Vai al contenuto
Alesi27

Massa o Raikkonen, questo ? il dilemma.

  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa fareste?

    • Puntiamo su Kimi
      6
    • Puntiamo su Felipe
      30
    • Lasciamoli in lotta
      16


Post raccomandati

forse mi sono spiegato male...

ho solo detto che mondiali come quelli sono stati facili da vincere e che kimi ? in ferrari per dare il massimo...

poi non so perch? l'avete presa alla larga....

 

se kimi dovesse vincere il mondiale, pu? succedere visto cosa ? successo l'anno scorso, il suo bilancio di fine stagione non cambierebbe, la stagione sarebbe cmq stata deludente...perch? da kimi ci si aspetta di pi?, e quello che ha saputo dare fin'ora lo saprebbero dare anche altri piloti pagati molto meno... che interessi avrebbe la ferrari a tenerlo???

kimi ? in ferrari per dare il massimo, per battere costantemente massa, per mettere pezze sugli errori del team, per tappare anche i suoi sbagli in qualifica ecc... non per fare gare come bahrein, spa 07, o tutte le altre doppiette rosse.... ma piuttosto come fuji, silverstone ecc...

sulla stagione 2004 non mi pronuncio... sono stato trattato a pesci in faccia da molta gente che mi accusava di essere un ultras di hamilton a prescindere, ero io che vedevo altri campionati, ero io che esaltavo troppo la mclaren ecc... sarebbe bello che quella gente facesse retrofront e mi arrivassero delle scuse anzich? le solite accuse di vedere solo hamilton.

 

puoi pronunciarti in altri topic(oppure creandone uno ) che riguardano la stagione 2004 ...

in questo topic si discute dei piloti Ferrari , non di un paragone con le stagioni scorse di Schumacher ..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me non ? strettamente necessario nessun confronto, basterebbe che tornasse a vincere e stop. Ho sentito confronti con Schumacher, Alonso, Hamilton, Sheckter, ma ? proprio necessario? Raikkonen ? in Ferrari per vincere, se vince va bene, se non vince va male, l'unico discorso ? questo insieme a delle cose che ci girano intorno.

Hai ragione, per? per tornare a vincere, dato anche che gli avversari al momento sono anche in forma, deve iniziare a guidare come sa, non come ha fatto da 2 anni a queste parti salvo rarissime eccezioni. Ed ? un p? quello che tutti gli chiediamo e ci aspettiamo da lui...se ? un campione ed ? stato in grado di fare e ripetere prestazioni di alto livello per anni non si capisce perch? adesso debba assestarsi su uno standard di mediocrit? che non gli si addice praticamente in 3/4 delle gare all'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
puoi pronunciarti in altri topic(oppure creandone uno ) che riguardano la stagione 2004 ...

in questo topic si discute dei piloti Ferrari , non di un paragone con le stagioni scorse di Schumacher ..

 

ho solo fatto un paragone con la stagione 04... ;-)

 

Hai ragione, per? per tornare a vincere, dato anche che gli avversari al momento sono anche in forma, deve iniziare a guidare come sa, non come ha fatto da 2 anni a queste parti salvo rarissime eccezioni. Ed ? un p? quello che tutti gli chiediamo e ci aspettiamo da lui...se ? un campione ed ? stato in grado di fare e ripetere prestazioni di alto livello per anni non si capisce perch? adesso debba assestarsi su uno standard di mediocrit? che non gli si addice praticamente in 3/4 delle gare all'anno.

 

beh lo ? ufficialmente, per? questo campionato non li si addice di certo... massa ? in costante crescista (parlo da anno a anno), mentre kimi sembra perdere colpi a ogni nuova stagione... secondo me ? un pilota finito, e per volere suo, non ha pi? voglia...

certo se si rifacesse vivo farebbe un piacere a tutti, dalla prossima stagione ? meglio per? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se Kimi dovesse svegliarsi dal prossimo GP, e se la Ferrari gli permettesse ancora di lottare per il titolo, ci sarebbero un sacco di punti potenzialmente utili al finnico che per forza di cose verrebbero "tolti" a Massa.

