Vai al contenuto
VAI193

rotture Ferrari dovute alle nuova centralina?

Post raccomandati

Secondo me anche domenica qualcosa va storto, nel senso che ? prevista pioggia tutto il week-end e nn ? certo la condizione ideale per capire quanto va una vettura.

Dopo questa dichiarazione di *** una poderosa grattata di maroni ? d'obbligo :lol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Pioggia o non pioggia bisogna fare il massimo

Link al post
Condividi su altri siti
Dopo questa dichiarazione di *** una poderosa grattata di maroni ? d'obbligo :lol:

ho avuto la tua stessa idea... qua si vuole gufare :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me anche domenica qualcosa va storto, nel senso che ? prevista pioggia tutto il week-end e nn ? certo la condizione ideale per capire quanto va una vettura.

concordo con te... e cmq stento a credere che abbiano risolto il problema se non a discaspito della competitivit? della vettura...

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato, ho detto che qualcosa va storto nel senso che piove, quindi possiamo fare pure doppietta sotto la pioggia, ma quelle nn sono certo le condizioni migliori per capire a che punto siamo.

Link al post
Condividi su altri siti

PIOVE, GOVERNO LADRO...MA QUALE???? :blink::blink::blink:

Link al post
Condividi su altri siti
concordo con te... e cmq stento a credere che abbiano risolto il problema se non a discaspito della competitivit? della vettura...

mappature diverse a quanto ho capito, poco influenti per la resa finale

Link al post
Condividi su altri siti
mappature diverse a quanto ho capito, poco influenti per la resa finale

poco influenti, ok, ma mi sembra che in australia ce la giocavamo su pochi decimi con la mclaren... comunque, vedremo domattina..

Link al post
Condividi su altri siti
PIOVE, GOVERNO LADRO...MA QUALE???? :blink::blink::blink:

Qualunque...

Link al post
Condividi su altri siti
La "miscela" non ? altro che l'unione dei due fluidi, il combustibile (la benzina) ed il comburente (l'aria), che vengono immessi nel cilindro.Come ha scritto giustamente be_on_the_edge_84 (ma un nick pi? semplice da scrivere, no?! :lol: ), quando la miscela ? meno ricca di benzina si parla di miscela (o carburazione) magra. Questo significa avere un motore pi? veloce nel regime di rotazione e meno "assetato" ma comporta temperature di esercizio pi? alte.La miscela viene stabilita attraverso la mappatura della centralina e, come ho scritto prima, veniva modificata automaticamente dalla centralina Marelli proprio in funzione delle temperature (ad ogni 1.5? di differenza) in modo da salvaguardare l'integrit? del motore. Forse la Ferrari ha tenuto la stessa carburazione di Melbourne 2007 (convinti di essere nel giusto) ma, dal momento che la MES non svolge questo compito di regolazione, sono arrivate le rotture inaspettate.
ma se la ragione non mi inganna quindi se si sono fermati per carburazione magra vuol dire che hanno rovinato i motori. perch? allora si dice che utilizzeranno quelli di melbourne a sepang?inoltre, mi sembra impossibile che a maranello li abbiano ispezionati senza rompere i sigilli fia..
poco influenti, ok, ma mi sembra che in australia ce la giocavamo su pochi decimi con la mclaren... comunque, vedremo domattina..
no diciamo che tutti si sono adattati a ridurre le prestazioni ingrassando la miscela, la ferrari no e ne ha pagato le conseguenze

Link al post
Condividi su altri siti

si capisce il valore dei piloti senza tc per?... cosa non da poco :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
si capisce il valore dei piloti senza tc per?... cosa non da poco :rolleyes:

Gi? sarebbe una gara molto interessante a patto che piova di sicuro e dall'inizio alla fine altrimenti ? sempre il solito terno al lotto. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

In Malesia non credo che la pioggia potrebbe essere costante, tipo Fuji, il tempo potrebbe essere pazzo, e alla fine potrebbe vincere Piquet :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che altro speriamo che non diluvi come al fji altrimenti stiamo 3 settimane senza gare :(

Link al post
Condividi su altri siti
In Malesia non credo che la pioggia potrebbe essere costante, tipo Fuji, il tempo potrebbe essere pazzo, e alla fine potrebbe vincere Piquet :zrzr:

? talmente un fermo che senz'altro in condizioni esagitate pu? arrivare in fondo. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

a quanto ? quotata la sua vittoria?

quasi quasi... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Se succede vado nudo a piedi fino a Fatima :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Nella mia descrizione a pag. 13 sono partito da come si ? realizzato il doppio ritiro della Rossa a Melbourne e aiutandomi con il tuo post ora ho capito quello che il mio amicone della Shell mi ha confidato lunedi'...

Il fatto che le nostre 2 informazioni incrociate abbiano portato ad un risultato concorde mi rende felice.

Ottimo lavoro, amico mio ;)

Vai a pag. 13 e leggiti il mio post...a differenza delle altre scuderie la Ferrari ritiene le sue mappature un punto di forza

Eccome!

La Ferrari, in fatto di elettronica, non ha rivali al mondo (alla facciaccia dei Japan).

Che si diano una mossa allora, ? da gennaio che ce l'hanno...

I primi test li hanno fatti al Mugello nel mese di agosto.

Link al post
Condividi su altri siti
I primi test li hanno fatti al Mugello nel mese di agosto.

Per? quei test furono fatti sulla F2007 dunque non su una macchina predisposta per lavorare senza TC.

Link al post
Condividi su altri siti
ma se la ragione non mi inganna quindi se si sono fermati per carburazione magra vuol dire che hanno rovinato i motori. perch? allora si dice che utilizzeranno quelli di melbourne a sepang?

Potrebbe anche essere che dal muretto abbiano detto ai piloti di fermarsi prima che i danni diventassero rilevanti.

Link al post
Condividi su altri siti