Vai al contenuto
SpadaJones

Problemi di cuore

Post raccomandati

@Rhobar_III amico mio, ti ho letto con interesse e qualora ti interessassero volevo dirti un paio di cose.

 

Le dating apps sono spazzatura e stanno continuando a peggiorare con la crescita in popolarità del lavoro "influencer su Instagram" che le fa addensare di ragazze che vivono andando a farsi le belle fotuzze in giro con vestiti/sponsor eccetera.  Se sei nel top 5% di attrazione maschile e ti dedichi a fare belle foto, potrai attrarre dei bei profili su instagram.  Altrimenti rimarrai verosimilmente deluso. Per la maggior parte degli uomini anche con look sopra la media al giorno d'oggi sono praticamente inutilizzabili. Inoltre l'enorme sproporzione di 1:3 fra maschi e donne (eteronormando per semplicità, con il sospetto che togliendo i profili fake e le instagrammine la proporzione effettiva risulta ancora più sbilanciata) alimenta inevitabilmente l'ipergamia femminile visto che, libero di sperimentare tu stesso, un profilo donna con una sola foto di una farfalla fa più match di quanti il 90% dei ragazzi possano sognare. Per cui ogni profilo di ragazze fa innumerevoli match anche con dei ragazzi che, sopra la media ma disperati, mettono like a ragazze che nella vita reale non si filerebbero nemmeno le quali poi, fra le 150 conversazioni attive che hanno, devono selezionare alcune "rifiutando" le altre. In tutto ciò le interazioni sono estremamente superficiali, basate sulle foto e su centinaia di profili, in contrasto con la vita reale dove non si sceglie fra un mare di persone e i contatti sono più personali. La percezione che ci si fa di sé stessi e del mondo delle relazioni su quelle apps è completamente diversa dalla realtà. Per cui non sentirti rifiutato se vieni ghostato, ricevi poche attenzioni o trattato con superficialità lì.

 

Per il resto a me sembra che in parte neghi una pulsione tuttora persistente a relazionarti col sesso femminile. Dici di accettare la situazione, il che trovo sia positivo, ma temo che tu ripugni anche possibili relazioni che possono nascere a prescindere di investimenti nel cercarle, forse a causa delle delusioni passate. Fermo restando che anche la seduzione si impara con l'esperienza e con i 2 di picche e quindi un investimento in una donna che non ti caga non è comunque uno "spreco di tempo e di energia".  Rifletterei anche sul fatto che reputi alcune donne "non all'altezza delle tue aspettative" apparentemente senza nemmeno conoscerle, che ricorda un po' il trattamento che dici di aver subito su tinder, ma che può precluderti nuove esperienze gratificanti ed evolutive. Puoi anche uscire o addirittura frequentare una donna senza sentire un'irresistibile pulsione a bombartela, si possono avere anche relazioni senza una componente sessuale attiva ma comunque positive. Se poi preferisci stare da solo a uscire con delle donne solo perché senza conoscerle pensi che non ti piacciano, ovviamente è una tua scelta.

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Inaki Ruedadipende quali miei messaggi hai letto... :asd:

 

Anni fa la pensavo diversamente da come la penso oggi.

 

Tendevo a vederlo come la vedono la maggior parte di tutti quelli che tendono a giustificare il proprio stato per via del fatto di non piacere.

 

Ossia attribuendo le colpe e le responsabilità non ai propri errori, non ai propri sbagli, non ai propri limiti comportamentali e psicologici, bensì a un fattore esterno a propria discolpa, atteggiandosi così da "vittime innocenti".

 

Perché è molto più facile dire: "sono brutto, le donne non mi scelgono, sono loro a decidere che sono single".

Ossia: "poverino, che sfortuna, io non ho fatto nulla di male ma sono le donne cattive a impedirmelo".

 

Ma le cose stanno davvero così?

Non proprio.

È evidente che chi attribuisce la colpa dei propri insuccessi e fallimenti con il sesso opposto unicamente al proprio aspetto esteriore e alla "pretenziosità eccessiva" dell'altro sesso lo fa unicamente per discolparsi, per assumere un atteggiamento vittimistico alquanto patetico.

 

È evidente che dietro ci sono delle difficoltà di altra natura: relazionali, attitudinali, caratteriali, sociali, comportamentali, e una visione distorta della realtà, da un punto di vista egocentrico.

Solo che nessuno è disposto ad ammettere l'esistenza di tali "lacune" e problematiche, è più comodo dare la colpa agli altri o a un pretesto per cercare delle scuse.

 

E ammetto senza problemi che anche io avevo questo tipo di atteggiamento.

 

Ma se ci si guarda attentamente e si sofferma a riflettere su sé stessi ci si rende conto, prima o poi, che le cose non stavano esattamente così.

 

Hai citato ad esempio le Dating app.

A prescindere da chi le frequenta, quando si ha una mentalità vittimista sai cosa succede?

Il vittimista che usa (ovviamente in modo fallimentare) le Dating app mette like soltanto ai profili che gli piacciono (facendo quindi selezione senza ammetterlo e senza rendersene conto), per poi restare deluso quando arrivano 0 match, 0 like, 0 chat, 0 incontri.

