Vai al contenuto
Beyond

Le decisioni di FIA e commissari

Post raccomandati

Visto che siamo nuovamente in periodo di rissa causa interventi dei commissari per azioni in pista, citate e commentate quelli che ricordate meglio o che vi hanno segnato o che ritenete pi? interessanti o che ci sarebbero dovuti essere per forza, di tutta la storia della f1 fino ai nostri giorni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penalizzazione a schumacher a monaco 06... :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::angry::angry: :dentistretti: :arrabbiata: lo fecero partire ultimo!maledetti!e per? ad alonso l'intoccabile in ungheria 07?a lui ultimo no poverino,part? sesto senn? piangeva :incazzato::doh: se viene in ferrari... :accetta: :porcoquiporcola::bastonate:

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penalizzazione pi? stupida nella storia rimarr? monza 2006, alonso... Una roba assurda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi potete spiegare la squalifica di senna in giappone 89?fu squalificato perch? ritenuto colpevole di aver provocato l'incidente con prost o di aver tagliato la chicane dopo essere stato spinto dai commissari?

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Non parlo della squalifica di Ayrton in Giappone nel 1989 perch? qui si parla di decisioni della FIA e non di farse e commedie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monaco '06 e Monza '06 per le decisioni prese, Monaco '05 e Nurburgring '07 per quelle non prese. Le pi? lampanti sono queste a mia memoria..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Moncao 05 ad Alonso spettavano 2 penalit? x i 2 tagli di chicane.

Monaco 06 una vaccata, potevano calcellare il miglior tempo di Schumi invece di farlo partire in fondo.

Monza 06 ? stata una vera cialtronata. Senza parole. Una penalit? inventata

Ungheria 07 penalit? assurda, li era una questione che riguardava la Mclaren e la gestione dei suoi piloti, Hamilton ha fatto il furbo e Alonso gli ha restituito il favore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monaco 2005? Cosa era successo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono allibito che ci sia ancora gente che dice che a Schumachere NON doveva essere fatto NIENTE a Monaco 06. Allibito. Io lo avrei retrocesso ultimo in Q3, ma sento di chi lo chiama scandalo e non avrebbe fatto niente, assurdo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le decisioni pi? scandalose: Suzuka 1989, Silverstone 1994, Spa 1994, Monaco 2006, Monza 2006, Budapest 2007.

 

le NON decisioni pi? scandalose: Suzuka 1990, Estoril 1992, Spa 1993, Monaco 2005, Monza 2007.

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono allibito che ci sia ancora gente che dice che a Schumachere NON doveva essere fatto NIENTE a Monaco 06. Allibito. Io lo avrei retrocesso ultimo in Q3, ma sento di chi lo chiama scandalo e non avrebbe fatto niente, assurdo.

 

Certo la base della giustizia sportiva sono le sanzioni basate sulle supposizioni. Se questo non ? uno scandalo... perch? invece non rimani allibito al non sanzionamento della manovra di Alonso l'anno prima? Quella ? un esempio di correttezza e sportivit? del pilota e di coerenza dei giudici? Bello usare due pesi e due misure e gridare allo scandalo solo quando ci fa comodo..

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella di alonso a monaco fu clamorosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le decisioni pi? scandalose: Suzuka 1989, Silverstone 1994, Spa 1994, Monaco 2006, Monza 2006, Budapest 2007.

 

le NON decisioni pi? scandalose: Suzuka 1990, Estoril 1992, Spa 1993, Monaco 2005, Monza 2007.

 

che successe a Spa '93?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella di monaco 2006 per me ci sta, c'? poco da fare.

quella di monza 2006 ? la cosa pi? vergognosa che abbia mai visto...anche ungheria 2007 non scherza...

poi monaco 2005 per le penalit? non date ad alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

estoril '92 si parla di berger e patrese?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
estoril '92 si parla di berger e patrese?

 

mi sa di si..anche se non vedo niente da sanzionare visto che patrese tampono' berger che stava rientrando ai box...il padovano disse che berger doveva segnalare la sua intenzione di entrare ai box ma cosa doveva fare mettere la freccia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Classifiche nn ne faccio, mi limito a riportarvele, andando a ritroso:

 

-Spa 08, la penalizzazione di Hamilton;

-Monza 06, la penalizzazione di Alonso;

-Monaco 06, la penalizzazione di Schumacher;

-Monaco 05, non penalizzarono Alonso per ben due tagli di chicane;

-Spa 94, la penalizzazione a Schumacher;

-Silverstone 94, la penalizzazione a Schumacher;

 

Questa merita una riga tutta sua in quanto la pi? grande pu***nata della storia della F1 e dell'automobilismo in genere (c'era un nazista pure allora):

-Suzuka 89!

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa merita una riga tutta sua in quanto la pi? grande pu***nata della storia della F1 e dell'automobilismo in genere (c'era un nazista pure allora):

-Suzuka 89!

 

bhe l'anno dopo Senna si riprese con gli interessi il maltolto, con la differenza che anzich? una manovra scorretta come fece Prost l'anno prima, fece una manovra omicida non sanzionata. Per quanto mi riguarda quella era da squalifica a vita, premettendo che avesse tutte le ragioni del mondo per essere incazzato per il furto dell'anno prima, la F1 non ? il far west e non ci si fa giustizia da soli a scapito della vita degli altri e della propria...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bhe l'anno dopo Senna si riprese con gli interessi il maltolto, con la differenza che anzich? una manovra scorretta come fece Prost l'anno prima, fece una manovra omicida non sanzionata. Per quanto mi riguarda quella era da squalifica a vita, premettendo che avesse tutte le ragioni del mondo per essere incazzato per il furto dell'anno prima, la F1 non ? il far west e non ci si fa giustizia da soli a scapito della vita degli altri e della propria...

 

Chiedo a ki ha vissuto quegli anni (nel 90 avevo 3 anni) : ? vero ke prima della parteza del GP di Suzuka 1990 Senna disse durante un' intervista che visto che era stata spostata la griglia di partenza se lui avesse perso la testa della corsa dopo il via avrebbe tamponato chi gli si fosse messo davanti ? Aveva gia dato una sorta di avvertimento ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×