Se i due restassero appaiati in classifica la Ferrari porterebbe due piloti a lottare per il titolo, spartendo punti qua e la...

Chiss? cosa conviene fare in casi come questi...

Io resto dell'idea che i piloti hanno sempre il diritto di lottare per l'iride, a patto che la matematica lo consenta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? croce rossa nel gp d'europa per la mclaren??? Insomma.. Un secondo e un quarto posto.. Nel costruttori si avvicinano e nel piloti hamilton ha un punto di vantaggio in pi? sul diretto inseguitore.. Non mi sembra esattamente negativo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo che se Kimi dovesse svegliarsi dal prossimo GP, e se la Ferrari gli permettesse ancora di lottare per il titolo, ci sarebbero un sacco di punti potenzialmente utili al finnico che per forza di cose verrebbero "tolti" a Massa.

Se i due restassero appaiati in classifica la Ferrari porterebbe due piloti a lottare per il titolo, spartendo punti qua e la...

Chiss? cosa conviene fare in casi come questi...

Io resto dell'idea che i piloti hanno sempre il diritto di lottare per l'iride, a patto che la matematica lo consenta.

Non dimenticare che la Ferrari tende a scegliere con chi lottare per l'iride in certe situazioni. Lo scenario attuale non va molto lontano da ci? che ho scritto, dal momento che Massa garantisce costanza e punti da un po di gare, salvo rotture meccaniche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma perch? croce rossa nel gp d'europa per la mclaren??? Insomma.. Un secondo e un quarto posto.. Nel costruttori si avvicinano e nel piloti hamilton ha un punto di vantaggio in pi? sul diretto inseguitore.. Non mi sembra esattamente negativo

 

mi sa che conta solo le vittorie :sisi:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Male, io lo considero un weekend positivo, soprattutto viste le premesse..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
appunto attacchiamo Ales? cos? almeno ti diverti un po :hihi:

 

e pensare che io pi? che attaccare raikkonen ho sempre difeso Massa a volte oltre i limiti della umana comprensione :hihi:

 

 

Pure io..

 

 

..e a me.. eh!? .. dove mi mettete!? .. ho litigato col mondo per difendere Felipe... e ora non capisco tutta sta gente che deve per forza distruggere un pilota ogni gran premio che passa... una volta si sotterra felipe, l'altra lewis... poi tocca a kimi .. che barba... s? gi? che se la prox volta Felipe avr? una gara storta saran dinuovo li a ordinarne la sostituzione con vettel!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho scelto "lasciamoli in lotta", almeno altre 2 gare, poi si prende la decisione, come l'hanno scorso, proprio dopo monza

 

 

pazzi quelli che hanno deliberatamente votato per kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma perch? croce rossa nel gp d'europa per la mclaren??? Insomma.. Un secondo e un quarto posto.. Nel costruttori si avvicinano e nel piloti hamilton ha un punto di vantaggio in pi? sul diretto inseguitore.. Non mi sembra esattamente negativo

il diretto avversario mi sembra massa e sono 2 in meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh comunque non il distacco ? di soli 13 punti... il vero problema di kimi non ? il distacco che lo separa dalla vetta, ma i problemi a cui non riesce a trovare una soluzione...

se gi? dal prossimo gp ritorna in forma il mondiale se lo pu? giocare tranquillamente pure lui.... solo che probabilmente dar? qualche grana in pi? alla ferrari sulla scelta della prima guida...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no ? che le scuse stanno finendo finalmente... e gli utenti sono sempre diventati pro ferrari... apparte io, osre, magico schumi, rumpen e pochi altri a dire che kimi stava facendo schifo non si ? aggiunto nulla di nuovo... apparte i fatti che conferamno le nostre ipotesi che stanno diventando tesi :D

 

a me raikkonen non ha mai convinto neanche quando ha vinto il mondiale.dopo il brasile per molti utenti e' diventato un nuovo schumacher,questi stessi utenti lo volevano licenziare tre gare prima.

