Vai al contenuto
Ferrarista

Raikkonen vs Alonso

Post raccomandati

me lo ha detto un sasso.

ora si spiegano tante cose

 

 

 

 

 

 

 

 

 

infermieraaaaaaaaaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ora si spiegano tante cose

 

 

 

 

 

 

 

 

 

infermieraaaaaaaaaaaaaaa

 

qua parliamo di cose serie mica pettiniamo ananas :asd:

 

e stai attento che potrei dire che Eddie Irvine è meglio di Schumacher 2010 tiè :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2007 kimi effettivamente ? stato nettamente meglio di Alonso...Meglio di 1 punto

 

Immenso direi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il talento di un pilota si giudica nell'arco dell'intera carriera non in una stagione, me lo ha detto un sasso.

 

@ frank312f1

era riferita all'ultima frase di crucco.

non mi sembra di star giudicando kimi per una stagione

se giudichiamo il talento di un pilota ? un conto, giudicare un pilota nel complesso a mio parere ? un'altro conto.

se parliamo di talento kimi ?(insieme a hamilton) una spanna sopra tutti ma il talento da solo non basta in questa f1.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di una cosa stanne certo Raikkonen al posto di Alonso non se ne sarebbe mai andato dalla McLaren, n? avrebbe fatto sceneggiate ungheresi, un campione si vede anche da come si comporta in situazioni magari spiacevoli, un campione lotta senza se e senza ma, Senna e Prost sono nell'olimpo perch? si sono fatti guerra, nessuno dei due ? scappato alla prima sconfitta, uno a uno e palla al centro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra di star giudicando kimi per una stagione

se giudichiamo il talento di un pilota ? un conto, giudicare un pilota nel complesso a mio parere ? un'altro conto.

se parliamo di talento kimi ?(insieme a hamilton) una spanna sopra tutti ma il talento da solo non basta in questa f1.....

Invece molti (tra questi quelli che farebbero vomitare anche uno della Lapponia, saliti sul carro del vincitore nel 2007) lo giudicano solo ed esclusivamente per quello visto in una buona parte della stagione 2008. Con questa gente ? totalmente inutile discutere di cose serie o meno serie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qua parliamo di cose serie mica pettiniamo ananas :asd:

 

e stai attento che potrei dire che Eddie Irvine ? meglio di Schumacher 2010 ti? :asd:

sai, io non sono il tipo che se la prende. non vado a cercare i post del 1800 della gente. non mi accapiglio per un pipponia qualsiasi. non faccio inutili sproloqui e battibecchi kilometrici.

 

 

 

 

 

 

 

 

io banno. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sai, io non sono il tipo che se la prende. non vado a cercare i post del 1800 della gente. non mi accapiglio per un pipponia qualsiasi. non faccio inutili sproloqui e battibecchi kilometrici.

 

 

 

 

 

 

 

 

io banno. :asd:

 

se quella gente ogni paio di anni cambia opinione è pure inutile discuterne :asd:

 

 

 

io panno :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di una cosa stanne certo Raikkonen al posto di Alonso non se ne sarebbe mai andato dalla McLaren, n? avrebbe fatto sceneggiate ungheresi, un campione si vede anche da come si comporta in situazioni magari spiacevoli, un campione lotta senza se e senza ma, Senna e Prost sono nell'olimpo perch? si sono fatti guerra, nessuno dei due ? scappato alla prima sconfitta, uno a uno e palla al centro.

su questo concordo :up:

 

piccolo ot: io critico la ferrari non tanto per aver ingaggiato alonso e mandato via kimi ma aver trattenuto massa.

potra sembrare una critica razionale e spietata(dopo quanto accaduto a budapest) o dettata dall'antipatia ma non riesco a capire perch? massa meriti di guidare per la ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su raikkonen penso questo, che ? un bene che abbia vinto almeno nel 2007. perch? un talento come il suo ritirarsi senza un titolo sarebbe stato davvero deprimente, un po come mansell

 

piccolo ot: io critico la ferrari non tanto per aver ingaggiato alonso e mandato via kimi ma aver trattenuto massa.

potra sembrare una critica razionale e spietata(dopo quanto accaduto a budapest) o dettata dall'antipatia ma non riesco a capire perch? massa meriti di guidare per la ferrari...

