Vai al contenuto
VAI193

rotture Ferrari dovute alle nuova centralina?

Post raccomandati

www.gazzetta.it

Formula 1, Schumi sulla Ferrari: "Abbiamo capito cos'e' successo a Melbourne"

BERLINO - Michael Schumacher spazza via ogni dubbio circa l'affidabilita' della nuova Ferrari, che domenica scorsa a Melbourne, nel primo Gran Premio della stagione, ha collezionato due ritiri. "Si e' trattato di un problema mai emerso nel corso dei test, ma abbiamo gia' capito di cosa si tratta e non riguarda l'affidabilita'", ha dichiarato Schumi nel corso di un'intervista rilasciata al magazine tedesco 'Auto, Motor und Sport'. Pur non scendendo nel dettaglio, l'ex campione del mondo ha aggiunto: "Si e' trattato di un problema di poco conto, non posso dire altro. Non e' stato un problema al motore, ma nell'ambito del motore". (Agr)

------------------------------------------------------------------------------

sar? scemo, ma queste parole dette da schumacher mi tranquillizzano... :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nessuno pensa che la Ferrari sia infallibile, per? ? sempre la scuderia campione del mondo col pilota campione del mondo, e io mi gioco quello che vuoi che presto dimostreranno a tutti il loro potenziale.E poi forse tu non hai letto i commenti feroci contro la squadra della maggior parte di noi!Prima di dire che la f2008 ? una baracca sarei molto cauto...Ma molto molto cauto...

www.gazzetta.itFormula 1, Schumi sulla Ferrari: "Abbiamo capito cos'e' successo a Melbourne" BERLINO - Michael Schumacher spazza via ogni dubbio circa l'affidabilita' della nuova Ferrari, che domenica scorsa a Melbourne, nel primo Gran Premio della stagione, ha collezionato due ritiri. "Si e' trattato di un problema mai emerso nel corso dei test, ma abbiamo gia' capito di cosa si tratta e non riguarda l'affidabilita'", ha dichiarato Schumi nel corso di un'intervista rilasciata al magazine tedesco 'Auto, Motor und Sport'. Pur non scendendo nel dettaglio, l'ex campione del mondo ha aggiunto: "Si e' trattato di un problema di poco conto, non posso dire altro. Non e' stato un problema al motore, ma nell'ambito del motore". (Agr)
------------------------------------------------------------------------------
sar? scemo, ma queste parole dette da schumacher mi tranquillizzano... :)
nell'ambito del motore? :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti
xfavore nn parlare solo x farti vedere bello dal branco di ferraristi di cui siamo circondati.. ;)

io mi dovrei far vedere dagli altri??? ma se mi odiano tutti e mi prenderebbero a colpi ogni volta che dico hamilton :rotfl:

io che vado a monza conciato come un meccanico mclaren, solo l'elmo mi mancava :hihi:

cmq non ne ho bisogno... se tu avessi visto la gara, avresti capito che come ritmo di gara la ferrari ? circa a pari della mclaren, ma non so se hai visto... poi se rompe tanto meglio per me e per hamilton... ma dire che sono delle baracche ? veramente una cazzata allucinante...

cmq se per te sono delle baracche ci vediamo nel prossimo gran premio... se sono delle baracche saranno al pari della renault al massimo... vedremo...

Link al post
Condividi su altri siti
.xfavore nn parlare solo x farti vedere bello dal branco di ferraristi di cui siamo circondati.. ;)

Perch? non ci indottrini tu, essere superiore?

E' arrivato il sapientone del ca**o!

Link al post
Condividi su altri siti

Tu sei della BMW? Bene, 8-1 per voi, ci vediamo a Interlagos. Vediamo dove saranno le baracche.

E piano con le parole o chiudo il topic.

Link al post
Condividi su altri siti
nell'ambito del motore? :pensieroso:

ha detto: "non posso dire altro"...

quindi evidentemente ? stato volutamente vago...

per? di solito non ? uno che spara cavolate quando parla... se dice che hanno trovato il problema e pensano di averlo risolto, sono fiducioso che sia vero...

Link al post
Condividi su altri siti

Francamente alle notizie della gazzetta io sto sempre attento...

Aspetto che arrivino prima da qualcun'altro...

Link al post
Condividi su altri siti

sar?.... secondo me non ? che si risolve moltissimo in 7 giorni... secondo me a sepang avrete gli stessi problemi...

Link al post
Condividi su altri siti
ha detto: "non posso dire altro"...quindi evidentemente ? stato volutamente vago...per? di solito non ? uno che spara cavolate quando parla... se dice che hanno trovato il problema e pensano di averlo risolto, sono fiducioso che sia vero...
Se le "baracche" dovessero vincere in Malesia ci sarebbe un travaso di bile non indifferente :hihi:
sar?.... secondo me non ? che si risolve moltissimo in 7 giorni... secondo me a sepang avrete gli stessi problemi...
Sicuramente tu ci speri...Per? vedi, la mclaren ha avuto problemi al cambio che hanno scoperto venerd?, hanno lavorato tutta la notte e li hanno risolti.Impossibile che la Ferrari non riesca a risolvere il problema? Sicuro?

Link al post
Condividi su altri siti

pu? darsi... ovviamente noi ferraristi speriamo di no, e pu? anche darsi che, se siamo stati fortunati, il problema fosse facilmente individuabile e risolvibile...

intanto su datasport.it sono uscite delle dichiarazioni di schumi simili a quelle riportate dalla gazzetta, anche se non uguali...

F1: Schumacher `La Ferrari vincera` il titolo`

(AGM-DS) - 19/03/2008 17.46.59 - (AGM-DS) - Milano, 19 marzo - Dopo le parole di Luca Cordero di Montezemolo, anche Michael Schumacher tranquillizza i tifosi della Ferrari in vista del prossimo GP di Sepang. Sul doppio ritiro della F2008 in Australia il tedesco, intervistato dalla versione on line del magazine Auto, Motor und Sport, si esprime cosi`: ?Abbiamo capito cosa e` successo e non riguarda il motore. Si e` trattato di un problema che non era mai emerso durante i test e che non condiziona l?affidabilita` dei propulsori?.

Il sette volte campione del mondo di Formula Uno va avanti con l?analisi anche se non vuole svelare troppi particolari: Massa si e` ritirato perche` era stata innescata la marcia sbagliata: senza traction control e con le gomme fredde la macchina diventa difficile da gestire. Mi fermo qui perche` non voglio rivelare preziosi dettagli; in ogni caso credo che nonostante la falsa partenza a Melbourne la Ferrari vincera` il Mondiale?.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo voi Schumi ? uno che dice:"La Ferrari vincer? il mondiale?"

Io non ci credo manco se lo sento con le mie orecchie... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Se lo dice Michael... ci credo!

Link al post
Condividi su altri siti
Massa si e` ritirato perche` era stata innescata la marcia sbagliata: senza traction control e con le gomme fredde la macchina diventa difficile da gestire. Mi fermo qui perche` non voglio rivelare preziosi dettagli; in ogni caso credo che nonostante la falsa partenza a Melbourne la Ferrari vincera` il Mondiale?.

:huh:

E che significa?

Link al post
Condividi su altri siti

no b?, ma si sa che i titoli degli articoli spesso sono manipolati a piacimento del giornalista di turno...? pi? probabile che abbia detto qualcosa tipo: "nonostante l'inizio negativo, penso che la ferrari abbia ancora ottime possibilit? di lottare per il campionato"ecco, credo che questa sia una frase pi? adatta a Schumi...

:huh: E che significa?

me lo son chiesto anch'io... secondo me le frasi che hai evidenziato erano due frasi scollegate, che poi il giornalista ha riportato di seguito, come se ci fosse un nesso logico che in realt? non c'?...

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? non ci indottrini tu, essere superiore?

E' arrivato il sapientone del ca**o!

nn credo proprio di esser un sapientone e tieniti pure la dottrina Ferrari che io mi tengo la mia!

dico solo quello ke penso..poi se nn ? vero tanto meglio x la Ferrari..

cmq se ? vero quello che dice Schumi sarete di nuovo in POLE e straccerete McLaren e compagnia bella!

nn siete felici :D :D :D

Link al post
Condividi su altri siti
nn credo proprio di esser un sapientone e tieniti pure la dottrina Ferrari che io mi tengo la mia!

dico solo quello ke penso..poi se nn ? vero tanto meglio x la Ferrari..

cmq se ? vero quello che dice Schumi sarete di nuovo in POLE e straccerete McLaren e compagnia bella!

nn siete felici :D :D :D

Dottrina Ferrari?

prima di esprimere giudizi su tutti noi hai letto i nostri post? Dico "LETTO", nel senso di leggere (non il posto dove vai a dormire).

Hai letto cosa ho scritto io sulle rotture o sulla centralina eccetera qualche pagina fa? Non credo proprio!

Comunque, io qui mi presento sempre, nel bene o nel male, vedremo se tu avrai il coraggio di farlo nel caso in cui la Ferrari dovesse vincere a breve.

Ne dubito.

Link al post
Condividi su altri siti

(in risposta a Loris)

ma no, non parlerei comunque di stracciare la concorrenza...

pi? che altro mi auguro che si possa lottare all'incirca ad armi pari con la mclaren per la conquista del mondiale...

speriamo che vengano delle gare belle e combattute e, per quanto riguarda me e molti altri ferraristi, suppongo, se vince la Ferrari tanto meglio...

Link al post
Condividi su altri siti
Io finch? la Ferrari non mi dice che ? colpa della centralina ufficialmente non dico nulla.

Personalmente ritengo un arrampicarsi sugli specchi questo tipo di accuse che fanno alcuni di noi senza prove o dati certi.

Insomma cerchiamo di saper perdere ;)

@Loris: ecco cosa ho scritto ieri!

Link al post
Condividi su altri siti
@Loris: ecco cosa ho scritto ieri!

infatti credo proprio ke nn sia la centralina il problema :D

infatti giusto 5 minuti fa su Rai2 al tg si parlava dei mec Ferrari che dovevano montare i nuovi motori MODIFICATI inviati da maranello..

di centralina nn si ? detto nulla!

ma io mi kiedo: se fosse veramente la centralina xk? dovrebbe aver dato solo problemi alla Ferrari??

Link al post
Condividi su altri siti