 

per me e' un pilota molto deludente,che ha vinto un mondiale fortunoso,e quest'anno sta deludendo ancora di piu'.il fatto che abbia un titolo mondiale in tasca non conta nulla da questo punto id vista,avevo molta piu' considerazione del raikkonen mcalren che non aveva vinto niente.

 

per quanto riguarda i tifosi ferrari credo che di gran lugna preferirebbero vedere vincere il finalndese,i sondaggi sono sempre stati a favore del finnico.in queste ultime due gare pero' si sono arresi all'evidenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato per massa. non che straveda per lui, anzi, ma mi piace la sua umilt?, la sua voglia di imparare, non dimentico che a montecarlo si ? fatto spiegare da schumy come passare alle piscine, a a valencia si ? fatto consigliare come prendere meglio le curve 12 e 13 se non sbalgio, dal suo ingeniere. non ? cosa da poco, in un mondo dove tutti si credono pseudofenomeni. poi, sinceramente, come si fa attualmente a puntare su raikkonen?

dimentichiamoci pure il 2007, i miracoli avvengono una volta sola, quest'anno alla mclaren non ci sono guerre intestine, e onestamente, hammilton mi sembra molto pi? inquadrato e concentrato.

volgio ringraziare coloro i quali mi hanno dato il benvenuto in un altro post.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io ho votato per massa. non che straveda per lui, anzi, ma mi piace la sua umilt?, la sua voglia di imparare, non dimentico che a montecarlo si ? fatto spiegare da schumy come passare alle piscine, a a valencia si ? fatto consigliare come prendere meglio le curve 12 e 13 se non sbalgio, dal suo ingeniere. non ? cosa da poco, in un mondo dove tutti si credono pseudofenomeni. poi, sinceramente, come si fa attualmente a puntare su raikkonen?

dimentichiamoci pure il 2007, i miracoli avvengono una volta sola, quest'anno alla mclaren non ci sono guerre intestine, e onestamente, hammilton mi sembra molto pi? inquadrato e concentrato.

volgio ringraziare coloro i quali mi hanno dato il benvenuto in un altro post.

ggr

 

Quoto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la domanda ?... Massa avr? la forza e la tenuta mentale per cercare di battere Hamilton?.

io credo che M.Schumacher possa aiutarlo in questo senso.

 

anche perch? verranno gare difficili, notturne o con pioggia. ci vorr? il miglior Felipe per tentare questa impresa impossibile.

senza dimenticare Kimi che ripeto... senza rottura a Valencia era a solo -3 da Massa. per? il finnico deve vincere a Spa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa si sente rassicurato dalla presenza di Schumacher, l'ha detto pi? volte, lo considera un maestro. Invece Raikkonen si sente quasi minacciato dalla sua presenza.

 

Schumacher pu? aiutare Massa, in questo, e in altri modi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi lo ha detto che "Raikkonen si sente quasi minacciato dalla sua presenza"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chi lo ha detto che "Raikkonen si sente quasi minacciato dalla sua presenza"?

 

Lui stesso, comunque pi? che minacciato si sente infastidito. Ci sono diverse dichiarazioni molto chiare del finnico a riguardo..

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no Raikkonen minacciato dalla presenza di Schumacher non credo proprio, e poi perch??

che Schumi sia un aiuto per Massa non vi ? dubbio.

 

a Monaco dopo qualche consiglio di Michael su come affrontare le piscine, Felipe abbass? i suoi tempi proprio in quella parte della pista.

 

 

PS anche dal punto di vista psicologico ? una spinta in piu, oltre all'esperienza del tedesco e la sua mentalit? vincente, c'? da dire che lavorare con il tuo idolo ti da una grande mano.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×