Vai al contenuto
SirVanhan

La vostra collezione di Gran Premi

Post raccomandati

tutti i gp targati telecinco (:hihi:), quindi tutte le stagioni 2003,04,05,06,07

gp del passato ho suzuka 88,89,91

san marino 94,98

estoril 85

poi altri che non ricordo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si la gara di Long Beach di quell'anno non ? male, per? la regia spesso in passato aveva il vizio di concentrarsi troppo sulle primissime posizioni perdendosi quello che succedeva dietro.. la rimonta delle Mclaren non si vede per niente tranne quando Lauda e Watson iniziano ad essere tra le prime posizioni.. bello il sorpasso su Lafitte da parte di Watson, mentre come ho rammentato nel topic dei sorpassi c'? stato anche quello di Arnoux da rammentare..gara sfortunata per Alboreto che fu vittima di una azione al limite di Jarier mi pare, e di Patrese che era secondo o terzo a pochissimi giri dalla fine, ed alla fine ebbe problemi..

particolariet? della telecronaca italiana: Poltronieri dopo l'incidente tra Rosberg e Tambay, invita quest'ultimo in cabina di commento e lo sottopone ad una vera intervista live durante il commento..cose che al giorno d'oggi non succedono..

e poi Poltronieri dall'inizio alla fine sembra avercela proprio con Keke, sia prima che dopo l'incidente non perde occasione per lanciargli frecciatine

Link al post
Condividi su altri siti
Poltronieri dall'inizio alla fine sembra avercela proprio con Keke, sia prima che dopo l'incidente non perde occasione per lanciargli frecciatine

Dovevi sentire la tribuna centrale di Imola la settimana dopo durante i test Goodyear... "Delinquente!!! Asas?in!!! L?dar!!!" :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Dovevi sentire la tribuna centrale di Imola la settimana dopo durante i test Goodyear... "Delinquente!!! Asas?in!!! L?dar!!!" :rolleyes:

quel giorno infatti Keke guidava con un p? troppa irruenza, non era preciso come suo solito nei cittadini (in quasi tutte le gare di cittadini che ho visto , Keke mi ? sempre parso il migliore, preciso, aggressivo, delineva la traiettoria in maniera perfetta sfiorando appena muretti e guard rails..)

Poi proprio in partenza si rese protagonista del testacoda in accellerazione in quel gp..

per? si vede che a Poltro non andava proprio gi? il modo di guidare perch? fin da prima che accadesse il misfatto non perdeva occasione per denigrare le sue qualit? di guida.. :rolleyes:

a proposito di folle urlanti mi sono rimaste impresse :

la folla imolese alla fine di Imola 1985 e quella monzese sempre nello stesso anno ..non sono stati carini con Prost eheh insulti, fischi..sputi (questi ultimi se li ricordano gente che all'epoca c'era)

a Monza per? Prost vinse proprio con..molta fortuna diciamo..peccato che quel giorno proprio Keke era al massimo..

comunque ignobile sentire il boato di gioia del pubblico quando Alboreto pass? De Angelis a Imola..vabb? che era la Ferrari,per? sempre piloti italiani..

poi vabb? celebre il fatto di Imola 1983 anche..

Link al post
Condividi su altri siti

Quasi tutte le gare del 2007 e buona parte del 2006. Le vecchie non le registravo, anche perch? su cassetta la qualit? ? troppo bassa.

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno possiede o sa dove si possano trovare le immagini dell'incidente di Giunti (1000Km di Baires 1971) ?

Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno possiede o sa dove si possano trovare le immagini dell'incidente di Giunti (1000Km di Baires 1971) ?

Purtroppo no. Ricordo solo la sequenza fotografica sull'Autosprint di allora (che non ho pi?... :( )

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente possiedo tutto il reportage fotografico e la ricostruzione grafica presentata da Autosprint ma s suo tempo furono trasmesse le immagini di quell'assurdo incidente e io le ho ben presenti. Strano che siano andate perdute, x? fu un episodio che suscit? grande clamore e polemiche

Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo no. Ricordo solo la sequenza fotografica sull'Autosprint di allora (che non ho pi?... :( )

Mio padre sta cercando quel video disperatamente... soprattutto perch? qualche anno fa era riuscito a trovarlo su internet! Sicuramente le tv argentine ce l'hanno quel video, tanto che era saltato fuori...