"Eh, per forza, non ho il bel faccino, non ho il bel fisico, cercano solo quelli più belli di loro".

 

SI pensa ovvero di fare una deduzione naturale in base alla statistica ottenuta.

 

In realtà va fatta un'analisi più approfondita:

 

- quant'è la percentuale di profili che tu hai apprezzato rispetto a quelli che hai scartato?

Io ero uno molto esigente, scartavo quasi tutti i profili.

- qual'è la qualità oggettiva delle foto pubblicate?

Stai pubblicando dei selfie orrendi con un'illuminazione penosa? Stai pubblicando foto in cui appari malissimo, vestito male, senza un minimo di cura per il proprio look?

- cosa hai scritto nella descrizione del profilo? Qualcosa che possa catturare l'attenzione oltre una semplice foto, oppure un messaggio banale o assurdo?

- quanti sono i profili che ti hanno effettivamente visualizzato? Non puoi sapere quanti siano i profili reali, né se ti hanno visualizzato per davvero, né se ti hanno veramente scartato

 

A mente fredda queste domande te le poni e capisci che dopotutto 0 match non significa assolutamente niente, se non nel senso litterale del termine, ossia 0 corrispondenze ottenute.

 

Ma le cause possono essere molteplici:

 

1) il tuo profilo non viene mostrato a nessuna. Se non viene mostrato (perché non hai pagato o proprio perché non hai like che ti aumentano il punteggio) è naturale che non puoi ricevere like

2) La concorrenza è troppo numerosa e compete per lo stesso sottinsieme, quello più apprezzato: normale che per emergere si deve aumentare la qualità del proprio profilo.

3) le donne a cui metti il like potrebbero avere centinaia di match, magari in quelle ore stanno già chattando con altri utenti, stanno già organizzando appuntamenti con profili che le hanno notate ore o giorni prima di te. Quindi mentre tu aspetti se arriva o meno il match, quelle magari nel frattempo si son già fidanzate e non hanno nemmeno il tempo di scartarti.

 

Le Dating app hanno bene o male tutte lo stesso identico difetto, ossia ipervalorizzano il solo livello estetico delle foto e non fanno filtri automatici in base alle proprie preferenze e a quelle altrui.

Ad esempio, se una donna cerca una storia seria, dovrebbe poter scegliere soltanto tra coloro che scelgono storie serie, non uno qualunque in base all'età e alla distanza.

 

Inoltre, non c'è nessun sistema che penalizza gli scarti, come dire: "non ti interessa il profilo che ti mostro? Bene, attendi un giorno prima di vederne un altro".

 

In questo modo tutti gli utenti, maschi e femmine, farebbero più attenzione a valutare prima di scartare di sana pianta.

 

Ma al netto di questa lunga disamina sulle app di Dating, rimane un quesito fondamentale: che cosa si vuole veramente?

 

Si cerca soltanto un legame per sentirsi non di meno degli altri?

Oppure si cerca solo del divertimento estemporaneo?

Oppure si cerca la persona con cui metter su famiglia?

 

Per anni posso dirti che mi pesava il fatto di non avere la ragazza più che altro perché mi mancava il fatto di averne una, non tanto perché mi pesasse la mancanza di sentimenti e affetto.

 

In pratica, avere la ragazza era più quasi un capriccio personale da soddisfare, non un qualcosa di più profondo da valorizzare.

 

Oggi mi interessa ancora? Relativamente, non più di tanto.

Non ho interesse a cercarne una a tutti i costi, ho vissuto da solo sinora e non vedo perché non potrei continuare a farlo vita natural durante.

 

È veramente quello che voglio?

Oppure era solo qualcosa che volevo soltanto perché non ce l'avevo?

 

Dovesse arrivare l'occasione giusta, chissà, perché no, non si rifiuta nulla a scatola chiusa.

Ma per l'appunto, deve essere l'occasione giusta, non la prima che capita o la prima disponibile.

 

Ci deve essere feeling, interessi e obiettivi in comune, sentimento reciproco.

L'attrazione fisica? Sì, ci deve essere anche quella.

Ma non soltanto quella.

 

In ogni caso non ne faccio assolutamente un problema se quest'occasione non si materializza.

Finora ho sempre trovato due tipi di donne:

1) quelle già impegnate

2) quelle con cui non c'è assolutamente niente

 

Ostinarsi a cercare? Se lo volessi strenuamente, sì, dovrei farlo.

Ma non è più un qualcosa che desidero assiduamente.

 

Ecco perché non lo vedo più come un problema, nemmeno come un fallimento.

 

Ho deciso io di continuare a fare quello che sto facendo e di rimanere quello che sono.

Se arrivasse un'occasione che mi migliorasse la vita, allora potrei valutarla, senza dubbio.

Ma finché non arriva, a me va bene così, non mi metto a desiderare qualcosa che non voglio poi più di tanto.

 

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Rhobar_III ha scritto:

Si cerca soltanto un legame per sentirsi non di meno degli altri?

Oppure si cerca solo del divertimento estemporaneo?

Oppure si cerca la persona con cui metter su famiglia?

 

dal discorso non ho capito tu oggi cosa cerchi di queste tre. 

o non cerchi nessuno dei tre e ti stai accontentando di una vita ascetica, priva sia di legami che di sesso? a meno ovviamente di usare servizi a pagamento che per carità sono anche una scelta lecita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Erano domande generiche.

 

Posso risponderti che non cerco nessuna di quelle tre alternative, come hai detto tu non mi dà problemi il fatto di avere una vita senza nessun tipo di relazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, chatruc ha scritto:

I figli sono una droga. Fanno male ne vuoi sempre di più 

 

E' vero....io ne ho 4.....però non vi nascondo in alcuni momenti non mi dispiacerebbe che ne arrivasse un altro. Poi quando vedo come annaspo con i 4 mi dico che stiamo bene così...

Però ultimamente ho saputo di coppie di amici che aspettano, ammetto che li ho un po' invidiati.

12 ore fa, Ruberekus ha scritto:

pensa alle bollette 

 

Non ricordo se dal terzo o dal quarto in poi c'è il bonus sociale...praticamente non paghi :belloleggiqua:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Charlitas ha scritto:

 

E' vero....io ne ho 4.....però non vi nascondo in alcuni momenti non mi dispiacerebbe che ne arrivasse un altro. Poi quando vedo come annaspo con i 4 mi dico che stiamo bene così...

Però ultimamente ho saputo di coppie di amici che aspettano, ammetto che li ho un po' invidiati.

 

Non ricordo se dal terzo o dal quarto in poi c'è il bonus sociale...praticamente non paghi :belloleggiqua:

 

La paghi in salute mentale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

La paghi in salute mentale :asd:

 

E' vero!!!!! Non ho più l'elasticità mentale di una volta....

Modificato da Charlitas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/9/2022 Alle 09:32, Charlitas ha scritto:

Però ultimamente ho saputo di coppie di amici che aspettano, ammetto che li ho un po' invidiati.

Modificato da Ancient Mariner
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Noi aspettiamo :imbarazzato:. Appena entrati nel terzo mese. Speriamo vada tutto bene.

 

 

auguriiiiiiiiiiiiii

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo è il topic dei problemi di cuore non dei problemi di figli! :norr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Beyond ha scritto:

questo è il topic dei problemi di cuore non dei problemi di figli! :norr:

 

I figli... so' pezzi 'e core (cit)

:toto2m:

 

E ricorda...

figli piccoli -> problemi piccoli,

figli grandi -> problemi grandi,

figli sposati -> problemi raddoppiati

Modificato da Charlitas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no figli -> problemi assenti :fer6:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

minca che wall of text da incel qui dentro

Attenti che qualcuno di voi finisce a spianare qualche scuola elementare col mitra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Beyond ha scritto:

no figli -> problemi assenti :fer6:

 

 

te piacerebbe :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

minca che wall of text da incel qui dentro

Attenti che qualcuno di voi finisce a spianare qualche scuola elementare col mitra

 

Ammetto che forse il problema principale di Rhobar sia questo. Se ogni volta che interagisce con qualcuno gli pianta su un pippone dubito possa suscitare l'interesse di qualcuna.

Pare una persona di ottima cultura, ma temo che se gli chiedi l'ora sia capace di spiegarti come calcolavano il tempo gli antichi Sumeri.

 

Detto questo di stragi incel ce ne sono ben poche, così come di aggressioni alle donne. Il 99% di chi mena/uccide una donna ha tanti problemi, ma di certo non di essere incel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho dovuto cercare cosa è incel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minutes ago, M.SchumyTheBest said:

di stragi incel ce ne sono ben poche

Beh, per come la vedo io, anche una sola è troppa :asd:

È comunque un fenomeno preoccupante, sopratutto perché è difficile da tracciare e le persone sono spesso insospettabili: https://www.vice.com/en/article/bvnw3d/incels-elliot-rodger-misogyny-far-right

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ho dovuto cercare cosa è incel

 

Non sei l'unico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Beh, per come la vedo io, anche una sola è troppa :asd:

È comunque un fenomeno preoccupante, sopratutto perché è difficile da tracciare e le persone sono spesso insospettabili: https://www.vice.com/en/article/bvnw3d/incels-elliot-rodger-misogyny-far-right

 

 

 

E' chiaro che sarebbe meglio fossero zero, ma per un omicidio incel ce ne sono 100 di uomini violenti, che con le donne di problemi non ne hanno mai avuti.

 

Visto che in Italia si parla continuamente di emergenza femminicidi; quanti sono stati commessi da incel (o presunti tali), e quanti da compagni/mariti/fidanzati o ex violenti?

 

PS: Elliot Rodger non era incel, era un mezzo filippino che si credeva bello e voleva le bionde fighe in quel della California "bene", il che è tutto dire. 

Fosse andato per la pesca a strascico qualcosa raccattava pure lui.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al prossimo raduno a milano invitiamo anche @Rhobar_III e portiamo un po' di gnocca allora :per7m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×