Vai al contenuto
VAI193

rotture Ferrari dovute alle nuova centralina?

Post raccomandati

ok allora adesso basta con sta storia... sono state fatte delle grosse cappelle... capisco che siamo a lunedi e pr arrivare a venerdi mancano 4 giorni... ma troviamo altri argomenti.

Con sta ca**o di centralina bastava che LCDM dopola spy story si impuntava e diceva "vista la situazione che si ? creata la ferrari l'anno prossimo con la centralina mclaren nn ci corre manco morta", e a discapito di qualcuno si sarebbe trovatata un'altra soluzione. Ma adesso basta, anche se la centralina mclaren ? una m***a come sembra dobbiamo riuscire a vincere con questa m***a, daltronde la usa pure la mclaren

non credo sia tanto una m***a se l'ha scelta la fia come fornitore unico...

ah gi? le cose non targate ferrari sono cos? :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Eh bh?, la scelta la rispettata e onorevole "FIA"... eh bh?. E' tanta roba.

Link al post
Condividi su altri siti

cmq bisogna farle tanto di cappello alla fia, perch? altrimenti staremo parlando di un gran premio che nessuno di noi avrebbe finito di vedere dalla noia... mi sembra che l'assenza del tc abbia fatto parecchio bene alla f1... brava fia!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho gi? detto come la penso, non mi ripeto perch? non voglio sentirmi i tifosi mercedes che mi danno lezioni di sportivit?, altrimenti sarei costretto a prendermi un anti nausea.

Link al post
Condividi su altri siti
cmq bisogna farle tanto di cappello alla fia, perch? altrimenti staremo parlando di un gran premio che nessuno di noi avrebbe finito di vedere dalla noia... mi sembra che l'assenza del tc abbia fatto parecchio bene alla f1... brava fia!!!

Sono d'accordo perch? non ne potevo pi? del tc... Sono contentissimo sportivamente, ma penso che una azienda esterna sarebbe stata cmq meglio..

Link al post
Condividi su altri siti
Sono d'accordo perch? non ne potevo pi? del tc... Sono contentissimo sportivamente, ma penso che una azienda esterna sarebbe stata cmq meglio..

Forse ? questo che fa incavolare i tifosi della Ferrari.E onestamente da esterno nemmeno io capisco come sia possibile far mettere centraline del gruppo Mclaren dopo le vicende del 2007, ma di certo non do le colpe ad una centralina l'ottavo posto di R?ikk?nen, sarei poco obiettivo.

Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi mi cospargo il capo di cenere!! Ci sono novit?...

Allora, oggi a FUORI PISTA, la trasmissione di Nuvolari, c'era Coppini col direttore di SPORT AUTOMOTO (in collegamento telefonico) e hanno detto che per intanto, il problema di Bordeis o come cavolo si chiama ? stato al cambio e non al propulsure e che i motori ferrari sono ceduti a causa di un' erronea carburazione. Cio? Coppini ha spiegato, fornendo dati tecnici "astrusi" che in ferrari hanno usato una carburazione aria-benzina troppo "magra", per far andare meglio il motore e in aggiunta al mancato raffreddamento dovuto all'incolonnamento di tutta la gara ? successo il guiao.

Inoltre hanno spiegato che il problema di kimi in qualifica ? stato causato da una mappatura che hanno messo per far risparmiare benzina, tanto che poi la pompa non ha pi? pescato benzina.

Almeno loro hanno detto cos?, poi la verit? possono saperla solo a Maranello...

Ecco, appunto... Dovresti iniziare ad ascoltare con pi? attenzione i giudizi di giornalisti autorevoli come Coppini e Cavicchi, invece che seguire le abberranti teorie di giornalai e telegiornalai sempre alla ricerca della polemica, della furbata e dello scheletro nell'armadio...

Prima di saper vincere, bisogna anche (e sopratutto) saper perdere... Ieri la Ferrari ? incappata in una giornata storta, sia dal punto di vista dell'affidabilit? che dalla freddezza dei due piloti... Pu? capitare... Non ? la prima volta che accade ad un team sulla carta infallibile e non sar? nemmeno l'ultima...

Tanto per cominciare non bisogna tirare la croce addosso al team e ai piloti, che in questo momento sono coperti da ogni genere di "insulto" (salvo poi rielevarli a supereroi quando torneranno a vincere, magari gi? domenica prossima) e, sopratutto, non bisogna tirare in ballo la "strega cattiva" per giustificare la disfatta... Quello che ? successo lo scorso anno ? chiaro e lampante e nessuno lo cancella... Tuttavia non ? che si possono tirare accuse ogni volta che le cose fanno male... Mi sorprendono sopratutto i commenti di qualcuno (non mi riferisco direttamente a te, VAI193) che crede che la Formula 1 sia il paese di Bengodi, dove ognuno ? libero di fare quel che ca**o gli pare... Ci sono dei regolamenti (che qualcuno a volte rispetta e altre volte no, questo ? indiscutibile), e c'? un organo federale che, per quanto criticabile (sono io il primo a farlo), ha tutto l'interesse di mantenere viva la credibilit? della propria "baracca"... Quindi, o si guarda la Formula 1 con fiducia per chi vi partecipa e chi gestisce o si cambia sport...

Link al post
Condividi su altri siti

e bravo davide :sisi:

e cmq bisognerebbe concederla una nuova fiducia a chi gestisce la f1, perch? si pu? dire di tutto su tutti, ma la fia ? riuscita a rendere i gp parecchio pi? emozionanti... :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

No.... e no... Fiducia alla FIA? No, mai.

Link al post
Condividi su altri siti
No.... e no... Fiducia alla FIA? No, mai.

beh scusa, non puoi dire che era pi? bella la f1 del 2007...

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno tolto il TC e LC, e basta! Ce ne hanno di cose da fare, sti impediti. Che hanno rovinato la Formula 1. Che hanno permesso alla McLaren e a Dennis di correre in F1 ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

da quello che vedo io la f1 ? pi? bella e bisogna complimentarsi con loro...

per dennis la questione ? un'altra... e se si entra in argomento non si finisce pi?... cmq non potevano esplellere dennis e la mclaren...

Link al post
Condividi su altri siti
Hanno tolto il TC e LC, e basta! Ce ne hanno di cose da fare, sti impediti. Che hanno rovinato la Formula 1. Che hanno permesso alla McLaren e a Dennis di correre in F1 ancora.

Su Dennis posso anche essere d'accordo... Sulla McLaren decisamente no! La tua Juve continua a giocare nonostante le azioni discutibili di Moggi... Sarebbe stato giusto se l'avessero radiata dal calcio? No... Tu puoi dirmi "abbiamo fatto un anno in B"... Certo, la McLaren dove la mandavi? In Gp2? Multa di 100 milioni di Dollari... Mi sembra equo...

Bisogna distinguere tra personaggio e squadra... Sempre...

Link al post
Condividi su altri siti

Se il problema pi? grande della f1 fosse che hanno lasciato correre la mclaren saremmo messi molto bene...

Son d'accordo che bisogna fare di pi?, ma dopo un po' di anni almeno si sta iniziando.. Speriamo che il prossimo anno davvero facciano ci? che han promesso..

Link al post
Condividi su altri siti

si e magari la dovevano radiare definitivamente :huh:

Link al post
Condividi su altri siti
si e magari la dovevano radiare definitivamente :huh:

Scherzi o dici sul serio?? No perch? se no ho un paio di battute pronte.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Scherzi o dici sul serio?? No perch? se no ho un paio di battute pronte.. :hihi:

No non sto scherzando

( <_< )

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente non doveva correre ne il 2007 ne il 2008..

Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma radiare ? eccessivo, cavolo..

Sembra che sia stata la prima nella storia a copiare...

Link al post
Condividi su altri siti
Ovviamente non doveva correre ne il 2007 ne il 2008..

Ieri sera Juventus Napoli 1 a 0... Ha segnato Iaquinta...

Link al post
Condividi su altri siti