Link al post
Condividi su altri siti
Mio padre sta cercando quel video disperatamente... soprattutto perch? qualche anno fa era riuscito a trovarlo su internet! Sicuramente le tv argentine ce l'hanno quel video, tanto che era saltato fuori...

Il video io l'ho visto una volta ma ? della tv argentina. In internet ? stato presente per un breve periodo 4-5anni fa. io ho altre immagini olttre quelle di Autosprint ma alcune sono molto forti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come si f? a portarle da VHS a DVD?

Link al post
Condividi su altri siti

Se hai un dvd recorder attaccato alla stessa tv del registratore vhs si pu? fare...

Link al post
Condividi su altri siti
fu un episodio che suscit? grande clamore e polemiche

Se non ricordo male mor? anche un fotografo che nella concitazione cadde dalla terrazza dei box

Link al post
Condividi su altri siti

allora, sono 10 anni che registro i Gran Premi, e li posseggo praticamente tutti in VHS, gelosamente custoditi, peccato non averlo fatto prima.

mentre sul PC ho varie sintesi dei GP dagli anni 70 ad oggi, e diverse gare intere degli anni 80 e 90, che per? sono in lingua straniera.

Link al post
Condividi su altri siti
Se non ricordo male mor? anche un fotografo che nella concitazione cadde dalla terrazza dei box

Il fotografo sembrava messo molto male ma poi si riprese, comunque ricordo che quando successe l'incidente questo venne mostrato parecchie volte (anche al ralenty) mi pare alla Domenica Sportiva. Di recente ? stato mostrato un breve spezzone su "Sfide", quando fecero il servizio su Stewart

Link al post
Condividi su altri siti

Il fotografo non mor? ma c'? una terribile fotografia con Beltoise al box con lo sguardo smarrito e vicino a lui il corpo a terra del fotografo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ne ho tante di gare, quindi a memoria dico le pi? belle:

1970: GP Spagna sintesi

1972: GP Inghilterra

1973: GP Nurburgring

1975: GP Nurburgring sintesi

1976: GP Francia, Austria e Italia, sintesi della Daytona 500

1977: Brasile, bellissimo

1978: GP Argentina e Monaco

1979: Daytona 500

1979 - 1984 + 1986: tutti le sintesi delle gare della BBC

1981 - 1996: Sintesi dell'intera stagione F1...quelle successive non mi interessano

1981 e 1982: GP Las Vegas

1983: GP Detroit

1984: GP Dallas, Winston 500 (la gara NASCAR con pi? sorpassi nella storia)

1987: GP UK, GIappone, Australia

1989: GP Portogallo e Australia

1990: GP Messico

1991 e 1992: GP Belgio

1995: GP Argentina

1996: GP Monaco, Belgio, Italia

1997: Argentina

tutti i GP da Monaco 1997 a Cina 2005

Link al post
Condividi su altri siti
Io ne ho tante di gare, quindi a memoria dico le pi? belle

Speravo che tu fossi in grado di trovare l'incidente di Giunti scandagliando gli archivi delle TV argentine :rolleyes:

1977: Brasile, bellissimo

Davvero molto bello, che emozione! forse la pi? bella vittoria di Lole che ci mise del suo... altro che "alettone miracoloso" di Forghieri :P

e poi quel vecchio Interlagos era un circuito fantastico.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho diversi video di quel gp, di molti piloti che andarono fuori nella stessa curva, tra cui mass, peterson e regazzoni praticamente nello stesso momento....

Link al post
Condividi su altri siti
Speravo che tu fossi in grado di trovare l'incidente di Giunti scandagliando gli archivi delle TV argentine :rolleyes:

Davvero molto bello, che emozione! forse la pi? bella vittoria di Lole che ci mise del suo... altro che "alettone miracoloso" di Forghieri :P

e poi quel vecchio Interlagos era un circuito fantastico.

Dell'incidente di Giunti non credo che ci siano immagini, ci sono soltanto le note foto che spiegano bene l'accaduto. Nelle TV argentine ? dura trovare anche immagini decenti degli anni '80, quindi del 1971 non se ne parla in pratica.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.