Vai al contenuto
aleabr

IndyCar Series 2008

Post raccomandati

Aggiungo che personalmente io non sono tanto un appassionato di circuiti cittadini, tantomeno quelli aeroportuali.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tu sei un uomo apatico, come fanno a non piacerti i circuiti aeroportuali, tre tipi d'asfalto salti e cordoli strani, insomma rollerball, rock 'n' roll baby :lol: , tutto bene a Paris? ciao Roby50

Bella Daytona dal sat?

Link al post
Condividi su altri siti

E che dirti io Fabrizio sui circuiti cittadini che ci ho costruito la mia "carriera" di fanatico della Champ Car e dei circuit' NOn c'? neinte di piu bello di vederti sfrecciare una macchina sotto casa fra i muretti.....

Link al post
Condividi su altri siti
Tu sei un uomo apatico, come fanno a non piacerti i circuiti aeroportuali, tre tipi d'asfalto salti e cordoli strani, insomma rollerball, rock 'n' roll baby :lol: , tutto bene a Paris? ciao Roby50

Bella Daytona dal sat?

Ragazzi, io preferisco Spa, Suzuka, Le Mans, Laguna Seca... sinceramente vedere le macchine fare curve a 90? in prima ne faccio anche a meno... :lol:

A Parigi poi ti racconto cmq bene, c'era anche Luca che ho finalmente incontrato bene (non Filippi, Brida :D )

Link al post
Condividi su altri siti

Questione di gusti... a me vedere una macchina che passa a 10 cm da un muretto mi da una emozione che difficilmente un Hungaroring mi sa dare,,,, passiamo alle cose della Champ!

Questa qua sotto ? la nuova macchina del team Rocketsport, in onore al nuovo sponsor di Bernoldi: sangari_dp01.jpg

Ed ecco un elenco non ufficiale di chi dovrebbe partecipare ai test che partono oggi

Conquest: Perera e Pagenaud

Coyne: 2 vetture non sono stati resi noti i piloti

Forsythe: Tracy e (forse) Montagny

Minardi: Viso

NHL: Rahal e Wilson

PCM: Figge e Martinez

PKV: Tagliani e Servia

Rocketsport: Bernoldi

Team Australia: Non parteciper? ai test

Link al post
Condividi su altri siti

E io ti rispondo che in quel budello di San jose c'erano piu persone che a vedere il gp di ungheria e francia messi insieme (esagero, ma forse in totale non riuscivano ad arrivare a 200.000 persone fra francia e ungheria?)

Link al post
Condividi su altri siti

Champ Car Atlantic - PCM compra US RaceTronics e torna in Atlantic

02-02-2008

In una spettacolare cerimonia all?Hard Rock Cafe situato negli Universal Studios di Holliwood, il Pacific Coast Motorsports ha annunciato il proprio ritorno nella Champ Car Atlantic, dopo aver gi? vinto un titolo nel 2004 con Jon Fogarty.

A permettere il ritorno del PCM nel competitivo monomarca americano ? stato Alex Figge, pilota di punta di questo team nella Champ Car World Series, che ha acquistato lo US RaceTronics, per farlo diventare parte integrante proprio del PCM. La squadra avr? sede a Oxnard, in California, e correr? con il nome di Pacific Coast Motorsports.

I piloti sono due vecchie conoscenze della categoria: il diciannovenne Carl Skerlong guider? la #28 King Taco, dopo che nel 2007 aveva concluso il campionato in decima posizione con lo US RaceTronics, mentre il suo compagno di squadra sar? l?ex-attore Frankie Muniz, sulla #29 PCM.

Muniz, 22 anni, ? alla terza stagione come pilota professionista e, gara dopo gara, sta trovando la giusta confidenza con la Swift-Mazda, vettura ufficiale dell?Atlantic.

Per quanto riguarda il resto del personale, il direttore del PCM Tyler Tadevic ha annunciato nel corso della serata che l?ex-proprietario dello US RaceTronics, Shane Seneviratne, sar? a capo del programma Atlantic. Burke Harrison ? stato nominato come ingegnere di gara di Skerlong, mentre Tim Lewis lavorer? insieme a Muniz.

Andrea Giach?

Forza Malcom! XD

Link al post
Condividi su altri siti

AG porca pupazza ? come se mettessi una news di GP2 nella sezione F1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <_<

Link al post
Condividi su altri siti
AG porca pupazza ? come se mettessi una news di GP2 nella sezione F1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <_<

Non ho fatto il thread sull'Atlantic perch? dopo non veniva quasi nessuno :hihi: Meglio trovare riparo qua XD

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco i nomi che la Champ ha dato, ufficialmente, per i test

NHL: Wilson e Rahal

FPR: Tracy e Montagny

Conquest: Pagenaud e Perera

Pacific Coast: Figge e Martinez

Coyne: Junqueira e Mario Moraes

PKV: Servia e Tagliani

Non presente il Team Australia, che ha detto che preferisce schierarsi direttamente a Laguna Seca.

Forti rumors provenienti dall'Olanda danno per certo che il nuovo primo pilota del Minardi USA sar?... Robert Doornbos!

Infine vi chieod delucidazioni pure a voi... sapete che fine ha fatto Jan Heylen che aveva sottoscritto un contratto (almeno cosi ha detto lui) con il Conquest e ora manco ? ai test?

ps piccola nota per Andrea... non ? che ? stato Al?ex Figge a comprare la scuderia... ? il babbo che fra le altre cose, ? a capo della PCM... comunque se si considera Figge una punta di diamante, ora capisco perch? Bernoldi sta gi? pensando al podio...

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti Bernoldi li far? fuori tutti :caldo:

Adesso non mi si apre la home page della Champ Car Atlantic, per? mi sembrava di aver letto che Figge aveva comprato il team (e il che mi sembrava strano, ma vabb?). O ho letto male io, o hanno sbagliato loro... oppure il "Roma" della Nespresso mi fa venire le allucinazioni :hihi:

OT: Ma quanto sono buoni i caff? della Nespresso :sbav::hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh AG su SAM in Atlantic e anche su F1 Community non ? che ci sia poi tutta st? gran folla eh... ci tenevo a dirtelo.

E il fatto che questo thread quest'anno sia decollato ? perch? fra Lorenzo e me abbiamo stressato le bolas a talmente tanta gente che alla fine si sono arresi e son venuti qui. Altrimenti si restava io e lui come 2 deficienti a ragionare uno sull'altro....

NHL: Wilson e Rahal

FPR: Tracy e Montagny

Conquest: Pagenaud e Perera

Pacific Coast: Figge e Martinez

Coyne: Junqueira e Mario Moraes

PKV: Servia e Tagliani

E ora vengo ai commenti sui piloti provvisoriamente schierati.

La Forsythe a me pare veramente fuori di testa. Ci sono piloti appiedati di un certo rilievo e porta Montagny alla fine??? Boh meglio di altri sar? ma a questo punto un Hinchcliffe ce lo vedevo.

La Minardi ha Doornbos???? Beh allora o lui ? un gran parolaio o la scuderia lo ha convinto con una vettura superlativa!!!!

Moraes???? E chi diavolo ????? C'? pezzi pi? pregiati rimasti a piedi su cui la Coyne poteva e doveva puntare!!!!

Ma l'altra Rochetsports non doveva andare a Negrao?????

Link al post
Condividi su altri siti

No Andre hai ragione, l'ha comprata Alex Figge il pilota. Quello che volevo dire io ? che l'ha comprata con i soldi del papi... insomma fa da pretanome mettila come ti pare, non credo che lo vedremo mai al muretto a dirigere chiss? cosa... oltretutto la vecchia squadra era comunque era in strettissimi legami con il PCM tant'? che Skerlong e Garza, che erano i piloti della US RaceTronics hanno provato la PCM e Skerlong ha gi? il sedile pronto per il 2009 con il PCM....

Sul fatto che siamo dei pazzi... beh lo pensavo anche io aleabr. E' una serie che sta cadendo inesorabilmente, eppure.... eppure in un mese questo thread ? sempre pieno di gente, che magari invece di guardare, andare via "disgustata" da quella che ? una situzione da "dead man walking" ritorna.... lo apprezzo, come ho apprezzato molto chiunque lo scorso anno si ? sorbito il mio thread sul 2007 che ? andato a finirein un monologo di notizie... e quest'annov edere comunque che c'? itneresse nel bene o spesso nel male, fa piacere... dopotutto come dice Fabrizio Corona "questa ? tutta pubblicit?" :D

Battute a parte, lo vederemo (e lo vedranno i nostri amici di Racegarage e Radiobox) alla prima gara di Long Beach!

Link al post
Condividi su altri siti

OK il 1? sito a diramare i risultati del 1? giorno di prove a Sebring ? stato SAM (Corgnati non me ne voglia):

Ecco l'articolo di sotto:

Franck Montagny ? stato il pi? veloce nel primo giorno di test della Champ Car a Sebring.

L'ex pilota di Formula Uno ? sceso in pista con una monoposto della Forsythe Pettit Racing, facendo segnare un tempo di 50.788 e precedendo di un paio di decimi lo spagnolo Oriol Servia.

Terzo tempo per Justin Wilson, alla prima uscita ufficiale con la Newman/Haas/Lanigan, anche se ? molto interessante il quarto tempo di Franck Perera che da gi? l'idea di poter essere un protagonista della serie, nonostante sia solo un debuttante.

