Vai al contenuto
mscwin

2008.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara]

Post raccomandati

Il ritmo di Kimi prima del pit penso fosse insostenibile per la BMW...

 

 

Infatti, sono convinto che la bmw era piu leggera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah poi non dimentichiamoci la manovra assassina di Piquet, che fa retromarcia alla ceca e per poco non centra Massa... Piquet era da sanzionare.

 

Sono d'accordo.

A meno che non siano stati i commissari a dargli l'OK ma, data la vicinanza di Massa, non credo.

 

Comunque, se i commissari erano gli stessi di venerd?, potrebbe anche essere... mammamia...!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha sfiorato il patatrack due volte, sia con sutil che con Piquet, entrambi con a macchina di traverso che attraversava la pista... :wacko: Se non fosse che ho visto la registrazioni, in diretta mi sarebbero venuti due infarti, del secondo non ne sarei cos? certo, con il botto in pit, probabilmente sarei morto :wacko:

 

Comunque quate coincidenze... Kubica che vince la prima gara sul. circuito dove l'anno prima fece quel botto assurdo...

 

SUtil che si schianta e fa entrare la SC, e sotto SC Hamilton tampona Kimi, sembra quasi un versetto della Divina Commedia...

 

Un contrappasso puro... Kimi che dopo aver tamponato Sutil che tava facendo la gara della vita, viene a sua volta tamponato da Hamilton mentre stava facendo un ottima gara che l'avrebbe rilanciato sia come immagine che in classifica... :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il video di kubica che si ? rotto i c... XD

 

 

Ho appena fatto l'upload.. Non ? mio, l'ho preso da un altro, ed ? quello della RAI.. C'? sotto l'intervista a domenicali, per quello magari non si notava, ma al minuto 1.30 si sente, con audio ritardato che lo dice

"Mi sono rotto i co****ni, negli ultimi giri" XD

Ho messo dei tag per non far capire molto di cosa si tratta, se no me lo cancellano..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Barrichello ci arriv? in condizioni eccezionali per ritiri altrui o gare anomale tipo Indy..., nn diciamo vaccate, la Toyota rimase in corsa con la Ferrari con Trulli e Ralf (avessi detto Prost e Senna) fino all'ultima gara. Se Alonso non avesse cappellato a Monaco e ieri, a podio ci arrivava di sicuro guidando come sa, senza contare il ritiro in Spagna per colpe non sue. Barrichello nel 2005 con gli 8 pun ti di Indy ? riuscito ad arrivare 8? in campionato. senza quegli 8 punti sarebbe arrivato dietro Button e Webber e 2 punti sopra Heidfeld. Ricordi cosa guidavano? Se non lo ricordi una bella ripassatina forse potrebbe rinfrescarti la memoria:

 

http://it.f1-facts.com/risultati/corsa/200..._del_campionato

 

e smettiamola di scrivere baggianate, senza i punti di Indy la Ferrari arrivava dietro la Toyota, e poco sopra la Williams guidata non certo da due fenomeni...ci furono gare in cui Schumy ci mise del suo, tipo Montreal, Imola e Ungheria, il resto ? notte fonda. Nessuno mette in dubbio le qualit? di Alonso, per? da qui a dire che guida la 7a macchina del mondiale ce ne passa. Se invece di cercare l'exploit avesse usato un p? pi? il cervello a quest'ora avrebbe molti pi?punti in saccoccia, e magari anche un paio di podi. Se per? nelle 2 gare in cui poteva sfruttare la moria di avversari si schianta come un Piquet qualsiasi non si pu? giustificare ad oltranza.

 

la differenza tra quella ferrari e questa renault ? che la ferrari a volte faceva cagare ma a volte era competitiva, visto che perfino barichello ci arrivava a podio, quindi tanto pessima non era...

la renault invece f? sempre cagare quest'anno, in spagna alonso anche se non rompeva il motore arrivava massimo 6?, a monaco forse arrivava a podio, ma ? tutto da vedere, ieri il podio era veramente difficile visto che la renault in accelerazione non riusciva a prendere la BMW c'era ben poco da fare...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la differenza tra quella ferrari e questa renault ? che la ferrari a volte faceva cagare ma a volte era competitiva, visto che perfino barichello ci arrivava a podio, quindi tanto pessima non era...

la renault invece f? sempre cagare quest'anno, in spagna alonso anche se non rompeva il motore arrivava massimo 6?, a monaco forse arrivava a podio, ma ? tutto da vedere, ieri il podio era veramente difficile visto che la renault in accelerazione non riusciva a prendere la BMW c'era ben poco da fare...

 

bhe davanti a Zio David ci arrivava di sicuro, quindi il podio era alla sua portata benissimo... A Monaco ci arrivava di sicuro guidando come sa fare. E poi non siamo neanche a met? campionato, la Renault non st? sviluppando granch? la monoposto, la Ferrari invece fece 3 gare con la vecchia F2004M, e poi port? la F2005 che fu sviluppata un bel p? fino alla fine quasi. E non dimentichiamoci che c'era il duopolio delle gomme, quindi in alcune gare la Ferrari era favorita dalle Bridgestone. Se ci fosse stato il monopolio, non avrebbe raccolto gran parte dei punti fatti quell'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

LEWIS HAMILTON

"Prima del mio pit stop tutto stava andando nel giusto verso. Non e' stato un grande pit stop per me. Ho lasciato la mia postazione ed ho visto che Kubica e Raikkonen avevano lasciato i box prima di me. All'improvviso si sono fermati e non sono risucito ad arrestare la macchina e ad evitarli. E' un peccato quando accadono queste cose. Sono stato competitivo tutto il weekend e lascio Montreal con la fiducia sul nostro pacchetto che ci permettera' di lottare per il Mondiale."

 

grasetto: LOL :rotfl:

 

ma se andavano ai due all'ora mentre raggiungevano la linea del semaforo!!!! si vede benissimo che kubica toglie il gas ben prima di cominciare a frenare, ed anche kimi..tant? che lo affianca tranquillo tranquillo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bhe davanti a Zio David ci arrivava di sicuro, quindi il podio era alla sua portata benissimo... A Monaco ci arrivava di sicuro guidando come sa fare. E poi non siamo neanche a met? campionato, la Renault non st? sviluppando granch? la monoposto, la Ferrari invece fece 3 gare con la vecchia F2004M, e poi port? la F2005 che fu sviluppata un bel p? fino alla fine quasi. E non dimentichiamoci che c'era il duopolio delle gomme, quindi in alcune gare la Ferrari era favorita dalle Bridgestone. Se ci fosse stato il monopolio, non avrebbe raccolto gran parte dei punti fatti quell'anno...

Eh ho capito, fatto sta che le gomme sono parte integrante della macchina quindi, monopolio o duopolio, la Ferrari nel 2005 qualcosina ha potuto farlo, quest'anno la Renault non ha speranze. In questo discorso sono daccordo con Luca, in ogni caso siamo ampiamente OT ed in pi? odio parlare della Ferrari prima del 2007 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco il video di kubica che si ? rotto i c... XD

 

 

Ho appena fatto l'upload.. Non ? mio, l'ho preso da un altro, ed ? quello della RAI.. C'? sotto l'intervista a domenicali, per quello magari non si notava, ma al minuto 1.30 si sente, con audio ritardato che lo dice

"Mi sono rotto i co****ni, negli ultimi giri" XD

Ho messo dei tag per non far capire molto di cosa si tratta, se no me lo cancellano..

 

grande Robert :hihi: con quella voce nasale poi fa ancora pi? ridere XD

cmq idolo anche Zio David che fra tutti quelli che tentano di abbracciarlo e congratularsi con lui si ferma solo per baciare una ragazza :lol: immenso XD

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh ho capito, fatto sta che le gomme sono parte integrante della macchina quindi, monopolio o duopolio, la Ferrari nel 2005 qualcosina ha potuto farlo, quest'anno la Renault non ha speranze. In questo discorso sono daccordo con Luca, in ogni caso siamo ampiamente OT ed in pi? odio parlare della Ferrari prima del 2007 :hihi:

 

bhe a parte imola e indy, poi le bridgestone non ? che l'abbiano favorita granch?, anzi credo proprio che quell'anno oltre alla macchina anche le bridgestone facessero pena. Quest'anno ha avuto gi? due occasioni Alonso per fare ottimi piazzamenti, ed uscito fuori come un Piquet qualsiasi, quindi poche scusanti. Trulli e Glock con una Toyota che per tutto il week-end non stava in pista hanno fatto punti, lui no. Qualcosa non quadra..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bhe a parte imola e indy, poi le bridgestone non ? che l'abbiano favorita granch?, anzi credo proprio che quell'anno oltre alla macchina anche le bridgestone facessero pena. Quest'anno ha avuto gi? due occasioni Alonso per fare ottimi piazzamenti, ed uscito fuori come un Piquet qualsiasi, quindi poche scusanti. Trulli e Glock con una Toyota che per tutto il week-end non stava in pista hanno fatto punti, lui no. Qualcosa non quadra..

