The King of Spa 637 Inviato 6 Agosto, 2009 eewh!? da quando uscire dalla pitlane col semaforo rosso ? una "sfiga"? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6869 Inviato 6 Agosto, 2009 ora si ? scoperto che massa nel 2007 ? stato pi? sfigato di raikkonen, nonch? costretto a un ignobile penalit? per una regola assurda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 6 Agosto, 2009 (modificato) Hai ragione, anche se ricordo che molti piloti si sono lamentati di questa regola in passato. Tra l'altro il fatto di dover evitare Kubica fermo in pitlane non ha certo agevolato la concentrazione di Massa e Fisichella, e comunque ? anche colpa di chi non ha fatto il suo dovere via radio, in quelle fasi il pilota pensa a rientrare in pista prima possibile, a ricordargli le assurde regole dovrebbe esserci l'ingegnere di pista. colpa di smedley, kubica, fisichella, i presidente del canada, ma mai di Massa. ma che ? telecomandato? XD voglio il thread "Massa vice campione" perch? mi piacerebbe parlare di sfighe 2008 XD Modificato 6 Agosto, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 6 Agosto, 2009 (modificato) Da quando il team non ti avvisa del semaforo rosso credo, a parte che era una regola bislacca introdotta proprio quell'anno, e se non erro la prima o una delle prime volte che veniva messa in pratica, difatti anche Fisichella incapp? nella stessa trappola. Ammesso che Felipe non abbia visto il semaforo esiste l'ingegnere di macchina che ricorda al pilota ogni minima cosa, tipo di inserire il limitatore ogni santa volta che entra ai box, per cui il buon Smedley avrebbe dovuto avvisarlo prima a scanso d'equivoci. No la regola ? sempre esistita. Nel 2005 venne mostrata la black flag a Monotoya per identica infrazione proprio a Montreal. Purtroppo i piloti in pitlane vengono occupati dagli ingegneri in operazioni sul volante: regolazioni di manettini ecc.. tanto che Rosberg ammise candidamente che in pitlane non guardava mai davanti perch? era troppo impegnato. Modificato 6 Agosto, 2009 da AmanteMcLaren74 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 6 Agosto, 2009 No la regola ? sempre esistita. Nel 2005 venne mostrata la black flag a Monotoya per identica infrazione proprio a Montreal. Purtroppo i piloti in pitlane vengono occupati dagli ingegneri in operazioni sul volante: regolazioni di manettini ecc.. tanto che Rosberg ammise candidamente che in pitlane non guardava mai davanti perch? era troppo impegnato. Kubica e Raikkonen lo videro benissimo nel 2008 quel semaforo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6869 Inviato 6 Agosto, 2009 ovvio perch? sono pippe e vanno con calma, vedi massa e hamilton invece Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Agosto, 2009 (modificato) Passare col semaforo rosso significa essere dei pirla scusata E per fortuna nn c'? il T-Red in F1 E cmq la regola ? sempre esistita. Nel 2005 Montoya si prese la bandiera nera sempre a Montreal per lo stesso motivo. Nel 2002 Frentzen a Montreal, ecc... Modificato 6 Agosto, 2009 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 6 Agosto, 2009 Io ricordo che quando la McLaren decise di pagare alla Sauber 50milioni di dollari il contratto di Kimi, Dennis disse che sarebbe stato il pilota che avrebbe fatto ritirare Shumacher....in effetti, a suo modo, ha avuto ragione! A me comunque ha deluso fin dall'inizio, dai primi test, pensavo che avesse almeno nel piede destro qualche decimo su Massa, invece non gli ? mai stato veramente superiore...tenedo conto che non consideravo il brasiliano un top driver... Alla McLaren per? Kimi mi sembrava un vero fenomeno, io avrei fatto lo scambio con il tedesco...secondo me, al termine di questa stagione farebbe bene a dedicarsi ad altro...credo che non abbia pi? molti stimoli.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 6 Agosto, 2009 Io ricordo che quando la McLaren decise di pagare alla Sauber 50milioni di dollari il contratto di Kimi, Dennis disse che sarebbe stato il pilota che avrebbe fatto ritirare Shumacher....in effetti, a suo modo, ha avuto ragione! A me comunque ha deluso fin dall'inizio, dai primi test, pensavo che avesse almeno nel piede destro qualche decimo su Massa, invece non gli ? mai stato veramente superiore...tenedo conto che non consideravo il brasiliano un top driver... Alla McLaren per? Kimi mi sembrava un vero fenomeno, io avrei fatto lo scambio con il tedesco...secondo me, al termine di questa stagione farebbe bene a dedicarsi ad altro...credo che non abbia pi? molti stimoli.. Il futuro di Schumacher non dipendeva n? da Raikkonen n? da Alonso n? da altri, ma solo da lui, quindi una sparata di Dennis che non condivido. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Agosto, 2009 Dennis di sparate ne ha collezionate tante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 6 Agosto, 2009 Kubica e Raikkonen lo videro benissimo nel 2008 quel semaforo. Certo, un pilota ha cmq il dovere di prestare attenzione a questi particolari. Anche se, come ho detto, spesso non sono agevolati dal muretto che li distrae richiedendo loro di svolgere delle operazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 6 Agosto, 2009 Dennis di sparate ne ha collezionate tante L'ultima quella di quest'anno degli scienziati. :wacko: Cmq, pu? dire di averne dette .. tante quanti sono i mondiali e i gp che ha vinto come team principal, ossia tanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6869 Inviato 6 Agosto, 2009 alonso sar? il metro di giudizio definitivo su massa e di conseguenza su raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sellix 0 Inviato 6 Agosto, 2009 come potevano essere decisivi i due punti regalati ad Hamilton in Turchia 2008, fai corsa su Raikkonen....bravo....gli daranno un premio. Beh questo non ? vero: in Turchia l'anno scorso Kimi ? arrivato dietro a Hamilton perch? ha sbagliato in partenza tentando di superare Kovalainen dove non c'era spazio, ha danneggiato leggermente l'ala e poi ha perso troppo tempo dietro Kubica senza riuscire a passarlo; tra l'altro a fine gara era vicino a Hamilton e non ha nenache tentato di impensierirlo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 6 Agosto, 2009 Raikkonen ha fatto un campionato migliore nel 2007, ? stato l'unico ad essere appiedato 2 volte dalla macchina, adesso non tiriamo fuori baggianate come il semaforo rosso e le partenze dal fondo, perch? nessuna di queste equivale a 2 ritiri. Tra l'altro credo che sia per il Canada che per l'Ungheria Massa debbra ringraziare soprattutto se stesso. E anche nel 2008, nonostante Raikkonen fosse in crisi, Massa non ha certo fatto un campionato fenomenale. Basta pensare che dopo il ritiro in Ungheria Raikkonen gli era davanti in classifica. E se ? vero che gare come appunto l'Ungheria e Singapore gli sono sfuggite per la mancata affidabilit? e per errori del team, altre come Magny Cours e Spa gli sono letteralmente piovute dal cielo. Per cui pu? essere vero che Raikkonen non ha certo bastonato Massa come magari ci si aspettava, ma di certo non ? vero neanche il contrario. Tra l'altro voglio vedere Alonso alle prese con il brasiliano (se sar? in perfetta forma ovviamente) magari qualcuno dovr? ricredersi su Raikkonen, su Massa e anche sullo spagnolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 6 Agosto, 2009 (modificato) quello che non mi paice di raikkonen ? che non ha la lingua.alonso a quest'ora si sarebbe iscritto al forum e sarebbe stato bannato per aver mandato a cagare i suoi detrattori.invece lui non fa mai una piega,ma non ? una signorilit? schumacheriana ma menefreghismo raikkoniano.d'altronde quando prendi 20 milioni all'anno l'orgoglio sei disposto a metterlo da parte,per 20 milioni io mi farei pestare da ibra. Modificato 6 Agosto, 2009 da cek Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sellix 0 Inviato 6 Agosto, 2009 E anche nel 2008, nonostante Raikkonen fosse in crisi, Massa non ha certo fatto un campionato fenomenale. Basta pensare che dopo il ritiro in Ungheria Raikkonen gli era davanti in classifica. E se ? vero che gare come appunto l'Ungheria e Singapore gli sono sfuggite per la mancata affidabilit? e per errori del team, altre come Magny Cours e Spa gli sono letteralmente piovute dal cielo. Si per? l'anno scorso Raikkonen restava in gioco solo grazie al demenziale punteggio attualmente in vigore in F.1 (a proposito ma poi lo cambieranno o no?), infatti dopo il G.P di Francia (ultima sua gara corsa da vero campione) si ? limitato a fare piazzamenti che tuttavia servivano a poco, in quanto Kovalainen gli era costantemente davanti, al punto che quando poi ha infilato la serie di quattro zeri consecutivi (Valencia, Spa, Monza e Singapore di cui gli ultimi tre tutti per colpa sua) la Mclaren ha addirittura superato la Ferrari nel costruttori, salvo poi essere ripassata grazie ai mancati arrivi a punti dello stesso Kovalainen nei G.P. di Giappone e Cina. Quindi per quanto riguarda l'anno scorso Kimi non ha nessuna scusante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6869 Inviato 6 Agosto, 2009 Si per? l'anno scorso Raikkonen restava in gioco solo grazie al demenziale punteggio attualmente in vigore in F.1 che discorso stupido il tuo scusa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sellix 0 Inviato 6 Agosto, 2009 che discorso stupido il tuo scusa Forse l'ho detto male: Kimi non correva certo al livello di Felipe l'anno scorso, il fatto che gli fosse davanti dopo l'Ungheria (gara dove tra l'altro Kimi non aveva avuto nessun merito nel guadagnare punti sia sul compagno di squadra sia su Hamilton) ? ingannevole. Gi? allora si capiva (e la cosa mi dispiaceva non poco sia chiaro) che il titolo Raikkonen, che era pur sempre a -5 da Hamilton, lo avrebbe visto solo con il binocolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6869 Inviato 6 Agosto, 2009 intanto se avessero risolto subito i problemi, cosa avvenuta di l? a un paio di gp, poteva veramente sperare. negli ultimi gp si era ripreso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti