non si possono proprio vedere l'uno con l'altro...

evidentemente se ? arrivato a dichiarare tanto ci sar? un motivo

Link al post
Condividi su altri siti
Nei verbali della FIA non comparve nessuna prova che dimostrava che Hamilton sapesse della spy-story e di tutto il resto e il perch? mi pare evidente: Dennis lo tenne volontariamente all'oscuro per non danneggiarlo.

Come molti dipendenti comuni. Ovviamente i capoccia sapevano tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Se uno spara ******* c'? sempre un motivo, certo. :hihi:

Anche quando la F1 non era uno sport e il mondiale era gi? stato assegnato a tavolino.

Bevere per credere direbbe mongo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

e ridere per non piangere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia una dichiarazione come tante ne ha fatte quest'anno, per di pi? l'ha detto all'inviato di Sky...

Probabilmente nella foga della vittoria stava godendo per Hamilton fuori dai punti, in pi? sappiamo benissimo che preferirebbe Massa Campione, e si ? lasciato andare in questa dichiarazione, per altro ? tutta la stagione che manda segnali alla Ferrari.

Alla fine credo che non succeder? assolutamente nulla: pi? volte quest'anno s'? trovato vicino a Hamilton, e non ci sono mai state scintille tra i due.

Magari se si trover? davanti a Massa non far? troppa resistenza a un attacco del brasiliano, ma niente di pi?.

Non mi aspetto certo che Alonso dia una mano a Massa nel vero senso della parola, non penso che sarebbe corretto.

Link al post
Condividi su altri siti