Vai al contenuto
Graziano

Vado di nuovo in crash

Post raccomandati

Ho dovuto formattare il PC e quindi ho reinstallato GP4. Mi va in crash, mi chiedo cosa ho fatto di diverso e mi viene in mente che ho installato le Direct x versione 9 in dotazione alla scheda video Geforce XFX 8500. Prima di questa formattazione mi funzionava perfettamente con GP4 pi? PATCH 3.91 sistema operativo XP con SP2, tutto esattamente come adesso tranne le Direct x che erano quelle in dotazione con GP4 versione 8.1. Dipende da quello?

Grazie

Graziano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho dovuto formattare il PC e quindi ho reinstallato GP4. Mi va in crash, mi chiedo cosa ho fatto di diverso e mi viene in mente che ho installato le Direct x versione 9 in dotazione alla scheda video Geforce XFX 8500. Prima di questa formattazione mi funzionava perfettamente con GP4 pi? PATCH 3.91 sistema operativo XP con SP2, tutto esattamente come adesso tranne le Direct x che erano quelle in dotazione con GP4 versione 8.1. Dipende da quello?

Grazie

Graziano

 

 

Scusatemi, la sana idea di usare il tasto cerca e leggere i post ull'argomento mi ? venuta dopo aver scritto il post sopra. Far? cos?, provo ad installare le direct x 9c (sperando di riuscire a trovarle) se no spero ci sia un modo di togliere le 9 e rimettere le 8.1 con le quali funzionava tutto alla perfezione. Grazie e scusatemi.

Graziano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? un problema di direct x. a parte che se le levi giochi che ne richiedono non ti partiranno pi?. i crash pu? essere determinato dalla poca memoria virtuale disponibile nel tuo pc passa dai 700 mega standart di xp a un giga e non avrai pi? problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ? un problema di direct x. a parte che se le levi giochi che ne richiedono non ti partiranno pi?. i crash pu? essere determinato dalla poca memoria virtuale disponibile nel tuo pc passa dai 700 mega standart di xp a un giga e non avrai pi? problemi.

 

 

 

Ciao e grazie della risposta.

Naturalmente mi fido di quello che dici, per? ho risolto cos?: ho disinstallato il software della scheda video (non so se si sono disinstallate anche le direct x) e ho reinstallato solo i driver e poi le direct x 8.1. Quello che dici avr? naturalmente un fondamento, probabilmente ? stato un caso, in questi casi per? inutile farsi troppe domande, importante risolvere, d'altronde con l'attuale configurazione ho sempre giocato (1 giga di ram e scheda N vidia geforce 8500 GT), e installando la patch che tu stesso mi hai indicato a suo tempo (3.91). Adesso ho un altro problema: sono stato costretto a cambiare PC e purtroppo son dovuto passare a Vista, mantenendo la stessa scheda video ma con 2 giga di RAM, non ti chiedo se ci sono problemi con Vista perch? prover? quanto prima ad installarlo e poi vedremo; non mi sembra di aver trovato traccia in rete (e in questo forum) di problemi con Vista, speriamo bene. Ciao e grazie.

Graziano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le direct x sono file che si disinstallano a mano, disinstallando il programma della scheda grafica tecnicamente nonhai cambiato niente al pc.

 

le 8.1 se non levi tutti i file a mano delle 9, non si installano anche se il procedimento d'installazione avviene.

 

 

gp4 su vista non l'ho provato ma non dovrebbe creare problemi al max, basta che metti compatibilit? xp al exe e il problema ? rissolto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le direct x sono file che si disinstallano a mano, disinstallando il programma della scheda grafica tecnicamente nonhai cambiato niente al pc.

 

le 8.1 se non levi tutti i file a mano delle 9, non si installano anche se il procedimento d'installazione avviene.

 

 

gp4 su vista non l'ho provato ma non dovrebbe creare problemi al max, basta che metti compatibilit? xp al exe e il problema ? rissolto.

 

 

 

Avevo il sospetto che la mia soluzione avesse qualcosa di strano, comunque inutile farsi troppe domande, oltretutto come dicevo sono passato a Vista. Fortunatamente funziona tutto molto bene (gioco + patch 3.91). Grazie ancora una volta della tua disponibilit?. A presto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×