a conti fatti uno ha prevalso sull'altro nei 2 anni. poi nel 2009 massa era ben avanti coi punti, anche se pi? per situazioni che per aver realmente battuto nettamente il compagno. poi con l'incidente non c'era possibilit? che mandassero via kimi, ma io credo che anche senza e se avessero finito a pari punti a fine anno, cmq avrebbero mandato kimi. massa ? troppo considerato in ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su questo concordo :up:

 

piccolo ot: io critico la ferrari non tanto per aver ingaggiato alonso e mandato via kimi ma aver trattenuto massa.

potra sembrare una critica razionale e spietata(dopo quanto accaduto a budapest) o dettata dall'antipatia ma non riesco a capire perchè massa meriti di guidare per la ferrari...

 

la Ferrari come sai ragiona da azienda, tenere Raikkonen non sarebbe stato producente sia economicamente sia per tenere tranquillo il partner (un altro 2007 sarebbe psicologicamente impossibile) sia per lo sponsor che porta i piccioli che devi poi girare al biondo perchè è arrivato con un sacco in spalla :asd: sia per Marchionne che non riuscirebbe a vendere una FIAT in Finlandia...:asd:

 

quindi per me la scelta Ferrari è stata ben fatta, anche se i metodi e le vicissitudini del 2009 sono state un pò da botteghella, forse l'incidente di massa li ha messi in difficoltà, e li capisco.

 

OT.

io spero che Raikkonen ritorni, anche in Force India, perchè nei rally non ci sono via di fuga asfaltate e lui di alzare il piede non ne vuol sentire, rischiando di farsi veramente male

/OT

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

massa è troppo considerato in ferrari.

la Ferrari come sai ragiona da azienda, tenere Raikkonen non sarebbe stato producente sia economicamente sia per tenere tranquillo il partner (un altro 2007 sarebbe psicologicamente impossibile)

@beyond: è un problema questo imho

 

@king:un altro 2007 sarebbe potuto capitare come il contrario

Modificato da frank312f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di una cosa stanne certo Raikkonen al posto di Alonso non se ne sarebbe mai andato dalla McLaren, n? avrebbe fatto sceneggiate ungheresi, un campione si vede anche da come si comporta in situazioni magari spiacevoli, un campione lotta senza se e senza ma, Senna e Prost sono nell'olimpo perch? si sono fatti guerra, nessuno dei due ? scappato alla prima sconfitta, uno a uno e palla al centro.

concordo, non avrebbe avuto problemi ad accettare la sfida hamilton, cosa che qualcun altro non ha fatto.............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto :asd:

 

prima di postare chiudere le finestre, il vento potrebbe influenzare le risposte :asd:

 

 

 

Vero, ricordi :asd:

 

Se cerchi i miei vecchi messaggi ti fai pure un autogol, perch? come avrai notato il mio pensiero ? sempre lo stesso, il giudizio della stagione di Alonso del 2007 l'ho ribadito pure sul topic dedicato. Come ricorderai, forse, io sono uno di quelli che ha sperato fino all'ultimo su Raikkonen, dopodich? non si pu? aspettare all'infinito. Ora visto che sei tanto bravo per coerenza cerca pure i miei messaggi del 2008 e del 2009 cosi avrai ulteriori risposte.

 

Quello di cui non mi puoi accusare ? la coerenza, e visto che ormai non ci sono pi? i messaggi del 2006 ti ricordo che io ero forse l'unico, quando ancora c'era Schumacher, che avevo ipotizzato l'arrivo di Alonso alla Ferrari come un'ottima scelta. Se vuoi conferma chiedi pure all'utente Mp4/18, col quale avevo avuto una discussione al riguardo.

 

Non stai facendo una bella figura :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@crucco:se kimi aveva problemi con l'aggiornamento delle sospensioni perch? non ? tornato alla versione vecchia appena capito che per lui non andavano bene?

Questa ? una delle sue colpe probabilmente. E comunque va chiesto a lui, non a me... :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di una cosa stanne certo Raikkonen al posto di Alonso non se ne sarebbe mai andato dalla McLaren, n? avrebbe fatto sceneggiate ungheresi, un campione si vede anche da come si comporta in situazioni magari spiacevoli, un campione lotta senza se e senza ma, Senna e Prost sono nell'olimpo perch? si sono fatti guerra, nessuno dei due ? scappato alla prima sconfitta, uno a uno e palla al centro.

Il paragone con Maradona calza abbastanza, anche se ritengo lo spagnolo migliore.

Il comportamento avuto da Alonso in McLaren mi ha sorpreso e deluso. Secondo me l? ha mostrato la sua versione peggiore. Le parole dette in braccio a Briatore, contro la Ferrari (2006), non mi hanno mai sfiorato. Forse sono troppo buono.

 

Ma da un bicampione mi aspettavo un comportamento pi? responsabile, "al di sopra" e meno isterico. Questo giudicando da fuori. Non so esattamente come funzionassero le cose all'interno del team.

 

Ci? che dici di Kimi mi trova d'accordo ed ? una cosa che apprezzo tantissimo. Noi sudeuropei abbiamo molto da imparare - generalmente - sotto questo aspetto.

 

Ritengo che R?ikk?nen, Alonso ed Hamilton abbiano qualcosa in pi?, rispetto agli altri. E mi piacciono tutti e tre, per motivi diversi. Non si possono avere 3 vetture, per il 2011? (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritengo che Räikkönen, Alonso ed Hamilton abbiano qualcosa in più, rispetto agli altri. E mi piacciono tutti e tre, per motivi diversi. Non si possono avere 3 vetture, per il 2011? (:asd:)

 

si ma dopo bisogna metterci Rossi per il pubblico, Schumacher... a no quello non piu, Massa per vendere fiat in brasile, Bianchì per tenere buono il presidente della Fia, Fisichella per il made in italy...

 

nooo.. meglio di no :asd:

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su questo concordo :up:

 

piccolo ot: io critico la ferrari non tanto per aver ingaggiato alonso e mandato via kimi ma aver trattenuto massa.

potra sembrare una critica razionale e spietata(dopo quanto accaduto a budapest) o dettata dall'antipatia ma non riesco a capire perch? massa meriti di guidare per la ferrari...

 

abbastanza semplice,massa negli ultimi 2 anni(07 08) ha fatto meglio di raikkonen.quindi basandoci sui risultati meritva il posto lui.inoltre due ingaggi raikkonen alonso sarbbero stati un po' troppo onerosi anche per la ferrari.e se vogliamo dirla tutta massa era piu' adatto a fare il secondo di alonso.

 

comunque al di la' di tutto,quello di raikkonen non si puo' considerare un vero appiedamento.infatti il finlandese non ha fatto nulla per trovarsi un nuovo sedile,eh si che uno ome lui non avrebbe avuto grandi difficolta'.cio' significa che probabilmente era un po' stufo della f.1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

abbastanza semplice,massa negli ultimi 2 anni(07 08) ha fatto meglio di raikkonen.quindi basandoci sui risultati meritva il posto lui.inoltre due ingaggi raikkonen alonso sarbbero stati un po' troppo onerosi anche per la ferrari.e se vogliamo dirla tutta massa era piu' adatto a fare il secondo di alonso.

per il 2007 ritengo che kimi sia stato superiore sopratutto nella 2°parte di stagione.

mentre per il 2008 è stato superiore massa con kimi troppo remissivo

 

forse è proprio questo il motivo

Modificato da frank312f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

abbastanza semplice,massa negli ultimi 2 anni(07 08) ha fatto meglio di raikkonen.quindi basandoci sui risultati meritva il posto lui.inoltre due ingaggi raikkonen alonso sarbbero stati un po' troppo onerosi anche per la ferrari.e se vogliamo dirla tutta massa era piu' adatto a fare il secondo di alonso.

 

comunque al di la' di tutto,quello di raikkonen non si puo' considerare un vero appiedamento.infatti il finlandese non ha fatto nulla per trovarsi un nuovo sedile,eh si che uno ome lui non avrebbe avuto grandi difficolta'.cio' significa che probabilmente era un po' stufo della f.1

 

Come darti torto ! Mi dispiace per i sostemitori di Kimi - che pur rispetto incondizionatamente - ma io, in capo al finlandese, non ho mai visto tutto 'sto talento innaturale.

 

Ugualmente dicasi del mancato rinnovo. Kimi ? evaso dalla formula 1 perch? non voleva rinunciare ai soldi Ferrari (legittimissimo, per carit?)...ma dargli del maltrattato mi pare eccessivo :thumbsup:

 

Detto da uno che odia il Nando, ma che ne ammette una diversa consistenza !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×