A chiudere la top five poi c'? un sorprendente Alex Figge, mentre delude il debuttante Enrique Bernoldi, che chiude solo con il 13^ tempo, mettendosi dietro solamente Simon Pagenaud.

CHAMP CAR

Sebring (USA), 2 febbraio 2008

1^ giornata di test

1. Franck Montagny, Forsythe Pettit Racing, 50.788, 118.304 mph

2. Oriol Servia, PKV Racing, 50.856, 118.145 mph

3. Jusitn Wilson, Newman/Haas/Lanigan Racing, 50.927, 117.981 mph

4. Franck Perera, Conquest Racing, 50.986, 117.844 mph

5. Alex Figge, Pacific Coast Motorsports, 51.097, 117.588 mph

6. Graham Rahal, Newman/Haas/Lanigan Racing, 51.104, 117.572

7. Alex Tagliani, PKV Racing, 51.228, 117.287 mph

8. Bruno Junqueira, Dale Coyne Racing, 51.228, 117.287 mph

9. Mario Moraes, Dale Coyne Racing, 51.346, 117.018 mph

10. Paul Tracy, Forsythe Pettit Racing, 51.347, 117.016 mph

11. David Martinez, Pacific Coast Motorsports, 51.950, 115.657 mph

12. Ernesto Viso, Minardi Team USA, 51.973, 115.606 mph

13. Enrique Bernoldi, Rocketsports Racing, 52.019, 115.504 mph

14. Simon Pagenaud, Conquest Racing, 52.118, 115.285 mph

Vado alle analisi personali.

Montagny non ? un fermo evidentemente, per? erano prove libere per settare nuovamente le vetture dopo un inverno di continui ricambi dove gli unici certi erano Tracy, Rahal, Servia, Junquo e Figge.

Quindi era tutto nuovo o quasi.

Venendo ai commenti della prima giornata quindi bella prestazione del francese davanti a Servia e Wilson. 4? l'assoluto debuttante Perera fresco fresco porta una Conquest subito sotto il 'podio'.

Incredibile Figge con la Pacific.

Delude, c'era per? da aspettarselo, Bernoldi con la Rocketsports.

Fra le scuderie nessuna ha surclassato nessun'altra. Non c'? stato un dominio di questa o quella squadra.

Personalmente penso che essendo il 1? giorno del 1? test molti si siano parecchio preoccupati di riprendere le confidenze e sistemare cose ben pi? importanti che fare il tempone.

Di fatto non c'? stato un dominio dei 'tosti' l? davanti. Vero anche che mancavano Doornbos e Power. Junquo ? rimasto basso. Cos? come Tracy.

Oggi credo che avremo un'idea un p? pi? chiara delle intenzioni di tutte le scuderie.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusatemi ma fra ieri ed oggi sono stato pratifcazmente zero a casa. Da ieri alle 20 ho riacceso il computer adesso.... test che sono comunque poco indicativi (perera terzo e pagenaud ultimo!), perch? alcune squadre provano dettagli, altre addirittura devono fare lo shakedown completo.... di sicuro, se ha provato montagny, a questi punti lo vedermo il prossimo anno in champ!

Per farmi perdonare, posto un po' di foto va!

08SebringTesting128.jpg

Wilson

08SebringTesting113.jpg

Rahal

08SebringTesting118.jpg

Tracy

08SebringTesting142.jpg

Bernoldi

08SebringTesting122.jpg

Una PKV

08SebringTesting138.jpg

Perera

08SebringTesting148.jpg

Una PCM, probabilmente Figge

08SebringTesting154.jpg

Coyne, probabilmente Bruno Junqueira

08SebringTesting072.jpg

Simon Pagenaud

08SebringTesting107.jpg

Ernesto Viso

Link al post
Condividi su altri siti

Porca pupazza Lorenzo se ne vedono meno di mezze!!!!!!

Sulla questione tempi ? come dicevi tu. Stan tutti a provare per vedere chi c'? e chi no.

Per? a st? punto mi sorge un dubbiaccio.

Che azz ci fa Wilson con la vettura N?1 di Bourdais???? Non daranno mica il N?1 a lui n???????

Per il resto voglio vedere che succede oggi. In teoria dovrebbero iniziare fra poco se non hanno gi? iniziato.

Attendo......

Link al post
Condividi su altri siti

Mah aleabr mi a che ? un problema alla tua conenssione perche io le vedo tutte... si dovrebebro iniziare alle 13 ore locale, cioe le 19 italiane...

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi sono in prova da almeno 1 ora e mezza circa!!!

Link al post
Condividi su altri siti