Nelle ultime 2 gare Alonso ha sbagliato su questo non c'? dubbio. E il fatto di dover spingere come un matto ? una scusante a met?, primo perch? un grande pilota deve saper spingere e non sbagliare, secondo perch? tanto non avrebbe vinto comunque, quindi anche si fosse preso un quarto posto sarebbe stato grandissimo. Ci? non toglie che per lui, anzi per la Renault, un quarto posto quest'anno ? oro che cola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nelle ultime 2 gare Alonso ha sbagliato su questo non c'? dubbio. E il fatto di dover spingere come un matto ? una scusante a met?, primo perch? un grande pilota deve saper spingere e non sbagliare, secondo perch? tanto non avrebbe vinto comunque, quindi anche si fosse preso un quarto posto sarebbe stato grandissimo. Ci? non toglie che per lui, anzi per la Renault, un quarto posto quest'anno ? oro che cola.

 

ora siamo d'accordo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la retromarcia in gara non ? vietata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma la retromarcia in gara non ? vietata?

 

:hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco il video di kubica che si ? rotto i c... XD

 

 

Ho appena fatto l'upload.. Non ? mio, l'ho preso da un altro, ed ? quello della RAI.. C'? sotto l'intervista a domenicali, per quello magari non si notava, ma al minuto 1.30 si sente, con audio ritardato che lo dice

"Mi sono rotto i co****ni, negli ultimi giri" XD

Ho messo dei tag per non far capire molto di cosa si tratta, se no me lo cancellano..

il video ? mio, quando si prende un video non fa male dare i riconoscimenti a chi li fa ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bhe davanti a Zio David ci arrivava di sicuro, quindi il podio era alla sua portata benissimo... A Monaco ci arrivava di sicuro guidando come sa fare. E poi non siamo neanche a met? campionato, la Renault non st? sviluppando granch? la monoposto, la Ferrari invece fece 3 gare con la vecchia F2004M, e poi port? la F2005 che fu sviluppata un bel p? fino alla fine quasi. E non dimentichiamoci che c'era il duopolio delle gomme, quindi in alcune gare la Ferrari era favorita dalle Bridgestone. Se ci fosse stato il monopolio, non avrebbe raccolto gran parte dei punti fatti quell'anno...

 

ma vedi che mi dai ragione?

almeno quella ferrari in qualche occasione grazie alle gomme se la poteva giocare, imola 2005 ne fu' l'esempio....

per la renault non vedo alcun tipo di speranza, anzi, secondo me a fine campionato saranno sullo stesso livello e penso che si concentreranno subito sulla macchina nuova, tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

qualcuno mi puo dare quel sito dove dava tutti i tempi giro per giro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq ieri imho anche il muretto McLaren ha sbagliato di grosso: quando Sutil si ? intraversato, lo sapevano tutti che prima o poi sarebbe uscita la SC a quel punto Hamilton aveva circa 7 secondi di vantaggio su Kubica, io al posto di quelli della McLaren l'avrei chiamato subito dentro, sarebbe uscito in mezzo al gruppo, ma poi tutti gli altri si sarebbero dovuti fermare.

Da qualche anno a questa parte, la lucidit? latita ai muretti.

secondo me ? quello che dovevano provare a fare in ferrari...

 

ma la certezza se usciva o no la SC non ce l'aveva nessuno..se rientravano c'era la possibilit? di fare una caxxata enorme..

 

c'? da dire che poi se entrava 1 sarebbero rientrati anche tutti gli altri poco dopo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma vedi che mi dai ragione?

almeno quella ferrari in qualche occasione grazie alle gomme se la poteva giocare, imola 2005 ne fu' l'esempio....

per la renault non vedo alcun tipo di speranza, anzi, secondo me a fine campionato saranno sullo stesso livello e penso che si concentreranno subito sulla macchina nuova, tanto...

 

quella delle gomme ? un'arma a doppio taglio. In alcune (pochissime) gare ? stata favorita, in altre invece faceva fatica ad arriivare nei primi 8. Alonso ha avuto due gp favorevoli, con tante cappellate da parte di tutti, pista bagnata, caos e roba varia. Non ne ha approfittato. Alla fine ha fatto gli stessi punti di Piquet negli unici 2 gp dove poteva dire la sua almeno finora. Pensi che sia meglio di quanto fatto da Schumy quell'anno? Io direi di no. Perfino mongo se n'? accorto che Alonso sta facendo meno di quello che potrebbe fare usando un p? il cervello. E' inutile che faccia grandi qualifiche e spezzoni di gara se poi nel momento in cui serve la sua esperienza e la sua classe si perde come un debuttante alle prime armi. Insomma va bene la macchina non ? eccelsa, ma non guida una force india o una toro rosso... a Sutil Fisichella, Vettel e compagnia bella cosa dovrebero fare allora se restano in pista, un monumento? Ma per favore..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×